Il Calderone di Severus

Harry Potter and The Cursed Child

« Older   Newer »
  Share  
Gaia97
view post Posted on 26/12/2015, 21:59




Ele, sui social gira la foto di un pezzo in inglese in cui c'è chiaramente scritto che Hermione ha la pelle bianca :shifty:. Su Facebook hanno infatti accusato la Rowling di essere incoerente... Mi permettete di abusare con i puntini? ...........................................
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 22:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Riesci a mettere il link del pezzo a cui ti riferisci, Gaia?
Ad ogni modo, io non credo che il colore della pelle di Hermione faccia poi chissà che differenza...
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2015, 22:05
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Gaia97 @ 26/12/2015, 21:59) 
Ele, sui social gira la foto di un pezzo in inglese in cui c'è chiaramente scritto che Hermione ha la pelle bianca :shifty:. Su Facebook hanno infatti accusato la Rowling di essere incoerente... Mi permettete di abusare con i puntini? ...........................................

Ti permettiamo, eccome XD Ma certo che Hermione ha sempre avuto la pelle bianca, ma è chiaro come la Rowling, adesso, non potesse certo permettersi di obiettare la scelta di un'attrice di colore...
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 22:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/12/2015, 22:05) 
CITAZIONE (Gaia97 @ 26/12/2015, 21:59) 
Ele, sui social gira la foto di un pezzo in inglese in cui c'è chiaramente scritto che Hermione ha la pelle bianca :shifty:. Su Facebook hanno infatti accusato la Rowling di essere incoerente... Mi permettete di abusare con i puntini? ...........................................

Ti permettiamo, eccome XD Ma certo che Hermione ha sempre avuto la pelle bianca, ma è chiaro come la Rowling, adesso, non potesse certo permettersi di obiettare la scelta di un'attrice di colore...

Di nuovo pienamente in accordo con te Ele!
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 22:13
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 26/12/2015, 22:03) 
Riesci a mettere il link del pezzo a cui ti riferisci, Gaia?
Ad ogni modo, io non credo che il colore della pelle di Hermione faccia poi chissà che differenza...

Non avrebbe fatto alcuna differenza, certo, se anche la Hermione dei libri e dei film lo fosse stata. Penso ai fan di Hermione che l'hanno amata anche per come l'ha interpretata Emma Watson, credo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 10:32
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


I piccoli Piton mulatti! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Personalmente sono legata alla Hermione di Emma. Non posso farci nulla.
Ma non ci vedo proprio nulla di male in una Hermione di colore.

Su facebook non c'é più. Ho fatto un po' di fatica ma ho trovato l'immagine che girava qualche settimana fa.
Dovrebbe essere uno stralcio da HP3

tCshggl
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 11:44
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Personalmente non mi fa alcuna differenza il colore della pelle di chi interpreta Hermione, il Cinema è pieno di situazioni simili, mi viene in mente il personaggio di Jack Crawford nella saga di Hannibal, nei film è sempre stato bianco, nella serie tv lo fa uno splendido Laurence Fishburne, di colore, che dimostra con la sua bravura che conta quella, mica la pelle.
Certo, mi piace Hermione come personaggio, mi è piaciuta Emma Watson come interprete, ma la mia Hermione non è la Watson così come il mio Severus non è Rickman.
Poi ovviamente è questione di gusti e punti di vista, ma a me piacerebbe vederla e giudicare la sua interpretazione, il colore della pelle non mi fa né caldo né freddo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2015, 12:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Gaia97 @ 27/12/2015, 17:29) 

Mi segnala errore.

CITAZIONE
Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile
Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte.
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 28/12/2015, 22:29




CITAZIONE (Severus Ikari @ 28/12/2015, 11:44) 
Personalmente non mi fa alcuna differenza il colore della pelle di chi interpreta Hermione, il Cinema è pieno di situazioni simili, mi viene in mente il personaggio di Jack Crawford nella saga di Hannibal, nei film è sempre stato bianco, nella serie tv lo fa uno splendido Laurence Fishburne, di colore, che dimostra con la sua bravura che conta quella, mica la pelle.
Certo, mi piace Hermione come personaggio, mi è piaciuta Emma Watson come interprete, ma la mia Hermione non è la Watson così come il mio Severus non è Rickman.
Poi ovviamente è questione di gusti e punti di vista, ma a me piacerebbe vederla e giudicare la sua interpretazione, il colore della pelle non mi fa né caldo né freddo.

Quello che sostengo anche io. Quoto tutto.
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 22:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tratto dal capitolo 21 di HP3
CITAZIONE
Buckbeak snapped his beak and walked a little faster.
Hermione's white face was sticking out from behind a tree.
"Harry, hurry!" she mouthed.

Ok, molto probabilmente la Hermione immaginata dalla Rowling è bianca.
Ma, proprio come ho scritto sopra, continuo a pensare che il colore della pelle non faccia alcuna differenza: in ogni caso preferisco giudicare dopo aver visto l'interpretazione dell'attrice invece di esprimere solo un "pregiudizio", che in questo caso tra l'altro vale anche doppio!
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2015, 12:30
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/12/2015, 22:57) 

Ma, proprio come ho scritto sopra, continuo a pensare che il colore della pelle non faccia alcuna differenza: in ogni caso preferisco giudicare dopo aver visto l'interpretazione dell'attrice invece di esprimere solo un "pregiudizio", che in questo caso tra l'altro vale anche doppio!

Non è un pregiudizio sul colore della pelle, sia chiaro, probabilmente mi sono espressa male. E' che sono legata anch'io al ricordo di personaggi che ho amato così per come che li ho visti vivere sul grande schermo con determinati tratti somatici e quindi ho continuato a immaginare e amare (anche nelle mie fanfic) con quelle particolari fisionomie. Kingsley Shacklebolt ad esempio è un attore di colore, che incarna una bellissima figura esattamente così per come è stata riportata al cinema, e farei molta fatica, ora, ad accettare di vederlo interpretato di nuovo da un attore di pelle bianca magari pure in doppiopetto, ^_^ Non sarebbe più il Kingsley che conosco e che amo. ;)
Forse il mio limite sta proprio nel fatto che sono ancora troppo affezionata agli interpreti dei film. Per il resto, non metto affatto in dubbio che la nuova interprete di Hermione la saprà rendere al meglio, anzi, se le è stata affidata una parte così rilevante è perchè ha le carte in regola per farlo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 13:06
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 29/12/2015, 12:30) 
CITAZIONE (Ida59 @ 28/12/2015, 22:57) 

Ma, proprio come ho scritto sopra, continuo a pensare che il colore della pelle non faccia alcuna differenza: in ogni caso preferisco giudicare dopo aver visto l'interpretazione dell'attrice invece di esprimere solo un "pregiudizio", che in questo caso tra l'altro vale anche doppio!

Non è un pregiudizio sul colore della pelle, sia chiaro, probabilmente mi sono espressa male. E' che sono legata anch'io al ricordo di personaggi che ho amato così per come che li ho visti vivere sul grande schermo con determinati tratti somatici e quindi ho continuato a immaginare e amare (anche nelle mie fanfic) con quelle particolari fisionomie. Kingsley Shacklebolt ad esempio è un attore di colore, che incarna una bellissima figura esattamente così per come è stata riportata al cinema, e farei molta fatica, ora, ad accettare di vederlo interpretato di nuovo da un attore di pelle bianca magari pure in doppiopetto, ^_^ Non sarebbe più il Kingsley che conosco e che amo. ;)
Forse il mio limite sta proprio nel fatto che sono ancora troppo affezionata agli interpreti dei film. Per il resto, non metto affatto in dubbio che la nuova interprete di Hermione la saprà rendere al meglio, anzi, se le è stata affidata una parte così rilevante è perchè ha le carte in regola per farlo!

E infatti non è una questione di colore della pelle! Forse anch'io mi sono espressa male e sono stata fraintesa.
Come per Ele, anch'io sono legata all'immagine dei personaggi che mi viene dai film. Sarà che sono arrivata al modo di HP proprio vedendo i film (e solo dopo ho letto i libri) ma ormai per me quei personaggi hanno l'aspetto di chi li interpretava sul grande schermo e non riesco a vederli diversamente.
Che la bravura non sia legata al colore della pelle dovrebbe essere un concetto talmente chiaro da non essere neanche necessario sottolinearlo. Hollywood ha portato alla ribalta attori di colore straordinari, si pensi ai premi Oscar Whoopi Goldberg e Morgan Freeman, a Will Smith, alla conduttrice e attrice (che tra parentesi mi è piaciuta molto in The Butler) Oprah Winfrey tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente.
 
Top
arcady
view post Posted on 29/12/2015, 13:15




Rimane comunque il fatto che altre differenze fisiche vengono accettate più facilmente che un cambio di colore della pelle. Se fosse stata un'attrice bionda con i capelli corti e lisci - quindi totalmente diversa da Emma e dal l'immaginario comune del personaggio che ci hanno donato i film - l'opinione comune sarebbe stata meno dura sulle evidenti differenze. È una questione generale sul pregiudizio che questa società ancora crea solo su ALCUNE caratteristiche (colore, peso) e non su altre.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 13:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (arcady @ 29/12/2015, 13:15) 
Rimane comunque il fatto che altre differenze fisiche vengono accettate più facilmente che un cambio di colore della pelle. Se fosse stata un'attrice bionda con i capelli corti e lisci - quindi totalmente diversa da Emma e dal l'immaginario comune del personaggio che ci hanno donato i film - l'opinione comune sarebbe stata meno dura sulle evidenti differenze. È una questione generale sul pregiudizio che questa società ancora crea so su ALCUNE caratteristiche (colore, peso) e non su altre.

Hai ragione Sara, ma io posso rispondere per me e non per l'opinione comune. Ho tenuto a precisare la mia visione perché ho letto tutta la discussione seguita ai post miei e di Ele.
 
Top
248 replies since 25/7/2015, 15:25   3806 views
  Share