Il Calderone di Severus

Sfida Originali n. 3 - I sussurri del bosco

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 24/6/2021, 23:13 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Qualcosa su cui riflettere - Ellyson

L’unico vero rimpianto che si ha, giunti all’ultima parola di questo originale, è di essere arrivati troppo in fretta alla parola fine. Perché la tua è una storia che si divora, letteralmente, e che si vorrebbe continuare a leggere, caratterizzata dal tuo inconfondibile stile narrativo privo di fronzoli, concreto, diretto ed essenziale, a volte crudo e graffiante, a volte delicato e commovente, comunque sempre molto avvincente.

Si vorrebbe dunque proseguire all’infinito nel leggere delle azioni e dei pensieri di Kara, di Fran, di Jillian, di Darrick, del dottor Ward, di tutti quei personaggi splendidamente caratterizzati, così vivi, così reali, ai quali hai magnificamente conferito un’identità precisa, una storia affascinante: personaggi, anzi, persone delle quali adesso vorrei sapere molto di più di quanto hai raccontato in questo bellissimo spaccato di vita vera, segnato da cicatrici profonde, da cui emerge in modo essenziale la vibrazione agghiacciante della sofferenza mentale.
Stupenda ed emozionante la scena in cui Jillian viene aiutata dai compagni a superare la crisi d’ansia, altrettanto commovente quella in cui Kara riconosce la propria anima nel vecchio albero passato attraverso molte intemperie, perfino un incendio, ma ancora caparbiamente aggrappato alla vita.

Ho davanti agli occhi tutti i volti che la mia fantasia ha assegnato ai protagonisti di questa vicenda umana straordinaria, le loro espressioni e le caratteristiche peculiari che me li hanno fatti apprezzare e amare, e che spero di ritrovare nella prossima storia originale che deciderai di scrivere, cara Elly: un grande applauso, e aspetto il sequel! :*:
 
Top
131 replies since 30/10/2020, 18:48   2896 views
  Share