Il Calderone di Severus

Recensioni - "Sfumature di sorriso" di Ida59, Raccolta "Dalle lacrime al sorriso" e "In difesa di Severus Piton" - No pairing

« Older   Newer »
  Share  
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 21:28




anche se ha già confermato che verrà sospesa la sentenza.

Idaaaa quando posti?
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 21:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
In questo ricordo veniamo a sapere finalmente piu' dettagli sul compito di Snape: ha aiutato Harry e l'Ordine rimanendo nell'ombra, anzi non solo nell'ombra... nel fango, nella merda! É passato ufficialmente dalla parte del Male, su ordine di Albus, diventando per tutti definitivamente un gran bastardo, un Mangiamorte, assassino, ingrato traditore... e Fanny é li' docile, docile e non si ribella.
Ma Signori della Corte: sveglia!!

Come avvocato della Difesa sei impagabile, Stefi!

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 21:28)
anche se ha già confermato che verrà sospesa la sentenza.

Idaaaa quando posti?

Un attimo: lasciami assegnare i punti e poi metto il 7° capitolo!
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 21:35




posso aspettare in linea quesa sera? o vado a farmi un giringiro nel forum?
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 21:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Non so come siano le leggi del mondo magico in fatto di eutanasia, ma il Bacio del Dissennatore non lo ricevera', ne sono sicura.

Ok, un punto te lo meriti, non fosse altro che mi hai fatto morire dal ridere fino ad ora!
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 21:36




devo supporre che io e stefi non abbiamo indovinato come fanny aiuti Severus... ok peniamo pensiamo.......
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 21:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Nel 7° Snape prendera' la parola (o gli verra' data) e raccontera' tutto senza sminuire i fatti. Solo la verita' nuda e cruda.
Ma da buon "masochista" si accollera' le colpe. Infatti lui non si perdonera' MAI di aver ucciso Albus. Lo ha fatto perché Albus lo ha esplicitamente chiesto, salvando tante vite, salvando tante anime dalla dannazione eterna, ma ha ucciso un amico, ha ucciso qualcuno che per lui era piu' d'un amico! E si ritiene anche colpevole di non avere capito che Albus voleva riattivare l'incantesimo del sacrificio d'amore.
Proprio non sopporta di sbagliare, Severus... orgoglioso piu' che mai.
I Giurati mormorano.

Solo mezzo punto, perchè non è SOLO della morte di silente che Piton si incolperà. (Il suo avvocato, infatti, non voleva assolutamente che l'imputato prendesse la parola!)

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Nel capitolo 8° riporterei in scena Lys, che altrimenti é li' che guarda e basta :P .
Sbattuta improvvisamente in un mondo nuovo e con un incarico molto delicato, si chiedera ' parecchie cose.

Questo non basta per guadagnare un punto.

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Nel 9° vedrei Snape riflettere sulla sua vita, che pensava giunta alla fine, che potrebbe prendere un altro corso. Merita veramente il "premio"? Lui é un mostro... come potrebbe una figlia rallegrarsi venendo a conoscenza dell'identita' del suo vero padre? Chi vorrebbe un assassino come padre? Dopo tanti anni... esiste un sentimento tanto forte da cancellare tanto Male fatto?!
PSSST... Severus... si chiama perdono...
I Giurati mormorano.

Questa sera sono generosa: mezzo punto.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Per il capitolo 10° prevedo la sentenza, che non sara' una condanna al Bacio.

Qui il punto te lo ha bruciato Starliam che è stata velocissima a rispondere.

CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Potrebbe intervenire Hermione e testimoniare a favore di Snape,

Punto asseganto.



CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
ma se Fanny entrasse in scena e si posasse sulla spalla del condannato? Ricordatevi che la fenice distingue i Buoni e aiuta solo loro... ha aiutato Snape trasmettendo i suoi messaggi ai ragazzi! Questa sarebbe la prova finale dell'innocenza dell'imputato.

Il punto per la Fenice se l'era già aggiudicato Starliam, ma visto che hai indovinato una delle due cose che fa Fanny, ti regalo mezzo punto.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
La mia parte razionale prevede una condanna con attenuanti, ma la parte emozionale suggerisce che quell'uomo ha sofferto abbastanza e merita un assoluzione o comunque un condono della pena.

Anche questo lo aveva già detto Starliam.


CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 11:47)
Nel capitolo 11° abbiamo il lieto fine, il sorriso finale.

Questoi lo avevi già detto e ti ho giàa assegnato il "punto sorriso".

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 14:12)
oppure melodrammatico immaginarsi la sala dell'udienza.... si ode un canto melodioso... ecco arriva la fenice,dopo un giro a volo radente su tutti i presenti si posa accanto all'imputato...si mette a cantare per severus come dire tu ora sei il mio padrone.

Assolutamente perfetto: 1 punto pieno! :)

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 14:12)
Mi chiedo solo se Fanny potrebbe piangere per Severus, atto forse simbolico del suo rammarico per le pene del suo cuore.

Sai che non ci avevo pensato?
Commovente come idea, ma forse le lacrime della Fenice, più che emozionali (è il canto che prevale, in questo caso) sono curative.

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 14:12)
In questo punto potrebbe inserirsi la Granger che pone dei quesiti essenziali............ tutte le volte che hanno trovato la strada libera, "lei professore cosa ha fatto?", ponendo all'attenzione tutti gli aiuti uno per uno che hanno ricevuto............

Anche in questo caso Starliam ti ha bruciato il punto rispondendo per prima.

Ora posto il seguito: stai buonina Elena!




CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 14:45)
[
CITAZIONE
che dici una serata tutte e tre nei sotterranei con Severus, non è che si stancherà troppo? dopo quello che Ida gli fa passare.....povero.

E se il Signore si facesse consolare, dopo tante pene?!

Dategli tanti bacini dolci e carezze lievi anche da parte mia!

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 21:13)
CITAZIONE (stefi @ 22/3/2007, 14:45)
CITAZIONE
che dici una serata tutte e tre nei sotterranei con Severus, non è che si stancherà troppo? dopo quello che Ida gli fa passare.....povero.

E se il Signore si facesse consolare, dopo tante pene?!

si si si, allora con tutta la nostra buona volotà non so se ce la faremmo..... prometto di mettercela tutta, per lui questo ed altro

comunque per i canoni di Ida, il tuo è un ipotesi plausibile......

Che cosa intenderesti dire con l'ultima frase???
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 21:59




scalpito dall'impazienza, è genetico mi spiace mi devi prendere così.....non preoccuparti a lui ci pensiamo noi in vece tua....
 
Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:10




l'ultima frase era da inserire nel contesto del mio precedente messaggio, ma ci stiamo rispondendo talmente velocemente che si sono accavallati

in sostanza stefi parlava del bacio , io rispondevo che avevi gia dato risposta in merito e oi la frase, inteso che poverino gliene fai passare davvero tante

perà poi lo coccoliamo tutte noi

gioia grazie ti adoro ...vado leggo e torno un mega bacione
 
Top
stefi
view post Posted on 22/3/2007, 22:19




CITAZIONE
Come avvocato della Difesa sei impagabile, Stefi!

Vedi cosa succede a fare indigestione di Perry Mason alla TV da bambini? ;)
Datemi un accusato meritevole di condanna e mi occupero' anche di quello :ph34r:

Domani vado a sciare, dovro' fare i compiti ora.

 
Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:28




SUL CAPITOLO 7


Ida mi emozioni sempre.... devo piantarla di romperti le scatole per farti postare in fretta e la sera che poi vado a nanna con gli occhi gonfi.

Edited by Ida59 - 8/12/2008, 09:18
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Domanda sull'8° capitolo.

Domande da 1 punto

Di chi sono i dubbi?
Quali dubbi?
Che fine fa Piton? (giuridicamente parlando)
(Ma quando cavolo arriva Fanny? E quando Hermione difenderà Piton?)

Domanda che vale 2 punti
Che cosa farà Piton dopo il processo?

Domanda che vale 3 punti
E, soprattutto, cosa diavolo farà Lys?

CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:28)
Ida mi emozioni sempre.... devo piantarla di romperti le scatole per farti postare in fretta e la sera che poi vado a nanna con gli occhi gonfi.

Ma come, non ti è piaciuto e ti sei presa a pugni sugli occhi? :P
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:36




Dubbi assillanti ....in precedenza hai confermato che si tratta dei dubbi di Lys prima che parli con severus, e naturalmente rammento che lei non sa che sia in realta suo padre......... fino ad ora hai raccontato incentrandoti su severus sopratutto gli ultimi cap.

ora suppongo tu voglia mostrarci l'umanità di lys di fonte ai ricordi di silente e dopo aver ascoltato l'autocondanna di severus.

dopo il suo arrivo e di fronte alle nuove informazoni inizierà a porsi domande e a farsi un idea su qull'uomo a lei sconosciuto
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 22/3/2007, 22:36)
ora suppongo tu voglia mostrarci l'umanità di lys di fonte ai ricordi di silente e dopo aver ascoltato l'autocondanna di severus.

dopo il suo arrivo e di fronte alle nuove informazoni inizierà a porsi domande e a farsi un idea su qull'uomo a lei sconosciuto

Risposta esatta, ma troppo vaga per ottenere punti.

Prova a rispondere alle domande precise che ho fatto nel post precednete.
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 22/3/2007, 22:41




quali dubbi? ... bella domanda


io mi chiederei quali crimini ha commesso oltre quello per cui è processato, mi interrogherei sugli errori di gioventù da lui citati, ma sopratutto vorrei sapere a cosa teneva così tanto per poi voler morire dopo quella perdita


Ida intendevo che come al solito mi sono sciolta a piangere, sono una che si emoziona
 
Top
stefi
view post Posted on 22/3/2007, 22:42




CITAZIONE
Quando l’eco del ricordo si spegne definitivamente, nell’aula scoppia improvviso un tremendo baccano, mentre la confusione e l’incertezza si dipingono sui volti stupefatti del pubblico.

Questo l'avevo detto piu' oo meno anch'io nei compiti precedenti, Ida un punto :D :D :D

CITAZIONE
Ma se i ricordi fossero stati contraffatti con magistrale perizia?
Se ancora ci fosse stato un terribile inganno?

Accidenti! Ma allora fate la prova del 9 se non ci credete!!!

CITAZIONE
Perché l’imputato non ha mai cercato di difendersi?

Perché in fondo si ritiene colpevole... mettetevi nei suoi panni... non aveva paura di morire perché credeva di essere poi libero e felice.
E poi gli credereste se vi dice di essere innocente o non colpevole?

CITAZIONE
Il Giudice discute concitatamente con il Cancelliere e gli altri funzionari del Wizengamot, mentre grossi gufi s’involano veloci con importanti missive; i Giurati si scambiano sguardi preoccupati: la sentenza può essere modificata? Sono ancora sicuri di voler condannare quel mago al Bacio dei Dissennatori? Oppure quella condanna graverà per sempre sulle loro coscienze?

Giusto! Ben detto! Avete appena visto come ci si riduce quando non si riesce a perdonarsi un'azione.

CITAZIONE
- Non mi sono mai difeso perché io, per primo, mi sono condannato, perché io voglio solo… -
La voce gli trema, si spezza un istante: le emozioni troppo a lungo represse irrompono sul suo volto, pallido più che mai.
- … io volevo solo morire! –

Ecco, ora é chiaro, lo dice anche lui...

CITAZIONE
Deglutisce a fatica, le labbra riarse, la voce roca:
- Perché pensavo che nulla più mi legasse a quest’esistenza alla quale, tanti anni fa, ero stato impietosamente condannato a vivere, dopo aver perduto tutto ciò che amavo! –
Alza il viso scarno e dirige lo sguardo scuro sulla folla, fino a trovare lei, la sua piccola Lys, la sua bambina, e sussurra piano, in un ultimo sospiro tremante:
- Ma mi sbagliavo, tremendamente! –
Fiamme disperate e tumultuose ardono in quegli occhi di tenebra, rivolti solo a guardare intensamente sua figlia, mentre la luce di un sorriso si accende sulle sue labbra sottili, appena dischiuse.

Bene, piu' o meno avevamo indovinato e Ida ha distribuito generosa i punti. Anche il resto dei capitoli lo avevamo gia' accennato e raccolto punti meritati. In questo capitolo onestamente non ho trovato indizi che possano illuminarmi ulteriormente... Magari dormendoci sopra qualcosa saltera' fuori, sempre che Stella e Elena dormano piu' a lungo di me :D




 
Top
209 replies since 14/2/2007, 12:13   602 views
  Share