Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2017, 17:04
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Wow :wub: :wub: :lovelove:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 17:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


E allora? Solo io e Leonora finora abbiamo partecipato all'iniziativa. E voi???
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 17:45
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Rosso

Un’altra scelta che trasforma l’ovvio in mirabile e gradita sorpresa: non sono tutti rossi i fiori della rinascita, ma è rosso e potente l’amore che li cura e li fa crescere e moltiplicare.
Una storia questa fatta di colori e metafore, di ricordi dolorosi e di perdono.

Il profumo rende immortale la memoria di una persona o di un evento, è ciò che risveglia antiche emozioni: le piccole ferite curate con l’amore di madre hanno lo stesso profumo delle bende accuratamente preparate dalla Medimaga. Quello è il profumo indimenticabile per Severus della consolazione e della guarigione e dell’infanzia.
Mi piace immaginare che sia anche la volontà del mago a compiere parte del miracolo, guidato dalla memoria olfattiva di un tempo lontano e innocente.

Impossibile non leggere e rileggere il susseguirsi quasi magico di simbologie e colori che fanno ascendere l’anima stanca e arida di Severus, guidandola a sbocciare e rinascere tra l’armonia cromatica e le parole gentili e affettuose di colei che non cura solo il corpo, ma soprattutto il cuore.
Antheia voleva guarire un uomo e facendolo è lei ad ammalarsi… d’amore.

Quest’ultimo capitolo tra luci di futuro e oscurità passate è degno coronamento della storia.
Ho amato la gioia e la speranza che animano Severus, ma ho apprezzato anche il suo volgere il capo indietro perché non sarebbe giusto dimenticare il passato e le sofferenze che lo hanno giudato a diventare l’uomo che è.

E’ nella luce della speranza e del futuro che si completa questa trilogia floreale, l’ultimo lampo di genio dell’autrice mi ha scaldato il cuore!
Auguri, Severus!
Bravissima Ida.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 22:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rispondo con un po' di ritardo... ma tu sai cosa mi ha tenuta impegnata nell'utima settimana! ;)

CITAZIONE (chiara53 @ 11/6/2017, 18:45) 
Rosso

Un’altra scelta che trasforma l’ovvio in mirabile e gradita sorpresa: non sono tutti rossi i fiori della rinascita, ma è rosso e potente l’amore che li cura e li fa crescere e moltiplicare.

Tutto rosso, in effetti, mi pareva eccessivo. E poi, certi fiori in veste rossa non li ho visti proprio mai! :lol:

CITAZIONE
Una storia questa fatta di colori e metafore, di ricordi dolorosi e di perdono.

Sicuramente, con le metafore ci sono andata a nozze!

CITAZIONE
Il profumo rende immortale la memoria di una persona o di un evento, è ciò che risveglia antiche emozioni: le piccole ferite curate con l’amore di madre hanno lo stesso profumo delle bende accuratamente preparate dalla Medimaga. Quello è il profumo indimenticabile per Severus della consolazione e della guarigione e dell’infanzia.

Sì, in questo caso ho proprio giocato con i profumi, e la calendula mi è venuta in aiuto sia con il suo profumo, sia con le sue proprietà curative.

CITAZIONE
Mi piace immaginare che sia anche la volontà del mago a compiere parte del miracolo, guidato dalla memoria olfattiva di un tempo lontano e innocente.

Mah… chissà, potrebbe anche essere. Del resto, dal punto di vista psicologico, se il paziente desidera morire o vivere… fa molta differenza anche sul piano fisiologico!


CITAZIONE
Impossibile non leggere e rileggere il susseguirsi quasi magico di simbologie e colori che fanno ascendere l’anima stanca e arida di Severus, guidandola a sbocciare e rinascere tra l’armonia cromatica e le parole gentili e affettuose di colei che non cura solo il corpo, ma soprattutto il cuore.

Grazie! E' stata una gran faticaccia e lavoro di ricerca mettere insieme il tutto armonizzando proprietà curative, colori, profumi e significati dei fiori!

CITAZIONE
Antheia voleva guarire un uomo e facendolo è lei ad ammalarsi… d’amore.

Ooooh… ma è una gran bella malattia la sua! Soprattutto se poi c'è Severus a curarti! ;)

CITAZIONE
Quest’ultimo capitolo tra luci di futuro e oscurità passate è degno coronamento della storia.
Ho amato la gioia e la speranza che animano Severus, ma ho apprezzato anche il suo volgere il capo indietro perché non sarebbe giusto dimenticare il passato e le sofferenze che lo hanno giudato a diventare l’uomo che è.

Il mio Severus non riuscirà mai a dimenticare il suo passato… perché non vuole dimenticarlo. E' una cosa che ho compreso tanti anni fa, insieme a lui, mentre scrivevo la mia prima fic, Antica Magia. Ecco le parole di Severus che scrissi allora: Ho bisogno di averti al mio fianco, ho bisogno del tuo aiuto. Perché voglio amarti e voglio tornare a vivere, in modo completo. Non posso e non voglio dimenticare le colpe che ho commesso. Sarebbe come annullare una parte di me: quindi dovrò imparare a conviverci in un nuovo modo. Queste sono le cose che so e che voglio. Insieme con te voglio diventare un uomo nuovo, voglio riuscire a guardare avanti, a testa alta, voglio ricominciare a sperare. E voglio te al mio fianco, per amarti, per sempre!

CITAZIONE
E’ nella luce della speranza e del futuro che si completa questa trilogia floreale, l’ultimo lampo di genio dell’autrice mi ha scaldato il cuore!
Auguri, Severus!
Bravissima Ida.

Grazie! :)

 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 09:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uhm... ma qui non c'era gente che aveva detto di voler scrivere di profumi e colori che avvolgono Severus nel suo giardino?

Leonora!!! Come prosegue la tua storia?
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 17:21
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/8/2017, 10:51) 
Leonora!!! Come prosegue la tua storia?

Dall'ultimo aggiornamento non sono riuscita a scrivere nemmeno una riga. Diciamo che sono in piena fase di blocco dello scrittore e, nonostante sia tutto perfettamente chiaro nella mia mente, quando mi metto davanti al computer per scrivere non riesco a battere nemmeno una parola.
Forse sarà anche il mio giardino desideroso d'acqua - quindi ormai con l'erba completamente giallastra - a togliermi l'ispirazione per descrivere profumati fiori e rigogliose piante.
Spero di riuscire a riemergere ben presto con un capitolo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 20:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Speriamo! :o:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2017, 02:07
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Buonanotte a voi :3
C'è posto per una shottina stranina made in Panda?
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 22:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Assolutamente sì! :) :) :)
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nessuno scrive più sul giardino di Severus?
Leonoraaaaaa, dove sei?
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 19:32
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Piano piano Panda arriverà anche qui... :nanna:
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 20:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2018, 13:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Leonoraaaaaaaa! Come continua la tua storia?
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 07:47
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/1/2018, 13:13) 
Leonoraaaaaaaa! Come continua la tua storia?

Sono in altissimo mare e la marea è alta, quindi impiegherò molto, ma molto tempo ad arrivare a riva.
So come finisce la storia, ma ho problemi ad arrivarci (o meglio a scrivere ciò che avevo programmato). Credo che il problema è che non ci sia abbastanza dramma. Con ogni probabilità dovrò modificare qualcosa nei primi capitoli per poter continuare.
Sul quando, temo di dover posticipare fino a che non avrò sostenuto gli esami a Rennes, quindi a maggio inoltrato.
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 12:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:(
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2585 views
  Share