Il Calderone di Severus

Blood Giurì

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 29/9/2008, 20:59 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Votazione di Nykyo

1° posto Ida59 - "Nessuno deve sapere chi è Mark Evans"


perchè più sadica di così non poteva essere!

In effetti, questo racconto di Ida (tra i tanti suoi sadicissimi) tocca vette di sadismo cristalline, pure, eccelse e inarrivabili.
Da 1 a 100 quanto sarà doloroso per un uomo rinunciare alla donna che ama e al proprio bambino?
Diciamo 300?
E se poi quest'uomo (altruismo portato ai massimi livelli del sacrificio di sè e dell'autotortura, signore mie, mica bruscolini!) decide pure di mettere i suoi cari tra le braccia di un altro uomo, quanto saliamo sulla scala del sadismo psicologico?
Ma non basta, signore e signori, non basta... No, no. Il nostro povero, struggente pozionista in questo caso riesce anche a farsi dell'ulteriore male (gratuito? ma che ci importa, è così bello quando si strugge) spiando per anni la felicità che ha dovuto cedere con le sue stesse mani.
Aaaaaahhhhhhhhhh... l'ho detto, sono le vette eccelse del sadismo!!!
Il primo posto era assicurato!



2° posto Astry - "Dopo la vittoria"


perchè questa storia è la mia passione, anche a livello di betaggio!
Ho conosciuto la mia adorata Elguccia con questo racconto e con il suo prequel e ho subito intuito che c'era dell'ottimo materiale in ballo e che lei aveva la stoffa per scrivere, scrivere, scrivere. Insomma è anche questione di affetto, come persona e come beta e di amore da fan a prescindere da sadismo.
Ma di certo il sadismo non manca. Ed è un sadismo, quello col famoso Dissennatore e prima ancora quello con la boccetta di veleno, che ha uno stile incalzante che incolla alla pagina e lascia col fiato sospeso, mentre non manca di farmi soffrire immedesimandomi in Severus.
Un sadismo perfetto che per fortuna poi trova lieta risoluzione, altrimenti povere le mie coronarie.

Postilla: A mio personalissimissimo gusto in questo racconto, oltre al sadismo verso Severus, è da premiare il sadismo verso Draco :wub:


3° posto Aliseia - "L'Aurora"

perchè una Malevolence non può non essere intensamente sadica: viva lo slash!

E poi, diciamocelo, già solo il nome del pairing del cuore che condivido con l'autrice Alieseia è un inno al sadismo: Malevolence.
Ma, come se non bastasse la sofferenza intrinseca ad un amore venato di odio o di rabbia, tormentato in partenza, sofferente e pronto ad azzannare se stesso e l'altro, Aliseia ci mette di suo e dipinge un Severus che ama, che in fondo sa perfino di essere riamato e che però si nega l'amore e lo nega all'amato, per timore di non meritarlo, per umana paura di non essere nato per amare e di certo non per amare Black. Quali vette di autosadismo...
Sì, tra le Signore della Malevolence Aliesei è di certo una delle più sadiche verso Severus (e Sirius) e questo merita un premio, slash a parte :)


Edited by Ida59 - 21/1/2015, 18:24
 
Web  Top
242 replies since 12/9/2008, 21:19   3763 views
  Share