Il Calderone di Severus

Sfida Originali n. 3 - I sussurri del bosco

« Older   Newer »
  Share  
Lonely_Kate
view post Posted on 24/6/2021, 18:26 by: Lonely_Kate
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 22/6/2021, 13:23) 
Titolo: Echi lontani

Xenia cara,
anche questa volta hai saputo dar prova di perizia e di mirabile maestria nel trasformare in diamanti splendenti ognuna delle ricercate parole che compongono il tuo racconto.
Non so perché ma io ne ho tratto un’interpretazione che potrai trovare singolare.
Mi hanno colpita due frasi:
CITAZIONE
“A volte la solitudine sa condurre tanto lontano, altre volte porta ad un ritorno inaspettato e ci si ritrova a passeggiare senza meta lungo crocchianti ed ermetici sentieri silvani”.

“Entrava senza la minima precauzione in un universo sconosciuto e magnetico; vagava lentamente come sospinto a proseguire da una quiete mite e paziente”.

Il cuore dell’uomo nasconde segreti che esso stesso non conosce. Il cammino verso l’io ignoto, celato in ognuno di noi, può essere un viaggio stupefacente e pregno di rinnovate consapevolezze. Il bosco è l’emblema dell’inesplorato, della possibilità di incontrare il bene, ma anche il male.
Ho immaginato che tu abbia voluto fornire il lettore di un incitamento a non aver timore di scoprire di più se stesso; una spinta ad aprirsi a ciò che di magico può offrire la vita, e a non smettere mai di sperare e sognare.
Talvolta le risposte alle domande che cerchiamo sono dinnanzi ai nostri occhi (e dentro di noi), ma non siamo sempre in grado di vederle. <3

Edited by Lonely_Kate - 25/6/2021, 20:47
 
Top
131 replies since 30/10/2020, 18:48   2896 views
  Share