Il Calderone di Severus

Blood Giurì

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 30/9/2008, 22:50 by: Aliseia




Una bella A di sadismo assoluto per chi ha ideato queste votazioni. Le 5 storie che ho letto sono tutte bellissime, e ognuna con uno stile diverso, perciò ho fatto una gran fatica, e la classifica rispecchia soprattutto il livello di sadismo (come era ovvio), dalla disperazione nera allo spiraglio di un sorriso. Ma ora devo sbrigarmi, perché ho promesso i voti entro mezzanotte, e sebbene Ida mi abbia garantito impunità, fidarsi è bene ma...


1° posto - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans" - Ida59
Se dovessi descrivere l'amore che le fans hanno per Severus, sceglierei questo racconto. Che va molto al di là del meccanismo perfetto della storia. C'è un uomo, un mago, che rinuncia al proprio lato luminoso. Tiene per sè solo l'oscurità, e il dolore. Eppure quell'uomo, quel mago che dice "non sono buono" è infinitamente più generoso e pietoso di tanti altri che recitano la parte dei moralisti. E lei, la sua donna, lo sa. Quando l'uomo per lei si fa sogno, la donna capisce di amare davvero solo quella creatura che è insieme tenebra e luce. Un pallido simulacro non le basta.
Ecco: questo è Severus per molte di noi.
Manifesto.

2° posto - "Erba" Nykyo
Una speranza di riscatto che è sottile come un filo d'erba, ogni piacere, ogni minuscolo ricordo felice che si capovolge e si rovescia in verde nausea, in dolore rosso rovente. Sofferenza fisica e morale che è tangibile, ha odore e sapore. Un giuramento finale che è anche un presentimento di morte. Stile ricchissimo, lussureggiante (be', costei è una delle migliori fanwriter in circolazione, non dico niente di nuovo!)
Dolore abbagliante.
Il Sadi-Club ha avuto il suo tributo.

3° posto- "Mai uccidere per amore" - Ale85LeoSign
Miracolosamente in equilibrio tra commedia e tragedia.
Quando credi di poterti rilassare, un finale amarissimo smorza la tua risata in gola. Un pezzo raffinato, dove ogni tassello combacia perfettamente.
Deliziosamente perfida.

 
Top
242 replies since 12/9/2008, 21:19   3763 views
  Share