Il Calderone di Severus

(profilo autore) pingui79

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 20:51

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


pinguimini



Scrivere di me medesima la trovo una cosa non poco imbarazzante.

Perché pingui? Perché non c’erano altri nick disponibili per il mio vero nome (Chiara) è la prima risposta che mi viene. Ma la seconda risposta mi piace di più: perché amo i pinguini. Li trovo a me affini: piccini e quasi goffi sulla terraferma (o sul ghiaccio, fate voi), nell’acqua diventano agili e aggraziati, praticamente imbattibili. Io mi sento così, timida e goffa talvolta nelle pubbliche relazioni, nel mio ambito di studio e lavoro (sono insegnante) mi sento completamente a mio agio. Insomma, una versione pinguinesca dell’Albatros di Baudelaire.

Il 79 non è il mio numero preferito della tombola, ma il mio anno di nascita. Praticamente, ogni volta che mi trovo a digitare il nick, sono costretta masochisticamente a ricordarmi il tempo che passa e le prime rughe che avanzano.

Laureata in Filosofia e in Teologia, me ne sto perennemente con la testa tra le nuvole ed i piedi ben saldi in terra, cosa che ogni tanto mi causa non pochi problemi, poiché sono solita astrarmi per riflettere nei momenti più impensabili.

Perché scrivo? Beh, me lo chiedo anch’io. L’unica certezza che ho è che è tutta colpa di Severus Piton. Ho scoperto Harry Potter purtroppo molto tardi – dico purtroppo perché mi rendo conto di aver perso tanto tempo prezioso per amarlo – ed il personaggio di Severus mi ha conquistata immediatamente. Da grande appassionata di gialli e di Agatha Christie non sono caduta nella trappola del primo libro, considerando Severus innocente da subito e questa considerazione non è mai venuta meno lungo la lettura di tutti sette i tomi. E alfin la fiducia è stata ripagata in pieno. Amo Severus, amo il suo errore, amo la sua redenzione ed il percorso più che tormentato che egli intraprende, amo il suo straordinario coraggio. E così, per gioco ed un po’ per passione, ho iniziato a scrivere di lui…ma soprattutto per lui. Perché Severus merita tutto l’amore possibile, anche quello delle nostre parole.

Che tipo di ff amo scrivere? Su Severus prima di tutto e soprattutto. Ma se mi fermassi qui non direi il vero. I (pochi) scritti originali che giacevano abbandonati e privi di speranza nel cassettino delle cose mai fatte hanno deciso di evadere per entrare tra le fila delle cose da pubblicare. Così, poco alla volta, andranno ad arricchire l’elenco delle storie.

Non mi resta che dire: buona lettura a tutti!

P.S: ed un grazie enorme quanto l'universo ad Ida, senza la quale non avrei mai e poi mai avuto il coraggio di buttarmi in questa pazza e magnifica avventura.

Edited by chiara53 - 7/11/2016, 11:38
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Felicissima che tu ti sia buttata! :) Avremmo perso molto, se non ti fossi decisa a farlo! ;)

Edited by chiara53 - 19/6/2015, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:03

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Stella di Natale - Sezione HP - Severus

Titolo: Stella di Natale
Autore/data: pingui79 – 15/12/2011
Beta-reader: Ida59
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: generale
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente, altro personaggio
Pairing: nessuno
Epoca: HP 5^ anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: un singolare regalo ed un antico incantesimo coloreranno di magia la vigilia di Natale di Severus e di qualcuno di molto speciale.
Nota: Il racconto partecipa alla sfida ff n.12 "Il segreto di Babbo Natale!" del Magie Sinister Fo-rum.


Dov'è Albus? - Sezione HP - Severus

Titolo: Dov’è Albus?
Autore/data: pingui79 – dicembre 2011
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: generale, introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: HP 6^ anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: dopo aver ucciso Albus Silente, Severus Piton cerca nella solitudine la risposta ad una domanda che lo angoscia. La soluzione gli giungerà in una maniera del tutto inaspettata.
Nota: scritta per la sfida ff. n 4 “Il padre di Severus: Tobias o Silente?”



Le cose che restano Inverno - Sezione Originali - Prosa

Titolo: Le cose che restano - Inverno
Autore/data: pingui79 – dicembre 2011
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: introspettivo
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: una data particolare, un appuntamento speciale, un sentimento d’amore che oltrepassa tempo e spazio e si fa tangibile presenza.

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:43
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:28

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Categoricamente - Sezione HP - Severus

Titolo: Categoricamente
Autore/data: pingui79 – 08 gennaio 2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: introspettivo
Epoca: altro
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Cosa accomuna Severus Piton ed un filosofo come Immanuel Kant? Un piccolo viaggio interiore alla scoperta del personale imperativo categorico del Potion Master.

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:43
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2012, 21:26

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


L'Ultima Scintilla - Sezione HP - Severus

Titolo: L’ultima scintilla
Autore/data: pingui79 – gennaio 2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: generale, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Hermione Granger, Albus Silente
Pairing: nessuno
Epoca: post HP 7
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: sconfitto Voldemort la pace è tornata, ma non nel cuore di una giovane Grifondoro che sente di aver ancora molto da dire all’uomo che si è sacrificato per tutti. E lo farà a modo suo.

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:44
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2012, 19:34

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Butterfly - Sezione HP - Severus


Titolo: Butterfly
Autore/data: pingui79 – febbraio 2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Luna Lovegood, Neville Paciock, Ginny Weasley, fratelli Carrow, Harry Potter.
Pairing: nessuno
Epoca: più di un’epoca
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: a volte, per capire veramente come vanno le cose, è sufficiente guardarle in un modo diverso.

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:44
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/5/2012, 21:27




Aggiunti i banner autore al tuo profilo!

Se vuoi, puoi metterti in firma il bannerino autore copiando il codice sotto ad esso ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 21:52

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Conversazioni Notturne - Sezione HP - Severus

Titolo: Conversazioni Notturne
Autore/data: pingui79 – aprile 2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: generale, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Aberforth Silente
Pairing: nessuno
Epoca: post HP7
Avvertimenti: what if?
Riassunto: "Questa notte di fine agosto è la notte delle assoluzioni, ho deciso. Notte di cambiamento, notte di lacrime da versare, notte in cui finalmente voltare pagina."
Il regalo della vita talvolta può risultare incomprensibile per chi ha vissuto un’intera esistenza nel rimorso e nel rimpianto. Aberfoth Silente e Severus Piton impareranno a vicenda ad accettarlo, per ricominciare a vivere, per superare il dolore.

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:45
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 09:22

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Notte - Sezione HP - Severus

Titolo: Notte
Autore/data: pingui79 – 2 giugno 2012
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Tipologia: Introspettivo, Malinconico, Song-fic
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: HP 7 anno
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: “Nero è il mio colore, nero come e più del mio abito che mi avvolge, impenetrabile armatura con cui nascondo il mio vero io al mondo intero, ma non a me stesso. Nero come e più di questa notte senza stelle né luna, buia e profonda, grondante d’angoscia e colma di solitudine.”
I pensieri di Severus Piton, durante la sua prima notte da Preside Mangiamorte, sulle note della canzone "Notte" tratta dalla Divina Commedia Opera.

Nota: Fanfiction scritta di getto, in un’ora sola, accompagnata e guidata dalle note di "Notte. Aria di Dante", tratta da La Divina Commedia Opera e cantata da Vittorio Matteucci. La potete trovare a questo link: www.youtube.com/watch?v=MQateHHoOr0&feature=related

Edited by reoplano - 30/10/2017, 16:45
 
Web  Top
8 replies since 8/1/2012, 20:37   203 views
  Share