Il Calderone di Severus

NickySnape - Redenzione, genere: fantasy, romance; rating: per tutti; epoca: 1998-2031 (alcuni flashback prima del 1998); avvertimenti: AU; personaggi principali: Severus Piton, Hermione Granger.

« Older   Newer »
  Share  
NickySnape
view post Posted on 26/9/2020, 13:29 by: NickySnape
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Titolo: Redenzione
Autore: NickySnape
Tipologia: Long FIC in progress
Genere: Fantasy, romance
Rating: Per tutti
Epoca: 1998-2031 (alcuni flashback prima del 1998)
Avvertimenti: AU
Personaggi principali: Hermione Granger, Severus Piton, Albus Severus Potter, Artemis Amani (personaggio originale), Kállistos Piton Amani (personaggio originale), Albus Silente, Rubeus Hagrid, Minerva McGonagall, Harry Potter, Aberforth Silente, Agenor Diamond (personaggio originale), Charlie Weasley, Asterion Riley (personaggio originale)

Riassunto: Due protagonisti, Hermione e Severus, due punti di vista. Una lunga storia d'amore raccontata a posteriori da Hermione ad Albus Severus. In alcuni capitoli il punto di vista è quello di Severus.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia e i personaggi originali sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Per i nomi e i luoghi del libro (esclusi personaggi e luoghi originali) seguo l'ultima edizione italiana a cura di Stefano Bartezzaghi.





Redenzione

La tua irrequietudine mi fa pensare
agli uccelli di passo che urtano ai fari
nelle sere tempestose:
è una tempesta anche la tua dolcezza,
turbina e non appare.
E i suoi riposi sono anche più rari.

E. Montale, Dora Markus



1. Why does my heart feel so bad?


Camden, London, settembre 2031


Londra ha un fascino unico. Accoglie tutti, i cuori distrutti, le anime afflitte, e prova a ripararli. Ci prova con le sue vetrine luccicanti a darti sollievo, con le sue opportunità uniche a ridarti una vita, anche se sbiadita.
Sta passando alla radio una canzone di Moby, Why does my heart feel so bad? Un pretesto per parlare di me. Perché il mio cuore sta così male e la mia anima soffre? Andava di moda questa canzone Babbana quando io e Ronald Weasley eravamo una coppia. Tuo padre sapeva il perché lo avessi lasciato, ma rimprovero tuo zio di non avermi aiutata a seguire il mio destino da molto prima. Ron è stato costretto a lasciarmi. L'ho letteralmente implorato. Ho provato a lasciarlo molte volte, ma lui non si rassegnava. L’ho lasciato senza dirgli mai il vero motivo, in parte perché speravo che lo avesse capito in tutti questi anni. I ragazzi lo sapevano, soprattutto Rose aveva capito che non amavo più suo padre da anni, te ne avrà parlato forse. Non credo mi abbia mai vista innamorata di lui. Quando lei nacque il nostro matrimonio era già al capolinea. È nato al capolinea. Non potevo continuare a vivere la vita che vivevamo. Gli uomini non lasciano mai, lo hai già capito? Rose lo sentiva che ero infelice e che ero sempre deconcentrata. Tu sai bene quanto Rose mi abbia aiutata ad affrontare tutto e a vivere una vita vera.

L’amore è un’ossessione, un’illusione, una parabola che ha un decorso simile ma anche profondamente diverso per ciascuno di noi. Tutto ciò che ho imparato sull’amore è che è la sola e unica via per conoscere se stessi e io senza l’amore non mi sarei mai conosciuta.
È di questo che ti voglio parlare. Ho amato l’ ‘altro’ uomo per tutta la vita, non l’uomo che ho sposato, ma l’uomo solitario e malinconico che stava in disparte. Prima che ci incontrassimo nel vero senso della parola, dicevano che era odioso e che si era fatto troppi nemici. Il Principe non aveva nemici, ricordatelo sempre. Ha sofferto molto nella sua vita, ed era solo, come accade a tutte le persone che eccellono. Lui e il Preside Silente erano due maghi fuori dal comune ed erano entrambi soli. Porti i loro nomi, deve essere stato sempre un gran fardello per te. Sai cosa avevano in comune loro due? L’ironia e il sarcasmo. E molto altro, naturalmente. Una cosa su tutte: l’amore per l’Amore.

Severus e Albus sono stati gli scudi di tuo padre. Harry era già di suo fortissimo, coraggiosissimo, ma senza di loro si sarebbe perso, ci saremmo tutti persi. Loro conducevano la partita da dietro le quinte. Severus era quello che più spesso entrava in scena. Severus era lo scudo malconcio di tuo padre, quello da usare sempre, perché non si romperà, o perché anche se si dovesse rompere, va bene lo stesso, perché è già rotto.
Severus cadeva a pezzi e soltanto il suo silenzio sapeva tenere tutti i suoi cocci insieme. Anche con me non riusciva mai a rivelarsi completamente. Amava circondarsi di un’aura di mistero e non lasciava che nessuno entrasse nella sua testa. Avevamo tante cose in comune: poteva essere mio padre o mio fratello per quanto mi somigliasse caratterialmente, ma mi piace pensare che lui fosse la parte migliore di me.

Lo hai visto anche tu, sai cosa intendo quando dico che è introverso. Quando l’ho conosciuto, quando era il Professore di Pozioni di Hogwarts, lui viveva in un mondo tutto suo. Era impossibile avvicinarsi a lui, ma sentivo che portava negli occhi il segno di una missione da compiere, di qualcosa per cui aprire gli occhi la mattina e decidere di vivere.
Scoprii la mattina del 3 maggio 1998 qual era la cosa che lo teneva incollato alla terra, forte come la gravità. Amava tua nonna Lily, l’amore eterno e mai consumato, l’amore fine a se stesso, qualcosa che poteva vivere solo nella sua testa. I poeti dicono che gli amori non ricambiati sono eterni. Aggiungerei anche quelli che hai vissuto e poi hai perso. Pochi anni dopo quel giorno, scoprii altro di lui, qualcosa che ha fatto crollare la mia forza di gravità.

Di tre eventi non sono responsabile: la scelta del Cappello, quando avevo undici anni, l’esistenza di Lord Voldemort e l’amore per Severus. Con il senno di poi non sarei voluta essere Grifondoro, anche se allora ne fui felicissima, ma non sarei voluta essere neanche Serpeverde. Sarebbe stato deleterio per me essere smistata in una Casa di giovani ambiziosi e pronti a tutto pur di emergere, anche se io sarei stata una perfetta strega Serpeverde, proprio come te, come lui. La verità è che sarebbe stato meglio essere Tassofrasso o Corvonero. Avrei studiato senza nessuna distrazione, nessuna avventura. Non sarei diventata amica di tuo padre e non avrei conosciuto Severus. Forse non avrei mai saputo cosa significasse amare. Quando l’amore ti chiama, ti perseguita e ti rende schiavo del desiderio, vince tutto. C’è una sola cosa da fare in questi casi, lasciare tutto e seguire la sua strada. Segui l’amore, mio caro Albus Severus, “Candido Austero” ragazzo, fallo sempre e non dimenticare, tra una pozione e l’altra, di insegnarlo ai tuoi studenti.

Edited by NickySnape - 20/11/2021, 07:52
 
Top
54 replies since 26/9/2020, 13:29   1092 views
  Share