Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Nykyo

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 13/12/2006, 15:39




nykyo_mini_zpsbfonwr9f



Chi sono?

Chi è Nykyo non è che abbia poi troppa importanza. Dubito che interessi a molti.

Ad ogni modo sono una donnina di 31 anni suonati, fantasiosa al limite dell’inverosimile, persa a metà tra razionalità cervellotica e fuoco passionale, testarda, fedele fino alla morte alle idee, agli amici, alle passioni, ma anche capace, quando si avvede che ha torto, di cambiare idea.

Peccato che poi sono fedele anche negli odi. Razza sarda, ariete di segno, che volete farci? Non sono vendicativa, e per farmi esplodere ci vuole davvero tanto, ma tanto, impegno, però quando arriva lo sgarro di troppo difficilmente mi si riacciuffa.

Anche perché sono orgogliosa da morire.

Sono anche troppo sincera, a volte mi si dice brutale, quindi non sono proprio il tipino più adatto a far da “beta occasionale” (anche perché non facendomi mancare i difetti sono pure pignola come pochi).

Definire le mie passioni in poche righe è impossibile.

Libri (sono l’aria che respiro), fumetti, cinema, viaggi, buon cibo e Giappone (il mio nick la dice lunga ^_-) sono, in ordine rigorosamente sparso, ciò che più amo, ma c’è molto di più che non sto a elencare.



Fandom di cui scrivo:

Salvo una capatina poetico-nipponica (insomma alcuni Haiku) nel mondo favoloso e da me osannato di J.R.R.Tolkien, scrivo solo ed esclusivamente di Harry Potter.

Non perché la Rowling sia il genio del nostro tempo, la migliore scrittrice, la più amata. Non perché io non legga altro, non viva d’altro o non sia ispirata da altro. Non perché fa moda (quando scrissi il mio primo racconto nemmeno sapevo cosa fosse una fanfiction, o comunque ignoravo la vastità del fenomeno. Termini come Lemon, Angst, One-shot erano sanscrito per me… molti lo sono ancora XD).

Solo perché così mi va.

E’ rilassante fare quello che ci piace, senza tanti perché ;)



Il mio “Personaggio”:


Scrivo anche di altri, ma per me il personaggio con la P maiuscola è uno e solo uno; Severus Piton (o Severus Snape, se siete amanti dei nomi originali).

Meglio che i miei lettori lo sappiano, è rarissimo che leggendomi non trovino Piton quale protagonista principale o che comunque non inciampino in lui che viene almeno menzionato.

Perché lui è unico, misterioso, tutto da “creare” e insieme già perfettamente formato. E poi è Snivellus (in questo caso sono io che sono allergica all’italico Mocciosus XD).



Ma lascio che si presenti lui, che merita i suoi spazi perfino qui ;D



Nome: Severus Piton (Snape). Era difficile darmi un nome più azzeccato, brava mamma J.K.R !


Nato il: 9 gennaio 1960. Qui, invece, mi sa che la mia mamma ha sbagliato data, perché se c’è uno che ha il carattere della Vergine, questo sono io, sempre che si voglia dar retta a cose assurde come l’oroscopo (solo quella squinternata di Sibilla può credere in simili baggianate). Comunque, sono ordinato, meticoloso a livelli maniacali e cervellotico, rompiscatole e ombroso, proprio come se fossi nato a settembre (ma all’oroscopo non ci credo). E sono più giovane di quel che sembro nei film, ecco!


Occhi: Neri. A volte è impossibile capire cosa penso… sono vuoti e freddi come due tunnel bui, altre volte brillano, luccicano, lampeggiano, fiammeggiano perfino (non è che la mia mamma avrà una insana passione per gli occhi? Chissà!?). Ma, a dire il vero, è sempre e comunque difficile decifrare i miei sguardi.


Capelli: Neri. Unti, mi dicono. Vorrei vedere voi a fare il mio mestiere… mi è stato riferito che i pozionisti babbani, sebbene non sappiano compiere magie, distillano i loro intrugli al riparo di potenti cappe d’aspirazione e ventole; io ci vivo chino sui calderoni fumanti, non solo miei, ma anche quelli di intere classi di teste di legno. Un po’ di unto fa parte del fascino del mestiere, no? (il primo che osa dire di no lo trasformo in un rospo cornuto, ci siamo intesi?).


Carnagione: Giallognola/Olivastra. Lo so, lo so che sono due cose del tutto diverse. Non è colpa mia. Dipende tutto da chi mi guarda. Narcissa e quella simpaticona di Bellatrix pare mi vedano olivastro (e nemmeno tanto unto…), ma Potter crede che io abbia l’ittero. Lasciamoglielo credere, non è cosa che mi sconvolga. O meglio, è l’ultima cosa di Potter che possa sconvolgermi.


Segni particolari: Un grande naso aquilino e un teschio dalla lingua di serpente, marchiato sull’avambraccio sinistro. Il primo me lo porto bene, mi dona (rospo cornuto… rammentatevelo bene), il secondo… No COMMENT (mamma Rowling mi fa morire di morte violenta nel 7° libro se mi scappa qualche spoiler).


Bene, sul caratteraccio del mio Prof. Preferito sorvoliamo, lui sbraita irritato se provo a intervistarlo al riguardo, e io lo adoro così com’è, con tutti i suoi difettacci e il suo ironico sarcasmo pungente (che in parte è anche un mio difetto).

Posso solo aggiungere che è un personaggio difficile da accoppiare. Scrivendo etero la donna che fa per lui (e che lo sopporti) mi tocca inventarla, perché nei libri non ha chi gli si adatti.

Quando, invece, sconfino nello slash, beh, la più complicata e angst possibile è la mia coppia: Severus/Sirius (malevolence è l'azzeccato nome che i fans danno a questo pairing) e non c’è altra che mi convinca altrettanto (sono OOC e AU - così mi si dice sia in generale tutto lo slash - lo so, ma sono strepitosi insieme).



Fanwriters di cui non potrei mi far senza:


Ci sono alcune fanwriters che se non esistessero bisognerebbe inventarle. Perché non solo le adoro come scrittrici amatoriali, ma anche come persone. Sono speciali e sono felice di averle incontrate, di leggerle, di betarle, di esserne betata e letta, di averle a volte come muse, di poter chiacchierare e ridere con loro (anche di argomenti che esulano dalla scrittura di ff).

Insomma, sono felice che esistano.

Quindi non citerò tutte le fanwriters che mi piacciono, ma solo quelle che hanno un pezzettino del mio cuore.



In ordine che non ha nulla a che vedere con l’importanza, grazie a:



Alexia (alias Boll11): Un genietto che scrive per immagini e porta su carta (o schermo del pc) non personaggi ma persone. La mia traviatrice alla yaoi, e che meraviglia di diavolo tentatore. Che genietto.



Astry: l’artista fatta donna. La mia criceta. Dolce, sensibile e caparbia. Sempre capace di dare il meglio e sorprendermi ogni volta di più. Sempre dotata di un qualcosa che la rende assolutamente magica.



Ida: Grande, immensa. Non ho parole per definirla, se proprio dovessi scegliere direi che è forza, fuoco, coraggio sconfinato, ma mai senza un cervellino di tutto rispetto a vegliare su ogni lato del suo carattere esplosivo. Ida è Ida, uguali non se ne trovano, come non si trova un altro Severus identico al suo (e la vendita di nutella ne guadagna ^_-).



Mary (alias TwinStar): Quella che infila mondi e universi tra le righe e li lascia lì, per chi vuol coglierli, potenti e struggenti (anche quando sono storie allegre ;D). Anche lei impugna il forcone della tentazione; istigatrice alla WolfStar che non credevo avrei mai trovato in me.



Nykyo




P.S.: Un bacione enorme, un abbraccio e un ringraziamento speciale alla Strega Nera. Grazie Dana per avermi fatto da madrina e avermi convinta a scrivere e pubblicare. Niente spazietto tra le fanwriters per te, non perché ti manchi uno spicchio del mio cuore, ma perché ti voglio vedere in libreria sugli scaffali, d’ora in poi ;)

P.P.S.: Un grazie anche al mio Nume, che resti sempre dov’è e bello arzillo.

Edited by chiara53 - 6/11/2016, 17:10
 
Top
0 replies since 13/12/2006, 15:39   233 views
  Share