Il Calderone di Severus

Sfida Originali n. 3 - I sussurri del bosco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2021, 23:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Oh, finalmente riesco a trovare il tempo per commentare le new entry :lol:

Certe Notti - Arwen68

Cara Manu, adoro leggere avventure che trattano eventi soprannaturali, anche se mi inquietano parecchio. Mi inquietano ma mi piacciono e mi attirano, soprattutto quando sono raccontate in modo delicato, scorrevole, fluido e lasciano deliziosamente in sospeso il lettore con estrema naturalezza, proprio come nel caso della tua gradevolissima storia.
La tua narrazione sempre immune da giri complicati di parole scorre che è un piacere, conducendo in modo eccellente al sorprendente finale attraverso quel sottile clima di tensione e incertezza che permea in modo stuzzicante il racconto sin dalle prime battute e, come ti ho già detto, mi ha fatto ritornare un po' allo stile dei racconti brevi di Buzzati.
Brava, Manu, un bel racconto davvero che se fosse stato anche più lungo non avrebbe certo guastato! <3


Notte nel bosco - Ida59

Aaaaaargh, Ida: i vampiriiiii! D: D: :aiuto: ^U^ Sai bene quanto non li ami ed eviti di vedere film o leggere storie e racconti di cui siano protagonisti, ma non c'è nulla da fare: il tuo modo straordinario, coinvolgente, commovente di raccontarli e renderli tormentati eroi romantici riesce sempre a conquistarmi.
In questo caso sei perfino riuscita a farmi apprezzare il fatto che il protagonista si nutrisse di sangue animale: ma nel loro rispetto più totale ^U^
Un brano di vera bellezza, di dolcezza struggente, intriso di incantevole malinconia e di meraviglia; uno stupendo racconto d'amore, prima di tutto, disperatamente toccante e tanto, tanto, tanto romantico... Come, dunque, non sentirsi attratte dall'anima di questo tuo splendido vampiro? Al quale, chissà perchè, non ho proprio potuto fare a meno di dare una precisa connotazione, e cioè quella di un volto tanto amato. :* :] <3
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 00:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Chi la fa l'aspetti - Gabrix

L'aver imparato a convivere con il mondo della fantasia (così come ci piace fare da che abbiamo incontrato quello della Rowling), è una figata pazzesca, cara Gabry, perchè può far scaturire piccoli capolavori di fantasia e umorismo come questo! ^U^ ^U^ ^U^
E conoscere le protagoniste è ancora più impagabile: non sto a dirti come abbia riso al pensiero di Mep al cellulare, nel bosco, mentre puntualizza:
“Selfrania Irridens!” si affrettò a correggerla Mep in tono professorale.
Fantastico ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
Ovviamente la bellezza del racconto è ulteriormente rafforzata dal fatto che vi si conosce, ed è quindi possibile immaginare ogni vostra espressione, e ogni intonazione del gustoso scambio di battute che hai descritto in modo delizioso.
Complimenti, Gabry, un brano frizzante, spassoso, accattivante e pieno di brio, che si legge con grande piacere e fa scaturire continuamente il sorriso! Una vendetta davvero speciale! :b: :* 3_3
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 08:41
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Ragazze, l'idea di essere riuscita a strapparvi un sorriso, in questo periodo in cui sembro una uggiosa mattinata del 2 novembre, è per me un grande conforto. Per questo ringrazio la mia capacità di fuga, che non arretra con il passare degli anni e continua a indicarmi la strada per mondi fantastici e alternativi a quello reale. Quando l'aria del secondo si fa pesante, migro verso i primi. Poi ringrazio sempre il Calderone, che in questi momenti è un luogo accogliente, pieno di anime belle. Infine, Mariaemilia, che nonostante l'età anagrafica non lo consentirebbe, mi fa da mamma... di penna, trovando sempre tempo ed energie da dedicarmi.
Che dire?
Chiara, Manu, Ele, il mio racconto è nato dal desiderio di fare uno scherzo a Mep (per renderle la pariglia :P) e lei, con i suoi suggerimenti, ha reso il suo "personaggio" più autentico. Il resto è ciò che avete letto.
Vi ringrazio per avermi dedicato del tempo e per aver apprezzato il mio scritto. <3
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 10:10
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE
Gabrix1967
CHI LA FA L’ASPETTI

Carissima Gabri, tu e Mep avete un modo di ‘litigare’ che fa invidia! Per favore posso ‘appiccicarmi*’ anche io con voi?? 😂
Tutto pur di essere catapultata in un mondo parallelo dai toni fiabeschi che hai saputo mirabilmente raccontare in barba alla sconcertata Mep. Onore e merito alla tua bravura nel farle esprimere il disagio e lo stupore unite (già che c’era) alla curiosità di esplorare il mondo boscoso che tu, prima di lei, ti eri trovata a fronteggiare. Molto divertente anche la trovata del ricatto a cui sottoponi la tua ignara amica che, forse, un po’ a malincuore si piega pur di fuggire dalle tue grinfie di rami e cespugli.
Sono rimasta davvero colpita da questa tua trovata, originalissima. Mi ripeto, tu e Mep siete un’associazione a delinquere della più piacevole varietà (Selfrania Irridens!)🤣
<3 <3

*dalle mie parti quando due litigano, si affrontano e si incollano tra loro.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 13:40
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Care ragazze,

oggi riesco a trovare un momento libero per commentare e rispondere a chi mi ha commentato ulteriormente. E indovinate perché ci riesco? Perché la mia schiena sembra abbia deciso di pugnalarmi per l’ennesima volta (per chi non lo sapesse, ho 5 ernie del disco e l’anno scorso ho passato quasi due mesi a letto con iniezioni di cortisone mattina e sera e dolore, dolore, tanto dolore… e poi mi parlate di quanto soffre Severus??? E io? Non conto niente io?! Vabbè, per questa volta sono magnanima, vi perdono).

Scherzi a parte, inizio rispondendo a Ida e Ania, che mi hanno fatto la gentilezza di leggere e recensire la mia storia del bosco. Vi ringrazio e sono felice che il racconto vi abbia divertito. Strapazzare la povera Gabri mi riesce molto facile (risatina diabolica) perché l’incauta si è messa nelle mie mani quando mi ha scelto come beta. Non sapeva a cosa andava incontro, ma adesso lo sa. E si vendica pure! Andate a far del bene agli ingrati… ;)

Poi, passiamo alle storie "vere":

Certe notti
Manu, sono rimasta molto colpita da questa storia. Innanzitutto, per la scelta creativa. Secondo poi, per lo stile che mi ha riportato a parecchi racconti di autori americani del genere. Ho sentito svariate assonanze con scrittori anche di storie “gialle” tendenti al mistero di cui sono un’avida lettrice. E poi mi ha ovviamente ricordato la fortunosa serie Twilight Zone, ovvero in italiano “Ai confini della realtà”.
Bellissima storia, molto ben descritta, e con un finale che aspettavo ansiosamente perché il mistero aleggiava in quel bosco e su quella casa, ed ero curiosa di vedere cosa sarebbe capitato a Elettra. Per tutto il racconto hai mantenuto un tono a metà tra il resoconto obiettivo e l’empatia della protagonista verso la giovane che l’aveva accolta in casa. Devo dire che la tua Elettra ha avuto coraggio. Temevo per lei; io avrei passato la notte in macchina, altro che cercare aiuto in una casa sperduta… E sarebbe stata coraggiosa anche Clarissa, se… Ma non dico altro.
Un racconto inaspettato e dolceamaro. Molto piacevole da leggere e con uno stile che mi coinvolta da subito. Complimenti. :D


Notte nel bosco
Ciao Ida, è bello rivederti e mandarti un messaggio passando da qui. Troppo tempo che facciamo vita da eremiti e non ci si vede più, grazie anche alla pandemia, il vero mostro acquattato nelle nostre città. E così, per assurdo, sono i boschi a diventare luoghi sicuri; quanto meno, nel bellissimo racconto che hai scritto, il bosco è un posto di amore e di fiducia reciproca.

Il vampiro “buono”, che ha la forza di cambiare la sua natura anche a costo di sacrifici immensi, che si nutre del sangue degli animali senza ucciderli, è una creatura piena di dolore e di passione, colpito da una condanna eterna.

Ciò lo rende particolarmente caro a noi umani, che abbiamo imparato a temere questi esseri ed a raffigurarceli sempre appunto “inumani”, protesi solo alla loro sopravvivenza e definitamente privi di altre emozioni che non siano una sete atavica.

Il tuo vampiro diventa invece una creatura di luce, che ama e sa sacrificarsi, e che riceverà un dono inaspettato. Trovo che nel tuo racconto, nonostante il luogo e il tempo notturno, brillino meravigliosi fili di speranza, descritti con la tua abituale maestria nella scelta delle parole e nelle descrizioni dei luoghi. Brava! :applauso:

Chi la fa, l’aspetti
Cara Gabri, hai poco da ridere. Ti ho sguinzagliato addosso alcuni segugi infaticabili, come le rose di Gerico che sopravvivono senz’acqua o i cespugli rotolanti che vedi nei deserti di tutti i film western. Piante a cui si fa poco caso o che si ritengono ormai aride, e invece sono lì… (ghigno diabolico). :shifty:

Comunque, sono onorata che la mia storia abbia avuto un simile seguito nella tua. Come ti ho detto quando me l’hai mandata, non mi aspettavo una tale prosecuzione (persecuzione? ;)), ma devo dire che stai diventando brava, e oltretutto sei anche riuscita ad ottenere una tua minimissima parte di soddisfazione (che ovviamente pagherai caramente, ma questo lo sapevi già, vero?)

Seriamente, ti ringrazio per avermi così gentilmente fornito una gita nell’assurdo. La mia vita sempre così alla scappa e fuggi aveva bisogno di uno scossone per sentirsi di nuovo ribollente. Forse, può darsi, chissà, per premiarti in futuro potrei provare ad accontentarti: Più ricci per Severus!* :lol:

E adesso, se mi permetti, sarei tentata di rispondere ad alcuni dei commenti alla tua storia che mi chiamano in causa.

Per esempio, a Giorgy, che si rallegra: Comunque non posso che dare ragione al nostro Severus ❤️ Tanti lieti fini! se lo merita

Hai ragione. Se penso a quante storie ha interpretato quel pover'uomo, mi vengono i capelli dritti...

O a Ida che dice “ti meriti un premio, perché so quanto Mep è capace di far soffrire e a lungo Severus. Quindi la tua storia compie una buona azione. Tra l'altro, ancora devo leggere quella storia di Mep.

Accidenti, hai descritto un mostro! Altro che il tuo vampiro! ;) Comunque, seriamente, quella storia non è granché, ti sconsiglio di leggerla.

E poi Chiara, che dimostra di conoscermi benissimo quando dice: Ho ritrovato tutti i brani nella memoria perchè "Guarire Snape" è una delle storie di Mariaemilia, nel suo stile, bella con Lui che, povero, soffre e come lo fa soffrire Mep... ma a me piace per quello; così mi è venuto troppo da ridere quando per tornare a casa l'ha circondato di gioia, uccellini e baci: no, Mep non lo farebbe mai, nemmeno per uscire dal bosco, o almeno, non così!

Eeeeeeeeeh già... :shifty:

E Manu, che mi compiange: Questa volta lasciami dire povera Mep! Che brutto tiro le hai giocato!

Ah ah ah ah, risata sardonica. Aspetta, aspetta… :B):


Ele, che non si preoccupa di scrivere: non sto a dirti come abbia riso al pensiero di Mep al cellulare, nel bosco, mentre puntualizza: “Selfrania Irridens!” si affrettò a correggerla Mep in tono professorale.

Mmmh, Ele, le piantine dicono che avrebbero voglia di conoscere anche te… :fischia:

E infine Kate, che vorrebbe “appiccicarsi” con noi. Hai trovato una bella espressione (si usa anche qui). Però devi stare attenta. Se il tuo prossimo ospite fosse un cactus????? :lol:

Seriamente: ragazze, scusatemi ma non ho resistito. I vostri commenti che mi hanno tirato in causa erano troppo carini per non rispondervi. Mi scuso con Gabri per averle rubato spazio, ma so che mi perdonerà. Infatti, la quercia mi ha già detto che non vede l’ora di ritornare in quello studio così accogliente….

Baci a tutte! <3 <3 <3 <3

* Per chi si stesse domandando cosa c'entrano i ricci con Severus e se non siano magari un'altra forma di tortura escogitata da me, sappiate che i ricci vengono costantemente invocati da Gabri quando mi accingo a scrivere una storia appunto con Severus, nella speranza che io faccia partecipe il nostro eroe di una attività che, si dice, i ricci pratichino con gran passione...
 
Top
Giorgy
view post Posted on 2/6/2021, 14:24




“Hai ragione. Se penso a quante storie ha interpretato quel pover'uomo, mi vengono i capelli dritti...”

🤣🤣🤣🤣 un vero Santo!
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 15:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi spiace tanto, Mep, se è solo il mal di schiena a riportarti da noi! Spero tanto che non sia una cosa lunga e dolorosa come la precedente.
Riguardo alla tua storia da leggere, conoscendoti dubito alcqunto che si tratti di qualcosa che non valga la pena leggere...
CITAZIONE (Lady Memory @ 2/6/2021, 14:40) 
Notte nel bosco
Ciao Ida, è bello rivederti e mandarti un messaggio passando da qui. Troppo tempo che facciamo vita da eremiti e non ci si vede più, grazie anche alla pandemia, il vero mostro acquattato nelle nostre città. E così, per assurdo, sono i boschi a diventare luoghi sicuri; quanto meno, nel bellissimo racconto che hai scritto, il bosco è un posto di amore e di fiducia reciproca.

Nel bosco dell'immaginazione si trova di tutto, soprattutto in tempo di confinamento covid!
CITAZIONE
Il vampiro “buono”, che ha la forza di cambiare la sua natura anche a costo di sacrifici immensi, che si nutre del sangue degli animali senza ucciderli, è una creatura piena di dolore e di passione, colpito da una condanna eterna.

Un tipo di vampiro tragico-romantico, il personaggio per eccellenza che amo!
CITAZIONE
Ciò lo rende particolarmente caro a noi umani, che abbiamo imparato a temere questi esseri ed a raffigurarceli sempre appunto “inumani”, protesi solo alla loro sopravvivenza e definitamente privi di altre emozioni che non siano una sete atavica.

Questa è l'iconografia classica. Ma ci può essere molto altro dietro la maschera…
CITAZIONE
Il tuo vampiro diventa invece una creatura di luce, che ama e sa sacrificarsi, e che riceverà un dono inaspettato. Trovo che nel tuo racconto, nonostante il luogo e il tempo notturno, brillino meravigliosi fili di speranza, descritti con la tua abituale maestria nella scelta delle parole e nelle descrizioni dei luoghi. Brava!

Grazie per i complimenti. Sì, in effetti, nonostante la notte tenebrosa, il mio vampiro non perde la scintilla di umanità che è in lui.
Ancora grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2021, 07:23
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Ele e Mep mi avete lasciato dei commenti meravigliosi! Appena riesco vi rispondo. Per ora semplicemente grazie! ❤️❤️❤️
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:07
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Titolo: Certe notti - Autore: Arwen68
Cara Manuela, ho letto il tuo racconto, percorsa da un brivido dalla prima all'ultima parola. Non so se sia corretto includerlo nel genere "gotico", di cui ho rinvenuto tanto l'elemento romantico, quanto quello orrorifico, ma a quello ho pensato da subito.

Sei stata brava a creare il distacco, attraverso la narrazione oggettiva dei fatti che ci fa la protagonista. E' questo, che a mio parere, rende maggiormente terrificante l'effetto della scoperta.
Personalmente ho trovato spaventosa sia la situazione di partenza che la rivelazione finale.
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Gabri grazie! ❤️ Anche a te risponderò poi con calma.
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:33
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Titolo: Notte nel bosco - Autore: Ida Daneri

Cara Ida, con poche parole sei riuscita a trasmettermi tutto l'amore e la sofferenza che alberga nel cuore dei tuoi protagonisti.
Io del vampiro Dracula sono da sempre innamoratissima. Ho amato il senso di legame indissolubile che spinge il "Conte" ad "attraversare gli oceani del tempo" per ritrovare la sua Elisabetha in Mina.
La ricerca del romanzo di Bram Stoker è finalizzata a ricongiungere, con i due amanti, il corpo all'anima perduta di Dracula, per concedergli la pace (eterna) che la maledizione gli aveva portato via.

Anche il tuo vampiro trova il suo riscatto dall'abominio nell'amore, che gli dona una nuova anima, capace di farlo agire evitando la sofferenza delle sue vittime. Ma il tuo animo romantico, ci regala anche la speranza di una vita nuova, costruita sulla capacità di rinunciare al male per donarsi e accogliere.

Questo piccolo miracolo è tutto in poche, esatte e liriche parole, che lo rendono ancora più sublime.
Complimenti. <3
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:34
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Mi spiace tanto, Mep, se è solo il mal di schiena a riportarti da noi! Spero tanto che non sia una cosa lunga e dolorosa come la precedente.
Riguardo alla tua storia da leggere, conoscendoti dubito alcqunto che si tratti di qualcosa che non valga la pena leggere...

Grazie, Ida59, spero anche io che tutto rientri nei ranghi il prima possibile.
E per quel che riguarda la mia storia, fidati. A me non piace affatto.
Invece spero di trovare un po' di tempo per dare un'occhiata alla tua Cornice Rossa. Sarei molto curiosa di leggerla, ma come vedi, adesso non ho proprio un momento....

PS: non ho ancora imparato come si fa a mettere la citazione, spero che Ida si riconosca...





Ho aggiunto un tag. ;)

Edited by Gabrix1967 - 3/6/2021, 13:45
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:38
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 2/6/2021, 11:10) 
Carissima Gabri, tu e Mep avete un modo di ‘litigare’ che fa invidia! Per favore posso ‘appiccicarmi*’ anche io con voi?? 😂

Sei la benvenuta Kate, ma aspettati che Mep tiri fuori per te un nomignolo simpatico come quello che usa per chiamare me (Seppia Malefica)! :lol:

Grazie mille per aver letto il mio racconto. <3
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:47
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 2/6/2021, 14:40) 
Chi la fa, l’aspetti
Cara Gabri, hai poco da ridere. Ti ho sguinzagliato addosso alcuni segugi infaticabili, come le rose di Gerico che sopravvivono senz’acqua o i cespugli rotolanti che vedi nei deserti di tutti i film western. Piante a cui si fa poco caso o che si ritengono ormai aride, e invece sono lì… (ghigno diabolico). :shifty:

Comunque, sono onorata che la mia storia abbia avuto un simile seguito nella tua. Come ti ho detto quando me l’hai mandata, non mi aspettavo una tale prosecuzione (persecuzione? ;)), ma devo dire che stai diventando brava, e oltretutto sei anche riuscita ad ottenere una tua minimissima parte di soddisfazione (che ovviamente pagherai caramente, ma questo lo sapevi già, vero?)

Seriamente, ti ringrazio per avermi così gentilmente fornito una gita nell’assurdo. La mia vita sempre così alla scappa e fuggi aveva bisogno di uno scossone per sentirsi di nuovo ribollente. Forse, può darsi, chissà, per premiarti in futuro potrei provare ad accontentarti: Più ricci per Severus!* :lol:

E adesso, se mi permetti, sarei tentata di rispondere ad alcuni dei commenti alla tua storia che mi chiamano in causa.

Per esempio, a Giorgy, che si rallegra: Comunque non posso che dare ragione al nostro Severus ❤️ Tanti lieti fini! se lo merita

Hai ragione. Se penso a quante storie ha interpretato quel pover'uomo, mi vengono i capelli dritti...

O a Ida che dice “ti meriti un premio, perché so quanto Mep è capace di far soffrire e a lungo Severus. Quindi la tua storia compie una buona azione. Tra l'altro, ancora devo leggere quella storia di Mep.

Accidenti, hai descritto un mostro! Altro che il tuo vampiro! ;) Comunque, seriamente, quella storia non è granché, ti sconsiglio di leggerla.

E poi Chiara, che dimostra di conoscermi benissimo quando dice: Ho ritrovato tutti i brani nella memoria perchè "Guarire Snape" è una delle storie di Mariaemilia, nel suo stile, bella con Lui che, povero, soffre e come lo fa soffrire Mep... ma a me piace per quello; così mi è venuto troppo da ridere quando per tornare a casa l'ha circondato di gioia, uccellini e baci: no, Mep non lo farebbe mai, nemmeno per uscire dal bosco, o almeno, non così!

Eeeeeeeeeh già... :shifty:

E Manu, che mi compiange: Questa volta lasciami dire povera Mep! Che brutto tiro le hai giocato!

Ah ah ah ah, risata sardonica. Aspetta, aspetta… :B):


Ele, che non si preoccupa di scrivere: non sto a dirti come abbia riso al pensiero di Mep al cellulare, nel bosco, mentre puntualizza: “Selfrania Irridens!” si affrettò a correggerla Mep in tono professorale.

Mmmh, Ele, le piantine dicono che avrebbero voglia di conoscere anche te… :fischia:

E infine Kate, che vorrebbe “appiccicarsi” con noi. Hai trovato una bella espressione (si usa anche qui). Però devi stare attenta. Se il tuo prossimo ospite fosse un cactus????? :lol:

Seriamente: ragazze, scusatemi ma non ho resistito. I vostri commenti che mi hanno tirato in causa erano troppo carini per non rispondervi. Mi scuso con Gabri per averle rubato spazio, ma so che mi perdonerà. Infatti, la quercia mi ha già detto che non vede l’ora di ritornare in quello studio così accogliente….

Baci a tutte! <3 <3 <3 <3

* Per chi si stesse domandando cosa c'entrano i ricci con Severus e se non siano magari un'altra forma di tortura escogitata da me, sappiate che i ricci vengono costantemente invocati da Gabri quando mi accingo a scrivere una storia appunto con Severus, nella speranza che io faccia partecipe il nostro eroe di una attività che, si dice, i ricci pratichino con gran passione...

Ma Mep, ti rendi conto che nel tempo che hai impiegato per replicare a tutti i commenti alla mia storia, che ti tiravano in ballo, avresti potuto scrivere un nuovo capitolo di Healing Snape??? :lol: :lol: :lol:

Mi sa che una sola gita nel bosco non è stata sufficiente ... ^U^
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 09:57
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Intanto trovo che sia demente citare interamente il mio commento per dare una microrisposta come la tua (e questo vi fa capire come io sia brava a brutalizzare Gabri ;)).

Scherzo, carissima, lo sai che ti voglio bene...

Comunque, sai altrettanto bene che Healing è nata sbilenca e zoppa come il suo protagonista e se non mi arriva un'idea, è destinata a languire in purgatorio. Mi spiace per Severus, ma tanto, se pensate che il mio divertimento sia farlo soffrire, cosa c'è di meglio che abbandonarlo al suo destino in un cantuccio?

E adesso cerca di non interrompermi più con richieste irrisolvibili, visto che ho una marea di pagine da tradurre! :f:

PS: Seriamente: Cara Gabri, sono commossa dal tuo affetto ed interesse per quella storia così traballante. <3 <3 <3 <3
Che ti posso dire? Spero che mi venga in mente qualcosa per farla andare avanti. A me piace chiudere i miei lavori, Chiara lo sa benissimo, quello che prometto di solito mantengo. Ecco perchè non mi dò scadenze temporali ;)
Baci
 
Top
131 replies since 30/10/2020, 18:48   2896 views
  Share