Il Calderone di Severus

Club delle Nere Fanwriter

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
icon12  view post Posted on 20/11/2008, 13:19




L'indice dei "doni iniziatici" del Club delle Nere Fanwriter è QUI.




goticlub5copymr4




In seguito a una mia battuta sul Nero Club delle Gotiche Fanwriters (affettuosamente: Gothic Club) Ida mi chiese di scriverne il manifesto.
Cosa che, le dissi subito, non ero in grado di fare. Altre colleghe di Forum, più colte e rigorose di me, saranno in grado di spiegare, analizzare, scandagliare ciò che io riesco solo a sfiorare, con lo sguardo, con le parole, in superficie.
Ciò che avverto come un gioco e insieme come un'inclinazione, qualcosa che, da certe ipnotiche, circolari filastrocche infantili, mi porta fino a Severus.
Perché, inutile dirlo, per me il Gotico in HP è Severus.
Ma si è deciso che il Gothic Club sarebbe stato aperto a tutti i personaggi della saga, e mi sembra giusto. HP come Favola Nera, di Orchi, Mostri, Lupi Mannari.
L'idea mi affascina da sempre.
Pensai allora che avrei potuto scrivere una specie di Filastrocca Nera. Ma neanche quella mi è riuscita, lo dico molto tranquillamente, perché una filastrocca ha certe regole, la musica, le rime.
Questa invece è venuta incerta e tremolante, come la fiammella di una candela nel “suo” sotterraneo.
Prendetelo come un breve racconto, per cominciare il discorso.
Il racconto comincia con un bambino a cui nessuno racconta le favole, ma che i Mostri li conosce bene.
Lui è solo, e conficca le unghie nei palmi delle mani.
Come continua?
Vedremo...
Perché a quel punto arriva un gruppo di audaci signore, decise a riscrivere il canon.
A una, in particolare, io dedico la mia filastrocca imperfetta, e a lei, seduta stante, consegno le complesse, elaborate, “gotiche” chiavi del Gothic Club.
A Ida, la vera madrina del Nero Club delle Gotiche Fanwriter


Ritorno al Nero *

Poiché ho attraversato i mari
della mia e della vostra inquietudine
poiché ho visitato le più oscure stanze
della mia e della vostra coscienza
e so che non esiste
pozione
(o incantesimo
o scienza)
che possa obliare
con parole come erbe amare
ciò che non si può consolare,
che possa corrodere sulla mia pelle
il segno di un unico errore:
Non vi chiedo l'assoluzione
ma solo di ricordare.

Parlate di me
di me tenebrosamente sognate.

Si alzano i Corvi come oscure anime a coprire il Cielo
e io Ritorno al Nero.


Passerà come un'ombra furtiva
il ricordo di un bimbo smarrito
gli occhi neri come gattini
i pugni chiusi e il fiato dentro il maglione.
(Sulla Luna bianca le impronte
di neri gatti in processione)

Passerà come uno spirito alato
il ricordo di un ragazzo perduto
occhi scuri come soldatini
a rovescio il suo cuore, i suoi sguardi.
(Sulla Lune bianca gli squarci
come unghie nei palmi, come spasmi)


Ma nell'ora in cui è più forte il dolore
c'è una donna col capo chino
ne distinguo nell'ombra il profilo
sulla scala indistinta
sul piano inclinato
di foglio bianco su foglio.
In ogni pagina riscrive la storia
con mano instancabile
ogni segno marca il mio cammino.

Il suo cuore sarà il mio giaciglio
le carte come coltre di neve
(la terra protegge il germoglio)
il segno nervoso d'inchiostro
come il sangue dentro le vene.

La mia voce nei suoi sospiri
narrerà di Ombre e di Lune,
con la voce di Lei, la Speranza
di Lei: Redenzione.

E sull'orlo tra l'Alba e la Notte
sulla scia iridescente
che divide la sua candida guancia
dalla curva infinita delle sue ciglia
ingigantito, rifratto
dilatato nello specchio violetto
di una lacrima tersa lucente
attenderò
ancora un momento
che non sia solo un Sogno
prima che ancora si sollevi il Velo:
Poi il Buio

Si alzano i Corvi come oscure anime a coprire il Cielo
e io Ritorno al Nero
.




* Grazie, Amy!



goticlub_rid_1



CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/?t=21775055#entry159855076][IMG=goticlub_rid_1]http://imgur.com/r79Xu4v.jpg[/IMG][/URL]

____________________________

Per il Regolamento e le varie iniziative del Club cliccate QUI

Edited by Ida59 - 2/7/2017, 16:47
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 13:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stupendo discorso d'apertura, Aliseia, e splendido lirico manifesto.

E mille grazie per la sentita dedica.


EDIT --- Trascrivo qui di seguito alcuni messaggi scritti nella discussione aperta in una sezione protetta al fine di "studiare" il profilo di questo Club.



Aliseia 13/11/08

Resta inteso che tu (Ida, NdR) sei la madrina del Club, perché credo di poter affermare con sicurezza che i tuoi scritti sono in assoluto i più gotici di MS!
Questo Club lo vedrei bene come una specie di circolo letterario, senza troppe prove iniziatiche. Per entrare basta uno scritto un po' dark, secondo i ben noti clichès che ho trovato riassunti in rete (per Ranze, ma anche per me, che spesso uso le parole con una certa vaghezza ;) )

In un contesto letterario, il termine "gotico" viene più che altro applicato ad un gruppo di romanzi scritti tra il 1760 e il 1820. Le caratteristiche tipiche del romanzo gotico sono:
- Una certa enfasi nel descrivere il terrificante, una frequente insistenza sulle ambientazioni arcaiche.
- Un uso cospicuo del sovrannaturale
L'elemento che sembra più universale nel genere, è la presenza di uno spettro o di un mostro.

Insomma: le atmosfere alla Poe, certo Baudelaire, Notte, luna piena, un nero mantello, il Severus di "Maschere di Sangue" by Ida...



Ida 18/11/08

Ecco qui un breve riassunto tratto dal link sulla letteratura gotica forniti da Niky (io ho fatto solo copia incolla)


Letteratura gotica


Per Letteratura gotica (o, semplicemente, romanzo gotico) si intende un tipo di letteratura sviluppatasi, attraverso un tipo di romanzo ben caratterizzato, nel corso del Settecento. La sua peculiarità è data da ambientazioni cupe e da personaggi il più delle volte malvagi e dagli atteggiamenti diabolici. L'iniziatore del genere è considerato Horace Walpole con il suo libro "Il castello di Otranto". Il romanzo gotico è spesso ambientato nel medioevo, epoca buia per antonomasia, e i luoghi in cui si svolgono le vicende sono spesso tetri e tenebrosi, come: vecchi castelli, conventi, monasteri. I personaggi che animano il romanzo gotico sono spesso ambigui, misteriosi, preda di passioni violente. Tipici di questo genere letterario sono il tema della morte, della possessione demoniaca, del male, delle antiche profezie. Materia dei romanzi gotici sono il terrore (e di conseguenza il sublime) e i conflitti interiori senza soluzione. Una delle figure fondamentali è la vergine perseguitata, già personificata dalla Clarissa di Richardson: nel castello di Otranto di Walpole, e più ancora nella Radcliffe e in Lewis, giovani donne pure sono costrette a fuggire da biechi seduttori. Questo tipo di romanzo conobbe una certa fortuna anche nel XIX secolo, annoverando altri importanti scrittori quali Matthew Gregory Lewis, Ann Radcliffe e Mary Shelley. Sentimentalismo, rivolta contro il razionalismo illuminista, inquietudine per l’industrializzazione portano alla nascita del gothic revival, sottogenere che si sviluppa nella seconda metà del ‘700 e prosegue fino a inizio ‘800. All’interno di questo genere sono da annoverare IL Castello di Otranto(The castle of Otranto) (1764) di Horace Walpole, Il vecchio Barone Inglese(The old English Baron) (1777) di Clara Reeve, Vathek (1786) scritto in francese da William Beckford, I misteri di Udolpho (1794) e L'Italiano o il confessionale dei Penitenti Neri di Ann Radcliffe, Il Monaco di Gregory Lewis, Melmoth l'uomo errante di Charles Robert Maturin (1820), Il Vampiro di John William Polidori (1819).


L'ambientazione gotica


L’ambientazione però non è più quella del mondo borghese settecentesco, ma cupi castelli medievali o bui conventi. La minaccia proviene e si manifesta spesso in paesi cattolici: a dispetto del fatto che le vicende narrate sembrano distaccarsi dalla realtà socio politica del tempo, il gothic revival ricorda agli inglesi come hanno fatto bene ad allontanarsi dal papato, a trovarsi un re di sicura fede protestante disposto a governare con un parlamento ed una costituzione che limita i suoi poteri (Glorius Revolution). Allo stesso tempo però la letteratura inglese è stata osteggiata, messa in ombra perché appartenente ad un paese non cattolico. Facili strumenti per ottenere il sublime sono l’oscurità (al contrario la luce rientra nel senso del bello); oggetti molto potenti, grandi, che incutono timore (come cannoni, palazzi possenti, catene); rumori molto forti; il senso di vastità, di cose non misurabili; l’approssimazione (ad esempio Milton nel Paradise Lost accennava solo vagamente all’aspetto e alle fattezze del diavolo); infine la mancanza di rapporto causa-effetto. Le locations legate al sublime sono: -castelli -abbazie e conventi -più in generale i paesi cattolici che sembrano governati da monarchie assolute che non tutelano affatto i diritti dei cittadini. Il potere religioso cattolico agisce mediante immagini che invitano alla contemplazione di tipo emotivo e non razionale come fa la parola e vede un’interferenza tra fedele e testo. -le grandi locations naturali come le Alpi o il Polo Nord dove dominano neve e ghiacci (Frankenstein), ma anche il deserto come terra inospitale (Vathek). Il potere feudale e il dispotismo che contribuiscono allo sfondo gotico sublime sono temi che verranno poi ripresi dagli scrittori americani nell’800, che hanno vissuto i governi dispotici puritani (caccia alle streghe, ordalia; indiani = lingua incomprensibile, feroci e superstiziosi). Tutte queste tematiche e simboli presto diverranno emblematici del Romanticismo inglese.


Edited by Ida59 - 30/5/2015, 02:22
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2008, 16:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ambito del Club



Il Nero Club delle Gotiche Fanwriter accoglie gli scritti che rientrano nel genere letterario gotico, come sopra definito, sia nell'accezione piena e completa del termine, e del tutto pura, sia in modo solo parziale e con impurità varie, o addirittura in filoni collaterali, quale potrebbe essere quello della letteratura Dark (ringrazio chi trova e inserisce una definizione di questo genere).

Gli scritti devono rientrare nel fandom di HP e possono riguardare tutti i personaggi, dal nostro amato Severus ai tipici personaggi malvagi-demoniaci del romanzo gotico (Voldemort e Belatrix per primi), passando per Lupin (o meglio Fenryr, l'uomo mostro altrettanto qualificante del genere gotico puro) e via via tutti i personaggi per i quali le nostre Fanwriter riusciranno a scovare un aspetto gotico.

In un discorso "Gotico", che abbiamo ormai definito che può distaccarsi da Severus, vanno benissimo anche degli scritti "Originali": il genere gotico va a nozze con i vampiri, ad esempio!



Le mie proposte per il Gothic Club.



1) Ognuno di noi potrebbe spiegare la propria visione di gotico, indicando in quali definizioni di questo genere letterario si ritrova meglio.

2) Inizialmente possiamo spulciare tra le cose che abbiamo scritto e proporre al fino palato dei gotici estimatori alcuni pezzi che riteniamo particolarmente gotici

3) Si potrebbero poi studiare/organizzare dei giochi creativi (e sfide in un secondo tempo) dando alcuni punti fermi da sviluppare.


Edited by chiara53 - 10/6/2015, 16:32
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2008, 16:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La visione "gotica" di Ida59



Da quando ho cominciato a scrivere Fanfiction mio marito ha sempre detto che il mio modo di scrivere era "gotico" ma, a dir la verità, detto da lui sembrava quasi un insulto! :D

Ora, dopo un approfondito studio (si fa per dire! ;) ) dei temi della letteratura gotica, devo ammettere che in parte mi riconosco in questo filone letterario.

Il massimo di identificazione pura con il gotico lo ritrovo nei miei scritti quando entra in scena Voldemort, personaggio malvagio e tenebroso per eccellenza, addirittura quasi demoniaco nelle mie descrizioni e talvolta persino macabro (c'è una scena in "Antica Magia" in cui beve sangue e si fa una macabra doccia di sangue).
Invece, il mio adorato Severus sarà anche tenebroso, magari un po' ambiguo, ha un sacco di conflitti interiori irrisolti ma, certo, non è malvagio.

Spesso le mie ambientazioni sono studiatamente cupe (nell'ultima storia di "Trilogia d'amore e morte", guarda a caso proprio la storia con Severus/Bellatrix, ne ricordo una di Azkaban veramente angosciante, "dove il sole non sorge mai") e gioco molto spesso, invece, a livello psicologico del personaggio, utilizzando diversi simbolismi (o parallelismi con situazioni atmosferiche, la notte, i temporali...), con oscurità e luce sempre in perenne conflitto e con il personaggio (Severus) incapace di raggiungere un equilibrio stabile tra loro, sempre disperatamente alla ricerca della luce, ma spietatamente soffocato dall'oscurità.

Trovo che Voldemort sia assolutamente perfetto per interpretare il gotico puro, quello palesemente malvagio, quasi diabolico. E indubbiamente Bellatrix è sua degna compare. Con questi personaggi, inoltre, il richiamo al sangue e a scene anche macabre mi viene quasi naturale.

Non a caso, le cose più "puramente" gotiche le ho scritte quando questi personaggi hanno orbitato intorno al mio Severus che, di gotico, ha invece l'aspetto di tutti i pesanti conflitti interiori irrisolti, il suo inconscio tendere alla luce, per rimanere poi bloccato, ancora una volta ricacciato in un'oscurità che lo soffoca ma dalla quale, da solo, non riesce a liberarsi.
La tematica del sangue, però, appare molto spesso legata anche a Severus, sebbene in modo molto diverso. In tal caso è il conflitto con le proprie colpe, commesse in un lontano passato, ma non perdonabili (ecco il conflitto base irrisolto) che emerge e Severus vede le proprie mani ( e la propria anima) indelebilmente macchiate di sangue innocente anche quando sono perfettamente pulite.

Magari, se leggendo quello che scrivete voi mi viene in mente qualcos'altro, lo aggiungerò.


Edited by chiara53 - 10/6/2015, 16:32
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 20/11/2008, 21:10




Aliseia, come al solito le tue parole mi mettono i brividi (e tu continui a negare di essere una poetessa. Ma menti sapendo di mentine :lol: Se non è poesia quel "occhi neri come soldatini". De Andre, che poeta lo è sempre stato te l'avrebbe rubato al volo!).
La tua filastrocca a modo tuo è stupenda e mi ha smosso tante di quelle cose dentro che non so nemmeno esprimerle compiutamente.
Che meraviglia di manifesto!


PS: ora mi uccidi, lo so, però... a dirla tutta il tuo manifesto mi ricorda tanto Poe e anche lui non è gotico nel senso stretto del termine... ma è tanto, tanto dark ;DDD
PPS: Mi hai ricordato un po' anche una vecchia e bella (una delle poche che mi piacciano del genere Metal) canzone dei Metallica: "Fade to black". Tristissma ma così espressiva. Questo non c'entra né col gotico né col dark, ma ci tenevo a condividere questa piacevolissima rimembranza :)
 
Top
the bride1
view post Posted on 20/11/2008, 21:50




CITAZIONE (Nykyo @ 20/11/2008, 21:10)
PPS: Mi hai ricordato un po' anche una vecchia e bella (una delle poche che mi piacciano del genere Metal) canzone dei Metallica: "Fade to black". Tristissma ma così espressiva. Questo non c'entra né col gotico né col dark, ma ci tenevo a condividere questa piacevolissima rimembranza :)

ppps. No, no, Aliseia, dimmi che è stata invece "Back to black", di Amy Whinehouse... anzi, in onore di voi malevolence, back to Black.

per il resto, non ci sono faccine a sufficienza per esprime la mia più viva partecipazione....
 
Top
Nykyo
view post Posted on 20/11/2008, 21:59




CITAZIONE (the bride1 @ 20/11/2008, 21:50)
CITAZIONE (Nykyo @ 20/11/2008, 21:10)
PPS: Mi hai ricordato un po' anche una vecchia e bella (una delle poche che mi piacciano del genere Metal) canzone dei Metallica: "Fade to black". Tristissma ma così espressiva. Questo non c'entra né col gotico né col dark, ma ci tenevo a condividere questa piacevolissima rimembranza :)

ppps. No, no, Aliseia, dimmi che è stata invece "Back to black", di Amy Whinehouse... anzi, in onore di voi malevolence, back to Black.

per il resto, non ci sono faccine a sufficienza per esprime la mia più viva partecipazione....

No, no, capiamoci, non è che io creda che Ali si sia ispirata a quella canzone dei Metallica. Me l'ha solo ricordata, ed è una bella canzone malinconica, poco metal e molto riflessiva, quindi l'accostamento a me, personalissimamente, è vento spontaneo.

La "Back to Black" che citi non la conosco (ora mi documento) però il titolo, per ovvi motivi, mi piace un bel po' ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 10:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho spostato i messaggi successivi alla discussione "Preparando il Gothic Club" perchè erano inerenti a quel discorso e qui, invece, erano fuori tema.


Per ora propongo di mantenere il nome attuale, perchè questo è lo spirito con il quale è nato il club, il discorso introduttivo e il suo manifesto.
Se più avanti ne troveremo uno che soddisfa tutti, possiamo sempre cambiarlo.

Ora aggiungo anche il sottotitolo (Dal Gotico al Dark, attraverso infinite sfumature di tenebra, sofferenza e sogni) che apre anche a correnti collaterali e più moderne.

Nessuno è obbligato a riconoscersi interamente nel titolo, o nel sottotitolo, e la partecipazione è del tutto libera, che sia completa e assidua, o anche solo parziale.

Ora mi piacerebbe sapere chi aderisce al "Gothic club" oltre a me e Aliseia e, forse, Bride.
Perchè, se il Club non interessa a nessuno, possiamo sempre chiuderlo!

Così come mi piacerebbe conoscere la vostra "personale" interpretazione del "gotico".


Edited by chiara53 - 10/6/2015, 16:32
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 22/11/2008, 13:29




Per me il sottotitolo va benissimo. C'è poi la parola "Nero" nel titolo, che è molto più di un colore (o di un non-colore) e può benissimo riferirsi alla parola inglese "Dark", anche se in italiano non c'è traduzione adeguata che ne mantenga tutte le sfumature e i riferimenti culturali. Io credo che nel fandom ci siano molte/i che possano riconoscersi in questo tipo di sensibilità, se accettiamo una definizione allargata. Anzi, credo in realtà che il fandom sia molto più "dark" del canon, e che, allargando anche ad altri personaggi come abbiamo deciso di fare, la cosa possa essere molto interessante.

CITAZIONE (Ida59 @ 20/11/2008, 16:58)
oscurità e luce sempre in perenne conflitto e con il personaggio (Severus) incapace di raggiungere un equilibrio stabile tra loro, sempre disperatamente alla ricerca della luce, ma spietatamente soffocato dall'oscurità.
...
intorno al mio Severus che, di gotico, ha invece l'aspetto di tutti i pesanti conflitti interiori irrisolti, il suo inconscio tendere alla luce, per rimanere poi bloccato, ancora una volta ricacciato in un'oscurità che lo soffoca ma dalla quale, da solo, non riesce a liberarsi.

Bè, Ida non fa parte del Gothic Club, Ida è il Gothic Club
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 13:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 22/11/2008, 13:29)
Bè, Ida non fa parte del Gothic Club, Ida è il Gothic Club

A dir la verità, non mi sento poi, nel mio intimo e nel mio reale essere di persona, così gotica (effettivamente sono una persona molto solare, positiva, ottimista e entusiasta della vita!)!
Però, perchè mai rifiutare quello che vuole essere un complimento? :wub:


Edited by Ida59 - 11/6/2015, 23:32
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 22/11/2008, 19:32




CITAZIONE (Ida59 @ 22/11/2008, 13:47)
CITAZIONE (Aliseia @ 22/11/2008, 13:29)
Bè, Ida non fa parte del Gothic Club, Ida è il Gothic Club

A dir la verità, non mi sento poi, nel mio intimo e nel mio reale essere di persona, così gotica (effettivamente sono una persona molto solare, positiva, ottimista e entusiasta della vita!)!
Però, perchè mai rifiutare quello che vuole essere un complimento? :wub:

Eh eh, senza saperlo avevo risposto a questa cosa nella discussione di preparazione al Club. Non credo che la fiammeggiante Ida si riduca al Gothic Club, no. Credo che tu sia riconoscibile dallo stile, che ti rende inconfondibile, e non dal genere letterario. Così come molte di noi si sono iscritte al Sadi-Club senza sentirsi davvero sadiche.
E lo so che sei solare, nelle tue storie la ricerca della luce è costante.
Diciamo che questo potrebbe essere il Club di coloro che non hanno paura delle tenebre, di quelle che non temono, ma anzi amano, il lato oscuro di una Saga più complessa, ambigua e sadica di come vorrebbe apparire. E per fortuna, dico io...
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 20:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dopo alcuni tentativi siamo finalmente riusciti a trovare un nome che piace a tutti e accontenta altresì le tendenze letterarie di ognuno.

Dal Gotico al Dark
Inchiostro e Sogni
delle
Nere Fanwriter



Ed ecco anche il banner.



cid_part1_05070104_03050202_yahoo


darkpiccolo



Ecco anche i codici, con il link a questa discussione già inserito, del banner grosso


CODICE
<a href=?t=21775055>[IMG]http://i.imgur.com/tiwPblu.jpg[/IMG]</a>


e di quello piccolo.


CODICE
<a href=?t=21775055>[IMG]http://i.imgur.com/r79Xu4v.jpg[/IMG]</a>


Edited by chiara53 - 4/7/2017, 14:55
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 23/11/2008, 23:05




Ora faccio pure pimping sul LJ ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 11:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cara Niky, non so bene cosa sia il Pimping, ma ho notato che ti sei subito accaparrata il bannerino in firma, ma, per far questo, credo che prima dovrai fare una "offerta" al Club.

Ora penso a una specie di Regolamento del Club e lo metto giù.

Per intanto, diffido ;) chiunque dall'utilizzare il banner se, prima, non ha inserito in questa discussione almeno poche, personali righe scritte (ex-novo ora, o pescate dalle proprie FF) in stile gotico e/o dark.


Edited by Ida59 - 11/6/2015, 23:32
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2008, 13:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Come "madrina" del club, ecco qui la mia Offerta alle Nere Fanwriter, visto che Aliseia ha già scritto il Manifesto quale prima e preziosa offerta.


Tenebre.
Apro gli occhi.
Buio nero ed oscuro.
Ancora una volta chiudo gli occhi, sofferenti,
troppo stanchi perché sfuggano ancora a lungo
ad un sonno carico d’incubi fin troppo conosciuti.
Di nuovo, solo tenebre.
Buio profondo ed infinito.
Sono avvolto dall’oscurità, che preme anche dentro di me.
Sono io, l’oscurità.



Tratto da "Forza e Resistenza del Cristallo": sono le prime righe del capitolo 1 - Solo, nell'oscurità

Edited by Ida59 - 24/11/2008, 14:31
 
Web  Top
152 replies since 20/11/2008, 13:19   6081 views
  Share