Il Calderone di Severus

Sono Giulia, bentrovate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2022, 17:14
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Ora gliela mando...intanto ho aggiunto il risultato finale ☺️
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 17:21
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Stai benissimo, Giulia. E ti avvicini sempre di più a Madama… :lol:
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 18:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ho ricevuto la foto, ti sta bene, è quasi bianco perfetto: devo brevettare il color Chiara :XD:

In realtà anche dal mio parrucchiere, diverse persone che si sono convertite al bianco indicano il mio come riferimento.

E sì, Giulia, l'antigiallo è indispensabile ed anche il parrucchiere ogni settimana, perchè i capelli bianchi trascurati fanno vecchia megera :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 23:58
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Ciao a tutte! Vi chiedo scusa se in questi ultimi giorni ho allentato le traduzioni di S&S. Purtroppo non è un periodo tra i più sereni. Stiamo attendendo una risposta riguardo ad una problematica di salute di mio padre che non mi ci fa stare troppo con la testa. Inoltre nelle prossime due settimane sarò occupata tutte le sere tranne sabato e domenica per vari impegni scolastici. Riprenderò domani a scrivere quel che mi sarà possibile e domenica. Poi, appena avrò sistemato tutto, come spero, tornerò al mio ritmo consueto. Tutto ciò mi ha colto un po' impreparata, ma un pezzo per volta si cerca di sistemare tutto.
Notte a tutti e a tutte! 😚
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 11:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi spiace tanto e spero che la risposta arrivi presto e, soprattutto, sia buona.
Non preoccuparti per le traduzioni: prenditi tutto il tempo necessario e pensa soprattutto a te stessa e alla tua famiglia. Noi siamo sempre qui e non scappiamo. <3
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2023, 15:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 24/2/2023, 23:58) 
Ciao a tutte! Vi chiedo scusa se in questi ultimi giorni ho allentato le traduzioni di S&S. Purtroppo non è un periodo tra i più sereni. Stiamo attendendo una risposta riguardo ad una problematica di salute di mio padre che non mi ci fa stare troppo con la testa. Inoltre nelle prossime due settimane sarò occupata tutte le sere tranne sabato e domenica per vari impegni scolastici. Riprenderò domani a scrivere quel che mi sarà possibile e domenica. Poi, appena avrò sistemato tutto, come spero, tornerò al mio ritmo consueto. Tutto ciò mi ha colto un po' impreparata, ma un pezzo per volta si cerca di sistemare tutto.
Notte a tutti e a tutte! 😚

La priorità adesso è la salute del tuo papà, Giulia, le traduzioni possono aspettare! Mi auguro che si risolva tutto presto e al meglio perchè tu possa tornare ad occupartene in totale serenità.
Un abbraccio grande <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 18:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Andrà tutto bene. Facci sapere.
Un abbraccio,cara.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 00:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 24/2/2023, 23:58) 
Ciao a tutte! Vi chiedo scusa se in questi ultimi giorni ho allentato le traduzioni di S&S. Purtroppo non è un periodo tra i più sereni. Stiamo attendendo una risposta riguardo ad una problematica di salute di mio padre che non mi ci fa stare troppo con la testa. Inoltre nelle prossime due settimane sarò occupata tutte le sere tranne sabato e domenica per vari impegni scolastici. Riprenderò domani a scrivere quel che mi sarà possibile e domenica. Poi, appena avrò sistemato tutto, come spero, tornerò al mio ritmo consueto. Tutto ciò mi ha colto un po' impreparata, ma un pezzo per volta si cerca di sistemare tutto.
Notte a tutti e a tutte! 😚

Un bocca al lupo per tuo padre.💖
 
Top
icon12  view post Posted on 26/2/2023, 12:42
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Grazie a tutte per il supporto!! <3
Un paio di settimane fa, in seguito ad tosse persistente, il medico ha consigliato una TAC ai polmoni (senza però fae prima una cura antibiotica) dalla TAC è risultato un piccolissimo nodulo di 1cm circa. Vi lascio immaginare come siamo rimasti impreparati. Mio padre ha smesso di fumare circa quarant'anni fa, per cui una problematica legata al fumo ci sembrava improbabile...dopo qualche giorno di incertezze varie, anche mediche, si è rivolto ad un chirurgo polmonare di Firenze che gli ha fatto prescrivere una cura antibiotica di due settimane per vedere se questo nodulo è o meno un'infiammazione e regredisce da solo o se va tolto. La cura, a suo parere,avrebbe dovuto farla prima della TAC, ma tant'è...comunque, tra due settimane avrà di nuovo da effettuare una seconda TAC per vedere il risultato e da lì capiremo come procedere. Non so che dire. Mio padre è sempre stato un uomo molto attivo, forse anche di più dopo la pensione. Non è sedentario in nessun modo, fa nuoto, vive sempre all'aria aperta curando il suo orto e facendo vari lavori manuali...capirete che davvero, una problematica legata ai polmoni proprio ci ha colto un po' di sorpresa...
Vi terrò aggiornate. Comunque, ove posso stacco un po...passerà..e come mi sto ripetendo, si farà qual che c'è da fare.
Grazie di cuore a tutte! <3

Edited by Giulia Nerucci - 26/2/2023, 14:26
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 12:58
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Se ipotizzano che si risolva da solo è perché avranno già visto che non c'è da preoccuparsi.
Ti auguro il meglio per tuo padre.
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 00:03
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Rieccomi! Finalmente trovo un po' di tempo per darvi notizie di me...
Mi siete mancate da morire, e mi mancate ancora, poiché il tempo per dedicarmi al forum come vorrei non riesco ancora a trovarlo ( ma vi seguo assiduamente lo stesso).
Quante cose mi sono capitate! Mio padre, per fortuna, ha risolto i problemi che lo assillano e che ci hanno fatto penare non poco. Le macchie che si vedevano dai raggi x si sono rivelate poi delle micro cicatrici e una banale infezione che si è risolta con un ciclo antibiotico. L'ha seguito un bravissimo medico dell'ospedale di Careggi a Firenze che nel giro di pochi mesi l'ha sollevato dalla preoccupazione maggiore. Nel frattempo le condizioni di salute di mio suocero, affetto da Alzheimer sono andate un po' peggiorando, costringendo mia suocera a rinunciare a venire in vacanza con noi e spingendoci a piazzare delle telecamere con le quali possiamo monitorarli giorno e notte, in modo che qualcuno possa sempre vederli in caso di bisogno. Lei cadde una notte mentre lo aiutava a raggiungere il bagno e da lì le venne il pensiero di non essere aiutata nel caso fosse successo in un momento in cui noi non fossimo presenti. Da qui l'idea di piazzare le telecamere. Adesso si sente molto più tranquilla. Ovviamente per tre mesi, mia suocera ha avuto bisogno di noi per la gestione di mio suocero nelle quotidiane mansioni di cura e igiene. Infine la questione scuola. Avendo lo scorso anno superato il concorso per il ruolo, attendevo i risultati delle nomine. Quest'anno non ero rientrata tra le convocate, con un sospiro di sollievo perchè sapevo che, in caso di convocazione sarei stata tra le ultime a scegliere la sede, mentre l'anno prossimo sarei tra le prime della lista ad ottenere il ruolo e ad avere più possibilità di finire nella mia provincia. Il concorso è su base regionale e, capirete bene che pu to ad essere su Prato. Il problema è che adesso ci sono state molte rinunce, da parte di quelle prima di me, sui posti meno appetibili, per cui, a breve, riprenderanno a chiamare dalla mia graduatoria e assegneranno i posti vacanti.
Immaginate quindi di abitare a Prato e avere il ruolo a Follonica...o all'isola di Capraia...o all'Elba...
Non vi nascondo che sono un po'in ansia.
Detto questo, spero che tutto si risolva per il meglio e xhe io possa finalmente trovare del tempo per riprendere il mio lavoro interrotto sul forum.
L'obiettivo sarebbe quello di riprendere in mano il thread " Inside Truly Madly" per agevolare la lettura dei diari. Ho messo da parte intanto il materiale, appena potrò ricomincerò a postare i miei contributi.
Nel frattempo, un grande abbraccio a tutte voi e un grazie come al solito per il vostro affetto!!♥️♥️♥️
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 18:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 2/8/2023, 01:03) 
Rieccomi! Finalmente trovo un po' di tempo per darvi notizie di me...
Mi siete mancate da morire, e mi mancate ancora, poiché il tempo per dedicarmi al forum come vorrei non riesco ancora a trovarlo ( ma vi seguo assiduamente lo stesso).
Quante cose mi sono capitate! Mio padre, per fortuna, ha risolto i problemi che lo assillano e che ci hanno fatto penare non poco. Le macchie che si vedevano dai raggi x si sono rivelate poi delle micro cicatrici e una banale infezione che si è risolta con un ciclo antibiotico. L'ha seguito un bravissimo medico dell'ospedale di Careggi a Firenze che nel giro di pochi mesi l'ha sollevato dalla preoccupazione maggiore. Nel frattempo le condizioni di salute di mio suocero, affetto da Alzheimer sono andate un po' peggiorando, costringendo mia suocera a rinunciare a venire in vacanza con noi e spingendoci a piazzare delle telecamere con le quali possiamo monitorarli giorno e notte, in modo che qualcuno possa sempre vederli in caso di bisogno. Lei cadde una notte mentre lo aiutava a raggiungere il bagno e da lì le venne il pensiero di non essere aiutata nel caso fosse successo in un momento in cui noi non fossimo presenti. Da qui l'idea di piazzare le telecamere. Adesso si sente molto più tranquilla. Ovviamente per tre mesi, mia suocera ha avuto bisogno di noi per la gestione di mio suocero nelle quotidiane mansioni di cura e igiene. Infine la questione scuola. Avendo lo scorso anno superato il concorso per il ruolo, attendevo i risultati delle nomine. Quest'anno non ero rientrata tra le convocate, con un sospiro di sollievo perchè sapevo che, in caso di convocazione sarei stata tra le ultime a scegliere la sede, mentre l'anno prossimo sarei tra le prime della lista ad ottenere il ruolo e ad avere più possibilità di finire nella mia provincia. Il concorso è su base regionale e, capirete bene che pu to ad essere su Prato. Il problema è che adesso ci sono state molte rinunce, da parte di quelle prima di me, sui posti meno appetibili, per cui, a breve, riprenderanno a chiamare dalla mia graduatoria e assegneranno i posti vacanti.
Immaginate quindi di abitare a Prato e avere il ruolo a Follonica...o all'isola di Capraia...o all'Elba...
Non vi nascondo che sono un po'in ansia.
Detto questo, spero che tutto si risolva per il meglio e xhe io possa finalmente trovare del tempo per riprendere il mio lavoro interrotto sul forum.
L'obiettivo sarebbe quello di riprendere in mano il thread " Inside Truly Madly" per agevolare la lettura dei diari. Ho messo da parte intanto il materiale, appena potrò ricomincerò a postare i miei contributi.
Nel frattempo, un grande abbraccio a tutte voi e un grazie come al solito per il vostro affetto!!♥️♥️♥️

Giulia cara, certo che la tua assenza non è passata inosservata. <3
Tuttavia so bene che la vita non è sempre un letto di rose e che i problemi a volte ci risucchiano le forze mentali che servono a far vivere e prosperare la fantasia e la leggerezza.
Il Forum, questo Forum, serve anche a questo: a ritrovarsi e ritrovarci.
Mi auguro che tutto si risolva anche se so che la malattia di Alzheimer è devastante per chi ne soffre, ma anche e forse soprattutto per chi convive e cura persone amate che purtroppo perdono progressivamente la loro umanità, l'ha avuta una mia zia e l'unica soluzione è la morte del paziente, non c'è cura.
Il tuo posto di lavoro si risolverà, faremo tutte il tifo per te. (:
Per ora ti abbraccio e quando te la senti e ti va noi siamo sempre qui, il Forum è qui e non se ne va.
Contiamo su di te per le traduzioni e i commenti, lo sai!! <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 00:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Cara Giulia, sappi che anche tu ci sei mancata! :D <3
Sono molto contenta di apprendere che l'allarme riguardante il tuo papà sia rientrato, e il sentire che i problemi si stiano in parte appianando mi fa davvero piacere, sebbene la strada per uscirne definitivamente sia ancora abbastanza lunga da percorrere, tenendo soprattutto conto del fatto che la situazione che state vivendo con tuo suocero non potrà avere un decorso troppo favorevole. :(
Per quanto riguarda invece il lato professionale sono certa che ne uscirai vincente, anche perchè dalla tua hai il nostro sostegno positivo 3_3 e il sostegno di una strepitosa congrega di streghe come la nostra non può che portarti a centrare ogni obiettivo tu ti sia prefissata *_* :] Nulla può fermare la Magia! ;P
Attendiamo con fiducia e ottimismo il tuo ritorno, che ci regalerà la possibilità di gustare nuove prelibatezze legate all'Omino dei nostri sogni 3_3 Un abbraccio e grazie per averci tenute informate <3
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 07:40
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Chiara ed Ele, siete sempre un faro per me, insieme a Ida e a tutte coloro che mi hanno accolta! Vi ringrazio per le belle parole e non preoccupatevi, le traduzioni non mancheranno. Sapete bene che se trovate del materiale potete inviarmelo in privato e cercherò di tradurlo con rapidità,come ho già fatto con alcune richieste.
Un abbraccio e buone vacanze per adesso!😘
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 09:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cara Giulia anche tu ci sei mancata, con il tuo entusiasmo e sorriso (anche se non si può vedere, lo leggo nei tuoi messaggi). Sono contenta che i problemi si siano in parte risolti e le cose vadano un pochino meglio: grazie per averci informate, perchè eravamo un po' preoccupate. :*:
Come dice Ele, incrociamo le dita affinché ti assegnino una scuola vicina.
E speriamo che tu possa presto ritornare a pieno sul Forum.
 
Web  Top
64 replies since 20/4/2022, 18:21   1034 views
  Share