Il Calderone di Severus

Sono Giulia, bentrovate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2022, 17:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 22/4/2022, 13:40) 
Poi vi spiego...ma rischio veramente la lapidazione....😂 la prima volta che ho " incontrato" Alan ero a Parigi...in gita scolastica;ma all'epoca ero una giovincella e mi sarà tutto perdonato...ma non ho fatto niente di sconveniente mai, giuro!
Devo trovare il tempo. Ma la sera, a fine giornata sono distrutta! Comunque questa mattina, avendo il turno di pomeriggio a scuola ho tradotto metà intervista di Rima, oggi pomeriggio tenterò il resto. Purtroppo usano termini specifici che sono difficili da comprendere ad un primo ascolto,almeno per me.😊

Già ti adoro :lol: <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:38
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Sento la necessità, di dovere dei ringraziamenti sentiti ad Ida e a chi con lei gestisce questo forum quotidianamente.
In questi mesi mi sono dilettata nella lettura sporadica,(diventata via via sempre più assidua) dei vostri racconti e poesie, (no, non sono in grado e non ne avrei il tempo, di scriverne alcuno, ma leggo con avidità i vostri che davvero, sono molto belli!)
Spero Ida, che tu legga questo mio messaggio, perchè mi è parso di capire che non attraversi un periodo facile, e mantenere come fai tu,e i tuoi collaboratori, un forum così grande e "pulito" non è cosa da poco, considerando che oltre a tutto questo hai anche una vita da portare avanti.
Avete fatto un lavoro ammirevole e ne è prova il fatto che in due mesi che lo seguo non sono a nulla, da quanto materiale avete saputo mettere insieme.
In passato come vi dicevo sono stata anch'io Admin di un forum sulla piattaforma (nel 2005 diedi vita al Papa Ratzinger Forum, che in breve tempo annoverò un numero impressionanante di utenti, ma, come ben immaginerete, la mia giovane età di allora, e la grande varietà di utenza malevola nei confronti della religione creavano non pochi problemi . Andammo avanti per circa cinque anni. Poi, ho perso il controllo del forum, per varie scissioni interne, e, per dare modo ad altri di continuare ad usufruirne, lasciai a malincuore il forum che avevo creato nelle mani delle altre due Admin veterane.
Siete quindi il mio primo forum che ho ripreso a frequentare dopo la dolorosa esperienza di allora.
Grazie, per avermi accolto tra voi, ed avermi ridato la voglia di scrivere.
Vi lascio dicendovi che sono con voi mentre faccio colazione e l'ultima cosa che leggo prima di andare a dormire.
Un grande grazie a tutte e complimenti sentiti ancora una volta!
 
Top
Cordelia88
view post Posted on 1/5/2022, 19:45




Benvenuta cara Giulia!
e soprattutto taaaaanta invidia per il fatto che tu sia andata a Volterra :)
scherzo, invidia nel senso positivo, per ognuna di voi che ha potuto vivere quell'esperienza deve essere stato indimenticabile!
Intanto sono felicissima di conoscere un'altra grande fan del nostro amato Alan!
ci si legge da queste parti!
Sonia :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 20:54
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Grazie a te Cordelia, per il messaggio di benvenuto!
Spero per te, che tu possa risolvere in fretta le beghe lavorative di cui parlavi nella Tana. Mi sento di incoraggiarti a non abbatterti, sei giovane, e anche se so che passati i trenta, oggi si fa difficile trovare un' azienda che decida di investire in personale non più "di primo pelo", ci sono molte valide opportunità.
Non so niente di te, per cui non mi arrischio oltre, ma, se può esserti di aiuto, dai un'occhiata, ogni tanto, ai bandi comunali e provinciali della provincia dove vivi. Spesso, grazie ai tuoi titoli di studio puoi accedere a concorsi, ai quali, magari, mentre si ha già un'occupazione non vengono presi in considerazione.
Detto questo, sì, ho avuto il piacere e l'onore di passare pochi minuti con Alan. A mia volta invidio in maniera estrema chi ha potuto lavorare On Stage con lui, perchè dal poco che ho potuto capire, nella personale esperienza, doveva davvero essere una figura guida davvero pregnante (sia in senso teatrale che umano). Non ci sono parole per esprimere quanto questo mondo avrebbe avuto bisogno ancora di persone come lui. Un uomo buono, questa è stata la mia sensazione di allora, confermata poi dalle molte testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino.
Ci vediamo, e grazie ancora! ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 21:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 28/4/2022, 22:38) 
Sento la necessità, di dovere dei ringraziamenti sentiti ad Ida e a chi con lei gestisce questo forum quotidianamente.
In questi mesi mi sono dilettata nella lettura sporadica,(diventata via via sempre più assidua) dei vostri racconti e poesie, (no, non sono in grado e non ne avrei il tempo, di scriverne alcuno, ma leggo con avidità i vostri che davvero, sono molto belli!)
Spero Ida, che tu legga questo mio messaggio, perchè mi è parso di capire che non attraversi un periodo facile, e mantenere come fai tu,e i tuoi collaboratori, un forum così grande e "pulito" non è cosa da poco, considerando che oltre a tutto questo hai anche una vita da portare avanti.
Avete fatto un lavoro ammirevole e ne è prova il fatto che in due mesi che lo seguo non sono a nulla, da quanto materiale avete saputo mettere insieme.
[...]
Siete quindi il mio primo forum che ho ripreso a frequentare dopo la dolorosa esperienza di allora.
Grazie, per avermi accolto tra voi, ed avermi ridato la voglia di scrivere.
Vi lascio dicendovi che sono con voi mentre faccio colazione e l'ultima cosa che leggo prima di andare a dormire.
Un grande grazie a tutte e complimenti sentiti ancora una volta!

Ho letto e ti ringrazio molto. In effetti, gli ultimi mesi sono stati difficili, ma ci sono con me molte altre persone che amano il forum e mi aiutano moltissimo e anche a loro vanno i tuoi ringraziamenti e complimenti.
 
Web  Top
Cordelia88
view post Posted on 2/5/2022, 13:25




Grazie per le belle parole di incoraggiamento cara Giulia, non sai quanto siano apprezzate!
Allora spero di conoscerti molto di più da ora e di poter così farvi scoprire qualcosa in più di me, a te e a tutte voi!
Un abbraccio!
Sonia :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 11:59
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Le vacanze...postazione di "lavoro" per il forum vista mare e amenità viareggina stile liberty e modern decò...
Quest'anno ci sono delle belle istallazioni di interessanti autori moderni che adornano le due passeggiate sul lungomare! Se passate di qui chiamatemi, prendiamo un aperitivo insieme!🤗🤗🤗

https://photos.app.goo.gl/t9GQdpMGo2Hfp4ij9

https://photos.app.goo.gl/pdk8pA2XzuDVhQB66

https://photos.app.goo.gl/WoXs2CTVPzD6B8uj7

https://photos.app.goo.gl/KH6WBQnXJJ5u93di8

https://photos.app.goo.gl/fwbXtb2CXbWj5pq56

https://photos.app.goo.gl/ySdpViTQNidx6rpG6
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 16:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Belle foto, Giulia. Il tramonto è quello che mi ha colpito <3
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 17:44
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Belle foto, Giulia! Hai una splendida famiglia :]
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 23:23
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Perdonatemi....ho bisogno di sfogarmi.
Oggi per un attimo ho vissuto una situazione infernale:

Un bambino di sei anni mi è venuto addosso alla macchina con il suo mini quad da ottanta chili...mi è sbucato contromano dietro una curva nel parcheggio del garage. Sei anni, incustodito e senza casco. Apro la portiera e lo vedo fermo in terra.
Io sono morta di paura.
Lui per fortuna non si è fatto nulla, se non una piccola abrasione alla mano e la macchina domani va dal carrozziere.
E io per un attimo, nonostante la ragione, ho visto l'inferno.
Ho sicuramente bruciato molti anni di salute in un nanosecondo.

Per concludere: bambino, nonna (arrivata dopo che urlavo ai quattro venti aiuto) e quad spariti in tre minuti dalla circolazione, madre rintracciata che continuava a ridere come un'oca...non è per la macchina, che in qualche modo si ripara ( per altro si tratta di un danno minimo), è il modo omertoso di fuga e di incoscienza dalle responsabilità. Spariti tutti in 5 minuti. Per fortuna sono rintracciabili perchè abitano nel palazzo accanto ai miei genitori. Ma non posso chiedere neppure i danni di nulla: non hanno uno per fare due.
...ovviamente i soldi per il mini quad ce l'hanno. Sono basita, perplessa e shoccata.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 06:12
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Che esperienza devastante, Giulia. Non tirerò fuori discorsi sulla culpa in vigilando, ma capisco perfettamente cosa devi aver provato. Al di là delle responsabilità, chi ha cuore e coscienza non resta impassibile in casi del genere.
Qui in città, da quando si sono diffusi i monopattini elettrici, viviamo nel terrore che qualche ragazzino si infili sotto un'auto. Nonostante le limitazioni, ad usarli sono prevalentemente minorenni (e ti chiedi come facciano, visto che non vanno a gettoni come le giostre), preferibilmente in due e senza casco, nel traffico cittadino. Se pensi a quanto siano silenziosi, puoi intuire le preoccupazioni. Comunque la tua è stata un'esperienza terribile. =_=
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 08:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Che esperienza terribile! Comprensibile quello che hai provato.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 14:27
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 29/9/2022, 00:23) 
Perdonatemi....ho bisogno di sfogarmi.
Oggi per un attimo ho vissuto una situazione infernale:

Un bambino di sei anni mi è venuto addosso alla macchina con il suo mini quad da ottanta chili...mi è sbucato contromano dietro una curva nel parcheggio del garage. Sei anni, incustodito e senza casco. Apro la portiera e lo vedo fermo in terra.
Io sono morta di paura.
Lui per fortuna non si è fatto nulla, se non una piccola abrasione alla mano e la macchina domani va dal carrozziere.
E io per un attimo, nonostante la ragione, ho visto l'inferno.
Ho sicuramente bruciato molti anni di salute in un nanosecondo.

Per concludere: bambino, nonna (arrivata dopo che urlavo ai quattro venti aiuto) e quad spariti in tre minuti dalla circolazione, madre rintracciata che continuava a ridere come un'oca...non è per la macchina, che in qualche modo si ripara ( per altro si tratta di un danno minimo), è il modo omertoso di fuga e di incoscienza dalle responsabilità. Spariti tutti in 5 minuti. Per fortuna sono rintracciabili perchè abitano nel palazzo accanto ai miei genitori. Ma non posso chiedere neppure i danni di nulla: non hanno uno per fare due.
...ovviamente i soldi per il mini quad ce l'hanno. Sono basita, perplessa e shoccata.

Santo cielo, Giulia, che esperienza bruttissima :cry: non guidando non ho mai dovuto affrontare terribili inconvenienti di questo tipo quindi posso solo immaginare che cosa hai provato! Per fortuna non è andata peggio, spero tu stia meglio adesso. <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 16:06
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Prima giornata di Lucca. Grandi soddisfazioni....ne mancano altre due.😍
Ho speso, ma ho reso onore ad Alan a Severus e a tutta la casa Serpeverde!

https://photos.app.goo.gl/z9E8hnAVnec4z1a89

https://photos.app.goo.gl/6psW6MMT6MwgxhLz8

https://photos.app.goo.gl/hM5X25JEtPEzp1Mf8
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 20:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bravissima!
 
Web  Top
64 replies since 20/4/2022, 18:21   1033 views
  Share