Il Calderone di Severus

Sfida Originali n. 3 - I sussurri del bosco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2021, 10:21
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 3/6/2021, 10:57) 
Intanto trovo che sia demente citare interamente il mio commento per dare una microrisposta come la tua (e questo vi fa capire come io sia brava a brutalizzare Gabri ;)).

Affatto!!! Rende alla perfezione, data la meticolosità delle repliche (grassetti, a capo ...), l'investimento, in termini di tempo, che ha richiesto. :P
E ora, invece di dileggiarmi, costringendomi a lasciare la "letteraccia" che sto scrivendo al cliente moroso (non nel senso di innamorato... ;P), pensa a Severus, Mep ... pensa velocemente!!! ;)

Edited by Gabrix1967 - 3/6/2021, 13:42
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 17:57
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 3/6/2021, 10:57) 
Intanto trovo che sia demente citare interamente il mio commento per dare una microrisposta come la tua (e questo vi fa capire come io sia brava a brutalizzare Gabri ;)).

Scherzo, carissima, lo sai che ti voglio bene...

Comunque, sai altrettanto bene che Healing è nata sbilenca e zoppa come il suo protagonista e se non mi arriva un'idea, è destinata a languire in purgatorio. Mi spiace per Severus, ma tanto, se pensate che il mio divertimento sia farlo soffrire, cosa c'è di meglio che abbandonarlo al suo destino in un cantuccio?

E adesso cerca di non interrompermi più con richieste irrisolvibili, visto che ho una marea di pagine da tradurre! :f:

PS: Seriamente: Cara Gabri, sono commossa dal tuo affetto ed interesse per quella storia così traballante. <3 <3 <3 <3
Che ti posso dire? Spero che mi venga in mente qualcosa per farla andare avanti. A me piace chiudere i miei lavori, Chiara lo sa benissimo, quello che prometto di solito mantengo. Ecco perchè non mi dò scadenze temporali ;)
Baci

E Gabri qui e Gabri là, ma insomma!
Non azzardarti ad abbandonare Guarire Snape, non ci pensare nemmeno, guarda che venire a Roma e prenderti a botte è un attimo!!!

Cara Mep, io lo so che non lasci mai niente a metà <3 <3
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 18:04
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


chiara53, sarebbe un'iniziativa da considerare, quella di dare appuntamento sotto casa di Mep a tutte le lettrici in attesa del seguito. Le sorti dell'incontro dipenderanno dall'autrice stessa: pizza e birra insieme, se promette con affidabili garanzie, "rufola", in caso contrario. XD
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 19:11
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Gabri ci sto 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 22:13
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE
Ele
Certe Notti - Arwen68
Cara Manu, adoro leggere avventure che trattano eventi soprannaturali, anche se mi inquietano parecchio. Mi inquietano ma mi piacciono e mi attirano, soprattutto quando sono raccontate in modo delicato, scorrevole, fluido e lasciano deliziosamente in sospeso il lettore con estrema naturalezza, proprio come nel caso della tua gradevolissima storia.
La tua narrazione sempre immune da giri complicati di parole scorre che è un piacere, conducendo in modo eccellente al sorprendente finale attraverso quel sottile clima di tensione e incertezza che permea in modo stuzzicante il racconto sin dalle prime battute e, come ti ho già detto, mi ha fatto ritornare un po' allo stile dei racconti brevi di Buzzati.
Brava, Manu, un bel racconto davvero che se fosse stato anche più lungo non avrebbe certo guastato! <3

CITAZIONE
Mep
Certe notti
Manu, sono rimasta molto colpita da questa storia. Innanzitutto, per la scelta creativa. Secondo poi, per lo stile che mi ha riportato a parecchi racconti di autori americani del genere. Ho sentito svariate assonanze con scrittori anche di storie “gialle” tendenti al mistero di cui sono un’avida lettrice. E poi mi ha ovviamente ricordato la fortunosa serie Twilight Zone, ovvero in italiano “Ai confini della realtà”.
Bellissima storia, molto ben descritta, e con un finale che aspettavo ansiosamente perché il mistero aleggiava in quel bosco e su quella casa, ed ero curiosa di vedere cosa sarebbe capitato a Elettra. Per tutto il racconto hai mantenuto un tono a metà tra il resoconto obiettivo e l’empatia della protagonista verso la giovane che l’aveva accolta in casa. Devo dire che la tua Elettra ha avuto coraggio. Temevo per lei; io avrei passato la notte in macchina, altro che cercare aiuto in una casa sperduta… E sarebbe stata coraggiosa anche Clarissa, se… Ma non dico altro.
Un racconto inaspettato e dolceamaro. Molto piacevole da leggere e con uno stile che mi coinvolta da subito. Complimenti. :D

Care Ele e Mep, grazie per il tempo dedicato alla lettura e soprattutto grazie per i bei commenti che mi avete lasciato! Devo dire che con i vostri complimenti mi avete fatto fare la ruota come un pavone! :lol: Buzzati, Twilight Zone... siete davvero troppo buone! :lol:
In ogni caso sono veramente contenta che abbiate apprezzato il racconto e di essere riuscita a provocare in voi sensazioni e aspettative.
Grazie ancora! <3
P.S.: Mep, anch'io come te avrei passato la notte in auto! Ma per qualche inspiegabile (si fa per dire) motivo i protagonisti di questo tipo di storie fanno sempre delle scelte a dir poco avventate! :lol:

CITAZIONE
Gabri
Certe notti - Autore: Arwen68
Cara Manuela, ho letto il tuo racconto, percorsa da un brivido dalla prima all'ultima parola. Non so se sia corretto includerlo nel genere "gotico", di cui ho rinvenuto tanto l'elemento romantico, quanto quello orrorifico, ma a quello ho pensato da subito.

Sei stata brava a creare il distacco, attraverso la narrazione oggettiva dei fatti che ci fa la protagonista. E' questo, che a mio parere, rende maggiormente terrificante l'effetto della scoperta.
Personalmente ho trovato spaventosa sia la situazione di partenza che la rivelazione finale.
Complimenti.

Cara Gabri, anche a te va il mio grazie per il tempo dedicatomi e per le osservazioni precise che hai fatto! <3
 
Top
Xe83
view post Posted on 4/6/2021, 11:59




CITAZIONE (Arwen68 @ 28/5/2021, 23:48) 
Titolo: Certe notti.
Autore: Arwen68

Cara Manu, il tuo racconto mi ha riportato a "casa". Ho ritrovato da subito un clima a me caro, familiare.
Ho respirato il profumo di Ghost story, che amo tanto, da sempre e che mi ha preso all'istante.
Il tuo stile fluido, accurato, ricercato senza essere stucchevole, la delicatezza delle immagini e l'atmosfera intensa della storia mi hanno ricordato gli scrittori britannici quali M. R. James, Dickens e Stevenson.

Il tuo è un racconto dolce, malinconico, e lievemente sinistro, declinato secondo i canoni delle migliori storie del brivido, capace di coinvolgere astutamente il lettore, di tenerlo sulle spine e accompagnarlo al colpo di scena. Il colpo di scena finale, esplicativo, chiarificatore, non toglie poesia, non leva armonia al racconto, non fa scemare la tensione emotiva, ma la alimenta, accendendo pian piano tenui torce nella buia notte.

Una storia, la tua, che avvolge la protagonista e la conduce verso un destino ineluttabile che le regala un'esperienza molto particolare. Un'esperienza di vita assolutamente inaspettata, così strana, stupefacente e totalizzante che Elettra non vuole condividere, ma preferisce custodirla come si fa con le rivelazioni prodigiose, quasi impalpabili, che capovolgono in un istante le regole del reale.

Inquietudine e timore pervadono tutto il racconto e si fanno percepire fino alla fine, ma lo fanno lievemente, come un soffio, un alito di vento avvolgente, come una sinfonia lenta, ma briosa, a tratti stridente per ricomporsi, subito dopo sulle note più melodiose e coinvolgenti.

Complimenti, cara Manu, per questo bellissimo racconto, per aver pensato a questa trama particolare, densa di significato, avvincente, che scava oltre l'apparenza, oltre la materia. La tua storia mi ha fatto sognare e mi ha divertito tanto.
Mi ha regalato un divertimento mai pago, di quelli che spingono il lettore a spingersi sempre oltre, in una costante ricerca di risposte, fino a portarlo sulla soglia del mistero e fargli respirare l'aroma fascinoso e seducente.
🧡❤️

Edited by Xe83 - 4/6/2021, 15:36
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 20:50
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Cara Xe, grazie! <3 Grazie per un commento bellissimo che, come quelli di Ele e Mep, mi riempie di complimenti! Anche tu citi dei mostri sacri del genere e ti ringrazio per la bontà con cui mi avvicini a loro: se continua così al prossimo raduno mi vedrete ricoperta da piume di pavone! :lol:
La tua sensibilità ti porta a notare tutto... Non aggiungo altro. <3
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 13:20
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Gabrix1967 - CHI LA FA L’ASPETTI

Cara Gabry, ho letto la tua storia poco dopo che l'hai postata e mi scuso se riesco a risponderti solo ora.
Come con le cose belle ricordo esattamente il momento, ero in cucina mentre preparavo da mangiare, col cellulare in mano (cosa che di solito non faccio) e continuavo a ridere da sola.
Ad un certo punto mi sono venuti in mente i film dei supereroi con i riferimenti incrociati tra di loro, che se non li hai visti tutti non riesci a cogliere.
Ecco, ora vorrei un sequel in un'altra sfida da parte di Mep: avete creato un precedente!
Complimenti davvero, cara Gabry, se il racconto di Mep mi aveva divertito, questo ha proseguito alla grande il piacere, esilarante, spassoso, divertente e scorrevoilissimo. Bravissima!!
 
Top
Giorgy
view post Posted on 11/6/2021, 00:56




Titolo: Dolce sogno
Autore: Giorgy
Data: Giugno 2021
Beta: Xe, Arwen68 i miei due angeli custodi❤️
Tipologia: One-shot
Raiting: Per tutti
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Un bosco che fa da cornice ad un dolce sogno.
Nota: Racconto scritto per la sfida Originali n. 3 “I sussurri del bosco” del forum "Il Calderone di Severus".
*citazione tratta dalla canzone di Marco Masini “Che giorno è”.
Ringraziamenti: Dedico questo breve racconto a due persone speciali❤️Xe83 Arwen68 , grazie per supportarmi e sopportarmi nei miei deliri giornalieri!
Disclaimer: Questa storia è di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

Dolce sogno

26DC3044-6410-46C5-ACEC-F996B3F42F9D
John William Waterhouse "Windflower" (1902)

Una luce accecante fa schiudere i miei occhi ancora assonnati. Mi accorgo di essere sdraiata sopra ad un morbido manto d’erba verde, mi alzo gradualmente e mi guardo intorno. Avverto un’insolita sensazione: il luogo mi è familiare ma non lo ricordo e soprattutto non capisco come ho fatto ad arrivarci: la sera precedente mi sono addormentata imperturbabile nel mio comodo giaciglio.
Il vento mi fa rabbrividire. Indosso una candida camicia da notte di seta, davanti a me ho uno spettacolo da ammirare: mi trovo lungo una pista erbosa invisibile fiancheggiata da fitti boschi, alcuni alberi sono folti e giovani, molti cespugli sono sparsi nella vasta radura colorata.
Prendo coraggio e mi incammino senza avere una meta precisa. Inaspettatamente una dolce voce soave mi fa sobbalzare:
“Benvenuta mia cara avventuriera.”
“Chi sei? E dove mi trovo?” domando preoccupata.
Una giovane donna, dai lunghi capelli castani, mi appare all’improvviso e si avvicina a me con un’andatura leggiadra. I suoi occhi, di un colore indescrivibile, vanno dal marrone chiaro al verde bottiglia. Ha un sottile abito bianco. La brezza le si insinua sotto la veste e le accarezza il corpo snello.
È stupenda.
“Stai sognando: non preoccuparti, quando ti risveglierai ti ritroverai nel tuo appartamento.” mi sorride dolce.
“Mi sento così sola: avevo bisogno di compagnia... a dir la verità cercavo proprio te.”
Me?” sgrano gli occhi sempre più confusa. Ora sono a pochi centimetri dal suo giovane volto.
“Credo di conoscerti ma in questo istante non... non riesco a focalizzarti.” sussurro e mi accomodo su un grande masso grigiastro senza più forze.
La fanciulla ridacchia compiaciuta e si inginocchia davanti a me, mi prende il viso con le sue mani fredde dalle dita affusolate.
“Certo che mi conosci, sono sempre nei tuoi pensieri in ogni istante della tua esistenza.” si interrompe per poi proseguire con fermezza.
“Lasciami andare, non preoccuparti per me: in qualche modo me la caverò. Non vivere nel rimpianto, assapora e goditi la vita, concediti la pace che tanto cerchi.”
I suoi occhi sono lucidi e una lacrima solitaria solca la sua guancia.

La guardo allibita e all’improvviso la stringo forte a me: la sua pelle profuma di muschio e fiori freschi.
“Non posso prometterti nulla in questo momento, però posso dirti che ci proverò. Amare è anche libertà, no? Il mio cervello ti dà ragione ma il cuore è terribilmente dilaniato.” le sussurro questi confusi pensieri all’orecchio.
Sono rimasta ancorata a lei, incapace di staccarmi come un naufrago che ha perso l’orientamento e sta combattendo per uscire indenne da una burrasca.
La fanciulla si allontana da me delicatamente e con un cenno del capo mi saluta.
“Addio, giovane avventuriera, tra poco ti risveglierai: ricorderai ben poco ma ti rimarrà questa consapevolezza.” asserisce e scompare nel nulla.
Cerco di riprendere le poche forze che mi rimangono: mi rialzo ma l’oscurità mi circonda e perdo i sensi.
Mi sveglio nella mia camera, mi siedo sul bordo del letto e sorridendo impercettibilmente scruto con meraviglia l’orizzonte dalla finestra.
Un pensiero inedito fa capolino nella mia anima:
Devo “smettere di smetterla”*.
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 10:12
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Giorgy
Dolce sogno

I tuffi nel mondo dei sogni sono spesso il rifugio della coscienza, la realtà parallela che talvolta ci apre gli occhi e ci regala le risposte che tanto bramiamo; in altre occasioni nei sogni troviamo conforto e realizzazione di desideri anche impossibili. È molto bello, Giorgia, questo aver voluto proiettare il tuo cuore nelle parole del dolcissimo racconto che ci hai donato. Un piccolo spicchio della tua anima che si riflette nella splendida descrizione che hai saputo dare al bosco ed alla fanciulla che hai incontrato. Molto brava, carissima, continua così. <3
 
Top
Giorgy
view post Posted on 11/6/2021, 10:17




CITAZIONE (Lonely_Kate @ 11/6/2021, 11:12) 
CITAZIONE
Giorgy
Dolce sogno

I tuffi nel mondo dei sogni sono spesso il rifugio della coscienza, la realtà parallela che talvolta ci apre gli occhi e ci regala le risposte che tanto bramiamo; in altre occasioni nei sogni troviamo conforto e realizzazione di desideri anche impossibili. È molto bello, Giorgia, questo aver voluto proiettare il tuo cuore nelle parole del dolcissimo racconto che ci hai donato. Un piccolo spicchio della tua anima che si riflette nella splendida descrizione che hai saputo dare al bosco ed alla fanciulla che hai incontrato. Molto brava, carissima, continua così. <3

Oh Kate, posso risponderti solo in un modo: ❤️❤️❤️❤️
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 14:16
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Giorgy - Dolce sogno

L'atmosfera onirica ha sempre il suo fascino e pur essendo breve è stato un racconto inaspettato e originale.
Mi è rimasta, cara Giorgy, la curiosità di sapere chi è quest'anima buona che tanto ti vuole bene e che fatichi a lasciar andare.
 
Top
Giorgy
view post Posted on 11/6/2021, 14:37




CITAZIONE (Anouk @ 11/6/2021, 15:16) 
Giorgy - Dolce sogno

L'atmosfera onirica ha sempre il suo fascino e pur essendo breve è stato un racconto inaspettato e originale.
Mi è rimasta, cara Giorgy, la curiosità di sapere chi è quest'anima buona che tanto ti vuole bene e che fatichi a lasciar andare.

Ti ringrazio carissima Anouk❤️ sei sempre dolce e gentile con i miei timidi tentativi di scrittura.
La fanciulla, per l’appunto, è un dolce sogno🌹può ricoprire molteplici ruoli: un’amicizia/un amore perduto oppure un nostro caro scomparso…
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 18:18
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Titolo: Dolce sogno - Autore: Giorgy
Cara Giorgy, ho letto i tuo piccolo racconto dal grande impatto emotivo. Non so decidermi se fidarmi del titolo e delle parole rassicuranti che "l'apparizione" pronuncia, o abbandonarmi all'inquietudine che le sue mani fredde mi trasmettono.
Anche a me, com'è accaduto ad Anouk, è rimasta la curiosità di scoprire la sua identità. E, dopo varie interpretazioni, il fatto che tu non riesca a mettere a fuoco l'immagine che lei giura esserti nota, e che ti chieda di lasciarla andare con gli occhi lucidi, mi ha fatto pensare che possa trattarsi di una parte di te di cui vorresti liberarti.
Certo è che la tua storia colpisce e incuriosisce.
Complimenti. <3
 
Top
Giorgy
view post Posted on 14/6/2021, 19:05




CITAZIONE (Gabrix1967 @ 14/6/2021, 19:18) 
Titolo: Dolce sogno - Autore: Giorgy
Cara Giorgy, ho letto i tuo piccolo racconto dal grande impatto emotivo. Non so decidermi se fidarmi del titolo e delle parole rassicuranti che "l'apparizione" pronuncia, o abbandonarmi all'inquietudine che le sue mani fredde mi trasmettono.
Anche a me, com'è accaduto ad Anouk, è rimasta la curiosità di scoprire la sua identità. E, dopo varie interpretazioni, il fatto che tu non riesca a mettere a fuoco l'immagine che lei giura esserti nota, e che ti chieda di lasciarla andare con gli occhi lucidi, mi ha fatto pensare che possa trattarsi di una parte di te di cui vorresti liberarti.
Certo è che la tua storia colpisce e incuriosisce.
Complimenti. <3

Grazie per i complimenti Gabri ❤️🌹 come ti ho detto ognuno può vedere ciò che desidera 😉😘e suscitare anche la minima curiosità da parte del lettore per me è un grandissimo risultato.
Un abbraccio
 
Top
131 replies since 30/10/2020, 18:48   2896 views
  Share