Il Calderone di Severus

Sfida N. 5 FF: “Guardami”

« Older   Newer »
  Share  
Lady Vale Snape
view post Posted on 20/9/2007, 13:56




Eccomi qui a postarvi il mio lavoretto. E' la prima impressione che Snape mi ha dato nel pronunciare le sue ultime parole. Spero di aver rispettato tutti i campi richiesti!


Titolo: Guardami
Autore: LadySnape
Data: 20 Settembre 2007
Tipologia: One-shot
Raiting: Per tutti
Genere: Drammatico
Personaggi: Severus Snape
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Ultimo anno a Hogwart
Avvertimenti: Spoiler HP7
NB: Le frasi in corsivo sono tratte dal capitolo 32 del settimo libro. La frase scritta in grassetto tratta dal capitolo “Il peggior ricordo di Snape” , HP5

Guardami




“Ho un problema, Severus,”

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Ne ho avuto la certezza dal momento in cui andai da Silente per chiedere salva la vita di Lily. Lily... Cammini davanti al servo più fedele, Oscuro Signore, cammini davanti al più umile dei servi. Perchè questa servitù è dettata dall'amore. Ma non per le Arti Oscure come un tempo scelsi. Sono il servo di un uomo che mi ha dato la possibilità di placare il mio dolore. Quel dolore che ogni notte mi tormenta.

“Perché non funziona per me, Severus?”



Come posso dirti cosa è successo quella sera, quando fissai l'ora della mia esecuzione? Ho recitato la mia parte, ma adesso sento che il sipario scenderà. Non deve esserci menzogna nei miei occhi; so che non ne vedi. Neppure il cuore batte più come una volta; anche lui è morto tanto tempo fa. Sono stato un bravo attore e devo continuare la mia parte. Devo trovare il ragazzo, quel ragazzo per cui “vivo”. Nagini è in agitazione. Mi rimane poco tempo.

“Il mio Signore sa che chiedo solamente di servirlo. Ma Mi permetta di andare a cercare il ragazzo, mio Signore. Mi permetta di portarglielo. So che posso "


Devo riuscire a trovare quel ragazzo. Per cosa è servita la mia vita se non a proteggerlo? Ma a proteggerlo da cosa? Nagini è sempre più agitata, muovendosi eccitata nella sua sfera. Devo trovare una scusa, la testa inizia a dolermi. Non deve andare così. Sei deciso, la tua bacchetta è alta di fronte a me. Ho alzato la mia per puro riflesso, ma non è successo niente.

“Uccidi.”


Nero e poi bianco perlato. E' questo il colore dell'inferno? Nei libri Babbani lo definivano diversamente. Perchè le mie gambe cedono? Non sento più niente, solo calore sul collo. Ecco, adesso mi sto avvicinando all'inferno. La gabbia è pesante, ma d'improvviso scompare come il solletico sul collo. Il bianco inizia a disfarsi pigramente. Sento qualcos'altro sul mio volto, cos'è? Un freddo improvviso in contrasto col fuoco della gola. Non posso morire così. La mia gola è viscida, ma devo arrestare il sangue.
Il bianco si dissolve; c'è già qualcuno ad attendermi.
James Potter. Ecco, infine è lui il mio Diavolo;colui mi torturerà per l'eternità, colui che mi ha torturato per tutta la vita. Si china, ma c'è qualcosa in quel Diavolo che lo fa sembrare un angelo.
Quegli occhi.
Sei arrivato finalmente; sempre nel momento giusto ed al posto giusto. Proprio come tuo padre. Sono sempre stato il secondo, l'amico di sempre. Fino a quel giorno.

“Pren di Pren di ”


-Siete uguali, voi due-

Si, Lily, eravamo uguali ma allo steso tempo diversi: entrambi ti amavamo ma lui non ti ha mai amato come ti ho amato io. Lui è morto per te e per Harry, ma io morivo ogni girno della mia vita senza di te. Ogni notte il mio cuore si spegneva insieme ai miei occhi, ed ogni giorno i miei occhi trovavano la forza d'aprirsi solo per il dolore al cuore. Ecco Lily, tuo figlio è qui, è vivo. Ha sempre avuto quell'aria strafottente di suo padre, quella insulsa mania di essere al centro dell'attenzione insieme alla ragazza -sotuttoio- che adesso gli sta al fianco. Anche lei è brava in tutte le materie, la sua determinazione mi ricorda te. Non sento più neppure il dolore. Hai visto, Potter, come si può ridurre un uomo per amore? Hai visto cosa ho fatto io in tutti questi anni? Ti ho odiato. Ma tutti sanno che chi disprezza compra.

“Guar... da... mi...,”

Adesso puoi perdonarmi Lily?


 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 14:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La fic è breve, ma bella ed intensa.
Mi è piaciuta.
Però, quell'ultima frase, terribilmente babbana (Ma tutti sanno che chi disprezza compra.) sulle labbra di Piton che sta morendo, a mio modo di vedere stona proprio.


Edited by Ida59 - 24/7/2015, 22:53
 
Web  Top
Mixky
view post Posted on 20/9/2007, 15:12




Mi piace. E' molto carina, intensa e dolce. Brava Vale!
 
Top
giny81
view post Posted on 20/9/2007, 16:38




CITAZIONE (Earendil @ 20/9/2007, 07:17)
Aah, lettO pure il contributo di giny.
State rendendo questa sfida veramente speciale, non solo per il tema trattato, ma anche e soprattutto per il modo in cui diviene così possibile confrontare le diverse visioni sull'ultimo Severus.
La tua storia, giny, al pari delle altre ha molto di personale, e sento tra le righe un dolore represso, accennato, non ancora sfogato e magari destinato ad emergere maggiormente nelle tue future fic.
Concordo con Ida, è una bella storia oggettivamente, ricca di pathos e di drammaticità.
Mi è piaciuta molto, complimenti!
:woot:

Grazie! Io la tua la devo ancora leggere, ma rimedierò presto!
Questa mia storia ha assolutamente bisogno di in seguito. Un seguito in cui Harry medita su Severus. Forse un seguito in cui anche Severus medita su Harry...Potrebbe scriverlo Ida, lo adorerei....
Ma è difficile...
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 16:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 20/9/2007, 17:38)
Questa mia storia ha assolutamente bisogno di in seguito. Un seguito in cui Harry medita su Severus. Forse un seguito in cui anche Severus medita su Harry...Potrebbe scriverlo Ida, lo adorerei....
Ma è difficile...

Difficile non significa impossibile: tu comincia a scrivere il TUO seguito, in cui Harry medita su Severus... e poi si vedrà!

Del resto, prima o poi anche io scriverò la mia "Guardami" e lì Severus dovrà PER FORZA meditare anche su Harry!


Edited by Ida59 - 24/7/2015, 22:54
 
Web  Top
giny81
view post Posted on 20/9/2007, 16:56




Devo dire che un po' mi fa paura scrivere questo seguito, che tu leggerai con tanta attenzione... :(
Ma sono Grifondoro, troverò il coraggio! :P
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 16:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cara Giny, come Serpedoro io adoro le sfide, nè mi manca il coraggio: scriverò i pensieri di Severus su Harry, quanto più canon mi sia possibile, considerata la "mia" interpretazione di Severus, sapendo che tu li leggerai con particolare attenzione...

Edited by Ida59 - 24/7/2015, 22:54
 
Web  Top
Simo880
view post Posted on 20/9/2007, 17:11




E fra le due sfidanti la terza gode. :shifty:

Seduta in panciolle sulla comoda poltrona a leggere le vostre fic! :B):
 
Top
Astry
view post Posted on 20/9/2007, 17:27




CITAZIONE (Earendil @ 17/9/2007, 14:16)
Letta la storia di Astry.
Stupenda, come tutto ciò che scrivi. Terribile e lirica, reale e tragica nei sentimenti.
Il tuo eroe arriva al cuore...

Grazie Earendil, detto da te che hai ispirato questa sfida con il tuo bellissimo lavoro e davvero un complimento stupendo.


CITAZIONE (Lady Vale Snape @ 20/9/2007, 14:56)
Eccomi qui a postarvi il mio lavoretto. E' la prima impressione che Snape mi ha dato nel pronunciare le sue ultime parole. Spero di aver rispettato tutti i campi richiesti!

Bella ff Lady, alcune frasi mi hanno fatto venire i brividi, altre mi hanno fatto pensare e mi sono venuti i lacrimoni.
Ne cito solo alcune, ma altre meritano comunque:

...Perchè questa servitù è dettata dall'amore. Ma non per le Arti Oscure come un tempo scelsi. Sono il servo di un uomo che mi ha dato la possibilità di placare il mio dolore. Quel dolore che ogni notte mi tormenta. :(

...Come posso dirti cosa è successo quella sera, quando fissai l'ora della mia esecuzione? :cry:

...Lui è morto per te e per Harry, ma io morivo ogni girno della mia vita senza di te. Ogni notte il mio cuore si spegneva insieme ai miei occhi, ed ogni giorno i miei occhi trovavano la forza d'aprirsi solo per il dolore al cuore. :wub: :cry: :wub: :cry: :wub:

Unico appunto: concordo con Ida sul fatto che quell'ultima frase in bocca a Piton stona parecchio, la troverei stonata anche in bocca ad un altra persona nel momento della morte, ma tanto più visto che è Piton a pronunciarla.


 
Top
Earendil
view post Posted on 21/9/2007, 20:31




Letta la storia di Bex.
Mi è piaciuto il taglio narrativo del racconto, come una lunga sequenza di azione drammatica.
Sì, scrivi bene e coerentemente... ma viste le qualità voglio vedere più introspezione... che mi manda sempre in sollucchero! :wub:
Scherzo, sempre bravissima!
:woot:
 
Top
Lady Vale Snape
view post Posted on 21/9/2007, 20:47




Sono felice che la mia storia sia piaciuta! Scusate se mando il post solo ora ma, per l'orario del lavoro (prima o poi vincerò tanti soldi, ve lo assicuro!) non mi permette di stare tanto al pc e poi, dopo aver visto che Ida ha letto una mia fic e soprattutto che mi ha dato un suo commento sono crollata per l'emozione. Beh, grazie bimbe! Il pezzo finale dite? BEh, forse si,rileggendolo l'ho reso un po' troppo babbano, povero Sevie! Ma mi piace far risaltare nella mia visione che,anche se lui l'ha sempre odiato, nella sua vita c'è stato un periodo senza magia (nella sua sfortunata infanzia) e che non può cambiarlo.

Baci!

Edited by Ida59 - 24/7/2015, 22:54
 
Top
Earendil
view post Posted on 22/9/2007, 12:50




Letta la storia di Lady!
Mi è piaciuto il confronto tra gli "amori" di Lily, quel fermo orgoglio di Severus nel dire della sua sofferenza e del suo incrollabile amore, una morte senza fine provocata dal tragico flusso degli eventi.
Breve e intensa, questa ff è l'ennesimo capitolo di quella che, dopo "A tavola con Severus", è la sfida più di successo e più amata dal nostro Forum!
Quindi i miei sentiti complimenti a tutti i partecipanti finora, tolta naturalmente una ff in particolare, visto che mi riferisco alla gente seria che scrive per comunicare. E' come se aveste scritto una storia a più mani, dove la ripetizione dello stesso frangente si colora delle vostre differenti, sfaccettate e profonde emozioni.
Spero che altri ancora si aggiungano con la loro personale visione del volo di un angelo nero in paradiso.
:woot:
 
Top
Astry
view post Posted on 22/9/2007, 13:19




CITAZIONE (Earendil @ 22/9/2007, 13:50)
Spero che altri ancora si aggiungano con la loro personale visione del volo di un angelo nero in paradiso.
:woot:

Earendil, sono caduta dalla sedia. Ma è possibile che tu come apri bocca, o dovrei dire "come tocchi la tastiera", riesci a farmi piangere come una fontana? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 16:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 22/9/2007, 13:50)
Breve e intensa, questa ff è l'ennesimo capitolo di quella che, dopo "A tavola con Severus", è la sfida più di successo e più amata dal nostro Forum!

Bravo Earendil che me lo hai ricordato.

Proprio come stiamo facendo con "A tavola con Severus", la cui pubblicazione su EFP si sta approssimando alla fine, mi piacerebbe poi pubblicare su EFP come MagieSinisterForum anche le ff di qeusta sfida: posso?
I vari autori mi accordano il permesso?


Edited by Ida59 - 24/7/2015, 22:55
 
Web  Top
Earendil
view post Posted on 22/9/2007, 16:02




Non so se vale per la mia Guardami, che in effetti ho scritto prima che la sfida fosse lanciata, però se vuoi, sei liberissima di postarla! :woot:
 
Top
107 replies since 4/8/2007, 12:34   3519 views
  Share