Il Calderone di Severus

Sfida Originali n.1: Amore e Morte negli Universi Fantastici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 13:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, allora metterò una proroga fino alla fine di gennaio, così si fa tutto con calma... anche perchè stiamo preparando una sorpresa per il compleanno del forum (9/12/16) e quello di Severus (9/1/17)
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 19/11/2016, 16:44) 

Avviso - Prorogato l'invio delle storie a MSS.



- Le FF non possono essere direttamente inserite in questa discussione, ma devono essere preventivamente inviate entro il 26 novembre 2016 a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questa Sfida) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio.

La scadenza di questa sfida viene ulteriormente prorogata al 31 gennaio 2017.
Le storie devono essere preventivamente inviate entro il 20 gennaio 2017 a Magie Sinister Storie (indicando che intendete partecipare a questa Sfida) e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 21:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


sfida_fantasy_rid


Indice delle storie della sfida.


- Toccami, stringimi, salvami di Severus Ikari (poesia)
- La rosa nera di ida59 (racconto in 4 brevi parti)
- Urla nella notte di Ida59 (brevissimo racconto)
- Incubo di sangue di Ida59 (racconto in tre parti)
- La Gondola di Annrose (brevissimo racconto)
- La morte del re di Perry (brevissimo racconto)



Edited by Ida59 - 26/11/2018, 15:40
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 21:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco un'altra fiction trasformata in "racconto originale": mi sa che ci sto prendendo gusto... e la cosa potrebbe essere pericolosa! ;) :P :lol:

Incubo di sangue

Riassunto : Un tremendo incubo che di nuovo ritorna, più lacerante di prima, nel malvagio richiamo d’un oscuro sortilegio indelebilmente inciso sulla pelle.
Categoria: Originali :Prosa - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Angst - Altro Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Altro - Pairing: Altro - Personaggi: Altro - Altri Personaggi: Altro



Questo è il breve brano per invogliarvi alla lettura.



Il vetro della finestra si ruppe.
Andò in frantumi intorno alle dita sottili, straziandole, numerose schegge acuminate a conficcarsi nel palmo delle mani, lame aguzze a incidere profondamente i polsi.
Il sangue sgorgò, scarlatto e caldo, in ondate abbondanti e successive guidate dal battito accelerato del suo cuore.
Selwyn fissò attonito le mani insanguinate, quasi senza avvertire il dolore intenso, attratto dal fluido vitale che rapido abbandonava il suo corpo e gocciolava copioso a terra.
Non riusciva a staccare gli occhi dal sangue che usciva pulsante dai tagli profondi, ma doveva alzare lo sguardo, doveva riuscirci: dal prato innevato, dal candido manto irrimediabilmente tinto di carminio, provenivano nuove urla, del tutto diverse, adesso, colme di straziante sofferenza.
Poi si unirono risa, traboccanti di crudele piacere; appartenevano alla Confraternita di assassini che torturava vittime innocenti. Le aveva udite troppe volte, in passato, mentre serrava stretti gli occhi, angosciato, per non vedere l’orrore davanti a sé.
Per non vedere ciò che era diventato.
Per rifuggire e negare il suo tremendo e disumano desiderio, per resistere a quel profumo inebriante, a quel sapore squisito.
Alzò gli occhi neri, profondi e disperati, grandi e dilatati nel volto pallido, e fissò lo squarcio, i bordi taglienti pieni di sangue, il resto del vetro altrettanto ricoperto di sangue, che grondava e ricadeva fino agli infissi e al muro di scuro granito rossastro.
Gocciolava al ritmo del suo cuore, come se ogni battito sprigionasse una nuova ondata, calda, rovente, pulsante, piena di vita. Scendeva lungo la parete, imbevendola con generosità, e si raccoglieva ai suoi piedi in una pozza che si allargava a vista d’occhio.
Intensamente e deliziosamente scarlatta.
Ondate potenti lo colpirono e lo sospinsero verso l’apertura che lo attraeva in modo irresistibile, porta affacciata su un altro mondo, atroce e agghiacciante.
Una soglia affacciata sul suo passato di dannato, al quale aveva vanamente creduto di potersi sottrarre.
Il pulsante calore vermiglio lo accecava, ma allo stesso tempo lo richiamava verso il passaggio, risucchiandolo inesorabilmente.
Ci fu uno schianto secco e la finestra, barriera tra i due mondi, scomparve.
Vi era solo un mare di sangue con rosse onde spumeggianti: un orrendo abisso in cui non poteva far altro che immergersi e sprofondare.

Edited by Ida59 - 21/10/2017, 21:03
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 12:01
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho finito la mia storia. Devo soltanto rileggerla e soprattutto assottigliarla dato che sfora il limite di parole (e non di due o tre ;) ). Ma ho già visto dove tagliare. Ai primi di gennaio dovrei riuscire ad inviarla.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 14:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brava Leonora! Fai pure con comodo che hai tutto il tempo che ti serve.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2016, 15:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Annrose e Perry a novembre avevano inviato la loro storia, ma hanno dimenticato di lasciare qui il messaggio con il link e il brano pubblicitario.
Inserisco io il link, ma lascio a loro, se vogliono, di inserire il pezzo.


Annrose - La Gondola

Riassunto : Prima un dolce amor, che ubriaca gli sciocchi e fa sognare i poeti. Poi la peste, La peste, dio della morte e flagello dei vivi. Infine Venezia, che degli amanti è alcova e tomba, che si veste di nebbia e di pianto e alle anime erranti una leggenda di morte e d'amore.
Categoria: Originali :Prosa - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Romantico - Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Altro - Pairing: Altro - Personaggi: Altro - Altri Personaggi: Nessuno

Perry - La morte del re

Riassunto : Una battaglia persa, un codardo e un amore sigillato per sempre nel sangue.
Categoria: Originali :Prosa - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Drammatico - Altro Genere: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Altro - Pairing: Nessuno - Personaggi: Altro - Altri Personaggi: Nessuno



Edited by reoplano - 5/5/2017, 16:12
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2017, 15:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 28/12/2016, 12:01) 
Ho finito la mia storia. Devo soltanto rileggerla e soprattutto assottigliarla dato che sfora il limite di parole (e non di due o tre ;) ). Ma ho già visto dove tagliare. Ai primi di gennaio dovrei riuscire ad inviarla.

Avvisami quando invii la storia, perchè non sempre Carlo mi avverte degli ultimi arrivi...
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2017, 17:45
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Sto ancora lottando per ridurla e mantenerla comprensibile (avevo approntato una versione, ma era terribilmente ermetica). D'altronde se non mi complicassi la vita nello scrivere non sarei nemmeno io :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 18:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,455

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 17/1/2017, 17:45) 
Sto ancora lottando per ridurla e mantenerla comprensibile (avevo approntato una versione, ma era terribilmente ermetica). D'altronde se non mi complicassi la vita nello scrivere non sarei nemmeno io :P

Deliziosa Leonora :wub: :wub: :wub: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 18:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi sento buona, Leonora. ;) E se alzassi il limite massimo delle parole? In fin dei conti, che problema c'è? :)
12.000 bastano? Oppure 15.000?
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2017, 22:05
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 17/1/2017, 18:24) 
Mi sento buona, Leonora. ;) E se alzassi il limite massimo delle parole? In fin dei conti, che problema c'è? :)
12.000 bastano? Oppure 15.000?

Trugarez dit. O meglio merci!!!
Appena accendo il pc domattina (e sperando di non guardare il numero di parole della dissertazione che ho da fare di compito per l'università su Luigi XIV e la nobiltà), ti so dire.
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 12:41
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Eccomi! Sono finalmente riuscita ad accedere al pc. 12.000 parole sarebbero perfette ;).
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 16:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il nuovo limite massimo di lunghezza per le storie della sfida è di 12.000 parole.

 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2017, 11:38
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho inviato ora la storia!
 
Top
71 replies since 30/11/2015, 17:55   1221 views
  Share