Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Ida59, che ama Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 15/12/2017, 16:48 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La mia seconda raccolta, ancora una trilogia: "Dalle lacrime al sorriso" scritta tra l'ottobre 2004 e il marzo 2007.

Un doloroso percorso, dalle lacrime disperate di una giovinezza bruciata da una scelta sbagliata, lungo il corso di un’intera esistenza, condannato a vivere senza più poter sognare, fino alla maturità, votata al più completo sacrificio per espiare lontane colpe che ancora sembrano impedire di poter afferrare i sogni.

Le ultime due storie appartengono anche alla raccolta “In difesa di Severus Piton”

Categoria HP - Severus

L'ultima lacrima



Autore: Ida (4-14 ottobre 2004)
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Censura: Per tutti
Genere: Drammatico, triste, introspettivo
Personaggi: Severus Piton e Lucius Malfoy. Nonché due donne… intimamente legate a Severus.
Pairing: Impossibile… perché così voleva il “contest” per il quale la storia è stata scritta. Questo sarebbe contro la mia “etica” d’amore per Severus, ma se così comanda la Dama Verde… così si dovrà far soffrire Severus!
Epoca: Post Malandrini
Avvertimenti: nessuno
Nota: Storia appositamente scritta per il “contest” organizzato dalla Dama Verde, ambientata nella vellutata oscurità della notte, in un luogo lambito dal mare, dove si consuma la tragedia di un amore impossibile per il mio adorato Severus. Con la partecipazione straordinaria di un Lucius Malfoy molto, molto speciale per i miei soliti canoni.
Raccolta: In difesa di Severus Piton e Dalle lacrime al sorriso


1Contest_MAC_Lultima_lacrima




Categoria HP - Severus

Condannato a vivere



Autore: Ida59 (31 Ottobre – 8 Novembre 2006).
Beta-reader: nessuno.
Tiopologia: one-shot
Censura: Per tutti.
Genere: Introspettivo, Drammatico, Triste.
Personaggi: Severus Piton, Silente
Pairing: Severus/Personaggio Originale
Epoca: HP 6° anno con un lungo flash-back della notte del 31/10/81
Riassunto: La disperazione di un uomo che vuole solo morire, ma è condannato a vivere per rimpiangere un sogno arso nel rogo delle sue colpe.
… Senza più lacrime per poter piangere i miei rimpianti, senza più lacrime per poter lavare via i miei rimorsi e le mie colpe.
Condannato a vivere e a ricordare un sogno, senza più essere capace di sognare…
Raccolta: In difesa di Severus Piton e Dalle lacrime al sorriso

Condannato_a_vivere_-_AlexB
Disegno di AlexB




Categoria HP - Severus

Sfumature di sorriso



Autore: Ida59 – 2 febbraio – 17 marzo 2007
Beta: Niky – Astry – Ale-chan - Elena
Tipologia: long-fic in 11 brevi capitoli
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo, drammatico, suspense, commedia
Epoca: Post HP a Hogwarts
Personaggi: Severus Piton, Personaggio Originale (Lys), Albus Silente
Pairing: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Si tratta della continuazione di “L’ultima lacrima” e “Condannato a vivere”.
Un arrivo impossibile e argentei fili di pensiero intessono la speranza nella trama lisa di una sentenza annunciata.
Sfumature di sorriso ad illuminare occhi neri che non sapevano più vedere la luce.
Raccolta: “In difesa di Severus Piton” e “Dalle lacrime al sorriso”


Edited by Ida59 - 31/8/2019, 12:05
 
Web  Top
133 replies since 10/12/2006, 23:05   5950 views
  Share