Il Calderone di Severus

Sfida 1 (FF+FA) Severus e il Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 12:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Indice cronologico delle storie pervenute per la sfida, con relativi link




79q1Jdi



gif gif


Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh,
O Jingle bells, jingle bells Jingle all the way,
Oh what fun it is to ride In a one-horse open sleigh.




Il Natale é più vicino di quello che si crede e quale modo migliore di festeggiare se non aprire una Sfida Mista per FF e FA dedicata al nostro amato, tenebroso e sensuale professore preferito?

La sfida é semplice.
Semplicissima:

Severus e il Natale!



Potete scrivere una FF o creare una FA (a mano o al pc).

Non sono accettate le parodie.

Quindi:
- niente Severus vestito da Babbo Natale;
- niente Severus che fa il pupazzo di neve;
- niente Severus che porta doni ai Grifondoro o altri.
Insomma, niente travestimenti ridicoli per Severus.
Il personaggio di Piton deve rimanere ragionevolmente canon, ma la storia può anche essere AU.

Le FanFiction dovranno essere lunghe massimo 10.000 parole, ma sono accettate anche drabble e poesie.
E' ben accetto qualsiasi genere di storia, di qualsiasi rating e potete usare tutti i personaggi che desiderate, compresi personaggi originali vostri, ma il personaggio principale dovrà essere Severus e la storia dovrà sviluppare il rapporto tra Severus e il Natale. Attenzione, non dovrà forzatamente essere ambientata a Natale, ma dovrà forzatamente riguardare i pensieri/atteggiamenti di Severus sul Natale e/o il suo modo di passarlo/festeggiarlo.
Vi ricordiamo che Le FF non possono essere direttamente inserite in questa discussione ma devono essere preventivamente inviate a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questo Gioco Creativo) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio. Una volta che saranno state approvate e pubblicate su Magie Sinister Storie, potrete inserire in questa discussione il link alla storia, anche se in data successiva alla scadenza


Se le ff dovessero giungere, come ci auguriamo, in gran numero, allora potremmo organizzare una raccolta e pubblicarla su EFP nel nostro forum-account. Lo abbiamo già fatto per gli Haiku e per "A tavola con Severus", e sono venute fuori raccolte meravigliose!
Le FanArt e i lavori grafici dovranno avere dimensione 700 x 500 (larghezza per altezza): per i lavori a mano i moderatori sistemeranno le dimensioni, ove necessario.
Ricordate di "firmare" i vostri lavori.
E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del succesivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate, dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione del punto 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore.

Le FA e i lavori grafici saranno inseirti in un'edizione natalizia del Cavillo.
I lavori grafici potranno essere inseriti direttamente in questa discussione entro il 23 dicembre; le FF dovranno essere inviate all'archivio di MagieSinisterSTORIE entro e non oltre il 18 Dicembre 2009.



La Sfida riape ogni anno, prima di Natale, con inserimento della storia entro la mezzanotte del 24 dicembre.

Dal 2017 le storie di questa iniziativa sono liberamente pubblicabili sul forum in questa discussione.
Se volete potete pubblicarle anche nella macro-sezione del forum dedicata alle storie, scegliendo la sezione più adatta e seguendo le istruzioni.



OsegPEq




CODICE
[URL=?t=32175471][img]http://i.imgur.com/OsegPEq.jpg[/img][/URL]


Edited by Ida59 - 2/7/2017, 23:07
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 12:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Beh? Nessuno che si fa avanti? Nessuno che ha un'idea?
 
Top
Earendil
view post Posted on 10/11/2009, 21:02




Siiii!
Io mi prenoto per una fiction, non sapendo fare nemmeno uno schizzo che ricordi lontanamente un disegno!:lol:
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 21:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Questa è la storia inviata da Kijoka: "Il regalo di una vita"

Edited by reoplano - 30/3/2017, 00:11
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 11/11/2009, 22:30




Io ho scritto la mia e domani la invio.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/11/2009, 17:04




Ed ecco qui il mio bannerozzo per Natale.

Fa molto luminaria natalizia. Così la bottega sarà bella illuminata :lol: :D

Ops! Mi sono dimenticata del rosa. Aw aw aw! :truce:


IMMAGINE PERDUTA



Edited by Ida59 - 25/7/2015, 23:43
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 19/11/2009, 19:26




Caspio! Sembrano sì le lucette accecanti degli alberi di Natale! :woot: :woot: :woot:
Accecanti in senso affettivo!

Well done, Ale^^
 
Top
Earendil
view post Posted on 19/11/2009, 21:00




Ecco finalmente pubblicata la mia storia, Uomini soli.

Felice di aver partecipato a questo gioco intrigante e di stagione! ;)

Edited by Ida59 - 26/5/2017, 16:55
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 21:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stupenda la storia di Peppe! Appena riesco inserirò il mio commento nella discussione delle sue recensioni!

Edited by Ida59 - 25/7/2015, 23:42
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 19/11/2009, 21:56




uuh, attendo trepidante hehehe!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Già fatto!

Edited by Ida59 - 25/7/2015, 23:42
 
Web  Top
phobera
view post Posted on 19/11/2009, 22:52




Ale ho visto il tuo banner natalizio...... :gasp: :gasp: :gasp: Ma secondo me ci manca una cosa........Il regalo (quello in primo piano, tanto per intenderci) non l'hai impacchettato, se no mi scappa....... :salti gioia: :salti gioia:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/11/2009, 22:58




:lol: :lol: :lol: :lol: :wub: Grazie Phob che apprezzi sempre :lol:
 
Top
Earendil
view post Posted on 19/11/2009, 23:39




Mi ero perso il banner, Amiga, perdono.

Bellissimo pure questo, ma sei una maga. Per me è davvero un mistero come si crei roba simile!Pensi che potrei tentare?:lol:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/11/2009, 23:44




Grazie Amigo! :lol: ;)

Vuoi tentare la sorte? Al massimo ti uscirà "tenta ancora, sarai più fortunato". :P :P :P
 
Top
48 replies since 9/10/2009, 12:29   1120 views
  Share