Il Calderone di Severus

Harry Potter and The Cursed Child

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2015, 15:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Gaia97 @ 23/10/2015, 14:36) 
A quanto sembra, la Rowling ha confermato in un tweet che non sarà un prequel ma bensì un sequel del settimo libro!

Oooooh la squallida vita di Albus Severus Potter. :sick:
Non abbiamo già letto abbastanza di ragazzini in crisi ormonale con Ron Wealsey? Dobbiamo sorbirci anche la vita dei figli del Prescelto con un sedere più grosso delle mutande? <_< <_< <_< <_<

Oh che fortuna... che gioia... :soppracciglio: :soppracciglio: :soppracciglio: :soppracciglio:


E se uscirà il libro beh sì, lo comprerò. Perchè la famiglia Potter non mi piace, ma il mondo della Rowling vorrei che fosse il mio di mondo! :D
 
Top
Gaia97
view post Posted on 23/10/2015, 18:38




Più che altro, a me l'incipit ricorda parecchio l'inizio di una qualunque fanfiction :ph34r:.
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 11:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 23/10/2015, 15:59) 
E se uscirà il libro beh sì, lo comprerò. Perchè la famiglia Potter non mi piace, ma il mondo della Rowling vorrei che fosse il mio di mondo! :D

Sob e doppio sob... e io farò lo setsso. <_<


-------------------------------


Ecco le ultime novità da Pottermore.

La Rowling rivela che 'Harry Potter and the Cursed Child' is the official eighth Potter story and the first to be presented on stage.
Quindi lo spettacolo teatrale che si terrà (in due parti) a Londra West End nell'estate 2016 sarà l'ottavo libro della saga. Ecco la sinossi pubblicata sul Nuovo Pottermore.

CITAZIONE
It was always difficult being Harry Potter and it isn’t much easier now that he is an overworked employee of the Ministry of Magic, a husband and father of three school-age children.
While Harry grapples with a past that refuses to stay where it belongs, his youngest son Albus must struggle with the weight of a family legacy he never wanted. As past and present fuse ominously, both father and son learn the uncomfortable truth: sometimes, darkness comes from unexpected places.

(E 'stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono in modo sinistro, padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte l'oscutità arriva da luoghi inaspettati.)


I biglietti saranno in vendita solo online alle ore 11 GMT di Mercoledì 28 ottobre a tutti coloro che si sono iscritti per la prenotazione prioritaria e chi prima arriva prima compra; alle 11 GMT il Venerdì 30 ottobre la vendita sarà aperta a tutti.
La Guida per comprare i biglietti è QUI.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2015, 11:45
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Sono curiosa di leggere questo ottavo libro... anche se purtroppo Severus difficilmente ne farà parte visto che, per dirla come il Rickman, è un po' morto... :(
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 11:53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
(E 'stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare.
Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono in modo sinistro, padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte l'oscutità arriva da luoghi inaspettati.)

Ma solo a me suona da riassunto di FF? <_< <_< <_<
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 13:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In effetti...
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 26/10/2015, 14:25




Perché ti sembra un ff? Secondo me non è tanto questo riassunto che sembra una fanfiction, quanto il fatto che ovviamente quasi tutte le fanfiction after settimo partono da lì perché lo avevamo già capito tutti che Albus Severs era il più interessante dei figli, come personaggio. È un sequel che parte da presupposti abbastanza ovvii, ma potrebbe essere interessante. Chissà. Piuttosto, chissà se qualche info trapelerà dal teatro, dopo le rappresentazioni. :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 15:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Non lo so Sara... sono sempre divisa quando leggo queste cose
Da una parte sono felice perché una delle saghe che amo non ha mai fine. Dall'altra parte penso ogni cosa che la Rowling sforni, forse il modo in cui lo fa o come lo dice, mi sembra solo un modo per fare più soldi. O per continuare a scrivere sl quel mondo solo perché scrivendo gialli non ha avuto il successo che sperava.
Mentre con Harry Potter il successo è assicurato.
E se capissi qualcosa in più di inglese io andrei a vederlo. :lol:
Però, personalmente, preferisco la saga degli animali fantastici che mi suona meno da "accatta soldi" che la vita di Albus Severus.
Anche perché dal riassunto sembrerebbe quasi che il famoso Horcrux involontario invece di morire sia rinato con Al.
E se è così ho letto storie più originali.
Ci sono tanti buchi nella saga "originale" (Severus a parte sia chiaro, qui non parlo di Severus) perché prima non fai quelli e poi pensi ai sequel perquel? Troverei più interessante una serie di racconti con i pensieri di Silente per esempio.

Edited by ellyson - 26/10/2015, 15:39
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 15:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Io sono curiosa di sapere da quale "luogo" inaspettato arriva l'oscurità...
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2015, 15:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Scusate gli errori sono al cellulare. Appena accendo il PC sistemo. :lol:
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 11:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Su Pottermore, ecco la pagina Harry Potter and the Cursed Child
 
Web  Top
Gaia97
view post Posted on 21/12/2015, 19:53




Annunciati gli attori che interpreteranno Harry, Ron ed Hermione...

blog.screenweek.it/2015/12/harry-potter-and-the-cursed-child-ecco-i-volti-di-harry-ron-ed-hermione-19-anni-dopo-489834.php
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 19:43
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Un altro simpatico (?) articolo a questo proposito qui
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 20:15
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 26/12/2015, 19:43) 
Un altro simpatico (?) articolo a questo proposito qui

Mah... Me perplessa per l'Hermione di colore. -_- Niente da dire per carità, e la Rowling dice di non aver mai specificato il colore della pelle, giustamente, ma ormai tutti sono abituati e affezionati alla Hermione di Emma Watson alla quale avevano fatto l'abitudine :soppracciglio:
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 21:58
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 26/12/2015, 20:15) 
CITAZIONE (Lady Memory @ 26/12/2015, 19:43) 
Un altro simpatico (?) articolo a questo proposito qui

Mah... Me perplessa per l'Hermione di colore. -_- Niente da dire per carità, e la Rowling dice di non aver mai specificato il colore della pelle, giustamente, ma ormai tutti sono abituati e affezionati alla Hermione di Emma Watson alla quale avevano fatto l'abitudine :soppracciglio:

Concordo con te Ele.
 
Top
248 replies since 25/7/2015, 15:25   3806 views
  Share