Il Calderone di Severus

Sono Giulia, bentrovate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2022, 20:11
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


A dire il vero ho comprato anche il pullover, la cravatta e la sciarpa...mi ero dimenticata di postarlo...😁
https://photos.app.goo.gl/iZLJv5gbpoudwZcQ7

...domani dovrei fare l'uscita ufficiale in Serpverde style😉😉
Mio marito non mancherà di fotografarmi.😎😎 a domani!
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 20:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aspettiamo le foto, allora!
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:22
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Sono sconvolta....
Partiti alle ore 8.00, per la seconda giornata di acquisti. Vestita di tutto punto( mi manca la camicia, ma ne ho trovata una che ci sta bene lo stesso) pullover, cravatta, tunica, bacchetta alla mano. Sguardo severico impostato, esercizi facciali per arcuare il sopracciglio ( non sono Severus, sono una Serpeverde, ma il sopracciglio non guasta mai...)
Scendo dalla macchina e incontro una frotta di grifondoro che mi guardano con aria truce ( hanno meno di vent'anni, perdoniamoli). Entro con il marito e la figlia in uno stand del Dungeon's and Dragons e lì la rivelazione: mi si avvicina una donna sulla trentina e mi dice:
" Signora, complimenti! Lei è proprio uguale!!!" ( ho temuto il peggio...a chi???, perchè io in realtà ero solo me stessa)
" A chi?"
" Identica!! Lei è l'insegnante di volo in Harry Potter! I capelli, bravissima! Ma come ha fatto a fare il colore?"
E qui il sopracciglio mi è venuto spontaneo " Veramente sono i miei..."
" Le posso chiedere una foto insieme?" E passa il cell al marito " Mi fai una foto con Madama Bumb?"
E io intanto le dicevo " No, guardi che non sono lei..."
Ormai la foto era fatta. Signora contenta, mi saluta e andiamo via.

Mentre sono ancora sconvolta, passa un gruppetto di Sailor Moon che urla "Nooo, la Bumb di Harry Potter!!!Signora,si fa una foto?"
Non ho retto.
" Allora, io la foto con voi me la faccio, però sappiatelo, non sono la Bumb, non ho la scopa, non ho il fischietto. Sono una Serpeverde e per vostra informazione la Bumb è una Grifondoro."
" Ah...vabbè" Foto con sopracciglio anche per loro.

Ora, io domani mi rimetto la casacca, al primo che mi chiama Bumb gli lancio un'Avada e lo schianto!

Tutti i torti non glieli posso dare: sono una vecchietta vestita da maga, ma Dio mio! Ho la casacca di serpeverde da alunno, come posso essere un'insegnante???
https://photos.app.goo.gl/cRQiminC3cbmxrca6

Per la cronaca: mi è passato accanto un simpatico Severus Piton mano nella mano con una Grifondoro dai capelli rossi, ma non sono riuscita a fare una foto con loro perchè stavano proprio correndo per andare ad un raduno vero e proprio di cosplayers. Speriamo di ribeccarlo domani...ma non era Alan, No, nemmeno di striscio.
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 18:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 30/10/2022, 18:22) 
Ora, io domani mi rimetto la casacca, al primo che mi chiama Bumb gli lancio un'Avada e lo schianto!

Tutti i torti non glieli posso dare: sono una vecchietta vestita da maga, ma Dio mio! Ho la casacca di serpeverde da alunno, come posso essere un'insegnante???
https://photos.app.goo.gl/cRQiminC3cbmxrca6

Per la cronaca: mi è passato accanto un simpatico Severus Piton mano nella mano con una Grifondoro dai capelli rossi, ma non sono riuscita a fare una foto con loro perchè stavano proprio correndo per andare ad un raduno vero e proprio di cosplayers. Speriamo di ribeccarlo domani...ma non era Alan, No, nemmeno di striscio.

Allora, a parte che sto ancora ridendo per quello che ti è successo, mi domando come cavolo abbiano fatto a scambiarti per la cosplayer della Bumb! ^U^ ^U^ ^U^ Complimenti, stai benissimo in perfetta tenuta Serpeverde :b: *_*
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 19:19
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 30/10/2022, 18:58) 
Allora, a parte che sto ancora ridendo per quello che ti è successo, mi domando come cavolo abbiano fatto a scambiarti per la cosplayer della Bumb! ^U^ ^U^ ^U^ Complimenti, stai benissimo in perfetta tenuta Serpeverde :b: *_*

...menomale. Non hai idea di quanto mi sia costato tutto questo...diciamo che mi sono fatta in ritardo il regalo per il compleanno.
Ma ne è valsa la pena!!😎
Certo, se mi scambiano per la Bumb...sono assai tentata,domani, di comprare una parrucca rossa:(e facciamo finta che Lily sia finita nella casa giusta!😉).
 
Top
view post Posted on 30/10/2022, 20:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 30/10/2022, 18:58) 
Allora, a parte che sto ancora ridendo per quello che ti è successo, mi domando come cavolo abbiano fatto a scambiarti per la cosplayer della Bumb! ^U^ ^U^ ^U^ Complimenti, stai benissimo in perfetta tenuta Serpeverde :b: *_*

Anche io ho riso per le tue disavventure così ben narrate, lo ammetto, ma come cavolo ti hanno scambiato per la Bump???
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2022, 21:02
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 30/10/2022, 20:21) 
CITAZIONE (Ele Snapey @ 30/10/2022, 18:58) 
Allora, a parte che sto ancora ridendo per quello che ti è successo, mi domando come cavolo abbiano fatto a scambiarti per la cosplayer della Bumb! ^U^ ^U^ ^U^ Complimenti, stai benissimo in perfetta tenuta Serpeverde :b: *_*

Anche io ho riso per le tue disavventure così ben narrate, lo ammetto, ma come cavolo ti hanno scambiato per la Bump???

Ida, io non me ne capaciti ancora. Ma credo proprio sia per i capelli...e per le rughe😂 Non ci si aspetta una fuori corso con capelli argentati...
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 00:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 30/10/2022, 18:22) 
Sono sconvolta....
Partiti alle ore 8.00, per la seconda giornata di acquisti. Vestita di tutto punto( mi manca la camicia, ma ne ho trovata una che ci sta bene lo stesso) pullover, cravatta, tunica, bacchetta alla mano. Sguardo severico impostato, esercizi facciali per arcuare il sopracciglio ( non sono Severus, sono una Serpeverde, ma il sopracciglio non guasta mai...)
Scendo dalla macchina e incontro una frotta di grifondoro che mi guardano con aria truce ( hanno meno di vent'anni, perdoniamoli). Entro con il marito e la figlia in uno stand del Dungeon's and Dragons e lì la rivelazione: mi si avvicina una donna sulla trentina e mi dice:
" Signora, complimenti! Lei è proprio uguale!!!" ( ho temuto il peggio...a chi???, perchè io in realtà ero solo me stessa)
" A chi?"
" Identica!! Lei è l'insegnante di volo in Harry Potter! I capelli, bravissima! Ma come ha fatto a fare il colore?"
E qui il sopracciglio mi è venuto spontaneo " Veramente sono i miei..."
" Le posso chiedere una foto insieme?" E passa il cell al marito " Mi fai una foto con Madama Bumb?"
E io intanto le dicevo " No, guardi che non sono lei..."
Ormai la foto era fatta. Signora contenta, mi saluta e andiamo via.

Mentre sono ancora sconvolta, passa un gruppetto di Sailor Moon che urla "Nooo, la Bumb di Harry Potter!!!Signora,si fa una foto?"
Non ho retto.
" Allora, io la foto con voi me la faccio, però sappiatelo, non sono la Bumb, non ho la scopa, non ho il fischietto. Sono una Serpeverde e per vostra informazione la Bumb è una Grifondoro."
" Ah...vabbè" Foto con sopracciglio anche per loro.

Ora, io domani mi rimetto la casacca, al primo che mi chiama Bumb gli lancio un'Avada e lo schianto!

Tutti i torti non glieli posso dare: sono una vecchietta vestita da maga, ma Dio mio! Ho la casacca di serpeverde da alunno, come posso essere un'insegnante???
https://photos.app.goo.gl/cRQiminC3cbmxrca6

Per la cronaca: mi è passato accanto un simpatico Severus Piton mano nella mano con una Grifondoro dai capelli rossi, ma non sono riuscita a fare una foto con loro perchè stavano proprio correndo per andare ad un raduno vero e proprio di cosplayers. Speriamo di ribeccarlo domani...ma non era Alan, No, nemmeno di striscio.

Sto ancora ridendo! 😂
Comunque devono averti tradito i capelli. 😉

918915c528e5365071142e50d6b8d7bd

 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 08:36
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Io ci riprovo....stasera vi farò sapere...buona giornata!
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:56
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Terzo ed ultimo giorno di Lucca.
Per fortuna nessun scambio di persona quest'oggi, ma con l'ambientazione giusta poteva davvero diventare un gioco di ruolo dal vivo stile Hogwarts.
Riscendo dalla macchina, indosso la mia casacca e mentre sto agganciando l'alamaro una macchina parcheggia vicino a noi. Scendono una famigliola di poco più di trentenni con figlioletti a seguito vestiti dai soliti Grifondoro ( una famiglia intera!!!) Il Grifondoro padre intima al figlioletto più grande :" Lancia l'incantesimo, tira uno "stupeficium" è cattiva, vedi? Se vedi una serpeverde attacca!!!" ( povero bambino, con quella bacchetta più grande di lui mi guardava e non sapeva che fare..)
" Vai, Vai, sennò ti fa fuori!!!" ( che tipo ridicolo)
Mia figlia, si gira e gli fa " No, guarda, primo, la mamma è maestra e non fa niente ai bambini, secondo, non tutti i Serpeverde sono maleducati come certi Grifondoro...stai tranquillo, piccolo, la mamma non ti farà nulla".
Sono basita. Quanto siamo effettivamente responsabili noi adulti dell'aggressività dei bambini? Per fortuna loro, spesso sono assai meglio di noi...
Abbozzo un sorriso e partiamo. Entro nello stand ed acquisto un po' di gadget, la bacchetta( bellissima) di Fleur, il ciondolo Always, lo scrigno di Serpeverde per mia figlia ( in onore di Alan, perchè lei è una dichiarata Corvonero), e poi, lì in mezzo a tutto
...lo vedo...
Lì in mezzo a tazze, sciarpe, bacchette e gadget...Severus...Alan...LUI!
Invio figlia e marito a prenotare un tavolo per una demo di un gioco di ruolo e mi soffermo allo stand Hogwarts. Mentre sto scegliendo il ciondolo "Always", una voce alle mie spalle, delusa esclama: " Non ditemi che era l'ultima, vi prego!!!"
La guardo e vedo che è una Grifondoro ( ancora??!!!). Avrà non più di vent'anni, e guarda il mio ciondolo con aria disperata ( in realtà poi c'era anche per lei). Mi giro e le dico:
" Scusa, ma per Casa di appartenenza, mi spetta di diritto!"
Lei mi guarda e mi fa " Eh, ma lui amava una di noi..."
" Ehhh, si, bhè...nella storia ufficiale..."( mi riferivo alle nostre fanfiction, ma non poteva capire, piccola).
Esco dal padiglione e mi dirigo nella zona gdr live, dove i cosplayers ricreano scene dei film o delle serie televisive. Laggiù in una collinetta ci sono le lezioni di incantesimi dell'associazione Caput Draconis che insegna a lanciare gli incantesimi e ad affrontare duelli.
In campo ci sono un paio di Tassorosso, tre Serpeverde e parecchi Grifondoro.
Mentre passo tra la folla mi avventuro in mezzo a loro e un tipo mi fa " Serpeverde, attenta a te, Rictusem..."
Alzando la bacchetta e facendola roteare tra le dita gli passo accanto e dico ( con sopracciglio alazato) : Sectumsempra!
Risate degli amici intorno che gli fanno notare di essere stato appena abbattuto da una "vecchia".
Una di loro mi chiede di fare la foto mentre schianto il suo amico per ricordo.
Poi arrivano due Grifondoro e mi dicono " Signora, ( uffa...Con questa signora..!)..."
" No, eh! Non mi dite che assomiglio a Madama Bumb...basta!"
" No No, guardavamo la sua casacca...perchè noi abbiamo sbagliato.Abbiamo comprato la casacca alla fine del quarto libro è del quarto film...e poi ci siamo ricredute".
Alla fine ho trovato anche le Grifondoro pentite....
Siamo giunte alla conclusione che il vero protagonista della saga è ovviamente il nostro, e le ho invitate a frequentare il nostro forum, se dovessero essere interessate.
A fine giornata, ho trovato anche un Severus per le strade di Lucca. Niente foto con me, però, stavolta avevo fretta io...
Più tardi vi pubblico i gadget.
Una esperienza fantastica, compleanno di Vittoria, brivido serpeverdino e conversione immediata di due Grifondoro che altro desiderare?
:calderone:

SLYTHERIN FOREVER

:calderone:

Edited by Giulia Nerucci - 1/11/2022, 01:13
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 19:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Evvai, Giulia, stavolta hai spaccato!
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2022, 21:25
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Una parte dei gadget...il ciondolo però è il top! L'altro è la giratempo per Vittoria.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 21:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2022, 12:17
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Ultimamente sto usando il mio thread di presentazione alla stregua di un diario: sarà l'influsso di Alan e delle traduzioni delle memorie... chissà!
Comunque, stamattina sono dalla parrucchiera. Seduta di quattro ore di cui ne sono passate appena due. Sono con una cuffia stile Emily Dickinson in testa, una pappa bianca per lo sbiancamento di questa criniera che mi porto appresso...

Allora io alla parrucchiera ho detto: "Capelli color Chiara"...(faccia perplessa della parrucchiera, che ovviamente non ha idea di chi diamine sia Chiara 😝, comunque dovrebbe aver capito ).
Al color Chiara non ci arriviamo subitissimo, ma cercheremo di schiarire il più possibile...

https://photos.app.goo.gl/RimHsB8P91UupXb19

Aggiornamento...un'ora dopo: stiamo discutendo che il bianco potrebbe acquisire dei riflessi glicine( per via del l'antigiallo...ma resto fiduciosa...)
https://photos.app.goo.gl/6omEDV6DJ3D5EqE38

...risultato finale:

https://photos.app.goo.gl/y2Tdi6tk17N891LJ9

Edited by Giulia Nerucci - 10/12/2022, 17:14
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 16:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 10/12/2022, 12:17) 
Allora io alla parrucchiera ho detto: "Capelli color Chiara"...(faccia perplessa della parrucchiera, che ovviamente non ha idea di chi diamine sia Chiara 😝, comunque dovrebbe aver capito ).
Al color Chiara non ci arriviamo subitissimo, ma cercheremo di schiarire il più possibile...

Color Chiara... mandale una foto!!!
 
Web  Top
64 replies since 20/4/2022, 18:21   1033 views
  Share