Il Calderone di Severus

Club delle Nere Fanwriter

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 22/11/2008, 13:29 by: Aliseia




Per me il sottotitolo va benissimo. C'è poi la parola "Nero" nel titolo, che è molto più di un colore (o di un non-colore) e può benissimo riferirsi alla parola inglese "Dark", anche se in italiano non c'è traduzione adeguata che ne mantenga tutte le sfumature e i riferimenti culturali. Io credo che nel fandom ci siano molte/i che possano riconoscersi in questo tipo di sensibilità, se accettiamo una definizione allargata. Anzi, credo in realtà che il fandom sia molto più "dark" del canon, e che, allargando anche ad altri personaggi come abbiamo deciso di fare, la cosa possa essere molto interessante.

CITAZIONE (Ida59 @ 20/11/2008, 16:58)
oscurità e luce sempre in perenne conflitto e con il personaggio (Severus) incapace di raggiungere un equilibrio stabile tra loro, sempre disperatamente alla ricerca della luce, ma spietatamente soffocato dall'oscurità.
...
intorno al mio Severus che, di gotico, ha invece l'aspetto di tutti i pesanti conflitti interiori irrisolti, il suo inconscio tendere alla luce, per rimanere poi bloccato, ancora una volta ricacciato in un'oscurità che lo soffoca ma dalla quale, da solo, non riesce a liberarsi.

Bè, Ida non fa parte del Gothic Club, Ida è il Gothic Club
 
Top
152 replies since 20/11/2008, 13:19   6091 views
  Share