Il Calderone di Severus

Blood Giurì

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 30/9/2008, 10:07 by: Astry




Visto che siamo in ritardo con le votazioni e che cumunque abbiamo già deciso l'ordine, ma non ancora scritto le motivazioni, d'accordo con Ida comincio ad inserire il mio voto.
Se, come me, ancora non avevte scritto le motivazioni, potete inserire prima l'ordine e poi, in seguito, aggiungere i motivi che hanno portato alla vostra decisione.



Votazione di Astry

1° posto Nikyo - "Erba"


Perché non saprei dire se sia peggiore la sofferenza psicologica o quella fisica, ma in questa One-Shot, Nykyo non ha risparmiato a Severus né l’una, né l’altra, permettendo al lettore di viverle con lui fino a vedere il colore, a sentire il nauseante sapore e persino l’odore del dolore, dell’umiliazione, della paura.
Ben sapendo che Nykyo è una maestra in questo, mi ritrovo ogni volta a stupirmi per come riesce a trascinarmi dentro la storia.



2° posto Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"


Perché l’autrice è stata tanto crudele da costringere Severus a costruire da sé il mosaico della propria sofferenza. Scegliendo meticolosamente ogni singola tessera, aguzza e tagliente come una scheggia di vetro, di quella dolorosa finzione.
E, tanto per gradire, non è stata sadica solo con Severus, ma anche con un povero babbano innocente la cui unica colpa era solo quella di essere morto.


3° posto Ale85LeoSign - "Mai uccidere per amore"

Quanto bisogna essere sadici per portare un uomo fino al punto di brindare consapevolmente alla propria morte e di sorridere alla donna che ama, mentre lei lo uccide?
Ale è riuscita a lasciarmi l’amaro in bocca con il finale della sua storia, preparando sapientemente il mio palato ad assaporare il terribile veleno, con un antipasto persino sfizioso e divertente.
Diciamo che come un bravo Chef ha saputo abbinare perfettamente, in modo da esaltarne il sapore, il brindisi finale con le portate precedenti.


Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:24
 
Top
242 replies since 12/9/2008, 21:19   3763 views
  Share