Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 26/5/2017, 16:54 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 25/5/2017, 18:32) 
Bianco
Un brano poetico e straziante, ogni singola parola serve a delineare sentimenti ed eventi, pur fragili nella loro disperata ripetitività, ma comunque ordinati in un crescendo che porta il lettore per mano di fronte alla distruzione di ogni speranza insieme ad ogni singolo fiore.

Difficile fare qualcosa di più triste, eh? Aah, povero Severus amore mio, alla fine, gira e rigira, lo faccio ancora soffrire, non fosse altro che nei ricordi… Però, la scena dei fiori che bruciano si è accesa nella mia mente all'improvviso, in modo incredibilmente vivido, da sentirne il rumore e il calore... e non ho potuto far altro che scriverlo.

CITAZIONE
Pur avendo scelto il fiore più ovvio per Severus hai saputo trovare un modo originale per raccontarlo, per spiegare l’impossibile amore di Severus e la sua fine, rappresentata tanto violentemente, con vivida metafora del dolore che intride l’anima del mago.

Visto che il fiore era più che banalmente ovvio, ho cercato almeno di non rendere banale il racconto e spero di esserci riuscita.

CITAZIONE
I colori balenano davanti ai miei occhi, sono costretti a fiorire dalle parole che esprimono con ampia e coinvolgente dovizia le emozioni e lo strazio. Strazio che si trasferisce in chi legge e non ha bisogno di usare l’immaginazione perché si sente parte della scena.

Grazie, sono sempre molto felice se riesco a coinvolgere e far immedesimare il lettore… anche se qui c'è solo l'infinita tragedia di Severus…

CITAZIONE
Io ero lì con Severus e la sua pena a guardare il fiato che si fa nebbia nell’inverno reale e del cuore.

Bellissime le tue parole in sè, però, che meritano un applauso a parte.

CITAZIONE
Il breve, ma emozionante racconto del piccolo mago Severus, quello mi ha commosso e alla fine anch’io ho pianto pensando alle piccole farfalle di cristallo create con amore e fanciullesca ingenuità.

Grazie, è un piccolo cammeo, un ricordo dolce e felice del nostro povero Severus… almeno quello…

CITAZIONE
Molto bello quello che hai scritto, davvero sei arrivata ad un livello di stile e variazioni lessicali che ti permettono di esprimerti e raccontare come direbbe Severus qualsiasi cosa… Sempre

Waaaoo, complimento bellissimo, che mi inorgoglisce molto, grazie!

E dopo il Bianco, ti attendo sul Nero, prima di portare in scena il colore dell'amore!
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2587 views
  Share