Il Calderone di Severus

N. 4 - A ritmo di musica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 20:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A febbraio erano arrivate davvero tantissime storie e non ero riuscita a leggerle tutte: ora sto cercando di recuperare il mio ritardo.

Ecco il mio commento alla straziante "Stai con me" di Chiara53


Edited by Ida59 - 28/8/2015, 21:34
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2014, 21:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Premetto che nel mese di febbraio ho in arretrato moltissime storie: spero di riuscire, prima o poi, a commentarle, seppur brevemente.
Ho tutte le fic stampate e accatastate ma ormai ho perso l'ordine con cui sono state pubblicate, quaindi vado del tutto a caso.
Sì, lo so che il mio ultimo commento in cui dicevo che cercavo di recuperare il ritardo era del 5 maggio... meglio tardi che mai, no?


Ho ri-cominciato da Alaide con "M'educava il deserto" e "Non mi hai riconosciuto tra la folla".


Edited by Ida59 - 28/8/2015, 21:34
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per il Gioco Creativo.



JuREAdE


EJJCAS7

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 18:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Indice delle storie e poesie, divise per autore, pervenute per il Gioco Creativo n. 4 "A ritmo di musica"

- Sonata in quattro movimenti di Alaide
- Der Engel di Alaide
- Nella serra di Alaide
- Grazie a te, dolce bambino, sono stato salvato di Alaide
- M'educava il deserto di Alaide
- Fra quattro mura di Alaide
- Non mi hai riconosciuto nella folla di Alaide
- Finito è l'apatico e chiassoso giorno di Alaide
- Essere stanco di Alaide
- Elegia di Alaide
- Sul fiume di Alaide
- I bambini di Alaide
- Infanzia di Alaide

- Di notte di Arcady

- Casta Diva di chiara53
- Lily di chiara53
- Senza te di chiara53
- Stai con me di chiara53

- Nulla è paragonabile a te di Ele Snapey
Nato sbagliato di Ele Snapey

- L'unico bacio di ellyson
- Fatti l'uno per l'altra di ellyson
- Guardarla di ellyson
- Silenziose lacrime solitarie di ellyson

- Comfortably Numb di halfbloodprincess78

- Brucia di Ida59
- Ardenti lacrime di ghiaccio di Ida59
- Solo il fumo del calderone di Ida59
- Oscurità e silenzio di Ida59
- Ricordi e rimpianti di Ida59

- Fantasma (Storia di un dolore) di kijoka
- Luminoso miraggio di kijoka
- Al posto mio di kijoka

- Solitudine di KnightOfCydonia
- Ti avrò di KnightOfCydonia

- Non è troppo tardi di Lady Ekathle

- Senza te di LadySin

- Soul prisoned into ice di misslegolas86

- Livido amniotico di Mitsuky91
- Incantevole di Mitsuky91

- Bring him home di Perry

- Spanish night (I Remember It Well) di Querte
- Now And Then di Querte
- Self Portrait di Querte
- Fool's Gold di Querte
- Under A Violet Moon di Querte

- Lily di reoplano
- Medley di reoplano

- Presagio di morte di Sev the brave

Braccato di Severus Ikari
- Aprire gli occhi all'amore di Severus Ikari
- Aprire l'anima all'amore di Severus Ikari
- Aprire il cuore all'amore di Severus Ikari
- Carmina Vitae di Severus Ikari (poesia)
- I sentieri felici della solitudine di Severus Ikari
- Adesso sta a te decidere di Severus Ikari

- Master of puppets di Sewa (poesia)

- Hurt di Stella

- E lucevan le stelle... di TrePi

- L'apparizione di Yana96
- Il fuggitivo di Yana96
- Liberami di Yana96



Indice dei brani liberamente inseriti nella discussione


Citazione da "Antica Magia" - Cap. VII - Voldemort di Ida59
Citazione da "Luci e ombre del cristallo" - Cap. 9 - Violino di Ida59
Citazione da "Luci e ombre del cristallo" - Cap. 10 - Sogni infranti



Edited by Ida59 - 5/4/2024, 22:43
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 14:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dal 2017 le storie di questa iniziativa sono liberamente pubblicabili sul forum in questa discussione.
Se volete potete pubblicarle anche nella macro-sezione del forum dedicata alle storie, scegliendo la sezione più adatta e seguendo le istruzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2023, 08:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brano estratto da "Antica Magia", cap. VII - Voldemort

Finalmente Severus riuscì a congedare tutti gli elfi e a restare solo con la sua “castellana”.
- Ti stupirebbe molto se… se ti chiedessi di ballare con me?
- Ballare? Ma tu non odiavi…
- Sapresti perdonarmi quella piccola menzogna?
Il suo sorriso era deliziosamente imbarazzato, mentre le cingeva la vita con un braccio e le carezzava i lunghi capelli sussurrandole:
- Vieni, andiamo nella sala della musica: suonerò per te e poi balleremo.

- Questa sala l’ha voluta mia madre. – spiegò indicando i vari strumenti sparsi in giro. - Quella è la sua arpa: era bravissima, sapeva trarne una musica così dolce e struggente, sempre da sola in tutte le lunghe giornate. – mormorò abbassando gli occhi sullo strumento. - La ricordo bene, pallida e magra, sempre vestita di nero in quell’angolo: io rimanevo a lungo ad ascoltarla da bambino, rapito da quella leggiadria, e ingenuamente pensavo che piangesse per la tristezza della musica! – sussurrò appena Severus con gli occhi leggermente lucidi, poi sfuggì allo sguardo interrogativo di Rhoxane dicendo:
– Quello, invece, lo suonava spesso mio nonno. - e indicò un grande pianoforte a coda – Ed anche io, qualche volta: ora lo suonerò per te. – sussurrò sorridendole con tenerezza, prima di sfiorarle le labbra con le sue.
Mentre lui suonava con gran maestria, Rhoxane lo guardava estasiata, pensando a come fosse meraviglioso essere lì con lui, nel suo regno straordinario, attorniata dai ricordi di un lontano passato. Ma aveva compreso che c’era una pesante tristezza, legata a quei tempi, nel cuore dell’uomo che amava.
Severus aveva finito di suonare e lei si riscosse all’improvviso dalle sue fantasticherie quando lui la baciò con trasporto, prima di invitarla a ballare.
Un elegante movimento delle dita di Severus nell’aria, e tutti gli strumenti presero a suonare un armonioso valzer lento. Un altro suo raffinato gesto e Rhoxane si trovò avvolta in un ampio e vaporoso abito rosso: una veste da ballo di tempi lontani. Anche Severus era abbigliato come un nero principe delle fiabe e la faceva volteggiare leggera tra le sue braccia, seguendo la magia delle note.
Al variare della musica Severus mutava i loro abiti: l’oro imperiale di una veste di broccato per la regina incontrastata del suo cuore, il verde smeraldo e rilucente della seta per avvolgere la sua dea, l’intenso turchese di soffici veli sovrapposti per volare con lei nell’infinito, un profondo blu, cangiante in indaco, per il caldo velluto di una notte di sogno.
Per ogni abito c’era un bacio soave, venerante, appassionato, infuocato di desiderio nel crescendo della musica.
Infine non ci furono più abiti, ma solo l’incontro fremente dei loro desideri.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2023, 07:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brano estratto da Luci e ombre del cristallo, Cap. 9 – Violino

Crystal si era improvvisamente svegliata, senza riuscire a comprenderne il perché.
Poi, la melodia dolce e struggente di un violino accarezzò piano le sue orecchie: era la stessa musica del sogno che si era interrotto con il suo brusco risveglio.
Si sollevò dal letto, sentendosi incredibilmente sveglia ed eccitata, decisa a trovare la fonte di quella musica dalla quale si sentiva così irresistibilmente attratta, mentre frugava nella mente alla ricerca dell’immagine sfuocata e tenebrosa del violinista.
Fuori dalla sua camera, le note del violino erano perfettamente limpide e si propagavano leggere per il sotterraneo. Sembravano provenire… no, non era possibile, ma sembrava proprio che giungessero dallo studio di Piton.
Si avvicinò con il cuore che batteva forte, completamente stregata da quell’armoniosa melodia. Appoggiò la mano sulla porta dello studio che subito cedette al suo tocco lieve.
La aprì un poco e lo vide, là in fondo: la sua alta ed elegante figura nera, illuminata in pieno dalla nitida luce della luna che scendeva dall’ampia bocca di lupo spalancata nella notte.
Il mago aveva gli occhi chiusi e sembrava completamente assorto nella musica che usciva dal candido violino che le sue mani accarezzavano con sensibile perizia.
La luna traeva riflessi perlacei dalla levigata superficie dello strumento, mentre i lunghi capelli neri di Severus ondeggiavano piano, come in una lieve danza, sfiorando appena le corde che le sue dita delicatamente premevano, quasi in un sensuale abbraccio.
La parte bassa dello zigomo era morbidamente appoggiata al corpo del violino, come se lui avesse dolcemente reclinato il capo sul seno dell’amata.
Sulle sue labbra sottili, appena dischiuse, vi era la voluttà del desiderio.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brano estratto da Luci e ombre del cristallo, Cap. 10 – Sogni infranti

Severus suonava con gli occhi socchiusi, l’archetto volava sul violino e le dita accarezzavano le corde, ma la sua mente era fuggita via, sull’incanto di quelle note che lo avevano portato lontano, dove i sogni un tempo avevano preso vita, ma poi si erano miseramente infranti sulla realtà di una terribile scelta.
[…]
La mano di Severus stringeva spasmodicamente il violino mentre la sua fronte si era appoggiata sulle corde. L’archetto era scivolato via dalla mano destra, ora abbandonata lungo il fianco, ed era caduto a terra.
[…]
Un’amara lacrima scivolò sul candido corpo del violino, brillando come un pendente di cristallo alla fredda luce della luna.
[…]
Improvvisamente Severus sollevò il viso dal violino e lo scagliò sulla scrivania, frenando solo all’ultimo istante l’impatto sul levigato ripiano di legno.

 
Web  Top
187 replies since 24/5/2007, 12:13   4705 views
  Share