Il Calderone di Severus

Essere Ginny Weasley

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru_Tomoe
view post Posted on 9/9/2007, 15:02




Anche a me, facendo il confronto tra i primi libri e i successivi, sembrava che Ginny subisse un cambiamento di carattere piuttosto repentino, ma poi ci ho riflettuto un po' e ho concluso che non è così: è naturale che, nel secondo libro, di fronte ad Harry sia timida e silenziosa, perchè è il ragazzo che le piace. Lo stesso Ron dice che di solito è molto più spigliata, ma di fronte al ragazzo che le piace scatta l'imbarazzo. Inoltre nel secondo libro Ginny vive un'esperienza bruttissima, non è in sè, è tormentata. Passata la tempesta, secondo me, riemerge la vera Ginny: una ragazza ulltima in una famiglia di soli maschi, che sicuramente a casa ha imparato a farsi valere per non farsi sempre mettere sotto dai fratelli, che da Fred e George ha appreso l'abilità nel quidditch, un carattere forte e una certa faccia tosta, stemperata da una dolcezza che è tutta sua.
Indubitamente, poi, in molti atteggiamenti è simile a Lily, anche se spero che Harry non stia con lei per questo... altrimenti gli ci vuole un medimago XD
 
Top
clarice84
view post Posted on 11/9/2007, 10:30




A me Ginny piace davvero tanto come personaggio! Sarà che forse mi ricorda mia madre? Lei è l'ultima femmina dopo 4 fratelli.... potete immaginarvi! E quindi è una donna forte, con un grande temperamento.. ma sa essere molto sensibile sotto la corazza.. anche troppo a volte! ;)
E' normale quindi che ginny abbia tirato fuori le unghie! Mi sarei stupita del contrario... Poi,che Harry sia attratto da lei solo perchè gli ricorda sua madre mi sembra molto inverosimile.. insomma Harry non l'ha praticamente conosciuta! Come può ricordargliela se non ha nessun ricordo di lei? La conosce solo per quello ch gli raccontano gli altri....
E poi..... perchè giudicarla così male? Solo perchè ha baciato 2 ragazzi? Ma dai!! A quell'età è più che normale direi...
:D
 
Top
Ginny_996
view post Posted on 26/5/2008, 09:34




La verità è che Ginny è sempre stata curiosa, estroversa ecc...
Solo che si pietrificava davanti a Harry...
 
Top
sara.winky
view post Posted on 21/8/2011, 18:43




A me è piaciuta Ginny a periodi alterni ma in realtà mi è indifferente. Questo reèpetino cambiamento ha modificato e trasformato la mia visione di lei,ora vedo Ginny nei primi libri in una maniera e quella degli ultimi in un' altra.
No,vabbè,riconosco che come personaggio aveva del potenziale,ci ho scritto sopra diverse fic però la Rowling l'ha sviluppata male per me.
Doveva farla vedere di più. Cioè nei libri appare pochissimo a volte.
E non mi pare sia particolarmente presente all' interno del trio forse perchè ha anche amicizie al di fuori.
Ma mi sono sempre stupita della scarsa importanza che ha per lei la missione di Harry. Ginny non sa le cose che confida a Ron e Hermione,non partecipa attivamente,non va alla ricerca degli hocrux.
Anzi,cerca di ribellarsi a chi le ordina di stare lontano dalla mischia ma poi si arrende.
Mi chiedo perchè.
Poi io non la trovo nè di facili costumi nè isterica,solo un pochino irascibile ma come tutti i Weasley,d'altronde.
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 20:15

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io adoro Ginny. è sveglia, coraggiosa e pronta a tutto per amore della sua famiglia e per Harry. Non so se vi ricordate, ma nel settimo libro, nel capitolo in cui Lei e Harry si baciano, viene detto che una delle cose meravigliose di Ginny, è il fatto che non piange mai, poiché lo stare con i fratelli aveva temprato ed irrobustito il suo carattere. La trovo una cosa meravigliosa, perché dimostra di essere una ragazza forte e appunto non l'ochetta isterica tipo Lavanda, o la ragazzina che frigna ad ogni difficoltà. questo non significa che sia insensibile, come qualcuno potrebbe pensare, ma significa che ci troviamo faccia a faccia con una donna matura che sa prendere in mano la situazione senza paura e con determinazione.
Questo lato del suo carattere secondo me è stato sviluppato anche grazie alla orribile esperienza che ha avuto al suo primo anno nella camera dei segreti, quando è caduta nelle grinfie di Tom Riddle. E poi l'amore per Harry deve averle fatto superare una marea di ostacoli e difficoltà. Peccato che quell'imbranato non l'abbia notata subito. Deve essere stato a causa della sua cecità che Ginny ha iniziato ad uscire dal guscio e ad uscire con altri ragazzi. è passata da ragazza timida e insicura, a popolare e corteggiata in pochissimo tempo. Del tipo: Ginny, ora basta fare la brava bambina, devi tirare fuori la grinta perché quello è cieco!.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2023, 16:09

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
1

Status:


A me personalmente piace tantissimo Ginny, è una ragazza molto forte ed è riuscita ad uscire dall'ombra dei fratelli. Mi ricorda un po' me stessa, ho molti fratelli più grandi che volevano segnare il mio cammino ma anche io sono riuscita ad uscire dall'ombra dei miei fratelli<3
 
Top
35 replies since 11/3/2007, 02:43   4541 views
  Share