Il Calderone di Severus

Ida59 - Non sei sola (Raccolta "Il Tempio"), Genere: introspettivo, fantasy, drammatico - Personaggi: Severus, personaggi originali (Ilya e altre Vestali del Tempio) - Pairing: nessuno - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 15/7/2023, 17:50 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ho riletto in parte questo racconto. Rileggerlo per intero mi fa male perchè c'ero e so quanto dolore e inquietudine si cela tra le righe.
Sei stata brava, molto brava nel trasporre nel sogno una realtà che solo chi l'ha vissuta sa quanto sia stata dura e difficile da sopportare ed io tremo nel rileggerti pensando che davvero i tuoi, o meglio, i nostri sogni stavano per essere sporcati o addirittura infranti.
Ricordo la tua sofferenza e le lacrime...

Tutto il racconto è dolcissimo e rispecchia le sensazioni e l'amore per Severus che ti aiuta e ci aiuta sempre.

La chiusura infine mi ha fatto piangere, sono più fragile del solito, ma le tue parole mi toccano l'anima: è vero non siamo sole...
CITAZIONE
- Vedi, loro non sono mai andate via, Ilya. – spiegò continuando a stringerla nel suo rassicurante abbraccio. – Sono qui per me, è vero, ma sono qui anche per te. Sei tu che hai creato tutto ciò, e loro te ne sono grate.
Ilya rimase a guardare le amiche Vestali che la salutavano, mentre un nodo di commozione le stringeva la gola. Una ancora non era ritornata al Tempio ed una invece tardava ad arrivare e forse non avrebbe mai trovato la via giusta, così come altre erano per sempre perdute. Ma loro erano lì, festose nei loro veli colorati, che la salutavano e si preoccupavano per lei, il blu notte ed il verde cupo delle tuniche di Chiara e Penelope che spiccavano davanti alle altre, illuminate dal sole; un po’ discoste dal gruppo, invece, nella penombra discreta di una colonna si intravvedevano appena due vestali che si tenevano per mano, la cupa tonalità dell’amaranto della tunica dell'una rischiarata dall’opalescente verde dell’altra.
Le veniva da piangere, ma questa volta era commozione, era gioia.
- Non sei sola, Ilya.
 
Top
7 replies since 21/10/2017, 14:25   111 views
  Share