Il Calderone di Severus

La serie Harry Potter di HBO, Questa volta é ufficiale.

« Older   Newer »
  Share  
Arwen68
view post Posted on 15/4/2023, 10:49 by: Arwen68
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Credo che non sarò mai pronta a vedere qualcun altro, che non sia Alan Rickman, nei panni di Severus. 😔
Ciò non toglie che la curiosità mi porta a seguire questo progetto della HBO.

Aggiungo qui un altro articolo sull'argomento, da Vanity Fair.

Harry Potter ritorna: le tre cose che sappiamo sulla nuova serie tv
Chi garantirà sulla fedeltà ai libri di J.K. Rowling, quando debutterà, quanto durerà e chi saranno gli attori del cast. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie del decennio

DI MARIO MANCA

15 APRILE 2023
Lo sapevamo che questa volta eravamo vicini a un'intesa e così è stato: dopo otto film, uno spin-off di tre capitoli e svariate milioni di copie vendute in tutto il mondo, Harry Potter si prepara a diventare una serie tv. L'annuncio è spettato a Warner Bros. Discovery in occasione del lancio del nuovo canale streaming Max, che ha pensato bene di sfoderare un pezzo da novanta per garantire un numero bulgaro di abbonati a una nuova piattaforma (l'ennesima). Il progetto, che vedrà J.K. Rowling impegnata come produttrice esecutiva e non come sceneggiatrice, sarà «un fedele adattamento» dei libri di Harry Potter che dovranno, però, scontrarsi con il ricordo sempreverde dei film che hanno visto protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ancora vividissimi nella memoria dei fan.

Harry Potter ritorna le tre cose che sappiamo sulla nuova serie tv

1. J.K. Rowling garantisce sulla fedeltà ai libri
«L'impegno di Max a preservare l'integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l'ora di prendere parte a questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri come solo una serie televisiva può fare», ha detto la scrittrice, anche se prima vedere il risultato di questo impegno colossale dovremmo aspettare un bel po'.

2. Il debutto e la durata «decennale»
Il debutto, ora come ora, è infatti previsto tra il 2025 e il 2026, anche se non si fermerà certo qui, visto che l'intenzione di Warner Bros. Discovery è quella di adattare ciascun libro - ne sono usciti sette, venduti in 600 milioni di copie in tutto il mondo - trasformandolo in una serie «lunga un decennio».

3. Il cast sarà completamente nuovo
Il cast sarà nuovo di zecca, anche se l'America ha sollevato il dubbio che potrebbe essere difficile trovare degli attori pronti a recitare nella serie per via delle posizioni controverse di Rowling in materia trans. «Harry Potter è una storia con al centro i valori dell'amore e dell'accettazione di chi si è. Questa è la nostra priorità», è stata la risposta di Casey Bloys, capo dei content di Max, anche perché è oltremodo inverosimile pensare che non ci siano attori pronti a tutto pur di prendere parte a quello che, almeno sulla carta, sembra la serie tv del decennio. Intanto il servizio Max che combinerà le piattaforme Hbo Max e Discovery Plus arriverà negli Stati Uniti il 23 maggio, scaldando piano piano i motori per il grande ritorno di Harry Potter.

Questo il link all'articolo.

www.vanityfair.it/article/harry-potter-serie-tv-data

Edited by Arwen68 - 15/4/2023, 12:50
 
Top
28 replies since 13/4/2023, 08:36   553 views
  Share