Il Calderone di Severus

Ecco il mini prequel di Harry Potter, di JK Rowling

« Older   Newer »
  Share  
CIOPONE
view post Posted on 30/4/2009, 08:44




CITAZIONE (Ary64 @ 12/6/2008, 00:48)
Vi posto ora la traduzione del prequel, pubblicata da BADTASTE.


La motocicletta svoltò rapida la curva a gomito: così veloce, nel buio, che i due poliziotti nell'auto che la inseguiva gridarono: "Wow!". Il sergente Fisher frenò bruscamente con il suo piedone, convinto che il ragazzo seduto dietro sarebbe finito sotto le ruote dell'auto. Invece, la moto girò l'angolo senza disarcionare i due centauri, e sparì nella stretta viuzza con una scintilla rossa del fanalino posteriore.

"Li abbiamo presi!" strillò l'agente Anderson. "E' un vicolo cieco!"

Chino sul volante, scalando in fretta le marce, per infilare l'auto nel vicolo Fisher raschiò via metà della vernice dalla fiancata.

Lì, illuminata dai fari, stava la loro preda, finalmente immobile dopo un quarto d'ora di inseguimento. I due centauri erano in trappola: da una parte un alto muro di mattoni, dall'altra l'auto della polizia, che si avventava su di loro come un predatore ringhiante con gli occhi fulgenti.

Lo spazio tra le portiere e i muri del vicolo era così angusto che Fisher e Anderson ebbero difficoltà a uscire dall'abitacolo. Era un duro colpo per la loro dignità, dover strisciare come granchi verso i due teppistelli. Fisher trascinò la grossa pancia rasente il muro, facendo saltare i bottoni della camicia uno per uno, e alla fine staccò lo specchietto retrovisore con il fondoschiena.

"Scendete dalla moto!" intimò ai ragazzi, che sorridevano sotto la luce blu a intermittenza, come se la trovassero divertente. Ubbidirono. Fisher si liberò dal retrovisore rotto e li squadrò con occhio torvo. Dimostravano circa diciott'anni. Quello che guidava la moto aveva lunghi capelli neri; la sua bellezza insolente ricordò a Fisher quel chitarrista perdigiorno, il fidanzato di sua figlia. Anche il secondo ragazzo aveva i capelli neri, ma più corti e sparati in tutte le direzioni. Aveva gli occhiali e un largo sorriso. Entrambi i ragazzi indossavano magliette con un grande volatile dorato sul petto: senza dubbio il logo di qualche rock band assordante e stonata.

"Niente casco!" gridò Fisher, indicando in successione le due teste scoperte. "Eccesso di velocità... considerevole!" (In effetti, Fisher non era disposto ad ammettere che una moto potesse raggiungere la velocità che aveva visto sul suo tachimetro.) "E non vi siete fermati al posto di blocco!"

"Ci sarebbe piaciuto fermarci a fare due chiacchiere" disse il ragazzo con gli occhiali, "solo che cercavamo di..."

"Non fare lo spiritoso. Voi due siete nei guai fino al collo!" ringhiò Anderson. "Nomi!"

"Nomi?" ripeté il motociclista dai capelli lunghi. "Be', allora, vediamo... Wilberforce... Bathsheba... Elvendork..."

"E la cosa bella di Elvendork è che va bene per maschi e femmine" aggiunse il ragazzo con gli occhiali.

"Ah, ma lei vuol sapere i NOSTRI nomi?" chiese il primo ragazzo, mentre Anderson sbavava di rabbia. "Be', poteva dirlo subito! Questo qui è James Potter, e io mi chiamo Sirius Black!"

"Black, eh? Nero... Sì, la vedo proprio nera per voialtri, spudorati piccoli..."

Ma né James né Sirius gli prestavano attenzione. D'un tratto erano all'erta come segugi, e guardavano oltre Fisher e Anderson, oltre il tettuccio della volante, verso il buio imbocco del vicolo. Poi, con un fluido movimento in simultanea, si misero una mano nella tasca posteriore.

Per un istante entrambi i poliziotti immaginarono pistole puntate contro di loro, ma un attimo dopo videro che i centauri avevano estratto delle semplici...

"Bacchette per tamburi?" li schernì Anderson. "Siete due burloni, non c'è che dire. Bene, siete in arresto con l'accusa di..."

Ma Anderson non riuscì a formulare l'accusa. James e Sirius avevano gridato una parola incomprensibile, e le luci dei fari si erano mosse.

I poliziotti si voltarono di scatto, e poi indietreggiarono barcollando. Dall'imbocco del vicolo arrivavano tre uomini in volo – sì, IN VOLO su manici di scopa – e nello stesso istante, l'auto della polizia si impennava sulle ruote posteriori.

Le ginocchia di Fisher cedettero; l'uomo piombò seduto a terra. Anderson inciampò sulle gambe di Fisher e cadde sopra di lui, mentre – FLUMP – BANG – CRUNCH – sentivano gli uomini sulle scope schiantarsi contro la macchina rovesciata e cadere a terra, apparentemente svenuti; schegge dei manici di scopa ricadevano a terra intorno a loro.

La motocicletta era tornata in vita con un rombo. A bocca spalancata, Fisher trovò la forza di voltarsi in direzione dei due adolescenti.

"Grazie mille!" gridò Sirius sopra il ruggito del motore. "Vi dobbiamo un favore!"

"Già, piacere di avervi conosciuto!" disse James. "E ricordate: Elvendork! E' unisex!"

Si udì un fracasso assordante, e Fisher e Anderson si gettarono le braccia al collo terrorizzati; la loro auto era appena ricaduta a terra. Ora toccò alla moto impennarsi. Di fronte agli occhi increduli dei due poliziotti, la moto decollò in aria. James e Sirius rombarono via nella notte: dietro di loro, il fanalino posteriore si dileguava rilucendo come un rubino.

thebride1, il tuo commento mi ha fatto spanciare! Moolto azzeccato e simpatico!
I Village People! Ma te li vedi Sirius, James, Remus, Severus e Peter nei panni dei Village People, che cantano? Ehm, caliamo un velo (odio i veli!) pietoso, che fantasia assurda la mia...
Niky, intrigante il racconto di Sirius e Severus sulla moto. Mi piacerebbe leggere una malevolence di quel genere un giorno, anche se la coppia Sirius/Severus non e' fra le mie preferite. Che so, troppo rancore e odio fra i due. Poi Severus ama disperatamente Lily, e Sirius (per me) ama Remus... forse anche James. Mah.
Cara Ary64, eccoti una Malandrina on-line che dice la sua sul pezzo in questione, dunque...
James e Sirius riescono, come sempre, ad essere due adorabili canaglie. Mi immagino la mise dei due scapestrati e mi viene da ridere all'idea del "grande volatile" stampato sulle magliette. A cosa alludeva la Row? Una gallina? Un dodo? Un tacchino? Non e' di sicuro lo stemma di Hogwart, o quello della Casa di Grifondoro a cui fa riferimento, no?
Va bene che Sirius e James sono maghi, ma mica decerebrati. "Nomi?" chiede Sirius, e stupidamente James aggiunge l'elenco bislacco. Ma Row, me li hai ridotti a due macchiette da cabaret, i ragazzi!
Bellissima l'idea che uno dei due ipotetici inseguitori avrebbe potuto essere il caro Severus! Perche' no? Pero' poi si sarebbe schiantato contro l'auto, povero picciolo!
Una curiosita' di cui forse non ve ne importa molto: esiste una moto che se chiama Suzuki Marauder. Quando l'ho vista mi e' venuto un tuffo al cuore pensando a Sirius centauro. A proposito, chi di voi ha capito che modello fosse la moto di Black? Una triumph? Nel Film non si vede bene.

Comunque, carino il brano, ma, perdonatemi, la Row mi ha deluso ancora una volta. Io sono molto arrabbiata con l'autrice di HP, perche' mi ha lasciato con molte, troppe domande in sospeso. Mi ha lasciato inappagata, insoddisfatta dentro. A mio parere e' scaduta col 7° libro. Ora se ne esce con questa brevissima storiella. Ormai, la Row ha le dita d'oro, come Re Mida, basta citare HP e le piovono sterline a palate in grembo. Io vorrei tanto che non ci prendesse in giro con questi assaggini, ma che ci regalasse un prequel come attendo da anni, e che se ne uscisse finalmente con un librone "svelatutto", che ci riporti all'epoca dei Malandrini, e ci sveli finalmente il passato dei nostri personaggi preferiti. La Row ciha donato bellissimi character su cui fantasticare, poi ce li ha fatti tutti morire male. L'autrice non ha voluto o saputo dare nessuna risposta esauriente. Non ho capito se lo ha fatto per lasciarsi aperte varie possibilita' su libri e guadagni futuri, o se si e' impantanata alla fine, schiacciata sotto il peso dell'aspettativa dei fan e dei media. Potrebbe riscattarsi degnamente, se solo lo volesse.

Il successo le ha fatto decisamente male, comunque...

CIOP
 
Top
Ohori
view post Posted on 22/7/2009, 15:03




infatti un preguel incentrato sul passato dei nostri personaggi preferiti sarebbe oro! (in effetti io lo dico perchè vorrei tanto sapere di più sulla storia di Sev e lily) >.<
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 21:00

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


cHE BELLO QUESTO RACCONTINO. !
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2017, 23:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mini prequel rubato è QUESTO e le spiegazioni sono QUI.
 
Web  Top
33 replies since 31/5/2008, 16:53   2828 views
  Share