Il Calderone di Severus

Blood Giurì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 21:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


giurlk7




Aggiornamento 8/2/11



Fanno parte del Club delle Sadiche Fanwriter e, quindi, anche del Blood Giurì, oltre alle iniziali Adepte:

Ale85LeoSign
Ellyson
Ida59

anche le nuove/i Adepte/i che hanno superato il difficile Noviziato:

Querthe (5/2/09)
Ele Snapey (17/3/09)
Kijoka (18/6/09)
Helèna Velena (18/11/09)
Nemesis Snape (30/12/09)
Severus ikari (11/1/10)
Swindle (24/4/10)
Misslegolas86 (8/2/11)


Il Blood Giurì decide sull'ammissione di nuovi Adepti (è necessario il voto favorevole di almeno il 30% (arrotondato in eccesso) dei membri, esclusi quelli sospesi: poichè il Blood Giurì è attualmente composto da 11 giurati, per ammettere un nuovo membro servono 4 voti.

Il Blood Giurì, inoltre, esprime anche le valutazioni delle storie presentate nelle sfide lanciate dal Sadi-Club.
Possono votare tutti coloro che sono sono già membri del Sadi-Club alla data in cui la sfida ha termine.


Qualora alcune adepte risultassero assenti dalle discussioni della sezione Sadi-Club per un periodo superiore a 6 mesi, o sia altrimenti conosciuto che non frequentano più il Forum, per evitare di paralizzare o rendere più difficoltosa la funzione del Blood Giurì, tali adepte verranno "sospese" e il loro nominativo non concorrerà più a formare il quorum di ammissione per i Novizi.
Naturalmente, se le Adepte "sospese" si ripresentano magicamente a votare, la sospensione viene immediatamente meno e il quorum di ammissione ricalcolato.
Il primo periodo di sei mesi decorre dalla prima data di accettazione Novizi, quindi dal 31/12/08






Care Adepte,

eccoci nell'Aula riservata alla votazione e alla discussione delle ff pervenute al Sadi-Club.

In questo ambientino da brividi noi Adepte decideremo, per prima cosa, attraverso una votazione a "podio personale" che a breve verrà esemplificata, quali sono le prime tre ff (ovvero One-Shot) che meriteranno di fregiarsi dei tre banner sadici.


VIA LE BACCHETTE E VOTIAMO!



Una volta che avrete segnalato la vostra fiction sadica per la Provazione (nell'apposita discussione), vi riunirete qui per esprimere il vostro voto, naturalmente dopo aver letto, se non lo avevate già fatto, le sei opere di poco raccomandabile ingegno.

Dopo la lettura, avendo i parametri necessari per giudicare, segnalerete i titoli delle 3 storie che ritenete più sadiche, dove la sofferenza del nostro adorato Severus sarà stata più intensa e, quindi, di vostro maggior gradimento la storia.

Esempio: ci sono le one shot proposte da A, B, C, D, E.
Io adepta ne devo votare 3 e scelgo A C e D e le colloco alle posizioni:

1o posto= D (3 punti) + Motivazione (ovvero: che cosa vi ha sadicamente colpito di più nella ff? Parliamo di colpi che lasciano il segno, ovviamente.)
2o posto= A (2 punti) + Motivazione
3o posto= C (1 punto) + Motivazione

Una volta che tutte le Adepte avranno votato, verranno sommati i punti e dichiarate le tre vincitrici che avranno diritto al relativo banner, su cui verrà aggiunto il loro nominativo per poi essere tranquillamente sfoggiato in firma.

I punti ottenuti non andranno mai persi, ma conservati nel famigerato Annuario Sadico e ne terremo conto per le votazioni future.
Del resto: quando la lama affonda, il segno rimane...


giurigrave_rid



Edited by chiara53 - 2/7/2017, 18:51
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2008, 20:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Votazione di Nykyo

1° posto Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"


perchè più sadica di così non poteva essere!

In effetti, questo racconto di Ida (tra i tanti suoi sadicissimi) tocca vette di sadismo cristalline, pure, eccelse e inarrivabili.
Da 1 a 100 quanto sarà doloroso per un uomo rinunciare alla donna che ama e al proprio bambino?
Diciamo 300?
E se poi quest'uomo (altruismo portato ai massimi livelli del sacrificio di sè e dell'autotortura, signore mie, mica bruscolini!) decide pure di mettere i suoi cari tra le braccia di un altro uomo, quanto saliamo sulla scala del sadismo psicologico?
Ma non basta, signore e signori, non basta... No, no. Il nostro povero, struggente pozionista in questo caso riesce anche a farsi dell'ulteriore male (gratuito? ma che ci importa, è così bello quando si strugge) spiando per anni la felicità che ha dovuto cedere con le sue stesse mani.
Aaaaaahhhhhhhhhh... l'ho detto, sono le vette eccelse del sadismo!!!
Il primo posto era assicurato!



2° posto Astry - "Dopo la vittoria"


perchè questa storia è la mia passione, anche a livello di betaggio!
Ho conosciuto la mia adorata Elguccia con questo racconto e con il suo prequel e ho subito intuito che c'era dell'ottimo materiale in ballo e che lei aveva la stoffa per scrivere, scrivere, scrivere. Insomma è anche questione di affetto, come persona e come beta e di amore da fan a prescindere da sadismo.
Ma di certo il sadismo non manca. Ed è un sadismo, quello col famoso Dissennatore e prima ancora quello con la boccetta di veleno, che ha uno stile incalzante che incolla alla pagina e lascia col fiato sospeso, mentre non manca di farmi soffrire immedesimandomi in Severus.
Un sadismo perfetto che per fortuna poi trova lieta risoluzione, altrimenti povere le mie coronarie.

Postilla: A mio personalissimissimo gusto in questo racconto, oltre al sadismo verso Severus, è da premiare il sadismo verso Draco :wub:


3° posto Aliseia - "L'Aurora"

perchè una Malevolence non può non essere intensamente sadica: viva lo slash!

E poi, diciamocelo, già solo il nome del pairing del cuore che condivido con l'autrice Alieseia è un inno al sadismo: Malevolence.
Ma, come se non bastasse la sofferenza intrinseca ad un amore venato di odio o di rabbia, tormentato in partenza, sofferente e pronto ad azzannare se stesso e l'altro, Aliseia ci mette di suo e dipinge un Severus che ama, che in fondo sa perfino di essere riamato e che però si nega l'amore e lo nega all'amato, per timore di non meritarlo, per umana paura di non essere nato per amare e di certo non per amare Black. Quali vette di autosadismo...
Sì, tra le Signore della Malevolence Aliesei è di certo una delle più sadiche verso Severus (e Sirius) e questo merita un premio, slash a parte :)


Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:24
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 30/9/2008, 10:07




Visto che siamo in ritardo con le votazioni e che cumunque abbiamo già deciso l'ordine, ma non ancora scritto le motivazioni, d'accordo con Ida comincio ad inserire il mio voto.
Se, come me, ancora non avevte scritto le motivazioni, potete inserire prima l'ordine e poi, in seguito, aggiungere i motivi che hanno portato alla vostra decisione.



Votazione di Astry

1° posto Nikyo - "Erba"


Perché non saprei dire se sia peggiore la sofferenza psicologica o quella fisica, ma in questa One-Shot, Nykyo non ha risparmiato a Severus né l’una, né l’altra, permettendo al lettore di viverle con lui fino a vedere il colore, a sentire il nauseante sapore e persino l’odore del dolore, dell’umiliazione, della paura.
Ben sapendo che Nykyo è una maestra in questo, mi ritrovo ogni volta a stupirmi per come riesce a trascinarmi dentro la storia.



2° posto Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"


Perché l’autrice è stata tanto crudele da costringere Severus a costruire da sé il mosaico della propria sofferenza. Scegliendo meticolosamente ogni singola tessera, aguzza e tagliente come una scheggia di vetro, di quella dolorosa finzione.
E, tanto per gradire, non è stata sadica solo con Severus, ma anche con un povero babbano innocente la cui unica colpa era solo quella di essere morto.


3° posto Ale85LeoSign - "Mai uccidere per amore"

Quanto bisogna essere sadici per portare un uomo fino al punto di brindare consapevolmente alla propria morte e di sorridere alla donna che ama, mentre lei lo uccide?
Ale è riuscita a lasciarmi l’amaro in bocca con il finale della sua storia, preparando sapientemente il mio palato ad assaporare il terribile veleno, con un antipasto persino sfizioso e divertente.
Diciamo che come un bravo Chef ha saputo abbinare perfettamente, in modo da esaltarne il sapore, il brindisi finale con le portate precedenti.


Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:24
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 13:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


OK mi salvate la vita:
allora:

1 - Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"

2 - Ale85LeoSign - "Mai uccidere per amore"

3 - Astry - Dopo la vittoria

Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:25
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/9/2008, 17:56




Premessa alle Motivazioni:

Spiegare il colore del sangue a un cieco

Non è affatto semplice: certo ci puoi provare, puoi usare altri tipi di sensazioni, ma non riuscirai mai a fargli vedere, appunto, col tuo punto di vista una tonalità che può realmente colpire solo te, che riesce a colpire te.
Qui parliamo in particolare di un colore: il rosso.
Rosso vuol dire amare, ferire, odiare, attraverso una percezione univoca, che non accetta altre tonalità, se non quella della vera passione.
Dal mio punto di vista il sadismo, di io che scrivo, deriva da una sarcastica stesura della realtà che si tinge di questa tonalità. Lo scrittore sadico non si cura di quanto dolore possa arrecare al lettore, guarda solo al suo perfido piacere nel vedere quel determinato personaggio in situazioni di estrema sofferenza trascinando di conseguenza anche il "povero" lettore in una valle di lacrime.

Il sadico sa di avere un'arma a doppio taglio.
Le parole taglienti si incidono nella nostra mente, parole scritte da una persona che ha ucciso ogni speranza e ha reso parecchie delle nostre notti rosse, apprezzando i nostri insulti, sapendo di meritarseli, anzi, mirando proprio a riceverli.
Io sono così e ne vado fiera, come solo una mente distorta come la mia, potrebbe fare.

Care colleghe,
diciamo che la vostra penna attinge da un inchiostro rosso, da un incondizionato amore per il personaggio che vi da l'energia per scrivere e per far sognare il lettore.
Io attingo da un fonte più sanguigna, legata squisitamente al dolore, condizionato solo dalle mie esperienze di vita, senza soffrire per le sofferenze che infliggo, ma traendo un vero e proprio divertimento dal sofferto coinvolgimento psicologico che determino.

Giudicare ciò che voi esimie avete scritto diventa estremamente difficile.
Perché? Perché in voi di vero sadismo non ce n'è molto, per essere sinceri.
Il vostro eroe soffre, in tutti i modi possibili e immaginabili, certo, ma lo fa con uno scopo: elevarsi, glorificarsi agli occhi di tutte le miscredenti e non, per arrivare al ruolo insindacabile di eroe, appunto, che nuota in un mare di dolore, ma senza mai annegare del tutto e anche se capita il malaugurato caso che debba annegare, lo fa da eroe, non certo perché la vita è una colossale presa per i fondelli.

Care colleghe, quando voi scrivete il dolore, c'è veramente dolore in tutto quello che volete dire, non c'è neanche l'ombra di volerne trarre piacere, salvo rare eccezioni, che comunque restano estremamente fuggevoli all'interno della storia e non troveranno mai una totale, sadica approvazione.
Le sei lettere di questa parola feriscono, affondano e lasciano anche il segno, ma sono ferite che si rimarginano, che smettono di sanguinare, dove questi artigli non avranno mai una presa ben salda.

I miei parametri di giudizio, impossibilitati dall'essere totalmente obiettivi, hanno cercato di trovare, non la tortura peggiore, non la morte o altre accezioni attinenti alla sfera del dolore.
Ho cercato un sadico piacere, qualcosa che mentre feriva faceva sentire un'agghiacciante risata di sottofondo.
Ammetto che è stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta.
Lo scrigno si è aperto e qualcosa ho trovato anche se mi ci è voluto un po' a cercare, a tentoni, come un cieco in una notte di nebbia.
No dai, scherzi a parte: dopo le dovute delucidazioni sui miei parametri di giudizio, scendo nel particolare, cominciando dall'alto come esige la prassi.


EDIT: SarcAstry sostiene che metto i commentuzzi a rate per sadismo.
Ma vi sembro veramente capace di una cosa del genere??? :rolleyes:





1 - Astry - "Dopo la vittoria"


SarcAstry: un nome una garanzia.
Perché ho messo al primo posto proprio lei?
Perché, tra le partecipanti, esclusa la sottoscritta ovviamente, è riuscita a mettere del vero e proprio sarcasmo all'interno della storia, anche in dei pezzettini sofferti, ma scritti veramente bene.
"Dopo la Vittoria": già il titolo è una tremenda presa per i fondelli del lettore, che di vittorie qui ne trova ben poche, a cominciare dalle sorti alquanto spiacevoli che attenderanno a braccia aperte il famigerato paladino in nero. Famigerato qui ci calza a pennello, visto che sarà carcerato per i tre quarti della storia e gliene capiteranno di tutti i colori.
Che cos'ho visto di sadico qui?
Con una bella panoramica sull'intera storia, posso dire che la disgraziAstry, tiene il povero lettore col fiato in sospeso per TUTTA la storia (e io so che si diverte immaginandosi la disperazione di chi legge. Provato di persona! L'ho odiata mentre lei se la rideva. Questo è essere sadici!) ma proprio tutta e fino alla fine lo sventurato lettore che legge con gli occhi spalancati e si chiede "Ma quante gliene fa capitare? Ma come finisce?" dal che inizia a cogliere le margherite, o, in alternativa, a strapparsi i capelli uno ad uno, e a chiedersi "Finisce bene. Finisce male. Finisce bene..."

Andando nel dettaglio: Mentre la leggevo, sotto le frasi dell’autrice che instillava dubbi su dubbi (sadica!) ho patito un po’ per tutti i personaggi. La loro introspezione è resa così bene, con gesti, espressioni verbali e fisiche così realistiche da trascinare inevitabilmente il lettore dentro la storia e alle relative "perle di sadismo".

Sadico è portare il lettore al limite di sopportazione, è far sì che un uomo innocente sia ritenuto colpevole e faccia da capro espiatorio per tutti (masochista il ragazzo, non tenta nemmeno la fuga.) ed è portare un uomo a pensare di potersi suicidare perché la vita non gli da alcuna speranza.
Fino alla fine ho temuto e creduto il peggio. Ma convinta, eh? Perché per TUTTA la storia, gli altri personaggi sono convinti che Severus sia effettivamente colpevole. Cosa che fa venir voglia al lettore di prendere la rincorsa e tirare una craniata contro il muro.
Poi non è che l'autrice da una pausa al senso di angoscia, (ma quando mai?) del tipo: posa figurativamente una mano sulla spalla al lettore e dice: "Non disperarti, c'è ancora speranza."
NO.
E' come se prendesse un martello e lo tirasse in testa sempre più forte a ogni lettore, dicendo "Continua a leggere che alla fine ti viene un colpo in ogni caso." come se quelli che ci tira sempre più forti (sì, perchè a ogni pagina rincara la dose) non fossero già abbastanza sofferti.

Il finale poi non poteva che essere la vera vittoria di tutta la storia, con una buona endovena di diabetico buonismo per far riprendere a respirare i poveri lettori.
Dopo la rovinosa caduta, l'autrice mette un bel materassone morbidoso e fa felici tutti, anche Severus.
Finalmente giustizia, scandita da un finale infinitamente piacevole che emerge così bene da far dimenticare al lettore tutti i patimenti sofferti durante la lettura.
Ma il sadismo c'è stato, eccome.
Verso di lui e verso tutti noi che abbiamo letto.
E brava SarcAstry. :D ;)



2 - Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"


Ahhh, e adesso ci divertiamo.
Si fa per dire, perché quelli che si divertono non sono certo i lettori e in parte non lo è nemmeno la tigrosa autrice.
Il suo pensiero, riguardo al Dark Master, lo conosciamo tutti più o meno approfonditamente e sappiamo, anche solo leggendo uno dei suoi numerosi scritti, qual'è il suo pensiero riguardo alla sofferenza che gli arreca.

La cara ragazza, ha la capacità di tirare una sfilza di coltellate al suo amorino, ma, non appena ha esaurito le energie, si premunisce di mettere un bel cerottino (rosso magari) in ogni punto che ha colpito.
Un lavoretto meticoloso insomma, che solo una mente sadica può concepire.
E non basta!
La cosa tremenda è che non le basta farlo, chessò per una, due... esageriamo, tre volte!
No.
Lei lo maltratta, lo crucia, lo dissangua, lo ammazza pure ogni tanto!!! E poi che fa?
Pace all'anima sua?
No!
Lo resuscita per ricominciare questo circolo vizioso da zero.
Ma qui il sadismo precipita (come una maschera per stare in tema col pensiero tigresco) e si svela il lato buono che, come i cerottini che menzionavo prima, la porta comunque a rendere felice e contento il personaggio.
La vita non è una presa per i fondelli: è un postaccio crudele, ok, ma alla fine, se uno combatte (a sangue possibilmente) ha la sua meritata ricompensa e tutto da rosso si tinge di rosa.

Ma per tornare sulla storia che ho messo al secondo posto.
Con quale ratio l'ho fatto?

Allora: panoramica generale: Severus qui è masochista, ma tanto masochista, seppur a fin di bene (il che toglie punti alla mia concezione di sadismo.).
Non solo rinuncia alle cose veramente belle che aveva, ma lascia che un altro uomo rubi la sua felicità e NON SOLO!
Lui stesso, da eccelso masochista/buonista, osserva ciò che si è volutamente lasciato alle spalle, soffrendo ancora di più.
Ma non è finita qui: oltre a tutto decide di "consumare" un ultimo rapporto con quella che diventerà la dolce metà di un altro. Se per l'autrice questo era un modo per dargli un contentino prima della clavata, per me (se non avessi conosciuto il suo pensiero) sarebbe stato un ulteriore sadismo, perchè quest'ultimo atto d'amore, altro non sarebbe stato che un modo di soffrire per le giornate future di Severus, uomo che pensa fin troppo, e che sicuramente avrebbe vissuto nel ricordo del suo ultimo atto di felicità, sapendo di non poterlo vivere mai più.

Comunque: tutta la storia ha innegabilmente il suo sadismo, sofferto dal lettore ed esternato molto bene dai pensieri del povero Dark Master su cui però l'autrice non gode, ma soffre. Il che si vede, eccome.

Ma brava Tigre, pronta coi cerottini? :D :D :D
P.S. (Se al mio commento seguirà una taccata rotante, il cerottino rosso lo voglio pure io sulla fronte :D Possibilmente due, incrociati, così al prossimo colpo hai un bersaglio più facile :D )


3 - Aliseia- "L'Aurora"


Questo terzo posto è stato molto sofferto per più di una ragione: sia per me, a decidere, sia per l'autrice a essere sadica. (Vero Ali?)
Essere sadici in questo caso, a mio avviso, vuol dire fare uno sforzo meritevole di essere votato e in questo modo premiato.
Lo slash non è il mio genere e forse anche per questo mi è venuto istintivo votarlo, facendomi dell'autosadismo da sola





Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:26
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 18:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Che fai, Ale, copi le motivazioni?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/9/2008, 18:17




Messo a posto. Se non faccio una delle mie figurine non sono contenta <_< -_-


Invece di sindacare gli errori per stanchezza altrui tu capetto correre a leggere per votare :angry:
ahahah! :P :P :P
 
Top
Astry
view post Posted on 30/9/2008, 19:02




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 30/9/2008, 19:17)
Invece di sindacare gli errori per stanchezza altrui tu capetto correre a leggere per votare :angry:
ahahah! :P :P :P

Non sai che il capo ha sempre i suoi vantaggi? Quando non ce la fa a finire in tempo, sposta il termine. Ahahah!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Astry @ 30/9/2008, 20:02)
Non sai che il capo ha sempre i suoi vantaggi? Quando non ce la fa a finire in tempo, sposta il termine. Ahahah!!!!!!

Bene, il CAPO, solo ed esclusivamente per agevolare Aliseia, fa sfoggio della sua rinomata GENEROSITA' e sposta a DOMANI sera il termine della votazione... nella speranza di riuscire infine a decidere (ma dove diavolo è finito il cappello rosso?) :P
Però, se domani non trovo il cappello, o il tempo di pensare alle motivazioni, che alla fine diventano essenziali nella mia decisione per la scelta tra il 1°/2° posto, o se i problemi di Aliseia persistono, ci sarà un'ulteriore proroga.
(Tranquilla ALE, ti mando un SMS per darti i risultati se tu sarai già partita!)
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 30/9/2008, 22:50




Una bella A di sadismo assoluto per chi ha ideato queste votazioni. Le 5 storie che ho letto sono tutte bellissime, e ognuna con uno stile diverso, perciò ho fatto una gran fatica, e la classifica rispecchia soprattutto il livello di sadismo (come era ovvio), dalla disperazione nera allo spiraglio di un sorriso. Ma ora devo sbrigarmi, perché ho promesso i voti entro mezzanotte, e sebbene Ida mi abbia garantito impunità, fidarsi è bene ma...


1° posto - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans" - Ida59
Se dovessi descrivere l'amore che le fans hanno per Severus, sceglierei questo racconto. Che va molto al di là del meccanismo perfetto della storia. C'è un uomo, un mago, che rinuncia al proprio lato luminoso. Tiene per sè solo l'oscurità, e il dolore. Eppure quell'uomo, quel mago che dice "non sono buono" è infinitamente più generoso e pietoso di tanti altri che recitano la parte dei moralisti. E lei, la sua donna, lo sa. Quando l'uomo per lei si fa sogno, la donna capisce di amare davvero solo quella creatura che è insieme tenebra e luce. Un pallido simulacro non le basta.
Ecco: questo è Severus per molte di noi.
Manifesto.

2° posto - "Erba" Nykyo
Una speranza di riscatto che è sottile come un filo d'erba, ogni piacere, ogni minuscolo ricordo felice che si capovolge e si rovescia in verde nausea, in dolore rosso rovente. Sofferenza fisica e morale che è tangibile, ha odore e sapore. Un giuramento finale che è anche un presentimento di morte. Stile ricchissimo, lussureggiante (be', costei è una delle migliori fanwriter in circolazione, non dico niente di nuovo!)
Dolore abbagliante.
Il Sadi-Club ha avuto il suo tributo.

3° posto- "Mai uccidere per amore" - Ale85LeoSign
Miracolosamente in equilibrio tra commedia e tragedia.
Quando credi di poterti rilassare, un finale amarissimo smorza la tua risata in gola. Un pezzo raffinato, dove ogni tassello combacia perfettamente.
Deliziosamente perfida.

 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaaaaaaaaaarrrrgg!
Aliseia ha votato (anche con le motivazioni!) e io sono proprio rimasta l'ultima!!!
Ma giuro, devo pensarci ancora: la lotta tra Niky e Astry e all'ultimo sangue e il mio cuore sta strenuamente lottando con il cervello.
Odio questa mia dicotomia: sarebbe molto più facile essere solo l'uno oppure l'altro!

Però posso comunicarvi il 3° posto: Ale85LeoSign, che era già deciso da tempo.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 30/9/2008, 23:03




Oddio datemi i sali! Ida non so se ti sei fatta due conti (li ha fatti Ale) ma il tuo voto è a dir poco decisivo.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/9/2008, 23:08





Sì, rischiamo il pareggio. In caso che facciamo! Ahahah, Tigre sei finita nei casini! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 23:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Già... molto decisivo...
O meglio, POCHISSIMO decisivo: perchè se determinassi un pareggio dovrebbe esserci una nuova votazione di spareggio tra le due fic e il pallino sarebbe nuovamente a voi.

Insomma, sono troppo stanca, adesso per affrontare una lotta feroce tra la mia parte emotiva e quella razionale che hanno preso due decisioni DIVERSE.
La questione è che la parte emotiva, comunque, non si muove se quella razionale non la supporta, e quella razionale sa che non riesce a far cambiare idea a quella emotiva. Quindi tutto si gioca sulla razionalità: troverà una motivazione ragionevolmente valida per sostenere una scelta del tutto emotiva?
Se sì, preparatevi a uno SPAREGGIO.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/9/2008, 23:15




CITAZIONE (Ida59 @ 1/10/2008, 00:10)
Già... molto decisivo...
O meglio, POCHISSIMO decisivo: perchè se determinassi un pareggio dovrebbe esserci una nuova votazione di spareggio tra le due fic e il pallino sarebbe nuovamente a voi.

Insomma, sono troppo stanca, adesso per affrontare una lotta feroce tra la mia parte emotiva e quella razionale che hanno preso due decisioni DIVERSE.
La questione è che la parte emotiva, comunque, non si muove se quella razionale non la supporta, e quella razionale sa che non riesce a far cambiare idea a quella emotiva. Quindi tutto si gioca sulla razionalità: troverà una motivazione ragionevolmente valida per sostenere una scelta del tutto emotiva?
Se sì, preparatevi a uno SPAREGGIO.

Ma fare un "pari merito", no?
Ma non si può, in caso, dare il pugnaletto a tutte e due e scriverci 2° posto ex equo? Lo fanno anche nei concorsi lirici!
 
Top
242 replies since 12/9/2008, 21:19   3758 views
  Share