Il Calderone di Severus

Harry Potter and The Cursed Child

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2019, 16:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


Adesso ho appena letto che un'alternativa al film è in possibile sequel della storia.
Ammetto sequel de che?
Tiriamo fuori dal cilindro una sorella gemella?
Ormai se vogliamo scrivere una brutta Fanfiction facciamolo bene.
Manca in multiverso stile Marvel e abbiamo fatto tombola. :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 22:44
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Posso dire "ma io boh?" Posso?
L'unico commento sensato a queste notizie.
Sono super felice che il macro universo di HP si arricchisca: libri (Fiabe di Beda il Bardo, Quidditch attraverso i secoli, edizioni speciali) ed oggettistica e pure nuovi film, ma TCC secondo me è troppo what if-AU per essere nella saga in modo ufficiale.
A quanto pare non ci sarà un film - notizia di ore fa - ma il sequel su cosa lo faranno?
Torneranno al'epoca dei Fondatori per far pacificare Salazar e Godric? O daranno una figlia a Sirius, così tanto per? Visto che ci sono un sacco di fanfic su lui ed Hermione e TCC è una fanfiction poraccia...
Oppure vedremo Voldy e Bella nei panni di inquietanti nonni?

TCC non mi dice nulla a livello di opera, ho letto il libro grazie alla biblioteca, e come spettacolo teatrale ok.
Però, a livello di film, mi suscita parecchi dubbi.
Cast: primo fra tutti, come inserire di nuovo l'insostituibile Alan nei panni di Piton.
Immagino due possibili soluzioni: taglia e cuci con CGI e vecchie scene dai film originali con audio arrangiato.
La Rowling taglierà di netto il personaggio per le motivazioni scritte da Ellyson: Alan era Piton e per rispetto blablabla.
Essendo il tempo scenico circoscritto a cose che già i fan sanno grazie a libri e film - e si associa il nome del personaggio al volto nel film- non penso ad un recast.
Non è come in "Animali fantastici" in cui si gioca con le età dei personaggi noti ed è normale un cambio d'aspetto (che comunque... Minerva McGranitt e ho detto tutto)

Non so quanti, poi, del vecchio cast siano disponibili ad un ritorno.
I compensi sarebbero elevati oltre ad un bel ritorno d'immagine, ma correrebbero pure il rischio che il loro nome si leghi sempre e solo a quel ruolo/personaggio. Utile per chi ha una carriera stagnante, ma dannoso per chi l'ha in ascesa.

Pellicola: i sette libri di HP erano colmi, zeppi, densi di scene, personaggi, intrecci e quant'altro, eppure sappiamo bene come siano stati conciati in alcune trasposizioni.
TCC mi è sembrato molto più scarno, in merito, non so se dipenda dall'origine come testo teatrale o se sia proprio una sua/mia sensazione.
Però temo che, appunto, sia troppo AU-what if-magro per diventare un buon film.
Lo percepisco troppo scollegato per poter essere qualsiasi cosa di ufficiale per la saga: sequel, spin off...
"Animali fantastici" e la storia fra Grindelwald e Silente almeno era menzionata in qualche modo nella saga, vedi la Bacchetta di Sambuco, e la scelta di rappresentarli ed espanderli ha più senso - per me, almeno.

Preferirei piuttosto qualcosa sui Fondatori o, se proprio, sui Malandrini. Ma visto che HP porta soldi - che non schifano mai nessuno - credo arriveranno pure quelli.
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 16:12
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE
A mio avviso hanno tre strade:
- CGI come hanno fatto per la Principessa Leila in Star Wars;
- prenderanno un altro attore che dovrà scontrarsi con le fan di Alan e con l'eredità che lascia lui al personaggio;
E la strada peggiore secondo me:
- La Rowling rimette mano al testo con la scusa Severus Piton era Alan Rickman e nessuno può prendere il suo posto e taglia via quella parte, la riscrive, la modifica ed elimina Severus.

Nonostante la trama sconclusionata, pensare di vedere un film che mi riporta ad Hogwarts e in quel mondo mi piacerebbe.
Nonostante, badate bene, Lei abbia ammazzato per la seconda volta Severus in modo sempre peggiore e tragico.
Nonostante...
No, se tagliano la parte di Severus non vado nè a vedere il film e non ne voglio parlare.
Piangerei un pochino all'ingiustizia. Quello sì.

Un altro attore? Ma forse il cast sarà comunque tutto diverso o almeno lo spero.
Senza Alan sarà difficile far raggiungere la stessa intensità al personaggio.

Ci manchi tanto Alan :cry:
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 15:09

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ci ho messo una vita a convincermi a comprarlo e a leggerlo. Alla fine l'ho fatto e la domanda resta intatta....MA PERCHE'? perchè scrivere una fan fiction di terz'ordine? che senso ha andare ad intaccare un'opera che è perfetta? la figlia di voldemort e bellatrix?! ma dai su efp fiction ci sarebbe materiale migliore! Scusate lo sfogo ma dovevo scriverlo e per questo sono ritornata dopo una lunga assenza nella mia community preferita sul mondo di Harry Potter e soprattutto di Severus. A parte la parte di Severus (a cui la Rowling riserva sempre il peggio) il resto mi ha lasciato davvero basita. Albus Severus odioso, harry boh peggio dell'ultimo incapace, Ron un emerito idiota. Non so sono sempre felice di tornare nel mondo di Harry Potter ma per migliorare e saperne di più non per avere prodotti pessimi. E poi battute pessime e dialoghi improbabili. Boh la Rowling a volte mi lascia davvero senza parole
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 19:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Già...
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2019, 09:29
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,722
Location:
Spinner's End

Status:


Io l'ho letto non molto tempo fa (preso in biblioteca) e cancellato, l'unico personaggio che mi è piaciuto è Scorpio ma per il resto l'ho trovato neutro, non mi ha dato emozioni. Volevo leggere qualcosa in più su Severus ma mi date molte, ma molte più soddisfazioni voi coi vostri racconti!
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 11:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 29/12/2019, 09:29) 
Volevo leggere qualcosa in più su Severus ma mi date molte, ma molte più soddisfazioni voi coi vostri racconti!

:wub: :lovelove: :lovelove: :lovelove: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2019, 12:46

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Sicuramente molto meglio le fan rispetto all'originale stavolta senza alcun dubbio!!
Severus che aiuta e si sacrifica x scorpius mi ha di nuovo spezzato il cuore. E bella la battuta (una delle poche) "grazie x essere stato la luce nelle mie tenebre"
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 14:46
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 29/12/2019, 09:29) 
Io l'ho letto non molto tempo fa (preso in biblioteca) e cancellato, l'unico personaggio che mi è piaciuto è Scorpio ma per il resto l'ho trovato neutro, non mi ha dato emozioni. Volevo leggere qualcosa in più su Severus ma mi date molte, ma molte più soddisfazioni voi coi vostri racconti!

Grazie!!! :wub: :wub: :wub: :lovelove:
 
Top
248 replies since 25/7/2015, 15:25   3803 views
  Share