Il Calderone di Severus

John Nettleship: le origini di Severus Snape

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 10/4/2017, 11:06 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 3/8/2016, 11:01) 
È stato forse perché la Rowling stessa non ha mai parlato a John da adulta ad adulto che Harry non parla mai in modo adeguato con Severus nei libri, nemmeno col suo ritratto. JKR non sapeva come parlare a John e quindi non sapeva scrivere Harry che parlava con Severus. E va bene, diciamo che è giusto, si può facilmente capire che una persona riservata e introversa come la Rowling avrebbe trovato snervante il doppio modo di agire di John, da una parte rigido e impacciato, dall’altro eccitato e gioioso come un ragazzino; ma Harry è fatto di materiale più tosto, e dovrebbe essere facilmente in grado di tener testa a Snape in una discussione, soprattutto nel momento in cui Snape non può più zittirlo né minacciare di togliere punti a Grifondoro.

Mi piace la spiegazione data sopra; in effetti la mancanza nel finale di un dialogo adulto e maturo tra Harry e Severus è stata dura da sopportare... Così ho scritto la "mia" storia (Le stesse lacrime) per farli parlare... anche se ho utilizzato un piccolo trucchetto. ;)

CITAZIONE

“Io penso che le storie di Harry Potter siano davvero strabilianti, un magnifico risultato intellettuale. E credo anche che, nei fili di queste storie, Joanne abbia intessuto il mio amore per mia moglie Shirley.”


Questa frase è veramente dolcissina, piena di amore per la moglie, ma anche di una grande stima per la Rowling. E mi piace credere fino in fondo alle parole di John. :( :wub:


Grazie, Mariemilia, per il lungo e accurato lavoro di traduzione del saggio. E grazie anche a Claire per averlo scritto con tanto affetto. :wub:
 
Web  Top
130 replies since 22/11/2015, 19:52   2477 views
  Share