Il Calderone di Severus

Snapewives, Il culto religioso delle mogli di Severus PIton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2023, 08:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Screenshot%202024-02-18%20122047snapewiwes





Sì, avete letto bene il titolo.
No, non é un'iniziativa nostra ed è un fenomeno ormai datato.
Strano che in tutti questi anni non ne abbiamo mai sentito parlare.
Vi rimandiamo al video di Caleel che spiega come é nato questo fenomeno, quando e come è finito.
E' folle, dovete essere preparate e se all'inizio vi identificate in quello che dice è normale, ma poi le protagoniste vanno totalmente fuori controllo.
Il finale é molto toccante. Caleel tratta l'argomento con ironia, ma anche con profonda delicatezza nei confronti delle protagoniste.
Si parla di persone che hanno avuto dei problemi nella vita reale (per lo meno non so spiegarmelo in altro modo) e hanno riversato tutto su un sogno e un personaggio immaginario.
Si consiglia la visione dell'intero video prima di qualsiasi commento, anche quando vi sembra di aver raggiunto vette di pure follia andate avanti.
In alcuni punti fa ridere, in altri fa riflettere sul profondo disagio di queste donne che probabilmente volevano solo essere amate un po' di più... e volevano un po' di sesso molto, molto estremo. =_=
Molto estremo.

Benvenute nella rabbit hole delle Snapewives.



Edited by Ida59 - 18/2/2024, 12:23
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 17:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In effetti, come ha scritto Elly, anche io all'inizio del video mi ci sono ritrovata un po' nelle descrizioni (ed ho pensato preoccupata ad Elly che nel suo cervello parla con Severus... e poi posta i dialoghi tra loro nella sua firma) e il tono di Caleel mi ha un po' infastidita.
Ma poi... capitolo per capitolo (ce ne sono 5 nel video) ho compreso perfettamente il suo atteggiamento e, più mi inoltravo nello Snapism, nelle canalizzazioni e nell'aspetto religioso, più avevo timore a continuare. Certe cose sono davvero disturbanti e il pensiero che non solo sono state pensate, ma anche fortemente condivise, fa paura.
Anche noi ci siamo divertite a far venire Severus in Tana e lo abbiamo interpretato a turno, ma tutte scherzavamo e stavamo allo scherzo. Ma loro, loro sono andate oltre, molto oltre, moltissimo oltre!
E, sempre come ha scritto Elly, dopo le prime risate e prese in giro per la follia dilagante, dopo un po' mi hanno fatto una grandissima pena. Ho smesso di ridere e sono rimasta muta. E incredula.
Sempre come ha scritto anche Elly, ho davvero molto apprezzato la conclusione di Caleel e la sua grande umanità e serietà.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2023, 00:05

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Al di là del fanatismo, questo rifugiarsi nel mondo delle fiction ci accomuna. In fin dei conti è una piccola oasi di pace o anche un piccolo mondo segreto ma appunto un intero mondo in cui possiamo esprimerci.
In fondo chi di noi non ha mai giocato a fare la moglie di Severus o a fare la strega a Hogwarts soprattutto nei periodi di stress, fatica, incomprensioni, per inventare un mondo perfetto che girasse come vogliamo noi? È una valvola di sfogo che loro hanno estremizzato
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 12:31
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Roxywow @ 6/5/2023, 01:05) 
Al di là del fanatismo, questo rifugiarsi nel mondo delle fiction ci accomuna. In fin dei conti è una piccola oasi di pace o anche un piccolo mondo segreto ma appunto un intero mondo in cui possiamo esprimerci.
In fondo chi di noi non ha mai giocato a fare la moglie di Severus o a fare la strega a Hogwarts soprattutto nei periodi di stress, fatica, incomprensioni, per inventare un mondo perfetto che girasse come vogliamo noi? È una valvola di sfogo che loro hanno estremizzato

Estremizzato é poco.
Abbiamo scritto tutte FF dove intrecciamo un rapporto amoroso con Severus, ma loro sono andate oltre.
Nei primi 20 minuti di video siamo tutte sulla stessa barca.
Crediamo tutte che Severus non abbia avuto il trattamento che meritava, il suo nome é stato riabilitato fugacemente, con poche parole frettolose e non sappiamo neppure dove riposa il suo corpo.
E proprio grazie alla mancanza di quest'ultima informazione speriamo che lui non sia morto... anche se gli squarci sul collo lasciano pochi dubbi. =_=
Io per prima parlo con Severus e quando dico parlo dico proprio parlare. Lunghe conversazioni mentali con lui che mi fissa con il sopracciglio alzato e che mi risponde con la sua voce. Quando scrivo quelle veloci storie su noi due che discutiamo sono vere e proprie conversazioni che abbiamo avuto in metropolitana... in doccia... mentre guido...
Quindi un biglietto per lo psichiatra non me lo toglie nessuno. :lol:
Ma io non penso che quel Severus nella mia testa sia vero, un Maestro a cui sottomettermi. Non credo che ci siano segnali che provino la sua presenza accanto a me o che possa in qualche modo influenzare la mia vita. Nè, tanto meno, credo di canalizzare Severus e che lui parli con voi attraverso di me. :lol:
Sono consapevole che il "mio Severus" é la mia coscienza che mi parla. Tant'é che non ho pulsioni sessuali verso Severus da anni.
Loro hanno proprio superato la soglia. Hanno passato il limite tra fantasia e realtà.
Ne ho conosciute tante di persone che prendevano l'argomento Severus molto, molto sul personale, donne quasi gelose di un personaggio di inchiostro che amo profondamente, ma che, purtroppo, rimane sempre un personaggio di inchiostro.
Come non mi sento di tradire Severus se scrivo una storia o se leggo una storia che non sia su di lui.
Loro hanno dato una forma ad una profonda crisi personale che vivevano nella vita reale.
Probabilmente anche la loro amicizia era in fondo tossica, ognuna alimentava il delirio dell'altra.
Spero che in questi anni abbiano risolto i loro problemi e che siano sempre innamorate di Severus, ma in modo più sano.

 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 14:49
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
114

Status:


Ne avevo sentito parlare, mi chiedo se è un fenomeno nato negli USA?
Credo che proprio Snape si sia trovato al centro di un culto perché è un personaggio tanto carismatico, affascinante e complesso. Certo, penso, senza offesa, che queste persone avessero qualche problema. Forse la loro amicizia era piuttosto tossica ed è degenerata in questo. Vorrei sapere dove sono, spero anche io che abbiano risolto i loro problemi e amino Snape in modo più sano. (Poi, ovviamente, Snape è un sogno erotico anche per me, ispira anche a me certe cose ma non penso sia un’entità da canalizzare e non ne faccio oggetto di un culto XD)
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 15:09

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Concordo con tutto. Soprattutto con la cosa del sogno erotico 😋
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 20:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 8/5/2023, 13:31) 
Io per prima parlo con Severus e quando dico parlo dico proprio parlare. Lunghe conversazioni mentali con lui che mi fissa con il sopracciglio alzato e che mi risponde con la sua voce. Quando scrivo quelle veloci storie su noi due che discutiamo sono vere e proprie conversazioni che abbiamo avuto in metropolitana... in doccia... mentre guido...
Quindi un biglietto per lo psichiatra non me lo toglie nessuno. :lol:
Ma io non penso che quel Severus nella mia testa sia vero, un Maestro a cui sottomettermi. Non credo che ci siano segnali che provino la sua presenza accanto a me o che possa in qualche modo influenzare la mia vita. Nè, tanto meno, credo di canalizzare Severus e che lui parli con voi attraverso di me. :lol:

No, mi spiace, se ti limiti solo a parlargli non hai diritto allo psichiatra... :lol:

CITAZIONE (ellyson @ 8/5/2023, 13:31) 
Come non mi sento di tradire Severus se scrivo una storia o se leggo una storia che non sia su di lui.

Ecco, beh... a esser sincera io mi sono sentita in colpa quando ho cominciato a scrivere i miei racconti originali sui vampiri: gli ho chiesto perfino scusa in uno dei racconti scritti per l'iniziativa "Invito a sorpresa"!
Tocca a me il biglietto per lo psichiatra?


Nuova firma di Elly, adattata alla situazione:
CITAZIONE
- Devo chiamarti Maestro ora?
- Preferisco Supremo Signore o Sua Magnificenza.
- Mi stai prendendo in giro, Severus?
- Ha iniziato tu.

 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2023, 09:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 8/5/2023, 21:00) 
No, mi spiace, se ti limiti solo a parlargli non hai diritto allo psichiatra... :lol:

Fiiiuuuu... sono sollevata! :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
Ecco, beh... a esser sincera io mi sono sentita in colpa quando ho cominciato a scrivere i miei racconti originali sui vampiri: gli ho chiesto perfino scusa in uno dei racconti scritti per l'iniziativa "Invito a sorpresa"!
Tocca a me il biglietto per lo psichiatra?

Ti cedo il mio!
Non si butta via niente! :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 15:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:XD:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2023, 17:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Caleel è stata una piacevole scoperta di qualche anno fa. Lui era ancora un ragazzino, adesso è un uomo e un uomo intelligente.
Non nascondo che il video dal capitolo tre in poi mi ha messo a disagio, è inquietante sapere che persone con una vita, marito e figli realizzino e condividano un'esperienza a dir poco folle, tuttavia l'ultima parte fa davvero riflettere.

Nei primi due capitoli mi sono ritrovata, sì, perchè io ho apprezzato il personaggio fin dalla lettura dei libri: ci doveva essere un perchè all'atteggiamento di Severus, ci doveva essere un segreto nascosto tra le righe e tra le pagine ed è questo mistero che mi ha incuriosito e mi ha conquistato.
Poi sono venuti i film con Alan che interpreta il personaggio sovrapponendosi, o meglio, fondendosi in esso, come afferma Caleel, poi ho scoperto il forum e la possibilità di condividere.
Tutto questo non sfiora nemmeno la passione e la Follia di queste donne, tuttavia come ogni personaggio misterioso, Piton ha saputo affascinarmi e permettermi di sognare e scrivere di lui e della sua possibile vita, diventando un piacevole passatempo e un interesse condiviso con persone che mi sono diventate amiche e a cui voglio bene.

Ora, condividere un'amicizia non può basarsi su un solo unico interesse - come hanno fatto le Snapewives - c'è ovviamente molto di più, ed è questo il problema.
L'ossessione era il cardine del loro rapporto e l'ossessione non è mai qualcosa di positivo.
Ho apprezzato tanto la conclusione commovente di Caleel che non liquida in pazzia e estremismo il fenomeno, perchè è chiaro che alle tre donne qualcosa di importante manca nella vita, come direbbe Silente: manca l'Amore, Manca l'affettività e la calda condivisione di sentimenti puliti e sinceri, sia con la loro famiglia che con la società. Sono donne sole nel senso più scuro del termine e per questo vanno capite e giustificate: si può ridere con loro, ma non di loro (come mi ha detto qualcuno...)
Ed è tutta lì la profonda differenza: spesso in questo forum sappiamo anche ridere di noi stesse, delle nostre piccole idiosincrasie, della passione con cui sosteniamo le nostre idee, ma certo nessuna ride di un'altra.
Elly parla con Severus? Ebbene vi chiedo: chi di noi non l'ha fatto nella sua testa almeno una volta? Bhe che male c'è trovare che un personaggio rispecchia in parte il nostro vissuto?
Pensiamoci e auguriamo alle tre un futuro migliore.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 18:08

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Condivido in pieno. Caleel è stato bravissimo perché anche se è partito sfottendo ha fatto un percorso per cui è arrivato alla comprensione. Giudicare non è mai una cosa buona. Ridere di sé stessi e fare un po' di autoironia invece ogni tanto fa bene
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 16:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 9/5/2023, 18:37) 
Nei primi due capitoli mi sono ritrovata, sì, perchè io ho apprezzato il personaggio fin dalla lettura dei libri: ci doveva essere un perchè all'atteggiamento di Severus, ci doveva essere un segreto nascosto tra le righe e tra le pagine ed è questo mistero che mi ha incuriosito e mi ha conquistato.
Poi sono venuti i film con Alan che interpreta il personaggio sovrapponendosi, o meglio, fondendosi in esso, come afferma Caleel, poi ho scoperto il forum e la possibilità di condividere.
Tutto questo non sfiora nemmeno la passione e la Follia di queste donne, tuttavia come ogni personaggio misterioso, Piton ha saputo affascinarmi e permettermi di sognare e scrivere di lui e della sua possibile vita, diventando un piacevole passatempo e un interesse condiviso con persone che mi sono diventate amiche e a cui voglio bene.

Quoto in tutto e per tutto le tue parole. Severus ha costituito quella sana passione che ci ha accomunato, che ci ha permesso di vivere insieme tanti momenti indimenticabili: amicizia, emozioni, batticuori, risate, lacrime e perfino viaggi su e giù per l'Italia e a Londra... Insomma, tanta roba, come mi piace dire.
Un coinvolgimento sano, pulito, che ci ha arricchito tantissimo e ha permesso a di andare a tappare quelle mancanze che la vita riserva in maniera più o meno dolorosa a tutti quanti.
Il pericolo di trasformare la propria passione in qualcosa di totalizzante, fino a divenire una vera e propria ossessione è sempre in agguato, ed è ciò che arriva a trasformare persone all'apparenza normali in pericolosi persecutori. Anzi, chissà se in questo caso Severus si è sentito stalkerizzato ;P
Posso solo dire che per fortuna, nonostante il confine tra passione e ossessione sia abbastanza sottile, a noi non è capitato di varcarlo ^U^


CITAZIONE (chiara53 @ 9/5/2023, 18:37) 
Ho apprezzato tanto la conclusione commovente di Caleel che non liquida in pazzia e estremismo il fenomeno, perchè è chiaro che alle tre donne qualcosa di importante manca nella vita, come direbbe Silente: manca l'Amore, Manca l'affettività e la calda condivisione di sentimenti puliti e sinceri, sia con la loro famiglia che con la società. Sono donne sole nel senso più scuro del termine e per questo vanno capite e giustificate: si può ridere con loro, ma non di loro (come mi ha detto qualcuno...)
Ed è tutta lì la profonda differenza: spesso in questo forum sappiamo anche ridere di noi stesse, delle nostre piccole idiosincrasie, della passione con cui sosteniamo le nostre idee, ma certo nessuna ride di un'altra...

Infatti, come analizza saggiamente Caleel e come hai anche tu giustamente sottolineato la capacità di ironizzare è sempre la chiave giusta per sdrammatizzare e allentare ogni tensione! :*:
Rimane quel sottile velo di tristezza nei confronti di tre donne deluse, costrette a rifugiarsi totalmente in una realtà fittizia in modo "malato" :(
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 20:18
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Ammetto di aver ascoltato tutti i cinque capitoli del video di Caleel provando disagio e rifiuto. Amo Severus ma non in modo tanto folle, mi ripetevo di continuo. Tuttavia, non credo sia corretto dichiarare: “io non sono così” tout court e liquidare la faccenda in due righe.
Non sono arrivata a definirmi una ‘snapewife’, e non voglio commentare l’insensatezza della canalizzazione o, peggio, il permesso a Severus per fare sesso (il resto va ascoltato dal video), ma non ritengo di essere tanto diversa dalle tre singolari donne. Mentirei.
Forse nessuna di noi è, in senso assoluto, davvero diversa da loro.
Abbiamo tutte sentito, a un certo punto della nostra vita, la necessità di evadere. Non siamo fuggite su un’isola deserta, ma abbiamo lasciato che lo facesse la nostra mente. Alzi la mano chi non può raccontare che la saga di HP (e Severus in particolare) sia arrivata in un momento particolare: quando avevamo bisogno di comprensione, quando abbiamo lasciato che gli impegni verso gli altri (famiglia, figli) avessero la priorità rispetto ai nostri bisogni, quando siamo state messe di fronte a prove troppo grandi da superare da sole. Non abbiamo cercato aiuto negli altri, oppure non l’abbiamo ricevuto, ma abbiamo cercato e trovato forza in noi stesse, e ci siamo aggrappate al sogno, alla fantasia, all’inesistente. Viviamo in una realtà parallela nel forum e attraverso le fanfiction che scriviamo, dove uno dei personaggi potrebbe rappresentarci, allo stesso modo degli avatar nei giochi di ruolo virtuali.
Staccare la spina ogni tanto è importante, fa bene all’umore, alla psiche! Certo, potrebbe sembrare un controsenso visto che camminiamo sul sottile confine tra follia e razionalità, tra inconcepibile e possibile, tra giusto e sbagliato. Ma cosa è giusto?
Tutto quello che ci fa stare bene, senza nuocere al prossimo è giusto.
Le tre mogli di Severus non erano in errore, avevano solo utilizzato la loro passione in modo scorretto, abbattendo il muro che separa i confini della realtà, trascinando l’irreale nella vita di tutti i giorni. Forse le avrà aiutate all’inizio, ma abbiamo ascoltato com’è andata a finire.
Spero che l’esperienza vissuta possa essere ora solo un brutto ricordo.
Non credo possa accadere lo stesso a noi.
Continueremo a sognare, a scrivere, a parlare con Severus (no, non come Elly, lei è ineguagliabile :lol: ). Allora siamo fuori di zucca?
Non facciamo del male a nessuno, neppure a noi stesse.
Del resto del mondo, chissenefrega.

Edited by Lonely_Kate - 28/5/2023, 21:41
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 20:28

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Era quello che intendevo anch'io. Solo detto moooolto meglio😅
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 20:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 28/5/2023, 21:18) 
Continueremo a sognare, a scrivere, a parlare con Severus

Ecco, è questo l'importante. :lovelove:
 
Web  Top
14 replies since 5/5/2023, 08:03   274 views
  Share