Il Calderone di Severus

Il nostro calendario dell'avvento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2018, 10:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Per quanto riguarda la pallina n. 1 confermo che NON é una clips di uno dei film.
Dovrebbe essere un dietro le quinte. (non so di quale film però)
Volete inziare una caccia su google immagini o volete che ve la metto qui?

Edited by ellyson - 5/12/2018, 10:20
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 10:19
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


La foto del 5 dicembre mi sembra tratta da HP e i Doni della Morte (parte I), riconosco il colore dello sfondo e la sedia. Stanno discutendo di quando Harry verrà trasferito ed "entra" la professoressa di Babbanologia. Ma la foto mi sembra avere una luminosità maggiore rispetto alla scena del film. :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 10:39
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 5/12/2018, 09:21) 
[color=00ff00]
Cos'ì nitida per me è un fuoriscena o un'immagine promozionale. Inoltre, vista l'inquadratura leggermente dal basso verso l'alto, opterei per i primi due film, quando veniva sempre ripreso in quel modo per dare l'impressione che fossero i ragazzini (piccoli) a vederlo.

Inquadrature dal basso verso l'alto mi sembra che ci siano anche nelle scene tratte da HP ed il Principe Mezzosangue.
1) Quella in cui con la McGranitt esamina la collana "affatturata". Ad un certo punto entra Harry, con Ron ed Hermione, che esprime la sua teoria sulla responsabilità di Draco. Severus ha alle spalle una parte di finestra ed il muro. Ho rivisto la scena però, e la foto non l'ho individuata.
2) In infermeria, con Ron a letto, quando Severus ha in mano la bottiglia destinata a Silente. Ma riguardando anche questa scena la foto non viene fuori.

Io continuo a pensare che l'immagine sia tratta da uno degli ultimi tre film, o comunque durante quelle riprese, sia per i capelli che per la pienezza del viso.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 10:41
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 5/12/2018, 10:19) 
Per quanto riguarda la pallina n. 1 confermo che NON é una clips di uno dei film.
Dovrebbe essere un dietro le quinte. (non so di quale film però)
Volete inziare una caccia su google immagini o volete che ve la metto qui?

Io non ne sarei in grado (di iniziare la caccia su Google). :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 12:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Vi metto l'immagine originale sotto spoiler.

Scaricata da pinterest.
Credo che sia un dietro le scede del Principe Mezzosangue (forse Ordine della Fenice, ma tendo più per il Principe), ma prendete quest'ultima informazione con le pinze perché non c'é scritto da nessuna parte.
Mi baso sulla parrucca, il volto di Severus e il fatto che é seduto al tavolo degli insegnanti di lato e non al posto del Preside.

b04528a7498524950ad84f850a1db865--severus-snape-always-severus-rogue[/spoiler_tag]
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 13:11
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Screenshot_20181205-123755_Facebook
Ho trovato solo questo: tra gli hashtag "halfbloodprince". Ma poiché Severus è anche conosciuto con quel nome, non mi sembra una prova della derivazione dell'immagine da quel capitolo della saga. 🤔
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 23:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 5/12/2018, 12:08) 
Vi metto l'immagine originale sotto spoiler.

Scaricata da pinterest.
Credo che sia un dietro le scede del Principe Mezzosangue (forse Ordine della Fenice, ma tendo più per il Principe), ma prendete quest'ultima informazione con le pinze perché non c'é scritto da nessuna parte.
Mi baso sulla parrucca, il volto di Severus e il fatto che é seduto al tavolo degli insegnanti di lato e non al posto del Preside.

b04528a7498524950ad84f850a1db865--severus-snape-always-severus-rogue[/spoiler_tag]

Che bella immagine, propenderei anch'io nel pensare che sia un'immagine promozionale tratta dal sesto film, ma noto soprattutto come si vedano i fili che reggono le candele :lol:
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 00:04
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Grazie, Elly.
La foto è molto bella e ben definita... talmente definita che , come ha detto Ele, si notano i fili che sorreggono le candele! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 09:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Andiamo per esclusione: non è il 2°, 7° e 8° film perchè non c'è nessuna scena con la tavola dei professori.
Non è HP1 nè HP5 perchè i cibi davanti/intorno a Severus sono diversi.
Di HP3 e HP4 non ho trovato caps nel mio magazzino, anche se la tavolata dovrebbe esserci.
Resta HP6 e io credo sia quello: ho una cap molto sfuocata, e presa dall'angolazione opposta, in cui davanti a Severus ci sono gli stessi pasticcini con panna e fragola e lo stesso bicchiere.


HP6_cena_inizio_anno

 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2018, 09:38
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ecco la sesta pallina



( ma non è stupendo? :lovelove: )




png



jpg

 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 16:57
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE
ma non è stupendo?

Quando vedo ridere "Severus" mi s'illumina il cuore.
Ma sembra lo stesso contesto della foto di cui abbiamo tanto parlato, quella dell'1 dicembre?
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 21:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


No, la foto del 6/12 non ha nulla a che fare con quella dell'1/12.
Chi sa in quale occasione è stata scattata?
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2018, 22:01
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 6/12/2018, 21:56) 
No, la foto del 6/12 non ha nulla a che fare con quella dell'1/12.
Chi sa in quale occasione è stata scattata?

Ho guardato lo sfondo, nonostante le differenze dovute al lato dell'inquadratura mi sembra lo stesso. Così ho creduto potesse trattarsi dello stesso contesto. Magari la prima è scattata durante le riprese e la seconda mentre scherzavano su qualcosa.
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 22:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E' sicuramente un momento diverso (l'ultima foto è di alcuni anni più vecchia della prima) e probabilmente anche il luogo è diverso. In questa c'è una finestra, in quella dell'1/12 no.
Se, invece, ti riferisci alla foto del 2/12, dove c'è una finestra, sono due luoghi molto diversi (questa è una finestra, l'altra era un'intera vetrata), ma i tempi tra le foto sono molto più ravvicinati.


Edited by Ida59 - 6/12/2018, 22:14
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2018, 22:12
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Questa immagine mi ricorda un dietro le quinte in cui si vedono Alan e di Maggie Smith ridere insieme. Potrebbe essere un dietro le quinte de L'ordine della Fenice?
 
Top
77 replies since 26/11/2018, 08:00   1137 views
  Share