Il Calderone di Severus

Sfida N. 9 FF: Se Severus non fosse mai morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2010, 13:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per comodità di sfidanti e lettori ecco l'elenco delle storie che partecipano alla sfida, in ordine di pubblicazione del primo capitolo e con il link al primo capitolo di ogni storia.
All'interno del primo capitolo della propria storia ogni autore, volta a volta che aggiornerà la storia, aggiungerà il link di tutti i capitoli successivi, così, partendo da questo primo messaggio della discussione della sfida sarà agevole per tutti trovare ciò che si cerca.



Ida - "Occhi verdi" - Terminata (19 capitoli)
Kijoka - "In qualunque luogo" - Terminata (19 capitoli)
Chiara53 - A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io - Terminata (7 capitoli)
Ellyson - "Imparerò ad amarti" - Terminata ( 21 capitoli)
Alaide - "Winterreise (Viaggio d'inverno)" Terminata (24 capitoli, alcuni suddivisi in più parti)
Starliam - "Nuova lotta" - sospesa all'8° capitolo
Swindle - "Stardust" (SOSPESA al 2° capitolo)
Helèna Velena - "Fa lo stesso"(SOSPESA al 4° capitolo)
Ale - "Peccato mortale"(SOSPESA al 4° capitolo)
Nemesis - "Wild life" (SOSPESA al 3° capitolo)








7S0cpLT



C'è una discussione molto interessante sulla reale importanza di Lily nella vita di Severus.
Approfondendo l’argomento è stata ventilata l'idea di scrivere fics in cui, partendo dal canone rigido di Severus innamorato di Lily fino al momento della propria morte, l’autore trova il modo per evitare che Piton muoia e gli permette quindi di ricominciare una nuova vita, andando oltre il suo amore per Lily e facendolo innamorare di un’altra persona.

I "paletti" di questa sfida sono:

  • trovare un modo plausibile affinché Piton non muoia dopo il morso di Nagini (vedi nota in merito alla “resurrezione”), pur passando i suoi ricordi a Harry e mantenendo il famoso “Guardami”;

  • far innamorare Severus di un’altra persona.

  • L'autore, insomma, dovrà non solo trovare un escamotage per non far morire Severus (o un modo accettabile per resuscitarlo a posteriori senza violare il canone del mondo disegnato da JKR, come evidenziato in nota), ma dovrà anche dargli un nuovo scopo per vivere e fargli dimenticare Lily, per permettergli di ricominciare da capo, innamorandosi realmente di un’altra persona.

Regole della sfida



  • Storia che rispetta totalmente il canone. In particolare Severus:
    - è innamorato di Lily,
    - ha ucciso Silente su suo specifico ordine e faceva la spia per lui contro Voldemort
    - è stato azzannato al collo da Nagini
    - ha dato i suoi ricordi a Harry.
    La storia deve rispettare tutti i fatti accaduti fino al 32° capitolo di Harry Potter e I Doni della Morte, oltre, ovviamente, tutte le informazioni su Piton contenute nel cap. 33 da cui il mondo magico, tramite le parole di Harry pronuniate nel corso del duello con Voldemort nel cap. 36, viene a conoscenza che Piton stava dalla parte di Silente e lo ha ucciso su suo ordine (oltre al fatto che ha amato Lily per tutta la vita). Da questo punto in poi, cioè la supposta morte di Piton, i successivi fatti del libro possono essere totalmente alterati, andando tranquillamente AU e, se volete, potete anche modificare il finale addirittura lasciando che sia Piton a uccidere Voldemort e spifferargli tutto: l'importante è che, in qualche modo, il mondo magico sappia con certezza che Piton stava dalla parte di Silente anche se lo ha ucciso.

  • Trovare un modo per non far morire Severus o farlo tornare in qualche modo in vita (attenzione a non violare i parametri del mondo di JKR indicati in nota). L'autore dovrà farlo rimanere/tornare in vita con una motivazione plausibile, dargli un nuovo scopo per vivere e fargli dimenticare Lily per permettergli di ricominciare da capo, innamorandosi realmente di un’altra persona.

  • Long-fic : nessun limite di lunghezza (minima o massima)

  • Chi si impegna a partecipare alla sfida, pubblicherà la sua storia a capitoli in questa stessa discussione, salvo che il contenuto sia VM14/VM18: in tal caso, la parte VM del capitolo andrà inserita QUI ma, qualora contenga informazioni di una certa rilevanza per la trama, l’autore dovrà sintetizzarle nella discussione base.

  • La storia dovrà essere scritta appositamente per partecipare a questa sfida. Una volta pubblicato il capitolo su MSForum, siete liberi di pubblicarlo anche altrove.

  • Sono accettati tutti i generi e rating, nonché l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) ed è ammesso lo slash. Severus dovrà ovviamente essere il protagonista della storia.


  • Tempi della sfida



    Fino al 31 maggio - per cercare l’idea che regge la storia, organizzarne la struttura e i personaggi e iscriversi alla sfida lasciando un messaggio in questa discussione.
    Entro fine giugno – pubblicazione del primo capitolo.
    Successivamente, un capitolo al mese (possibile concedere dilazioni su richiesta).


    Invitiamo caldamente chi parteciperà alla sfida, così come chi la seguirà da semplice lettore, di contribuire con i propri commenti ai vari capitoli che verranno progressivamente pubblicati.



    (NOTA)



    Nel mondo di JKR la morte è definitiva e non è possibile tornare dal regno dei morti.
    Vedasi:

    icon13One of the rules she has for her books is that "Magic cannot bring dead people back to life…. Once you’re dead, you’re dead." [Read the exact quote from WBUR interview, 1999]

    JKR: Well, it would be nice, but - I'll tell you something - you - you've raised a really interesting point there, Peter, because when I started writing the books, the first thing I had to decide was not what magic can do, but what it can't do. I had to set limits on it - immediately, and decide what the parameters are ... and one of the most important things I - I decided was that magic cannot bring dead people back to life; that' - that's one of the most profound things, the - the natural law of - of - of death applies to wizards as it applies to Muggles and there is no returning once you're properly dead, you know, they might be able to save very close-to-death people better than we can, by magic - that they - that they have certain knowledge we don't, but once you're dead, you're dead. So - erm - yeah, I'm afraid there will be no coming back fro- for Harry's parents

    icon13No magic power can resurrect a truly dead person. [Read the exact quote from The Guardian, 2000]

    "We've had petrified people, and we've had what would have been fatal injuries, but once you're dead you're dead. No magic power can resurrect a truly dead person."

    icon13Death is not reversible, even in the Wizarding World, though in Book 7 "you'll see just how close you can get to the dead." [Read the exact quote from The Herald, 2000]

    One of her fundamentals is that you can't reverse death: "That's a given. Without it the plot would fall apart, though in Book Seven you'll see just how close you can get to the dead. You can be brought back from being petrified and from injuries that in the real world are mortal, depending on the degree of skill that a particular wizard possesses. You can't go to any wizard and say 'Will you cure my terminally ill relative?' It's a mirror image of the real world in that sense."

    s3wQDoJ


    CODICE
    <a href=?t=34548816#entry241709093>[IMG=s3wQDoJ]http://i.imgur.com/s3wQDoJ.jpg[/IMG]</a>





    Iscritti alla sfida ed Elenco storie
    - Aggiornamento al 9 settembre 2010-


    Ale - "Peccato mortale"
    Swindle - "Stardust"
    Kijoka - "In qualunque luogo"
    Nemesis - "Wild life"
    Ida - "Occhi verdi"
    Alaide - "Winterreise (Viaggio d'inverno)"
    Ellyson - "Imparerò ad amarti"
    Helèna Velena - "Fa lo stesso"
    Starliam - "Nuova lotta"
    Chiara53 - "A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io"







    Preghiamo tutti gli autori, mano a mano che inseriranno i capitoli successivi della loro storia durante lo svolgimento della sfida, di inserire il link all'inizio del primo capitolo della loro storia, in modo che, partendo dal primo messaggio della discussione, i lettori/utenti del forum possano trovare facilmente le storie e i successivi aggiornamenti.

    Vi ricordiamo inoltre che se ci fossero dei capitoli vietati ai minori, dovranno essere inseriti in una sezione apposita di cui vi daremo presto il link.


    Edited by Ida59 - 26/8/2022, 18:09
     
    Web  Top
    Ale85LeoSign
    view post Posted on 11/1/2010, 14:10




    Di seguito gli interventi che erano stati fatti in merito a questa sfida, durante le anticipazioni della medesima.





    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/1/2010, 22:20)
    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 6/10/2009, 14:46)
    E non ho la certezza di che cosa sarebbe successo se Severus fosse rimasto in vita.
    Io mi domando: come fai a riprendere in mano i fili di una vecchia vita, quando le cose sono cambiate?
    Non credo nemmeno che Severus sarebbe rimasto a scuola.
    Secondo me, poi boh, magari mi sbaglio, non sarebbe più tornato a scuola.
    Ho questa vaga sensazione.
    Sarebbe sparito nel nulla, da qualche parte. Però, non chiedetemi perchè, non ce l'avrei visto a tornare ad insegnare.

    ... c'è l'orrida possibilità che non si sarebbe affatto ricostruito una vita, decidendo di rimanere solo per "scontare" le sue colpe. Silente l'ha pur sempre seccato, eh?
    Poi, ok, ci sono tutti i retroscena che volete, però è una realtà di fatto.

    Non so che dire, questa sera penso molto e ho voglia di discutere.


    A dire il vero ho un problema che non so se sia il caso di esporre qui, ma penso che andrà bene.

    Lily non è stato l'unico elemento che ha composto la vita di Severus. Su questo direi che non ci piove.
    Ma non è questo il punto su cui verte la mia riflessione (occhio Ale, che con l'ultima hai generato lo spunto per una nuova sfida!)

    Il mio problema è proprio per questa nuova sfida (per chi non ne fosse ancora al corrente "Se non fosse mai morto." ovvero una sfida dove ci sarà un "ricominciare da capo" di Severus, scampato alla morte o resuscitato. Altro non dico, per il momento).

    Ricollegandomi a quanto detto sopra, trovo di difficile costruzione una fiction dove Severus possa innamorarsi di un'altra donna. Trovo difficile che lui stesso possa ricominciare a vivere in mezzo alla gente, dopo tutto ciò che è stato costretto a fare.

    La mia domanda è, ed è anche il punto su cui sono volte le mie riflessioni: uno come lui, col suo carattere, sarebbe riuscito a "gettarsi tutto alle spalle" e ricominciare da zero all'età di 38 anni (poi dipende da che età si riparte, ma mettiamo anche da questa), prefissandosi un nuovo scopo nella vita?

    Chiariamoci: ricostruirgli una vita non è per niente facile.
    Questo è un uomo che aveva delle ambizioni, delle aspirazioni di potere, mentre, dal lato affettivo, molte cose ce le possiamo solo immaginare. Dal che il problema mi risulta duplice.

    Scopo nella vita e possibile re-innamoramento. Queste problematiche, naturalmente, riguardano l'odiernamente incerta stesura di una storia che stia in piedi.

    Mi sembra ovvio che chi riterrà tutto ciò fattibile, accetterà senza indugio la sfida.
    Per il momento per me non è affatto così.

    Dal che la mia domanda, ricollegandomi al tema principale della discussione è:

    Una famiglia per Severus? Ma era il tipo da famiglia? L'avrebbe VERAMENTE voluta dopo le pessime esperienze passate con la sua?

    E uno scopo nella vita, dopo che il suo "padrone" è stato distrutto, quale potrebbe essere?
    E ancora: un'altra persona nella sua vita, dopo tutte le morti a cui ha dovuto assistere, potrebbe esserci?

    Per il momento sto riflettendo molto su tutto ciò, ma non ho ancora trovato nessuna risposta plausibile che mi possa, eventualmente, portare alla stesura di un ipotetico continuo della sua vita con le basi gettate malamente dalla Rowling.

    Veramente, non so...

    CITAZIONE (Nemesis Snape @ 9/1/2010, 22:36)
    Secondo me dopo la sua morte no!
    Intanto è visto come assassino, traditore e via così, quindi se fosse sopravvissuto al serpentone non sarebbe riuscito a farsi una nuova vita.
    Sarebbe stato piuttosto inutile dire: "Io sono stato sempre dalla parte buona, ero accordato con Silente..."
    Ahimé la conclusione della Rowling andava bene (no, non mi è piaciuta la morte di Severus - sia mai - ma il fatto che Harry abbia capito chi Severus fosse davvero!).
    Secondo me tutto sta in quando avrebbe potuto farsi una famiglia.
    CITAZIONE
    Una famiglia per Severus? Ma era il tipo da famiglia? L'avrebbe VERAMENTE voluta dopo le pessime esperienze passate con la sua?

    La tua è una bella domanda, Ale, perché va studiata bene e la risposta non è semplice da dare.
    Severus non è una persona positiva e forse avrebbe visto la rovina nella sua nuova famiglia, come era la sua quando era bambino.
    Dammi il tempo di pensarci e ti saprò dare una risposta (spero :P).

    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 10/1/2010, 14:11)
    CITAZIONE (Nemesis Snape @ 9/1/2010, 22:36)
    Secondo me dopo la sua morte no!
    Intanto è visto come assassino, traditore e via così, quindi se fosse sopravvissuto al serpentone non sarebbe riuscito a farsi una nuova vita.
    Sarebbe stato piuttosto inutile dire: "Io sono stato sempre dalla parte buona, ero accordato con Silente..."
    Ahimé la conclusione della Rowling andava bene (no, non mi è piaciuta la morte di Severus - sia mai - ma il fatto che Harry abbia capito chi Severus fosse davvero!).

    Certo, farlo "sopravvivere" a Hogwarts, nel mondo magico, sarebbe un suicidio!
    Tutto potrebbe avere una spiegazione, ci sarebbe senza ombra di dubbio un processo, ma la sua vita a Hogwarts, a mio personale avviso, sarebbe senza senso, sarebbe un vivere in un passato che non è più tale, perciò, ricollegandomi all'imminente sfida, lo escludo categoricamente.
    Non che ricominciare altrove sia una passeggiatina tra i fiori...[/color]
    CITAZIONE
    Secondo me tutto sta in quando avrebbe potuto farsi una famiglia.

    La tua è una bella domanda, Ale, perché va studiata bene e la risposta non è semplice da dare.
    Severus non è una persona positiva e forse avrebbe visto la rovina nella sua nuova famiglia, come era la sua quando era bambino.
    Dammi il tempo di pensarci e ti saprò dare una risposta (spero :P).

    Ok, prima di esprimere un giudizio, aspetterò il tuo e quello degli altri.
    Io una vaga idea ce l'ho, ma per ora aspetto ;)

    CITAZIONE (Sev the brave @ 10/1/2010, 14:15)
    Umm...famiglia..non so. Non lo vedevo bene neanche come preside, figuriamoci sposato con figli. No, io l'ho sempre visto più come un ramingo (Aragooooorn!!) vagabondo che viaggia di terra in terra in cerca di nuovi ingredienti, ricette o incantesimi oscuri da imparare. Non so. Anche l'idea di rimanere a Hogwarts mi sembrava più una costrizione, voluta prima da zio Voldie e poi da Sill, che un desiderio intrinseco di insegnare.

    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 10/1/2010, 14:24)
    Ele che sei chiaroveggente? :blink:
    E' praticamente la stessa idea che avevo io (Aragorn a parte :P ).
    Potrebbe veramente scegliere di viaggiare, alla ricerca di se stesso e di un nuovo scopo.
    Questo mi piacerebbe molto e trovo che sarebbe molto in canone col carattere del personaggio.
    Non starebbe a piangersi addosso, ma reagirebbe, allontanandosi da tutto e da tutti.
    Sì, questa idea, più la penso, più mi piace!!! :woot:

    CITAZIONE (Ida59 @ 10/1/2010, 18:55)
    CITAZIONE (Nemesis Snape @ 9/1/2010, 22:36)
    Secondo me dopo la sua morte no!
    Intanto è visto come assassino, traditore e via così, quindi se fosse sopravvissuto al serpentone non sarebbe riuscito a farsi una nuova vita.
    Sarebbe stato piuttosto inutile dire: "Io sono stato sempre dalla parte buona, ero accordato con Silente..."

    La sfida non è ancora stata lanciata, Nemesis, quindi ti manca un pezzo.
    La premessa è che Piton sopravviva al morso di Nagini, ma che tutto il resto avvenga, quindi il mondo magico saprebbe che lui è sempre stato dalla parte dei buoni perchè Harry ha visto i suoi ricordi e li ha spiattellati a Voldemort davanti a tutti, cosa che, di per sé, renderebbe un processo perfino inutile perchè si saprebbe a priori che è stato Silente a ordinargli di ucciderlo.
    Ora, se vogliano discutere seriamente di eutanasia dico subito che il Forum NON è il posto giusto, quindi evitiamo.


    Ala mi sa che è meglio lanciare la sfida e continuare in quella sede la discussione, che è molto più pertinente e di aiuto per chi volesse partecipare.

     
    Top
    view post Posted on 11/1/2010, 14:27
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    Invito tutti a continuare qui la discussione di cui Ale ha riportato i contributi nati nella discussione Una famiglia per Severus.

    Edited by Ida59 - 18/7/2015, 22:12
     
    Web  Top
    Ailinen
    view post Posted on 11/1/2010, 19:33




    Capito U_U Mi toccherà leggere l'ultimo. Preparo i fazzolettini. Mi iscrivo ovviamente.
     
    Top
    view post Posted on 11/1/2010, 21:48
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    Brava Ailinen, sei la numero io.

    Mi iscrivo anche io, naturalmente!


    Edited by chiara53 - 3/6/2015, 17:38
     
    Web  Top
    view post Posted on 11/1/2010, 22:07
    Avatar

    Apprendista Pozionista

    Group:
    Harry Potter Fan
    Posts:
    2,533
    Location:
    Fiorenza

    Status:


    Caspita, è interessante e mi intriga parecchio. Mi spiace solo la costrizione di dover fare innamorare Severus di qualcuno. Se mi laureo a marzo potrei addirittura partecipare. :lol:
     
    Top
    view post Posted on 11/1/2010, 22:13
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    CITAZIONE (Sev the brave @ 11/1/2010, 22:07)
    Mi spiace solo la costrizione di dover fare innamorare Severus di qualcuno. Se mi laureo a marzo potrei addirittura partecipare. :lol:

    Lo ritieni impossibile?
    Perchè?


    CITAZIONE (Sev the brave @ 11/1/2010, 22:07)
    Se mi laureo a marzo potrei addirittura partecipare.

    Ne sarei felicissima!


    Edited by chiara53 - 3/6/2015, 17:38
     
    Web  Top
    view post Posted on 11/1/2010, 22:28
    Avatar

    Apprendista Pozionista

    Group:
    Harry Potter Fan
    Posts:
    2,533
    Location:
    Fiorenza

    Status:


    Non lo ritengo impossibile. Solo che non lo riesco a vedere ancora innamorato. Per lui l'amore è solo sofferenza. Le uniche 2 donne della sua vita, Eileen e Lily, hanno sofferto e l'hanno fatto soffrire. Non so..io a volte dubito che il Severus "reale" sia desideroso di amare ancora. Ecco perchè io sono più dell'idea di un Severus che dopo la battaglia se ne va da Hogwarts. Non è tipo da famiglia. Lui è un tipo assetato di conoscenza e nella mia mente mi piace pensare ad un Severus che mette proprio la conoscenza al di sopra di tutto.
     
    Top
    view post Posted on 11/1/2010, 23:16
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    CITAZIONE (Sev the brave @ 11/1/2010, 22:28)
    Non lo ritengo impossibile. Solo che non lo riesco a vedere ancora innamorato. Per lui l'amore è solo sofferenza. Le uniche 2 donne della sua vita, Eileen e Lily, hanno sofferto e l'hanno fatto soffrire. Non so..io a volte dubito che il Severus "reale" sia desideroso di amare ancora. Ecco perchè io sono più dell'idea di un Severus che dopo la battaglia se ne va da Hogwarts. Non è tipo da famiglia. Lui è un tipo assetato di conoscenza e nella mia mente mi piace pensare ad un Severus che mette proprio la conoscenza al di sopra di tutto.

    Bè, nelle specifiche della sfida abbiamo inserito l'innamoramento per un'altra persona specificatamente per dimostrare il completo superamento dell'innamoramento per Lily. Nel tuo caso particolare, poi, potrebbe trattarsi della giusta catarsi che gli permette il riscatto dal passato.
    Ad ogni modo, se preferisci puoi farlo innamorare di qualcun altro ma, poi, decidere che preferisce lasciare perdere e farlo andare ramingo per il mondo: credo che possa comunque rispettare le specifiche della sfida.
    Può andare meglio?


    Edited by chiara53 - 3/6/2015, 17:38
     
    Web  Top
    Ale85LeoSign
    view post Posted on 11/1/2010, 23:21




    Concordo. Un altro innamoramento non significa "matrimonio, figli, nonni, cuginetti e zii", ma anche un amore platonico (sinceramente: bleah :sick: ma questa è la mia opinione) oppure non corrisposto.
    La richiesta della sfida è che superi il Lily-trauma.

    Potete giocarvela come volete, alla fine le strade da prendere sono più di quelle che si possa pensare! :D
     
    Top
    view post Posted on 11/1/2010, 23:28
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/1/2010, 23:21)
    ... ma anche un amore platonico (sinceramente: bleah :sick: ma questa è la mia opinione) oppure non corrisposto.

    Eeeh nooooo! Questa sarebbe proprio sfiga al cubo!
    Ma gliela volete dare un po' di serenità, a questo pover'uomo, se proprio non volete dargli un'eclatante felicità?
    Su, fate come, me: fategliela sudare, fategliela soffrire, fategliela guadagnare con fatica, ma alla fine... dategliela... la felicità! ;)


    Edited by chiara53 - 3/6/2015, 17:38
     
    Web  Top
    Ale85LeoSign
    view post Posted on 11/1/2010, 23:30




    CITAZIONE (Ida59 @ 11/1/2010, 23:28)
    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 11/1/2010, 23:21)
    ... ma anche un amore platonico (sinceramente: bleah :sick: ma questa è la mia opinione) oppure non corrisposto.

    Eeeh nooooo! Questa sarebbe proprio sfiga al cubo!
    Ma gliela volete dare un po' di serenità, a questo pover'uomo, se proprio non volete dargli un'eclatante felicità?
    Su, fate come, me: fategliela sudare, fategliela soffrire, fategliela guadagnare con fatica, ma alla fine... dategliela... la felicità! ;)

    Infatti io avere detto---> :sick: (Sarebbe una fic prova di resistenza per te, mi sa. Ma anche per me, non credere!)

    Ahahaha! Ma dai, la Pervy sta cercando di santificarsi e tu lanci queste bordate? :D :D :D
     
    Top
    view post Posted on 12/1/2010, 09:51
    Avatar

    Pozionista sofisticato

    Group:
    Administrator
    Posts:
    13,849
    Location:
    Dalla luna...

    Status:


    Toc toc... mi iscrivo.
    Una sera io e Querthe in macchina abbiamo messo a punto un modo per farlo tornare.
    E per il Lily-trauma non ho problemi.
    La rossa grifondoro me la magio a colazione!
     
    Top
    Ale85LeoSign
    view post Posted on 12/1/2010, 09:53




    Quindi tu lo faresti tornare proprio a Hogwarts?
     
    Top
    view post Posted on 12/1/2010, 10:03
    Avatar

    I ♥ Severus


    Potion Master

    Group:
    Administrator
    Posts:
    55,406
    Location:
    Da un dolce sogno d'amore!

    Status:


    Iscritti alla sfida ad oggi:

    Ailinen
    Ida
    Ale
    Sev the brave (?)
    Ellyson




    Edit: Elly si è proprio iscritta. Io mi sono iscritta ora ;)


    Edited by chiara53 - 3/6/2015, 17:39
     
    Web  Top
    745 replies since 11/1/2010, 13:59   24464 views
      Share