Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 25/5/2017, 17:32 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Bianco

Un brano poetico e straziante, ogni singola parola serve a delineare sentimenti ed eventi, pur fragili nella loro disperata ripetitività, ma comunque ordinati in un crescendo che porta il lettore per mano di fronte alla distruzione di ogni speranza insieme ad ogni singolo fiore.

Pur avendo scelto il fiore più ovvio per Severus hai saputo trovare un modo originale per raccontarlo, per spiegare l’impossibile amore di Severus e la sua fine, rappresentata tanto violentemente, con vivida metafora del dolore che intride l’anima del mago.
I colori balenano davanti ai miei occhi, sono costretti a fiorire dalle parole che esprimono con ampia e coinvolgente dovizia le emozioni e lo strazio. Strazio che si trasferisce in chi legge e non ha bisogno di usare l’immaginazione perché si sente parte della scena.

Io ero lì con Severus e la sua pena a guardare il fiato che si fa nebbia nell’inverno reale e del cuore.
Il breve, ma emozionante racconto del piccolo mago Severus, quello mi ha commosso e alla fine anch’io ho pianto pensando alle piccole farfalle di cristallo create con amore e fanciullesca ingenuità.
Molto bello quello che hai scritto, davvero sei arrivata ad un livello di stile e variazioni lessicali che ti permettono di esprimerti e raccontare come direbbe Severus qualsiasi cosa… Sempre
 
Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2587 views
  Share