Il Calderone di Severus

Essere Ginny Weasley

« Older   Newer »
  Share  
Moonlight_Child
view post Posted on 20/6/2007, 09:48




Per la precisione il termine originale dell'intervista è "Pretty girl", per Lily e Ginny, che è un qualcosa di un po' più corposo di "popolare", di più specifico.

La pretty girl e la ragazza carina e benvoluta da tutti, non semplicemente popolare (come potrebbe esserlo.... Boh? Gwen Stacy? La prima fidanzata di Peter Parker nel fumetto di spiderman, per la cronaca. Bionda, carina, molto intelligente e arguta, simpaticissima. Morta, ma è il destino delle Pretty Girls che non girano con Richard Gere). Per cui non è tanto una frasetta. Non è comune essere carine e benvolute da tutti, immancabilmente le persone "di successo" destano invidie e rancori. Loro due rappresentano una situazione piuttosto rara rispetto alla realtà adolescenziale (e i rancori dei serpeverde non contano, loro odiano il cravattino giallorosso a prescindere, non la persona che se l'annoda al collo - beh, digli male...).

Ergo, non trovo questo termine così sciocco, o la somiglianza tra le due ragazze "un polverone".

Ha senso trovarci delle somiglianze. Perchè non è come dire "Lily e Ginny hanno tutte e due i capelli rossi allora sono identiche", perchè in inghilterra non è mica così raro avere i capelli rossi. Allora anche Susan Bones è identica a Lily! XD

Ha senso che Harry possa essere attratto da una ragazza così speciale (perchè le Pretty Girls sono rarità) senza che si mettano in mezzo turbe edipiche. E poi non l'ha conosciuta la sua mamma, in genere un complesso edipico si ha quando con la madre hai un contatto e ci stai insieme. Altrimenti, sangue o non sangue, la mamma è un'estranea come tutte le ragazze. Quindi anche se si fosse messo con una ragazza identica a sua madre di carattere, è una cosa che non lo rende un complessato.

Sto difendendo Harry.
Credo che mi ritirerò in una bara assieme a Vincent Valentine a riflettere su questa tragedia.

PS: Adoro Ginny e credo che con Harry sia sprecata. Andava detto.
 
Top
BestiolinaRara
view post Posted on 30/7/2007, 16:22




CITAZIONE (Cassandra Phoenix Nova @ 11/3/2007, 03:43)
L' adolescenza gioca brutti scherzi, in particolare a Ginevra Molly Weasley.
Era una fanciulla graziosa, con lunghi capelli rossi; delicata e taciturna, amata dalla famiglia, silente amica di Hermione.
La sorella minore, schiacciata dalle personalità dei fratelli, frustrata a tal punto da rischiare l'anima e la vita, scrivendo a getto continuo su di un diario.
Una diafana creatura aggraziata, adorabile e dolce, ma... La natura ha fatto il suo corso e nel giro di due anni, la timida Ginny si trasforma in Ginny la spensierata.
Comincia a frequentare dei ragazzi (inutile tenerne il conto), a cavalcare con disinvoltura il manico scopa, a ribattere con la vacua acidità di "Mean girl".
Ginny è una "popular girl": bella, furba, senza grandi tormenti.
Sono l'unica stupita da questo cambiamento?
Perché Ginny sembra Lily senza sensibilità?

Ad esser sincera anche io ho notato questo cambiamento..Ginny a dir la verità non somiglia a nessuno dei componenti della famiglia Weasley....xò il carattere é molto simile a quello di Harry Potter...anche lui da bambino era timido ed insicuro ma che poi ha conquistato tutti a scuola con la sua bellezza il suo coraggio e anche il suo caratterino...somiglia anche fisicamente alla mamma di Harry....hihi :rolleyes:
 
Top
*Lady Snape*
view post Posted on 30/7/2007, 21:25




Non credo che il cambiamento sia così strano. Non credo che sia fuori del personaggio.
Forse è vero, somiglia ad Harry molto più che a qualche suo fratello. Ma chissà!
 
Top
NinfadoraTonks
view post Posted on 31/7/2007, 12:20




A me Ginny piace.
La vedo una ragazza forte magari un pò maschiaccio (forse perchè vissuta con tanti fratelli).MA .... che vive nell'ombra dei fratelli e dei genitori.
Proprio perchè è forte dovrebbe uscire fuori e dimostrare quello che vale.
 
Top
Simo880
view post Posted on 6/8/2007, 20:34




Io adoro Ginny.

Tiene testa a chiunque.

Ha un carattere forte, ma sa anche essere dolce.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/8/2007, 16:27




Si è vero che ha il carattere forte, il che ritengo sia un pregio ma a me Ginny non piace se devo essere sincera, non lo so è una cosa a pelle, mi è antipatica, e poi è troppo dura, che rappresenta che quando va incontro ad Harry prima di baciarlo, nel 6, lo guarda con durezza? Si può avere un carattere forte anche senza eesere di pietra all'esterno

Se devo fare una somiglianza all'interno della sua famiglia, direi che assomiglia alla madre, anche lei sa essere molto dura ed è una donna forte
 
Top
Simo880
view post Posted on 23/8/2007, 18:04




Perché dici che è pietra all'esterno e che è troppo dura?

Non è così.
Il motivo per cui guarda Harry in quel modo è semplicemente che non gli fa una colpa di essere mancato alla partita. E' come se volesse dirgli: Abbiamo vinto anche per te.
A mio avviso la durezza di quello sguardo è da intendere come "fierezza".
E uno sguardo fiero è duro.
Ginny sa essere dolce, l'abbiamo visto.
Esatto, assomiglia a sua madre. Che possiede anche la dolcezza.

Essere duri e avere un carattere forte non significa non sapere cosa sia la dolcezza. Le due cose possono essere in perfetto equilibrio. Ed è così che vedo Ginny.
Mi somiglia molto, in effetti. :lol: :P
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/8/2007, 19:52




a me non piace che ci posso fare? vorrei farmela piacere ma nn ci riesco
 
Top
Simo880
view post Posted on 23/8/2007, 20:52




Niente, che ci vuoi fare?
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. ;)
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/8/2007, 20:58




Esatto! ;)
 
Top
Simo880
view post Posted on 23/8/2007, 21:18




Il mio post su Ginny era solo per conversare.

Spiegami come l'avresti voluta.
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/8/2007, 21:54




Ma non lo so..alla fine è giusto che sia così, però forse un pò meno "tosta", più come Lily (non che questa non avesse carattere)
Di Ginny non amo ciò che dice quando discute, è troppo tagliente, lo è con Ron nel sesto e con Hermione quando lei rimprovera potterino di aver lanciato il sectumsempra su malfoy, lo è con Blaise Zebini appena tocca Harry...
 
Top
Simo880
view post Posted on 23/8/2007, 21:59




CITAZIONE (fleurdelacourt @ 23/8/2007, 22:54)
Ma non lo so..alla fine è giusto che sia così, però forse un pò meno "tosta", più come Lily (non che questa non avesse carattere)
Di Ginny non amo ciò che dice quando discute, è troppo tagliente, lo è con Ron nel sesto e con Hermione quando lei rimprovera potterino di aver lanciato il sectumsempra su malfoy, lo è con Blaise Zebini appena tocca Harry...

Capisco.
Però secondo me lei è esattamente (o quasi) come Lily.
A mio avviso Hemione se lo merita.
Ron...Bè, un pò meno, in effetti, ma se fai incavolare una donna poi ne subisci le conseguenze.
Zabini se lo merita.

E con Cho...Bé, dalle torto. Harry è stato lontano da lei per tantissimo tempo.
In più...Quella ce stava a provà.
Sta piagnona.
 
Top
stefi
view post Posted on 24/8/2007, 07:45




Qui tutto sta a come si interpretano i personaggi, e ogn'uno lo fa a modo suo pennellando sfumature e ombre dove gli sembra ci stiano.
Siccome io vedo Harry come un grosso sacco pieno di patate che dove lo metti sta :P , e Ron é ancora peggio, é un sacco mezzo vuoto che dove lo metti non sta nemmeno bene in posa e lo devi modellare per un po' finché se ne sta li' dove deve :lol: ... io ce la vedo benissimo una come Ginny, che dice pane al pane e acqua all'acqua :lol:
 
Top
Simo880
view post Posted on 24/8/2007, 13:51




Non era vino al vino? :lol: ;)
 
Top
35 replies since 11/3/2007, 02:43   4541 views
  Share