Il Calderone di Severus

Die Hard (Duri a morire) 1988

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2007, 18:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Die Hard (Duri a morire) 1988

Lui fa la parte del cattivo capo dei terroristi e, ovviamente, muore prima della fine. E’ un film che avevo visto a suo tempo, l’ho rivisto di recente… e lui è veramente bravo, ma bravo tanto. E perfino bello, nonostante tutta quella barba ed i baffi. Mai visto un cattivo così elegante e dalle movenze decisamente sensuali. E’ il film che lo ha imposto all’attenzione di Hollywood in cui lui ha creato la nuova figura di “cattivo alla Rickman”, affascinante e crudele.
E anche in italiano.


DIEHARD_0

VOTO: 4/5


Edited by Ele Snapey - 12/11/2017, 18:24
 
Web  Top
Simo880
view post Posted on 16/9/2007, 22:10




Nonostante tutta quella barba e i baffi?
Secondo me gli donano moltissimo in questo film.

Ha un'eleganze ed un fascino, qui, che 1/4 di tutto ciò sarebbe bastato e avanzato.

L'ho rivisto a maggio, più o meno, per vedere Alan "più giovane" (a parte Robin Hood, in cui lo ricordo perfettamente)......E volevo vederlo più giovane per poter valutare meglio.

Ebbene....Il mio commento è stato: Ah, però! Interessante. :shifty:
 
Top
stefi
view post Posted on 16/9/2007, 22:22




Mi ricordo che allora, pur avendo occhi quasi solo per Bruce Willis, per tutto il film non sapevo decidermi se "tenere" al buono o al cattivo... insomma QUEL cattivo... :wub:
 
Top
Simo880
view post Posted on 17/9/2007, 18:08




Dubbio e difficoltà comprensibili, Stefi.

A me è successo col film successivo, in cui il cattivo è Jeremy Irons, fratello di Alan (ormai scomparso).

Come Ida sa, Jeremy Irons suscita in me uno stato che definirei "sarò la tua schiava". Meglio non pensarci.
Comunque...Ogni volta che rivedo quel film spero sempre che alla fine lui non muoia. :lol:

Certo che Bruce è proprio un cattivone. Fa fuori i nostri due fratelli preferiti. :lol: ;)
 
Top
KaNa89
view post Posted on 17/9/2007, 18:41




E non solo loro, direi che fa fuori tutti. :D Ultimamente ho visto l'ultimo Die Hard e Sin City e sto sempre di più su questa opinione....
 
Top
Joanne K Snape
view post Posted on 17/9/2007, 18:49




Bellissimo film. Gli darei un 4/5.
L'ho visto un po' di tempo fa. Dovevo scegliere se guardare la cassetta di "Die Hard" con il nostro amato Alan oppure CSI NY con Gary Sinise (bè, buttalo via :shifty: ...), non ho esitato, ho scelto Alan :wub: .
Ebbene, ancora una volta mi ha dimostrato di essere un ottimo attore, assolutamente convincente. E in più quella barbetta e quei baffetti :wub: ...non fatemene parlare. In quel film rende Hans sensuale in qualsiasi situazione.

CITAZIONE (Simo880 @ 17/9/2007, 19:08)
Certo che Bruce è proprio un cattivone. Fa fuori i nostri due fratelli preferiti. :lol: ;)

Non ci vuole proprio far divertire, cattivo Bruce -_- ( :P )
 
Top
ekore
view post Posted on 24/9/2007, 18:08




aaaaaaaaaargh! qusto dvd mi manca!!!!!!!!!
Devo provveder subito!
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 22:52
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


In questo film è un cattivo a cui diresti Prendimi Rapiscimi Fai quel che vuoi :felice collettivo: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava: :super bava:
Ok, tornando seri...però devo dire che il doppiaggio italiano è straziante <_< non gli rende minimamente giustizia
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2009, 08:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ormai i suoi film NON li guardo più nella versione italiana: salvo rarissimi casi il doppiaggio è pensoso.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:05
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Direi molto molto rari :D e poi ha quella voce celestiale che merita di essere ascoltata :woot: in questo film poi cambiargli la voce significa modificare proprio il personaggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2009, 20:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Quasi sempre cambiargli la voce modifica, a volte in modo irrecuperabile, il personaggio: in AABA gli danno un vocione tremendo, che è perfetto per capitano Uncino, ma fa venir da piangere quando lui, dolcissimo e tenero, chiede a Stella se non lo ama neppure un pochino.

Qui, però stiamo andando OT.
Potrebbe essere utile aprire una discussione sui doppiatori di Alan: ce ne sarebbero di cose da dire e insulti da tirare!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2009, 18:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Infatti, dopo l'ennesima delusione del pessimo doppiaggio, c'avevo fatto un pensierino sull'aprire una discussione sui doppiatori di Alan :P
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 27/6/2009, 19:55






Indovinate un po' CHI è al decimo posto nella classifica dei "Cattivi del cinema"...
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 31/7/2011, 22:01




Breve video della scena di Die Hard in cui lui cade prima senza e poi con gli effetti speciali!

 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 10:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Carino!
 
Web  Top
603 replies since 16/9/2007, 18:39   9840 views
  Share