Il Calderone di Severus

Recensioni - "Sfumature di sorriso" di Ida59, Raccolta "Dalle lacrime al sorriso" e "In difesa di Severus Piton" - No pairing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2007, 22:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:41)
io mi chiederei quali crimini ha commesso oltre quello per cui è processato, mi interrogherei sugli errori di gioventù da lui citati, ma sopratutto vorrei sapere a cosa teneva così tanto per poi voler morire dopo quella perdita

No, sei fuori strada.
Ricordati che lei è solo una ragazzina, sbattuta di colpo in un nuovo mondo, in cui si trova improvvisamnete senza radici nè affetti...
I ragazzi sono "egocentrici"...


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:41)
Ida intendevo che come al solito mi sono sciolta a piangere, sono una che si emoziona

Sì... lo avevo capito! del resto, cosa credi, lo faccio apposta a scrivere quelle cose: piangere fa bene, a volte!

Edited by Ida59 - 22/3/2007, 22:45
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 22/3/2007, 22:45




Ah! Noto solo ora le domande...
 
Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:45




suppongo che dopo la bella chiaccherata di severus come minimo lo sbattono a pulire i cessi di Azkaban e già che ci sono ce lo lasciano a scontare l'ergastolo, mi auguro che fanny arrivi entro la fine del capitolo,poi siccome ti piace la suspance la Granger arriva nel cap. successivo, anche se lei con i dubbi di un padre centri ben poco.
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ora andate a nanna e riposatevi per bene: ci risentiamo domani per le risposte alle mie domande (ora capisco perchè JKR ogni tanto rilascia certe interviste: cerca di darci indizi!) e per commentare il divertente messaggio di Stefi e le risposte di Elena.

Edited by Ida59 - 22/3/2007, 22:52
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:53




ok allora proviamo con " ma cosa centro io con quello la? va bè mi ha salvato da bambina mica devo rendergli altri favori? chisà se mi fa pasare l'acne con la magia?......uhm e se iniziasse a chiedersi se anche lei è una strega?

ok fanciulle sweet dreams a tutte, la sottosritta abbraccia winny de pooh e vi augura una buona notte

baci baci
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ammetto che mi sto divertendo da morire: chissà se è così anche per JKR?
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 22/3/2007, 22:54




CITAZIONE
Di chi sono i dubbi?

Di Lys.

CITAZIONE
Quali dubbi?

La ragazza non sa nulla del mondo magico, dei suoi problemi e di Voldemort. Non sa nemmeno chi é l'imputato, e quindi vorra' sapere chi é veramente e cosa abbia fatto di cosi' grave per desiderare la morte e ridursi a vegetare per anni. C'é una grande colpa che pesa sul suo cuore, oltre che a quella delle morti sulla coscenza, quale? (Non si riecsce a perdonare l'aver dovuto "abbandonare" sua figlia) Sicuramente le interessa anche sapere perché é stata scelta lei per salvarlo. Cosa centra con tutto cio'?

CITAZIONE
Che fine fa Piton? (giuridicamente parlando)

Dopo l'intervento di Fanny e Hermione non verra' condannato.
Hermione interverra' nell'ottavo capitolo e Fanny nel decimo?

CITAZIONE
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Lascera' l'aula del processo sorridente :P

CITAZIONE
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

Lo seguira'.

Edited by stefi - 22/3/2007, 23:08
 
Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:59




CITAZIONE (Ida59 @ 22/3/2007, 22:53)
Ammetto che mi sto divertendo da morire: chissà se è così anche per JKR?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non sei l'unica......

:P :P :P :P :P

uh ragazze il numero magico..... capitolo 7 pagina 7...sarà un caso?


ida come la zia rowling..... forever ( si scriverà così?)

Edited by elena piton - 22/3/2007, 23:01
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 23:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:59)
uh ragazze il numero magico..... capitolo 7 pagina 7...sarà un caso?

??????
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2007, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:42)
CITAZIONE
Ma se i ricordi fossero stati contraffatti con magistrale perizia?
Se ancora ci fosse stato un terribile inganno?

Accidenti! Ma allora fate la prova del 9 se non ci credete!!!

:rolleyes: :D ;)


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:42)
CITAZIONE
Perché l’imputato non ha mai cercato di difendersi?

Perché in fondo si ritiene colpevole... mettetevi nei suoi panni... non aveva paura di morire perché credeva di essere poi libero e felice.
E poi gli credereste se vi dice di essere innocente o non colpevole?

Tu parli parli, a ruota libera, anticipi quello che arriva poche frasi dopo, mi fai ridere e raccatti punti qua e là!
Mezzo punto, anche se la risposta è nel capitolo stesso.

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:42)
Giusto! Ben detto! Avete appena visto come ci si riduce quando non si riesce a perdonarsi un'azione.

Ma come ti vengono queste caustiche (e ilari) battute???






CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:45)
suppongo che dopo la bella chiaccherata di severus come minimo lo sbattono a pulire i cessi di Azkaban e già che ci sono ce lo lasciano a scontare l'ergastolo,

Hai deciso di contribuire anche tu al mio buon umore quotidiano?
Sì, quelle sono state esattamente le considerazioni del suo avvocato (Niky) mentre lo afferrava per il mantello e cercava di tappargli la bocca (con un bacio) per impedirgli di rovinare tutto!

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:45)
mi auguro che fanny arrivi entro la fine del capitolo,

Ok, Fanny arriva subito a metà della prima pagina del capitolo 8.
1 punto.


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:45)
poi siccome ti piace la suspance la Granger arriva nel cap. successivo, anche se lei con i dubbi di un padre centri ben poco.

Nessun punto.


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:53)
ok allora proviamo con " ma cosa centro io con quello la? va bè mi ha salvato da bambina mica devo rendergli altri favori? chisà se mi fa pasare l'acne con la magia?......uhm e se iniziasse a chiedersi se anche lei è una strega?

Sei completamente fuori strada.
Lys sa già di essere una maga (anche se ancora non ci crede perchè non ne ha alcuna evidenza): glielo ha scritto Silente nella lettera.

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
La ragazza non sa nulla del mondo magico, dei suoi problemi e di Voldemort. Non sa nemmeno chi é l'imputato, e quindi vorra' sapere chi é veramente

Mezzo punto.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
C'é una grande colpa che pesa sul suo cuore, oltre che a quella delle morti sulla coscenza, quale? (Non si riecsce a perdonare l'aver dovuto "abbandonare" sua figlia)

Non era fra le domande, ma queste parole valgono almeno 3 punti speciali perchè questo è il motivo per il quale ho scritto la storia.



CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
Dopo l'intervento di Fanny e Hermione non verra' condannato.

Interpreto le tue parole nel senso che intendi dire che verrà assolto.
1 punto


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
Hermione interverra' nell'ottavo capitolo e Fanny nel decimo?

1 punto per Hermione, 0 per Fanny.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Lascera' l'aula del processo sorridente :P

Risposta insufficientemente documentata.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

Lo seguira'.

No, impossibile.




Domande ancora senza risposta.

Domanda che vale 2 punti
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Domanda che vale 3 punti
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?


Classifica parziale
(Sperando di non aver sbagliato i conti)

Stefi (chiacchiera a ruota libera e raccatta punti): 13,5 (oltre a 5 punti "raccolta speciale")
Elena (Ma torni sul forum solo lunedì?): 9
Staliam (dove sei finita?): 4
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 24/3/2007, 00:29




CITAZIONE (Ida59 @ 23/3/2007, 22:57)
Tu parli parli, a ruota libera, anticipi quello che arriva poche frasi dopo, mi fai ridere e raccatti punti qua e là!
Mezzo punto, anche se la risposta è nel capitolo stesso.

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:42)
Giusto! Ben detto! Avete appena visto come ci si riduce quando non si riesce a perdonarsi un'azione.

CITAZIONE
Ma come ti vengono queste caustiche (e ilari) battute???

Non saprei con esattezza: leggo e scrivo spontanea quello che penso in quell'istante :)

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:45)
suppongo che dopo la bella chiaccherata di severus come minimo lo sbattono a pulire i cessi di Azkaban e già che ci sono ce lo lasciano a scontare l'ergastolo,

CITAZIONE
Hai deciso di contribuire anche tu al mio buon umore quotidiano?

:D Elena! Qualcuno vuole illustrare Severus che maneggia con l'Anatra WC e la spazzolina "merdolino" di Alessi per pulire le porcellane sanitarie...


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:53)
ok allora proviamo con " ma cosa centro io con quello la? va bè mi ha salvato da bambina mica devo rendergli altri favori? chisà se mi fa pasare l'acne con la magia?......uhm e se iniziasse a chiedersi se anche lei è una strega?

:)

CITAZIONE
CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)La ragazza non sa nulla del mondo magico, dei suoi problemi e di Voldemort. Non sa nemmeno chi é l'imputato, e quindi vorra' sapere chi é veramente

Mezzo punto.

Riesco ad arrotondare ad un punto intero se preciso che: Lys venendo a sapere che lei é una maga (lettera di Albus) e che Severus con il sacrificio d'amore ha ridato la magia a sua figlia (che ora dovrebbe essere adulta), forse potrebbe pensare che lei centri con questa storia e che addirittura lei e la figlia di Snape siano la stessa persona?

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
Dopo l'intervento di Fanny e Hermione non verra' condannato.

CITAZIONE
Interpreto le tue parole nel senso che intendi dire che verrà assolto.

Non osavo scrivere assolto perché so che Nyky potrebbere essere in agguato... e io non volevo utilizzare un termine giuridico forse scorretto :P

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Lascera' l'aula del processo sorridente :P

CITAZIONE
Risposta insufficientemente documentata.

:D e ovvia...

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

Lo seguira'.

CITAZIONE
No, impossibile.

Mumble... mumble...

CITAZIONE
Domande ancora senza risposta.

Domanda che vale 2 punti
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Ridara' i poteri magici a Lys?!
Se non li ha gia' automaticamente ricevuti...

Edited by stefi - 24/3/2007, 11:07
 
Top
view post Posted on 24/3/2007, 12:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:45)
suppongo che dopo la bella chiaccherata di severus come minimo lo sbattono a pulire i cessi di Azkaban e già che ci sono ce lo lasciano a scontare l'ergastolo,

CITAZIONE
Hai deciso di contribuire anche tu al mio buon umore quotidiano?

:D Elena! Qualcuno vuole illustrare Severus che maneggia con l'Anatra WC e la spazzolina "merdolino" di Alessi per pulire le porcellane sanitarie...

Lanciamo un nuovo concorso di Fanart, dopo quello delle cicatrici?


CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
Riesco ad arrotondare ad un punto intero se preciso che: Lys venendo a sapere che lei é una maga (lettera di Albus) e che Severus con il sacrificio d'amore ha ridato la magia a sua figlia (che ora dovrebbe essere adulta), forse potrebbe pensare che lei centri con questa storia e che addirittura lei e la figlia di Snape siano la stessa persona?

No, sulla prima parte di risposta non riesci ad arrotondare perchè fino ad adesso solo Severus (oltre ad alcune lettrici intelligenti) ha capito che con il suo sacrificio ha potuto ridare la magia alla figlia.
Ma sulla seconda parte di risposta, che Lys si chieda cosa diavolo lei c'entra con Severus, e se per caso non è sua figlia... questo è indubbio. Ok, mezzo punto.

CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Lascera' l'aula del processo sorridente :P

CITAZIONE
Risposta insufficientemente documentata.

:D e ovvia...

Però se sai indovinare l'esatta sfumatira di sorriso... Per definirla ho usato 3 aggettivi ed un avverbio. Offerta speciale: mezzo punto per ogni aggettivo/avverbio indovinato!

CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

Lo seguira'.

CITAZIONE
No, impossibile.

Mumble... mumble...

Per lo meno, non subito... prima dovrà scoprire dove è finito Piton!

CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
CITAZIONE
Domande ancora senza risposta.

Domanda che vale 2 punti
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Ridara' i poteri magici a Lys?!
Se non li ha gia' automaticamente ricevuti...

Ti sei già corretta da sola: li ha già automaticamente ricevuti grazie a quell'incantesimo.

Insomma, ancora non avete idea di cosa farà Piton una volta libero di andare dove vuole?
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 24/3/2007, 13:30




CITAZIONE (Ida59 @ 24/3/2007, 12:42)
:D Elena! Qualcuno vuole illustrare Severus che maneggia con l'Anatra WC e la spazzolina "merdolino" di Alessi per pulire le porcellane sanitarie...

Lanciamo un nuovo concorso di Fanart, dopo quello delle cicatrici?

Povera stella... :D
Perché no?

CITAZIONE
CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 00:29)
CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 22:54)
CITAZIONE
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

Lo seguira'.

CITAZIONE
No, impossibile.

Mumble... mumble...

Per lo meno, non subito... prima dovrà scoprire dove è finito Piton!
Insomma, ancora non avete idea di cosa farà Piton una volta libero di andare dove vuole?

Andra' di corsa (si smaterializza :) ) dove c'era casa sua, dove in quella terribile sera il suo amore e i suoi sogni vennero distrutti.

 
Top
view post Posted on 24/3/2007, 16:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 13:30)
Andra' di corsa (si smaterializza :) ) dove c'era casa sua, dove in quella terribile sera il suo amore e i suoi sogni vennero distrutti.

I punti in palio erano due, ma te ne sei guadagnato solo 1 e, poichè mi sento cattivissima, :evil: non ti dico se hai indovinato il mezzo di trasporto usato o la destinazione.
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 24/3/2007, 20:08




CITAZIONE (Ida59 @ 24/3/2007, 16:23)
CITAZIONE (stefi @ 24/3/2007, 13:30)
Andra' di corsa (si smaterializza :) ) dove c'era casa sua, dove in quella terribile sera il suo amore e i suoi sogni vennero distrutti.

I punti in palio erano due, ma te ne sei guadagnato solo 1 e, poichè mi sento cattivissima, :evil: non ti dico se hai indovinato il mezzo di trasporto usato o la destinazione.

Prendera' una scopa. Lys ha sempre Zerbino, e grazie a lui e a Fanny (che potrebbe guidarla) trovera' Snape.
 
Top
209 replies since 14/2/2007, 12:13   602 views
  Share