Il Calderone di Severus

Ida59 - Un sorriso nel vento (Raccolta "Sorrisi" - 44 di 52), Genere: introspettivo, romantico, drammatico - Personaggi: Severus, Personaggio originale - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 6/12/2021, 07:45 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 23/11/2013, 14:02) 

CITAZIONE (chiara53 @ 7/11/2013, 18:55) 
Un sorriso nel vento di Ida

CITAZIONE
Il capitolo è il trionfo dell’autunno, immagini e descrizioni mi hanno catturato. Bravissima!

Tenuto conto che non amo l’autunno che, al contrario, trovo tremendamente triste nel suo progressivo declino di calore e luce, direi che è un bel complimento!
CITAZIONE
CITAZIONE
Nelle foglie, negli alberi, nel cielo si trova l’anima di Severus, l’ambiente è il personaggio e sono inscindibilmente legati a doppio filo.
Si strinse nel lungo mantello nero per proteggersi dall’aria pungente, il vento che ne alzava i lembi e gli scompigliava i capelli corvini. Il suo sguardo si posò sui fitti alberi che, come protettive sentinelle, delimitavano il perimetro della scuola: solo poche foglie erano ancora sui rami neri, come prigioniere trattenute da scheletriche mani. Le altre volteggiavano impaurite nell’aria, vittime del vento che le aveva strappate via e che ora giocava con loro, crudele, spingendole in alto nel cielo che s’incupiva sempre di più, straziandole, facendole vorticare in angosciosi mulinelli ululanti; proprio come i pensieri che d’improvviso avevano assalito la mente del mago …

Luoghi noti e amati che trasmettono la loro essenza a chi sa coglierla: Severus si lascia trasportare da quella oscurità, come non potrebbe senza Elyn?

Vero. Hai colto alla perfezione il messaggio che volevo dare creando una condizione atmosferica che portasse ad inserirsi sui pensieri di Severus collegandosi ai suoi tremendi ricordi e rimorsi.
CITAZIONE
E’ lei la vita e il sole che si fa largo tra le nuvole.

Sì, certo, lei è la sua luce, il perdono e l’amore che hanno cambiato la sua vita, quindi ancora una volta ho piegato gli elementi atmosferici al mio servizio e, con l’arrivo di Elyn, il vento ha spazzato il cielo dalle nuvole.
CITAZIONE
Tenerissimo Severus che nasconde con cura il dono per la donna che ama vicino al cuore, quasi a trasmettere in quel delicato olio parte della sua anima.

La sua anima, il suo cuore, il suo amore e la sua dedizione: tutto è racchiuso in quell’olio profumato che ha preso il posto di Lily.
CITAZIONE
Le nubi si squarciano nell’ultima parte di questo tempo d’attesa, ed è allora che il vento, le foglie e la luce abbagliano il lettore. Niente vale come l’ultima scena, viva e realistica: un abbraccio memorabile, atteso e desiderato da Severus, con chi gli ha ridato vita, speranza e amore.
Dolcissimo e tenero, Severus e il capitolo.

Felicissima di essere riuscita ad “abbagliarti”. Sì, confesso che era questo il mio intento: un’esplosione di felicità dopo aver richiamato il dolore del passato nella mente dei lettori. La luce di Elyn rispetto alle tenebre di un tempo.
 
Web  Top
4 replies since 16/9/2017, 12:09   70 views
  Share