Il Calderone di Severus

Cosa state ascoltando adesso?, ...tanto per cazzeggiare...

« Older   Newer »
  Share  
Lisa Snape
view post Posted on 23/5/2007, 21:43




Favola - Modà
 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 04:22




L'intero album "On an island" di David Gilmour... Grande! :)
Ma forse mi piace così tanto perché sono "anziano"... non credo piacerebbe molto a un teen-ager, soprattutto i testi. :P
 
Top
stefi
view post Posted on 24/5/2007, 08:59




CITAZIONE (twinsouls @ 24/5/2007, 05:22)
L'intero album "On an island" di David Gilmour... Grande! :)
Ma forse mi piace così tanto perché sono "anziano"... non credo piacerebbe molto a un teen-ager, soprattutto i testi. :P

Teen-ager?! Cos'é? Non ricordo... :D
Non conosco quell'album, ma penso che possa piacermi :)

Alla radio credo che stia cantando Mika, o comunque qualcuno con una voce simile.
 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 09:04




Al momento sono impegnato in un "revival" degli Emerson, Lake & Palmer... e un momento fa stavo ascoltando i Comus. Ma prima di andare a letto conto di rilassarmi con un po' di musica classica indiana, Sitar-Tabla-Tampoura... Shalil Shankar. :)
 
Top
Astry
view post Posted on 24/5/2007, 09:14




Mmmmmm, ma solo io non ascolto mai niente? Qui nel mio sotterraneo regna il più assoluto silenzio.
Ascolto musica solo quando disegno, per il resto, se sento il più piccolo rumore, non riesco a combinare niente. :cry:

Comunque nemmeno io sono più una Teen-ager, da un bel po' di tempo. :lol:
 
Top
stefi
view post Posted on 24/5/2007, 09:30




In ufficio la musica é sempre presente. Spesso anche a casa, a dipendenza di cosa sto facendo (questo influisce anche sullo stile e il volume...)
 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 09:36




CITAZIONE
Comunque nemmeno io sono più una Teen-ager, da un bel po' di tempo.

La mia osservazione non era rivolta a voi... :)
Era solo una considerazione generale e generica. Di solito i teenagers non ascoltano questo tipo di musica... con le dovute eccezioni, ovviamente. ;)
Comunque, ho deciso che, in attesa di Shalil Shankar, mi "faccio" un po' di Frank Zappa... "Son of Orange County" e "Troubles every day", da "Roxy & Elsewhere"! :P

Stefi, quando lavoravo in ufficio (Programmatore sui mainframe S/36 e AS/400 IBM) mi avrebbero spellato vivo e messo nel sale per far piacere al Signore se avessi ascoltato musica... :D
 
Top
stefi
view post Posted on 24/5/2007, 09:44




Io ero un'eccezione: a 7-8 anni ascoltavo i Kiss e i Rockets alla radio, la Rettore, Cocciante, i cantautori italiani, i Pink Floyd, Fleetwood Mac, Supertramp... Certo, c'erano anche eccezioni, ma tendenzialmente sono rimasta in quel campo anche quando le mie coetanee impazzivano per i Duran Duran mentre io risparmiavo per il biglietto del concerto di Vasco Rossi o sognavo gli AC/DC dal vivo. E come diversivo c'é sempre stata la musica classica.

Certo che in ufficio la musica rimane in sottofondo... ^_^ , per non distrarre troppo.
 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 09:55




Ottimo! :)
Soprattutto la classica credo che sia un'educazione musicale importante (ma non necessariamente indispensabile). Ma il semplice fatto di ascoltare molti generi diversi (e magari a livelli di eccellenza) è un'ottima "scuola"...
Per anni, la musica di Mozart mi ha causato un mal di testa peculiare, anche se non sapevo che si trattava di una sua composizione la riconoscevo dal mal di testa "speciale" che mi colpiva entro pochi minuti. Oggi tutte le suonerie che uso sul cellulare sono di Mozart... :D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/5/2007, 11:12




Culture Club "Do you really want to hurt me".

Perchè ogni tanto io me lo scordo che non sono più una teen eager XDDDD

 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 14:02




CITAZIONE
Perchè ogni tanto io me lo scordo che non sono più una teen eager XDDDD

:D :D :D

Comunque, Boy George ha una bella voce.. Se solo fosse un po' meno "fuori"! :P
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/5/2007, 14:09




CITAZIONE (twinsouls @ 24/5/2007, 15:02)
CITAZIONE
Perchè ogni tanto io me lo scordo che non sono più una teen eager XDDDD

:D :D :D

Comunque, Boy George ha una bella voce.. Se solo fosse un po' meno "fuori"! :P

Eh, ai tempi in cui una teen eager la ero davvero Boy George si limitava ad essere un giovane cantante gay, molto efeminato e un pò estroso. Attualmente credo sia invischiato in droga e simili fino al collo.
Peccato, aveva davvero una bella voce.
 
Top
twinsouls
view post Posted on 24/5/2007, 14:15




CITAZIONE
Attualmente credo sia invischiato in droga e simili fino al collo

Fino a un po' più su del collo, direi... Un vero peccato. Ma la bella voce ce l'ha ancora. Se si "ripulisse" un po', potrebbe anche tornare a usarla come sa... e campare a lungo. :)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/5/2007, 14:27




Mah, io glielo auguro, mi stava simpatico e le sue vecchie canzoni le ascolto sempre volentierissimo.
 
Top
mars_oopart
view post Posted on 26/5/2007, 18:59




a proposito degli adolescenti e la musica..mio padre a 2 anni mi metteva a dormire con made in japan dei deep purple..poi ammetto di aver avuto un periodo backstreet boys (ma secoli fa...!!),abbondantemente passato..e ora,in questo momento,a 18 anni e qualche mese sto ascoltando..:SWEET HOME ALABAMA-lynyrd skynyrd.. :wub:
p.s.:ce l'ho anche io "on island" di david gilmour..ma devo ammettere che preferisco di gran lunga i vecchi tempi dei pink floyd con roger waters...! :)
p.p.s.:e comunque non è giusto!!mi sento troppo invidiosa di voi "vecchiardi"..siete passati per il periodo della grande musica!!..a me poverella non resta che i rimasugli di quello che di migiore è stato già fatto..!!cosa darei per tornare indietro nel tempo e vedere dal vivo frank zappa e steve vai che suonano "my guitar wants to kill your momma"..!!:cry: :P
 
Top
1314 replies since 17/5/2007, 23:35   13365 views
  Share