Il Calderone di Severus

NickySnape - Redenzione, genere: fantasy, romance; rating: per tutti; epoca: 1998-2031 (alcuni flashback prima del 1998); avvertimenti: AU; personaggi principali: Severus Piton, Hermione Granger.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2021, 08:11
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Ho apportato le correzioni. Inoltre ho aggiunto una nota in cui scrivo che seguo, per nomi e luoghi (a parte gli originali), l'edizione italiana a cura di Stefano Bartezzaghi
 
Top
view post Posted on 20/11/2021, 10:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 20/11/2021, 08:11) 
Ho apportato le correzioni. Inoltre ho aggiunto una nota in cui scrivo che seguo, per nomi e luoghi (a parte gli originali), l'edizione italiana a cura di Stefano Bartezzaghi

Che sarebbe poi l'edizione in cui hanno mischiato alla grande italiano e inglese, lasciando Piton perchè ormai i lettori ci erano affezionati?
Mio personale parere: è una coglionata.
Ma tu sei libera di adottarla.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2021, 10:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 20/11/2021, 08:11) 
Ho apportato le correzioni.

Ho guardato solo la prima correzione, quella delle lacrime, e mi sono fermata solo alla seconda frase: non è soddisfacente.
Trascrivo il testo di HP7 al quale è necessariuo attenersi. Tra l'altro, è molto più poetico.
CITAZIONE
Qualcosa di diverso dal sangue colava da Piton. Era azzurro-argento, né liquido né gassoso, e usciva dalla bocca, dalle orecchie, dagli occhi; Harry capì che cos'era, ma non sapeva che fare...
Hermione gli ficcò tra le mani una fiala, apparsa dal nulla. Con la bacchetta, Harry vi spinse dentro la sostanza argentea. Quando la fiala fu piena fino all'orlo

Quindi sostanza argentea invece che liquido, e usciva anche dalle orecchie.
Quando hai sistemato rileggerò tutto il capitolo.
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2021, 06:59
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Ho letto la tua storia tutto d’un fiato, Nicky e sono stata travolta da sentimenti contrastanti. Vado a spiegarmi meglio: come sai io sono una fan sfegatata di Severus a fianco di Hermione e, per tutta la prima parte della storia, ero lì con lei, al suo capezzale, a tenergli la mano. Ho tremato quando ha appoggiato le labbra sulle sue, mentre, complice un’incoscienza presunta o addirittura usata come scusa, lei gli rivelava i suoi sentimenti. Quando si è svegliato ho corso con lei verso le sue stanze, mi sono messa ad origliare con lei dietro a quella porta… e, con lei, ho pianto rannicchiata in un corridoio.
Chi diavolo è questa donna? Mi sono chiesta. Che cosa vuole dall’uomo di Hermione?. Ero pronta ad odiarla questa tua Artemis. Sono andata avanti, mi sono detta che la scintilla tra Severus ed Hermione era ormai scattata, che il passato non avrebbe più potuto mettersi in mezzo. E invece gli eventi mi hanno travolta. C’è un bambino. E con i bambini, chi è genitore lo sa, tutto il resto diventa sbiadito. Avrei voluto davvero odiarla, Artemis. Davvero! Ma alla fine non ci sono riuscita. Perché il personaggio che hai creato ha cominciato a piacermi. Piena di luce, ma ricca di tenebre. All’apparenza perfetta, ma con qualcosa che, a mio parere, nasconde.
Vorrei citarti alcuni pezzi del tuo lungo racconto, ma ahimè non ne sono capace (in modo letteralmente meccanico, intendo 😅), perché in alcuni punti mi hai proprio emozionata. Hai sicuramente piegato la trama originale per poter scrivere la tua storia. Molte cose non sono descritte esattamente come sono successe, ma forse ne darai una spiegazione con il proseguire della vicenda, quindi attendo il resto.
Devo dire che sei riuscita a portarmi con te, per mano, nell’avvicendarsi dei fatti, dei sentimenti e delle scoperte. E questo è quanto di meglio chiedo ad un racconto. Volevo andare avanti, ad ogni capitolo che terminava. Quindi, che dire? È stato molto bello questo viaggio in tua compagnia. In compagnia dei nostri e dei tuoi personaggi. Attendo il seguito e, non ti nego, che una scintilla di speranza di vedere Severus ed Hermione felici insieme, continua a non abbandonarmi…
Grazie per questa bella esperienza.
Bianca
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 00:27
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Caspita Nicky, sono rapita da tanta fantasia ed immaginazione. La mia anima guascona mi fa dire dire di primo acchito: ma chi è JK Rowling??

La tua storia mi ha accompagnato in alcune veg!ie delle notti passate: nei ritagli di tempo diurni procedevo con la lettura dei libri "ufficiali" di H. P., di notte i tuoi racconti e davvero non ero più in grado di "distinguer nei sogni il falso dal vero".

Ammetto che non sia facile per me vedere il Severus che si sposa, che ha figli, sono un po' bacchettona in questo senso, ma è tutto così circostanziato e letterariamente plausibile (ovviamente non sono in grado di colgliere i dettagli tecnici) che mi sono fatta portare.
Concordo con altri commenti per dire che il personaggio di Hermione buca lo schermo: quando leggiamo siamo lei e questa è un'abi!ità notevole dello scrittore di rappresentare un personaggio di cui il lettore si impossessa.

Anche io sono in trepida attesa di ciò che dovrà venire ...
Grazie Nicki, complimenti davvero 🌹
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 13:56
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (Anto67 @ 1/12/2021, 00:27) 
Caspita Nicky, sono rapita da tanta fantasia ed immaginazione. La mia anima guascona mi fa dire dire di primo acchito: ma chi è JK Rowling??

La tua storia mi ha accompagnato in alcune veg!ie delle notti passate: nei ritagli di tempo diurni procedevo con la lettura dei libri "ufficiali" di H. P., di notte i tuoi racconti e davvero non ero più in grado di "distinguer nei sogni il falso dal vero".

Ammetto che non sia facile per me vedere il Severus che si sposa, che ha figli, sono un po' bacchettona in questo senso, ma è tutto così circostanziato e letterariamente plausibile (ovviamente non sono in grado di colgliere i dettagli tecnici) che mi sono fatta portare.
Concordo con altri commenti per dire che il personaggio di Hermione buca lo schermo: quando leggiamo siamo lei e questa è un'abi!ità notevole dello scrittore di rappresentare un personaggio di cui il lettore si impossessa.

Anche io sono in trepida attesa di ciò che dovrà venire ...
Grazie Nicki, complimenti davvero 🌹

Scusami il ritardo, mia cara, e ti ringrazio moltissimo di aver letto la mia storia molto fantasiosa <3 . Sono felicissima che ti stia piacendo tanto, a brevissimo la aggiorno con un paio di capitoli.
I tuoi complimenti mi fanno sciogliere...
Un abbraccio grande <3

CITAZIONE (biboarwen @ 21/11/2021, 06:59) 
Ho letto la tua storia tutto d’un fiato, Nicky e sono stata travolta da sentimenti contrastanti. Vado a spiegarmi meglio: come sai io sono una fan sfegatata di Severus a fianco di Hermione e, per tutta la prima parte della storia, ero lì con lei, al suo capezzale, a tenergli la mano. Ho tremato quando ha appoggiato le labbra sulle sue, mentre, complice un’incoscienza presunta o addirittura usata come scusa, lei gli rivelava i suoi sentimenti. Quando si è svegliato ho corso con lei verso le sue stanze, mi sono messa ad origliare con lei dietro a quella porta… e, con lei, ho pianto rannicchiata in un corridoio.
Chi diavolo è questa donna? Mi sono chiesta. Che cosa vuole dall’uomo di Hermione?. Ero pronta ad odiarla questa tua Artemis. Sono andata avanti, mi sono detta che la scintilla tra Severus ed Hermione era ormai scattata, che il passato non avrebbe più potuto mettersi in mezzo. E invece gli eventi mi hanno travolta. C’è un bambino. E con i bambini, chi è genitore lo sa, tutto il resto diventa sbiadito. Avrei voluto davvero odiarla, Artemis. Davvero! Ma alla fine non ci sono riuscita. Perché il personaggio che hai creato ha cominciato a piacermi. Piena di luce, ma ricca di tenebre. All’apparenza perfetta, ma con qualcosa che, a mio parere, nasconde.
Vorrei citarti alcuni pezzi del tuo lungo racconto, ma ahimè non ne sono capace (in modo letteralmente meccanico, intendo 😅), perché in alcuni punti mi hai proprio emozionata. Hai sicuramente piegato la trama originale per poter scrivere la tua storia. Molte cose non sono descritte esattamente come sono successe, ma forse ne darai una spiegazione con il proseguire della vicenda, quindi attendo il resto.
Devo dire che sei riuscita a portarmi con te, per mano, nell’avvicendarsi dei fatti, dei sentimenti e delle scoperte. E questo è quanto di meglio chiedo ad un racconto. Volevo andare avanti, ad ogni capitolo che terminava. Quindi, che dire? È stato molto bello questo viaggio in tua compagnia. In compagnia dei nostri e dei tuoi personaggi. Attendo il seguito e, non ti nego, che una scintilla di speranza di vedere Severus ed Hermione felici insieme, continua a non abbandonarmi…
Grazie per questa bella esperienza.
Bianca

Bianca, carissima, ti ringrazio moltissimo delle tue parole bellissime. Mi fanno sciogliere...
A breve aggiorno la storia con un paio di capitoli. Sono felicissima che ti stia piacendo. Un abbraccio grande <3
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 10:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cara NickySnape la tua storia è ferma da moltissimo tempo e non è completa. Ai sensi del regolamento dovrei cancellarla, salvo tu abbia intenzione di completarla.
E' molto tempo che non frequenti il forum e non so se leggerai mai questo messaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2024, 10:47
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Cara Ida, grazie del messaggio. Potresti lasciare la storia ancora qui e carico i prossimi capitoli nei prossimi giorni? Grazie e buon anno!


CITAZIONE (Ida59 @ 20/1/2024, 10:38) 
Cara NickySnape la tua storia è ferma da moltissimo tempo e non è completa. Ai sensi del regolamento dovrei cancellarla, salvo tu abbia intenzione di completarla.
E' molto tempo che non frequenti il forum e non so se leggerai mai questo messaggio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 11:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Felicissima di averti raggiunto!

Certo, nessun problema e nemmeno fretta: basta che confermi l'intenzione di volerla proseguire.

Buon anno anche a te... e torna a trovarci! :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2024, 16:41
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


17. Breve incontro al Ministero

Londra, Ministero della Magia, settembre 2002


Non ero preparata a conoscere Artemis. Speravo che la prima volta non l’avrei dovuta guardare negli occhi. Mi serviva del tempo per analizzarla, volevo vederla da lontano, di spalle, osservare la sua figura, le sue gambe, i capelli, il portamento, la sua altezza.

Ero con Harry quando aprii la porta di Kingsley trattenni il respiro e chiusi gli occhi. Sentii pronunciare il mio nome, “Eccoti qui, Hermione! Harry, ci sei anche tu! Prego entrate. Vi presento Artemis Amani” era la voce del Ministro.
E fu lì che aprii gli occhi e la vidi mentre si voltava verso di me.
Istintivamente cercai il braccio di Harry, come per avere un conforto in quel momento, ma vi trovai un’aria familiare in lei. Non so se io e Ron avessimo l’uno qualcosa dell’altro, ma in Artemis riconobbi qualcosa di Severus. I suoi occhi sorridevano ma erano scuri e avevano un’aria di solennità e il suo incedere verso di me era grave. Vidi il suo volto sfregiato, ma ancora fresco e bellissimo. Mi tese la mano, sorridendomi e ignorando Harry per qualche istante e mi guardò negli occhi, con uno sguardo intenso ma carezzevole, e mi chiamò per nome, come se mi conoscesse da sempre: “Hermione! Artemis, chiamami Artemis”.
Le sorrisi, stringendole la mano con energia, ma non riuscii a dirle altro. Allo stesso modo Artemis si rivolse a Harry, salutandolo con la stessa naturalezza con cui aveva salutato me. Il fatto che fosse così alla mano mi generava un dubbio. E se fosse stato un modo per accentuare la superiorità del suo ruolo? Kingsley era alla mano solo con me e con gli altri dell’Ordine, mentre Fudge era amichevole con tutti gli studenti di Hogwarts, ma presto mi ricordai che non permetteva a nessuno a lui inferiore di farsi chiamare Cornelius. Mi dimenticavo di non essere più una studentessa, ma anche io lavoravo nel Ministero della Magia e forse l’Auror Amani voleva solamente farci sentire a nostro agio.
“C’è una sorpresa per te, Harry” disse di punta in bianco Artemis “Tieniti pronto per domani, quando sarò di rientro dalla Scozia” e poi continuò in tono deciso “Hermione, vorresti accompagnarmi a Hogwarts? Mi piacerebbe che ci fosse con me un’ex allieva di Hogwarts. Farà bene a tutti vederti lì, soprattutto alla Professoressa McGonagall”.
Io le sorrisi imbarazzata, ma poi tirai fuori un po’ di coraggio per risponderle “Va bene, grazie. Quando partiamo?”
“Aspettami fuori, tra qualche minuto finisco di parlare con il Ministro e usiamo questo camino per entrare nel pub di Aberforth. Voglio salutarlo prima di entrare a Hogwarts”.
Mi sorrise strizzando l’occhio. Per un attimo mi sembrò di vedere Tonks e mi ricordai di quello che mi aveva raccontato Charlie. Erano migliori amici. Anche qualcosa di Tonks doveva esserle rimasto. E fu così che nel giro di pochi istanti ci ritrovammo in compagnia di Aberforth, e no, non ero ancora preparata a trascorrere una notte e un giorno interi in compagnia di Artemis Amani.
 
Top
54 replies since 26/9/2020, 13:29   1090 views
  Share