Il Calderone di Severus

(profilo autore) pingui79

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 20:51

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


pinguimini



Scrivere di me medesima la trovo una cosa non poco imbarazzante.

Perché pingui? Perché non c’erano altri nick disponibili per il mio vero nome (Chiara) è la prima risposta che mi viene. Ma la seconda risposta mi piace di più: perché amo i pinguini. Li trovo a me affini: piccini e quasi goffi sulla terraferma (o sul ghiaccio, fate voi), nell’acqua diventano agili e aggraziati, praticamente imbattibili. Io mi sento così, timida e goffa talvolta nelle pubbliche relazioni, nel mio ambito di studio e lavoro (sono insegnante) mi sento completamente a mio agio. Insomma, una versione pinguinesca dell’Albatros di Baudelaire.

Il 79 non è il mio numero preferito della tombola, ma il mio anno di nascita. Praticamente, ogni volta che mi trovo a digitare il nick, sono costretta masochisticamente a ricordarmi il tempo che passa e le prime rughe che avanzano.

Laureata in Filosofia e in Teologia, me ne sto perennemente con la testa tra le nuvole ed i piedi ben saldi in terra, cosa che ogni tanto mi causa non pochi problemi, poiché sono solita astrarmi per riflettere nei momenti più impensabili.