Il Calderone di Severus

Altri luoghi di Severus nei libri, Dai libri, interviste, Pottermore e saggi dei fan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2023, 08:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga strillante

Fanart


Last-moment-severus-snape-6466237-1113-763

 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2024, 08:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La stamberga strillante

Estratto dal 7° libro

Cap. 32, quarto brano



La fitta di rabbia fu come un chiodo piantato nella testa di Harry: s'infilò il pugno in bocca per non urlare dal dolore. Chiuse gli occhi e di colpo fu Voldemort, che fissava il volto pallido di Piton.
«La mia bacchetta di tasso ha sempre fatto tutto quello che le ho chiesto, Severus, tranne uccidere Harry Potter. Due volte ha fallito. Sotto tortura, Olivander mi ha parlato dei nuclei gemelli, mi ha detto di cercarne un'altra. L'ho fatto, ma quando la bacchetta di Lucius ha incrociato quella di Potter, si è spezzata».
«Io... non so spiegarlo, mio Signore».
Piton non guardava Voldemort. I suoi occhi scuri erano ancora fissi sul serpente avvolto nella sua bolla protettiva.
«Ho cercato una terza bacchetta, Severus. La Bacchetta di Sambuco, la Bacchetta del Destino, la Stecca della Morte. L'ho presa al suo precedente proprietario. L'ho presa dalla tomba di Silente».
Questa volta Piton guardò Voldemort, e il suo viso era come una maschera mortuaria. Era bianco come il marmo e così immobile che quando parlò fu una sorpresa scoprire che c'era qualcuno di vivo dietro quegli occhi vuoti.
«Mio Signore... lasciatemi andare dal ragazzo...»
«Per tutta questa lunga notte, vicino ormai alla vittoria, sono rimasto qui» proseguì Voldemort, la voce poco più di un sussurro, «a riflettere, a chiedermi perché la Bacchetta di Sambuco si rifiuta di essere ciò che dovrebbe, di comportarsi come la leggenda dice che deve fare nelle mani del suo legittimo proprietario... e credo di avere la risposta».
Piton non parlò.
«Forse la conosci già? Sei un uomo intelligente, dopotutto, Severus. Sei stato un servitore bravo e fedele, e mi dolgo di ciò che deve accadere».
«Mio Signore...»
«La Bacchetta di Sambuco non può servirmi in modo adeguato, Severus, perché non sono io il suo vero padrone. La Bacchetta di Sambuco appartiene al mago che ha ucciso il suo ultimo proprietario. Tu hai ucciso Albus Silente. Finché tu vivi, Severus, la Bacchetta di Sambuco non può essere davvero mia».
«Mio Signore!» protestò Piton, alzando la bacchetta.
«Non può essere altrimenti» concluse Voldemort. «Devo dominare la Bacchetta, Severus. Se domino la Bacchetta, finalmente dominerò Potter».



... E Severus rimane zitto, muto e immobile. Deve salvare Harry, e anche Draco.
La sua vita non è importante come quella del figlio che non è mai stato suo.
<3 :lovelove: <3 :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2024, 14:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga Strillante

Ottavo Film - Fuori scena Vodemort/Piton + morte Severus



HP8%20Fuori%20scena%20Voldie-Piton


HP8%20Fuori%20scena%20Risata%20Voldie-Piton



HP8%20Fuori%20scena%20morte%20Piton

 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 08:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga strillante

Estratto da HP7

Cap. 32 - quinto e ultimo brano



[Voldemort] Sferzò l'aria con la Bacchetta di Sambuco. Non accadde nulla a Piton, che per un attimo parve pensare di essere stato risparmiato; ma poi le intenzioni di Voldemort divennero chiare. La sfera del serpente rotolò nell'aria, e prima che Piton potesse far altro che urlare, gli aveva racchiuso testa e spalle, e Voldemort parlò in Serpentese.
«Uccidi».
Si levò un grido terribile. Harry vide il volto di Piton perdere quel poco colore che aveva e gli occhi neri dilatarsi. Le zanne del serpente gli perforavano il collo e lui non riusciva a liberarsi dalla gabbia incantata; le ginocchia gli cedettero e cadde a terra.
«Mi spiace» commentò Voldemort, gelido.
Si voltò; non c'era tristezza in lui, nessun rimorso. Era tempo di lasciare quella stamberga e prendere in mano la situazione, con una bacchetta che ora avrebbe eseguito ogni suo ordine. La puntò verso la gabbia luminosa che teneva il serpente, facendola fluttuare in alto, via da Piton, che cadde disteso su un fianco, con il sangue che gli sgorgava dal collo. Voldemort uscì dalla stanza senza guardarsi indietro e l'enorme serpente lo seguì galleggiando nella sua sfera protettiva.
Nel tunnel, tornato in sé, Harry aprì gli occhi: si era morso a sangue le nocche per non urlare. Guardò dalla fessura tra la cassa e la parete e vide un piede avvolto in uno stivale nero tremare sul pavimento.
«Harry!» bisbigliò Hermione, ma lui aveva già puntato la bacchetta contro la cassa che gli bloccava la vista. La cassa si sollevò di un centimetro e si spostò silenziosamente di lato. Più piano che poté, Harry entrò nella stanza.
Non sapeva perché lo faceva, perché si stava avvicinando a Piton morente: non sapeva che cosa provava quando guardò il suo volto bianco e le dita che cercavano di tamponare la ferita insanguinata nel collo. Harry si tolse il Mantello dell'Invisibilità e guardò l'uomo che odiava: gli occhi neri dilatati si posarono su di lui e Piton cercò di parlare. Harry si chinò. Piton lo afferrò per il bavero e lo tirò a sé.
Un terribile gorgoglio, un rantolo uscì dalla sua gola.
«Prendi... Prendi...»
Qualcosa di diverso dal sangue colava da Piton. Era azzurro-argento, né liquido né gassoso, e usciva dalla bocca, dalle orecchie, dagli occhi; Harry capì che cos'era, ma non sapeva che fare...
Hermione gli ficcò tra le mani una fiala, apparsa dal nulla. Con la bacchetta, Harry vi spinse dentro la sostanza argentea. Quando la fiala fu piena fino all'orlo, e in Piton sembrava che non ci fosse più sangue, la sua presa sui vestiti di Harry si allentò.
«Guar...da...mi» sussurrò.
Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2024, 09:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga Strillante

Ottavo Film - Vodemort/Severus



HP8%20Stamberga%20Severus%20Voldie0


HP8%20Stamberga%20Severus%20Voldie1



HP8%20Stamberga%20Severus%20Voldie2


HP8%20Stamberga%20Severus%20Voldie3

 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 09:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga Strillante

Ottavo Film - Scena Voldemort/Piton

1Severus%20voldie

2Severus%20voldie

3Severus%20voldie

4Severus%20voldie



Edited by Ida59 - 6/3/2024, 14:16
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2024, 09:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga strillante

Immagini dall'8° film


1Sev-Voldie


2Sev-Voldie


3Sev-Voldie


4Sev-Voldie


5Sev-Voldie


6Sev-Voldie

 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2024, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga strillante

Immagini dall'8° film


1SevStamberga


2SevStamberga


3SevStamberga


4SevStamberga


5SevStamberga


6SevStamberga

 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stamberga strillante

Immagini dall'8° film


1SevMorteRID


2SevMorteRID


3SevMorteRID


4SevMorteRID


5SevMorteRID


6SevMorteRID



Che sofferenza cercare le foto e sistemarle... :cry: :cry: :cry: <3 :lovelove: <3

 
Web  Top
68 replies since 13/9/2016, 10:51   1985 views
  Share