Il Calderone di Severus

Severus Ikari (Aprile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 13:24
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ok, rispondo all'ultimo tuo commento visto che ieri sera mi sono indegnamente addormentata col portatilino sulle gambe e la testa sul comò, lasciando Severus da solo a soffrire sulla Torre di Astronomia :lol: e al resto rispondo via mail ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 22:03) 
Cap. 5

“in quel luogo perso al di là di un tempo e di uno spazio che chiunque farebbe fatica persino a sfiorare.”
Waaaaaao! Che meraviglia di frase che porta la mente direttamente dentro nel sogno!
“Qui è dove vieni a piangere, lontano da loro, dove puoi lasciarti andare al dolore, ma in quelle notti non vedi nient'altro che lacrime che increspano il lago e delle ombre scivolare lente nell'acqua, non hai mai visto nessuno se non il tuo triste e pallido riflesso.”
Altra bellissima frase che induce una languida immagine struggente che porta direttamente alla storia di Cla.

Grazie! :D È un luogo che si presta bene a certe immagini di "favola" ^^

CITAZIONE
Davvero, è fantastica questa tua storia che riprende anche le nostre!

Questo perché tra tutte le storie, e tra chi le ha scritte, ci sono molte cose in comune ed è facile abbracciare tali cose.

CITAZIONE
“l'acqua le scivola addosso. No, l'acqua le sale lungo la pelle, risale il suo corpo fino a trasformarsi in una lunga veste del colore verde di un tenue mare.”
Oooooooh! Davvero, la vedo, l’acqua che si fa abito impalpabile sulla sua pelle. Stupenda visione!
Davvero bello l’incontro tra le due donne. Bello e intenso. E vero.

Piaceva anche a me visualizzarla in quel modo, mi sapeva molto di tenera favola (speriamo non legga che altrimenti quando viene me la ritrovo sotto casa con una sega per farmi a fette :lol:).
Mi fa piacere che risulti vero, l'essenza del vero e del reale è quella che maggiormente volevo dare in questa storia.
Anche se mancano gli intoppi di msn, delle immagini da inserire e di cavalli sul mare di Parma, per il resto è stato un "incontro" intenso e tenero, di una donnina timiduccia che poi ho scoperto esserlo tutt'altro che è entrata in punta di piedi nella mia vita, un po' come la creatura che esce pian piano dall'acqua.
Sicuramente le staranno fischiano le orecchie :lol:

CITAZIONE
Veramente bello ritrovarmi calata in pieno, contemporaneamente, anche nella storia di Cla: una sorpresa nella sorpresa.
E Severus che ancora non può credere d’essere proprio lui l’unico vero artefice di questo sogno meraviglioso e coinvolgente!
È davvero bellissimo questo modo che Stasja ha trovato di fargli vedere le cose e, tra l’altro, è proprio la pura verità, perché è da Severus che è nato tutto: il Forum, il sogno e le nostre amicizie. Bravissima!

Esatto, è da lui che è nato tutto, e se sono nate cose così belle, vuol dire che in lui ci sono anche molte luci (De Andrè diceva che "dal letame nascono i fior", e non voglio paragonare Severus al letame, ci mancherebbe :P ma al fatto che dalle cose che posso risultare le peggiori, possano nascere cose migliori) e mostrargliele così apertamente ho trovato fosse un modo per farglielo credere, in fondo è un po' come San Tommaso che se non vede non crede, e pure se vede gli ci vuole un po' per capire, ma siamo donne, no, testarde per natura, e contro una montagna di testardaggine non può di certo fare nulla :D

CITAZIONE
In un certo senso, leggendo provo un po’ la sensazione di Severus, di essere lì con lui, importuna, a spiare nei tuoi ricordi. È bello e, al tempo stesso sono lievemente a disagio.
È davvero molto personale e bellissima questa tua storia!

A questo rispondo in separata sede :D

CITAZIONE
E poi… incredibile, dalle parole di Kendra per consolare Stasja, Severus capisce che è la sua vita che Kendra pone ad esempio per infondere coraggio a Stasja in un suo momento di cedei,mento. E Severus… Severus non riesce a credere a ciò che sente e vede, lui, così colpevole, così imperdonabile… Stupendo, da brividi!
E si chiede se può essere vero che lui, proprio lui, possa essere una giuda per le loro vite… eppure, lo vede, non può non vedere che questa è proprio la verità, ciò che è accaduto e che continua ad accadere, sì, proprio così!
E Severus infine respira, liberato dal loro sorriso: aaaah che liberazione!

Quelle immagini che le mostra hanno proprio lo scopo di fargli capire quanto sia stato ed è importante per tutte loro e quante cose belle ha creato.
Mi piaceva proprio fare questo, mettendo in gioco tutte noi (io di più, ovviamente), quella che è la realtà e metterla in una storia in qui tutto questo poteva servire a Severus a capire di non essere solo ombra.
Alla fine è un po' come se stessimo tutte quante intorno a qualche tavolo a mangiare e a chiacchierare di Severus, e lui semplicemente avrebbe dovuto solo guardare e ascoltare (ok, ascoltare non gli farà molto piacere, ma servirà anche quello).
Ecco, è un po' la sensazione di un pranzo a parlare di Severus, e visto che geograficamente mi è impossibile partecipare, mi sono arrangiata con le parole :lol: :P

Grazie mille per il commento, per i commenti, per le parole e per tutto, davvero :wub:

CITAZIONE
Stupende le parole che Stasja gli dice, intense e vibranti, sentire e vere. Commoventi. E tremendamente personali. Invidio la tua sincerità, Ania, e ti ammiro! :wub:

Anche qui rispondo in separata sede :D


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:22
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 20:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Capitolo 6

Oooh! Che mare dagli splendidi colori!!!
Bello che le due storie, anzi, a dire il vero sono addirittura tre, no, quattro a ben guardare, che si dipanano amalgamandosi tra loro, l’una che trae linfa vitale dalle altre.
C’è la storia di Stasja, con il suo passato oscuro, le sue cadute e le sue risalite; la storia di Severus narrata dalle parole delle donne “solisti di un unico grande coro che sta cantando quella che è stata la tua vita” e dipinta dal loro amore. E poi c’è la storia delle donne e del Tempio, nella quale si inseriscono anche Stasja e Severus, spettatori eppure attori al tempo stesso. E, infine, c’è la storia vera e propria, quella narrata dall’autrice con quella “piuma che vola verso il futuro”, titolo assolutamente bellissimo.
Sono rimasta davvero affascinata dalle donne che parlano tra loro di Severus, a piccoli o grandi gruppi, sedute o passeggiando, nel sole o nella luna, tra le foglie o nelle acque. Sempre e comunque, in qualsiasi luogo dell’isola e momento della giornata, c’è sempre e solo Severus nei loro pensieri e nelle loro parole. Come potevo non rimanere affascinata da tutto quell’amore e dedizione?
In effetti, è davvero bellissimo vederci tutte insieme e sentirci parlare di lui… proprio come in effetti facciamo: diciamo che hai saputo creare una realtà parallela che rende alla perfezione che ogni giorno viviamo sul forum. Mi sembra quasi di poter riconoscere ognuna di quelle donne in base alle sole frasi che pronuncia, a partire dalla rigorosa Ilya che, se necessario, sa essere molto dura, ma anche materna…
La giovane strega si fermò e si voltò lentamente per fissare i suoi occhi marrone in quelli neri del mago, come una montagna che veniva inghiottita dal buio.
Oooooh… come sai giocare tu con colori e paragoni… davvero bellissimo! Ma tu lo sai, vero, che abbiamo un bel gioco creativo sugli occhi di Severus su MS?
«Per favore, torna a mostrarmi ciò che hai dipinto per me. Ciò che avete dipinto per me.»
Davvero bello, dolce e delicato, e allo stesso tempo potente l’uso del verbo “dipingere”


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:22
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 18:12
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 1/4/2014, 21:18) 
Capitolo 6

Oooh! Che mare dagli splendidi colori!!!
Bello che le due storie, anzi, a dire il vero sono addirittura tre, no, quattro a ben guardare, che si dipanano amalgamandosi tra loro, l’una che trae linfa vitale dalle altre.
C’è la storia di Stasja, con il suo passato oscuro, le sue cadute e le sue risalite; la storia di Severus narrata dalle parole delle donne “solisti di un unico grande coro che sta cantando quella che è stata la tua vita” e dipinta dal loro amore. E poi c’è la storia delle donne e del Tempio, nella quale si inseriscono anche Stasja e Severus, spettatori eppure attori al tempo stesso. E, infine, c’è la storia vera e propria, quella narrata dall’autrice con quella “piuma che vola verso il futuro”, titolo assolutamente bellissimo.

Sì, ci sono più storie all'interno, e mi fa piacere sapere che si siano amalgamate bene, anche perché è la realtà delle cose: la vita delle vestali, ormai, più e meno, è decisamente legata, così come ognuna di loro è legata indissolubilmente a Severus.

CITAZIONE
Sono rimasta davvero affascinata dalle donne che parlano tra loro di Severus, a piccoli o grandi gruppi, sedute o passeggiando, nel sole o nella luna, tra le foglie o nelle acque. Sempre e comunque, in qualsiasi luogo dell’isola e momento della giornata, c’è sempre e solo Severus nei loro pensieri e nelle loro parole. Come potevo non rimanere affascinata da tutto quell’amore e dedizione?
In effetti, è davvero bellissimo vederci tutte insieme e sentirci parlare di lui… proprio come in effetti facciamo: diciamo che hai saputo creare una realtà parallela che rende alla perfezione che ogni giorno viviamo sul forum.

Sì, è esattamente così, alla fine è il romanzare una storia che avviene tutti i giorni, e il bello credo che stia proprio in quello, e sono sensazioni che mi piaceva proprio fossero presenti e che si sentissero esattamente alla lettura.
Quindi sono ben felice se si respira quest'aria fresca, leggendo ^^

CITAZIONE
Mi sembra quasi di poter riconoscere ognuna di quelle donne in base alle sole frasi che pronuncia, a partire dalla rigorosa Ilya che, se necessario, sa essere molto dura, ma anche materna…

Mi fa piacere sapere di aver descritto bene le vestali da renderle riconoscibili, e, per quanto riguarda Ilya, io la immagino in quel modo ^^

CITAZIONE
La giovane strega si fermò e si voltò lentamente per fissare i suoi occhi marrone in quelli neri del mago, come una montagna che veniva inghiottita dal buio.
Oooooh… come sai giocare tu con colori e paragoni… davvero bellissimo! Ma tu lo sai, vero, che abbiamo un bel gioco creativo sugli occhi di Severus su MS?

Sì, lo so, ma mi sembra un po' pochetto per metterlo nel gioco :P ma grazie! ^_^

CITAZIONE
«Per favore, torna a mostrarmi ciò che hai dipinto per me. Ciò che avete dipinto per me.»
Davvero bello, dolce e delicato, e allo stesso tempo potente l’uso del verbo “dipingere”

Mi piaceva usare il verbo "dipingere", si sposava bene al momento, per cui grazie.
E grazie per il commento :wub:


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2014, 20:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 2/4/2014, 19:12) 
...e, per quanto riguarda Ilya, io la immagino in quel modo ^^

Ok, sono in imbarazzo... :wub:
CITAZIONE
CITAZIONE
La giovane strega si fermò e si voltò lentamente per fissare i suoi occhi marrone in quelli neri del mago, come una montagna che veniva inghiottita dal buio.
Oooooh… come sai giocare tu con colori e paragoni… davvero bellissimo! Ma tu lo sai, vero, che abbiamo un bel gioco creativo sugli occhi di Severus su MS?

Sì, lo so, ma mi sembra un po' pochetto per metterlo nel gioco :P ma grazie! ^_^

No, non è poco per niente.
ascia perdere Ale, che a volte mette pezzi molto lunghi anche se poi la frase sugli occhi è molto più breve...
A me fa piacere rlleggere anche le tue, e puoi anche imitarla...


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:23
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 11:14
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 2/4/2014, 21:20) 
Ok, sono in imbarazzo... :wub:

E daaaiiii! gif
Oh, non dico più niente se siete così imbarazzabili e inclini alle lacrime, ecco! :lol: gif :hug:

CITAZIONE
No, non è poco per niente.
ascia perdere Ale, che a volte mette pezzi molto lunghi anche se poi la frase sugli occhi è molto più breve...
A me fa piacere rlleggere anche le tue, e puoi anche imitarla...

Ok, vedrò cosa posso fare ;)


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 12:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/4/2014, 12:14) 
E daaaiiii! gif
Oh, non dico più niente se siete così imbarazzabili e inclini alle lacrime, ecco! :lol: gif :hug:

Ma no, dai, era un imbarazzo bello... diciamo che sono stata piacevolmente imbarazzata dall'immagine di me che mi hai mostrato. E, ovvio, non mi riferisco alla Ilya rigorosa.

Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 12:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cap. 7

I colori sfolgorano, in questo tuo capitolo:
CITAZIONE
Il mago guardò per un attimo il mare poco lontano, poi si voltò ad osservare quelle donne, una ad una, tinte differenti che andavano a comporre una tavolozza fatta soltanto per lui, e sorrise, sorrise abbracciandole tutte quante.

ed è davvero magnifico quel sorriso di Severus, che si fa abbraccio, che ci regali!
Segue poi una descrizione della spiaggia e delle sotto il sole che è semplicemente meravigliosa, colma di colori e del calore dell’amicizia e dell’amore. Davvero, hai dipinto una scena che tocca il cuore!
E poi, belle, bellissime le frasi delle donne sulla sua vita, accompagnate dalle accorate esortazioni di Stasja che dà voce a tutte noi!
Ma Severus ancora non cede, ancora non vuole credere e sono bellissime anche tutte le frasi che lui oppone,
CITAZIONE
quei ricordi che Stasja sembra cogliere uno ad uno, come se fosse lei quella all'interno della tua mente e dei tuoi pensieri, e non tu.

frase davvero stupenda!
Come se lo conoscessimo da una vita… già, proprio così, da tutta la sua vita!
E c’è posto solo per sorrisi, spiegazioni, esortazioni ed ammirazione, per cancellare quei suoi pensieri tremendi, per tacitare le parole con le quali Severus
CITAZIONE
Vorresti dirle che tu non hai persone care da proteggere, non più, le hai uccise tu stesso con parole e incantesimi.

E poi si va verso l’apoteosi, la liberazione dal tormento, anche se lui neppure sa d’esserne stato l’artefice, invece è vero, eccome se è vero…
CITAZIONE
Ha salvato tutte noi.
Guardi dentro ad ognuna di noi, ai tormenti che ognuna di noi si porta nel petto, e provi a guardare ciò che lei ha fatto di quei tormenti.
È stato capace di dissiparli con un solo sguardo, con un solo sorriso e con la sua sola esistenza.

E poi, ancora, le donne che parlano, che gridano la coraggiosa verità della vita di Severus, e il suo dolore e che, insieme a Stasja, compiono infine il miracolo!
CITAZIONE
e percepisci il loro calore mentre ti avvolge come una delicata stoffa dai molteplici colori che ti parla di loro e di te.

E a questo punto ho perso la calma.
CITAZIONE
Può davvero essere possibile?
Puoi davvero tornare a sorridere, ad essere felice come mai sei stato in tutta la tua vita?
Ad essere amato e ad amare?

Non sono più riuscita a trattenermi e ho cominciato a rispondere, a dire sì, sì, sì, mille volte sì, assolutamente sì!
Leggere la conclusione del capitolo è stato stupendo e liberatorio: mentre leggevo quelle stesse parole nascevano in me, ricordando il “mio” perdono, che è nato solo da Severus, e quello stesso perdono voglio rendere a lui! E poi, quella risata meravigliosa e quell’unione nei ricordi, nell’amore!
Davvero molto bello ed intensamente commovente!


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cap. 8

Già il capitolo inizia che è una meraviglia, quella notte che s’addentra nei sentieri dell’oscurità è una vera meraviglia che dipinge, grazie alle tue parole, un quadro bellissimo!
Per non parlare della descrizione di Severus:
CITAZIONE
Alla luce della luna il suo volto sembrava una maschera d'argento, così bella e impalpabile, del tutto dissimile dall’anonimo e mortale pezzo di ferro che era stato costretto a portare per anni; i suoi capelli erano ancora più neri, e si muovevano lievi, carezzati appena dalla fresca brezza che soffiava dal mare poco distante che con i suoi profumi abbracciava ogni cosa intorno a sé.

Non posso far altro che bearmi di quella vista e farmi accarezzare dalla suo voce meravigliosa che pronuncia quelle parole che sono un balsamo per l’anima e per il cuore e che, soprattutto, sanciscono una verità che vorrei tanto non fosse mai oscurata da nulla:
CITAZIONE
Siete un bel gruppo, siete amiche, sorelle, quasi una famiglia.

Ci pensa, giustamente Stasja a precisare che non “è sempre tutto rose e fiori”. Però, alla fine, “siamo sempre qui” ed è questo l’essenziale!
Così come è assolutamente vero ciò che segue, che mi ha molto commosso, ma che sento profondamente mio. Nostro.
CITAZIONE
Quando ne abbiamo bisogno, veniamo qui, anche solo per ritrovare un po’ di pace o per trovare il silenzioso conforto di un abbraccio amico. Questo luogo è una scatola che protegge i nostri sogni e le nostre speranze. E il nostro futuro.

Perché questa è una stupenda descrizione del Forum, di questo Calderone in cui il sogno di Severus è solo l’inizio.
E queste farsi, invece, credo che siano la bella ed incoraggiante morale di tutta la storia:
CITAZIONE
«Tutto ciò che mi hai mostrato, il motivo per cui mi hai mostrato i tuoi ricordi, è per dimostrarmi che c'è sempre un'altra possibilità, giusto?»
«Perché se la vita ha dato un'altra possibilità a te che, come il mago che ti è davanti, eri stata inghiotta dal male, allora c'è anche per me?»
«Che c'è ancora spazio per me in questo mondo e che posso essere felice con persone che mi vogliono bene?»

Infine c’è quella bella sorpresa finale, quella “restituzione” che fa Severus, dal profondo significato, con tutto quanto ne consegue, che mi ha letteralmente tenuta incollata alle parole, quasi senza respirare.
CITAZIONE
E alla fine guardò il viso sereno di Severus, i suoi occhi che come stelle l'avevano guidata passo dopo passo nell'oscurità, le sue labbra appena dischiuse in un sorriso che aveva il sapore di un antidoto per ogni veleno che ancora le scorreva tra le vene.

Guarda che la coda di bellissime frasi sui suoi occhi da inserire in quel gioco creativo si allunga…
E poi, quando tutto sembrava finito, c’è ancora una sorpresa, quella richiesta di volare.
Davvero bella l’idea che è in sé provocazione e, al tempo stesso, una risposta intelligente: se Stasja ha rimesso l’anello, allora Severus può benissimo tornare a volare. In tutti i sensi.
«Qui, col passato nelle tasche, è iniziato il tuo futuro. Il futuro di tutte voi» parlò Severus ritrovando un’aura di compostezza necessaria per quelle parole così importanti e le osservò una ad una; la sua voce era dolce seta sulla pelle, la sua voce era una delicata piuma che ti carezzava il volto. «E qui, col passato che porto sulle dita come se fosse un pesante anello – come il tuo» le disse indicando il piccolo oggetto che aveva infilato al dito, «inizierà il mio futuro.»

Ecco, non potevo proprio esimermi dal citare questa conclusione (giustamente, sotto spoiler per chi ancora non avesse letto la storia) meravigliosa, queste parole stupende che raccontano del ritorno alla vita, di Severus e di tutte noi, e riempiono di tanta commossa felicità il mio cuore!
Poi le ultime frasi, per un finale in crescendo, bello, commovente e coinvolgente come tutta la storia. Una storia indimenticabile, un amalgama perfetta tra realtà e finzione, dove l’immaginazione insegue il sogno per dipingere con vividi colori le immagini di una realtà alternativa, ma non per questo meno vera.
Davvero, Anastasia, complimenti: per me questa è la storia più bella che tu abbia mai scritto.



Quando la fic sarà pubblicata, ricordami di inserire tutti i miei commenti in un’unica recensione da pubblicare sul forum.
Uhm… mi sa che è anche abbastanza lunga per valere per la Lotteria delle recensioni!


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:18
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/4/2014, 13:14) 
Ma no, dai, era un imbarazzo bello... diciamo che sono stata piacevolmente imbarazzata dall'immagine di me che mi hai mostrato. E, ovvio, non mi riferisco alla Ilya rigorosa.

È abbastanza imbarazzante anche per me aver dato vita a Stasja in primis, per cui, mal comune mezzo gaudio :P :lol:
Ho scritto quello che vedo e sento, semplicemente, certo, edulcorato di urlate, incazzature, tirate d'orecchia e pedate virtuali nel deretano che ho subito da alcune particolari Vestali... :ph34r: :lol: :lol: :lol:
Se inserivo certi dialoghi, sarei dovuta andare nel VM18 per il linguaggio :lol:

Prima di rispondere ai tuoi commenti, posso dire che, alla fine, è stato bello e divertente scrivere questa storia?
È stato bello scrivere e leggere, e ho sempre avuto ragione nel dire che il Tempio era per me qualcosa di particolare, a cui tenevo, ed è tutto andato al di là del Tempio e del forum, ma è stato bello ed emozionante :D


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:41
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/4/2014, 13:46) 
Cap. 7

I colori sfolgorano, in questo tuo capitolo:

ed è davvero magnifico quel sorriso di Severus, che si fa abbraccio, che ci regali!
Segue poi una descrizione della spiaggia e delle sotto il sole che è semplicemente meravigliosa, colma di colori e del calore dell’amicizia e dell’amore. Davvero, hai dipinto una scena che tocca il cuore!

Grazie ^_^

CITAZIONE
E poi, belle, bellissime le frasi delle donne sulla sua vita, accompagnate dalle accorate esortazioni di Stasja che dà voce a tutte noi!
Ma Severus ancora non cede, ancora non vuole credere e sono bellissime anche tutte le frasi che lui oppone,

Eh ma lui è testardo come un mulo, e prima che comprende, a voglia, ma insomma, nemmeno Severus può nulla contro uno stuolo di donnine innamorate e cocciute :shifty:

CITAZIONE
E poi si va verso l’apoteosi, la liberazione dal tormento, anche se lui neppure sa d’esserne stato l’artefice, invece è vero, eccome se è vero…
[...]
E poi, ancora, le donne che parlano, che gridano la coraggiosa verità della vita di Severus, e il suo dolore e che, insieme a Stasja, compiono infine il miracolo!

È faticoso convincere Severus, ma è difficile non vedere la realtà dei fatti, e neppure lui non può non notarla.
È stato bello portarlo fin lì, portarci in un certo senso tutte noi.

CITAZIONE
E a questo punto ho perso la calma.

Per un attimo ho pensato che l'avessi persa con me che avevo scritto qualcosa di sbagliato :lol: :P :P :P

CITAZIONE
Leggere la conclusione del capitolo è stato stupendo e liberatorio: mentre leggevo quelle stesse parole nascevano in me, ricordando il “mio” perdono, che è nato solo da Severus, e quello stesso perdono voglio rendere a lui! E poi, quella risata meravigliosa e quell’unione nei ricordi, nell’amore!
Davvero molto bello ed intensamente commovente!

Sono contenta, molto contenta, di aver scritto parole che non fossero solo mie, non soltanto per me, di quel perdono e di quella libertà da oscuri pesi che finalmente Severus può assaporare.
Come lui l'ha fatta assaporare a tutte noi.


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 22:13
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/4/2014, 14:17) 
Cap. 8

Già il capitolo inizia che è una meraviglia, quella notte che s’addentra nei sentieri dell’oscurità è una vera meraviglia che dipinge, grazie alle tue parole, un quadro bellissimo!

Per non parlare della descrizione di Severus:

I tuoi complimenti sono fantastici! :stupore: Grazie!

CITAZIONE
Non posso far altro che bearmi di quella vista e farmi accarezzare dalla suo voce meravigliosa che pronuncia quelle parole che sono un balsamo per l’anima e per il cuore e che, soprattutto, sanciscono una verità che vorrei tanto non fosse mai oscurata da nulla:
CITAZIONE
Siete un bel gruppo, siete amiche, sorelle, quasi una famiglia.

Ci pensa, giustamente Stasja a precisare che non “è sempre tutto rose e fiori”. Però, alla fine, “siamo sempre qui” ed è questo l’essenziale!
Così come è assolutamente vero ciò che segue, che mi ha molto commosso, ma che sento profondamente mio. Nostro.

CITAZIONE
Quando ne abbiamo bisogno, veniamo qui, anche solo per ritrovare un po’ di pace o per trovare il silenzioso conforto di un abbraccio amico. Questo luogo è una scatola che protegge i nostri sogni e le nostre speranze. E il nostro futuro.

Perché questa è una stupenda descrizione del Forum, di questo Calderone in cui il sogno di Severus è solo l’inizio.

Io credo che ci siano dei legami che sono così forti e sinceri che sono impossibili da oscurare e nessuno potrà mai farlo, perché sarà come una lieve folata di vento che si infrange addosso ad uno spesso muro: non lo scalfirà neanche!
E quella precisazione non vuole essere assolutamente uno sminuire nulla, discutere, litigare, allontanarsi, fanno parte del pacchetto, non c'è niente di sbagliato, e sono azioni che si compiono quando si tiene veramente a qualcosa, se così non fosse, si ignorerebbe e basta.
È una precisazione che vuole dire che quei legami, nonostante tutto, sono lì, sono una mano tesa o semplicemente che ci attende per ridere, scherzare, piangere o anche solo stare in silenzio.

CITAZIONE
Infine c’è quella bella sorpresa finale, quella “restituzione” che fa Severus, dal profondo significato, con tutto quanto ne consegue, che mi ha letteralmente tenuta incollata alle parole, quasi senza respirare.

Contenta che questa parte ti sia piaciuta così tanto, è una "restituzione" che è nata ancora prima di scrivere la storia, anzi, per precisione, sapevo che sarebbe avvenuta nel momento in cui gliel'ho fatto gettare a terra.

CITAZIONE
Guarda che la coda di bellissime frasi sui suoi occhi da inserire in quel gioco creativo si allunga…

Ok, segno anche questa :D ;)

CITAZIONE
E poi, quando tutto sembrava finito, c’è ancora una sorpresa, quella richiesta di volare.
Davvero bella l’idea che è in sé provocazione e, al tempo stesso, una risposta intelligente: se Stasja ha rimesso l’anello, allora Severus può benissimo tornare a volare. In tutti i sensi.

Uh, sì, quella richiesta mi è piaciuta subito, da quando l'ho pensata, era una provocazione, ma anche un primo passo concreto per lui, per la sua rinascita.

CITAZIONE
Ecco, non potevo proprio esimermi dal citare questa conclusione (giustamente, sotto spoiler per chi ancora non avesse letto la storia) meravigliosa, queste parole stupende che raccontano del ritorno alla vita, di Severus e di tutte noi, e riempiono di tanta commossa felicità il mio cuore!
Poi le ultime frasi, per un finale in crescendo, bello, commovente e coinvolgente come tutta la storia. Una storia indimenticabile, un amalgama perfetta tra realtà e finzione, dove l’immaginazione insegue il sogno per dipingere con vividi colori le immagini di una realtà alternativa, ma non per questo meno vera.

Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto, soprattutto che ti sia piaciuta per tutto ciò che le parole rappresentano e che vogliono mostrare e per aver compreso tutto ciò che ho messo dentro.
Perché è ben di più di un percorso di redenzione per Severus, non è solo il suo percorso, e per me, mostrare tutto ciò, era davvero importante, ed esserci riuscita mi fa felice, anche se ovviamente mi imbarazza l'aver dovuto scrivere di persone "vere" :P soprattutto me!!! :o:

CITAZIONE
Davvero, Anastasia, complimenti: per me questa è la storia più bella che tu abbia mai scritto.

Grazie davvero, per i commenti, i complimenti, le parole, le correzioni, per tutto, perché senza le persone e il luogo che ci sono dentro, non ci sarebbe stata nessuna storia, su carta o su terra :wub:

CITAZIONE
Quando la fic sarà pubblicata, ricordami di inserire tutti i miei commenti in un’unica recensione da pubblicare sul forum.
Uhm… mi sa che è anche abbastanza lunga per valere per la Lotteria delle recensioni!

Ok, ti spedisco un gufo-prioritario :D


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:28
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/4/2014, 22:18) 
Ho scritto quello che vedo e sento, semplicemente, certo, edulcorato di urlate, incazzature, tirate d'orecchia e pedate virtuali nel deretano che ho subito da alcune particolari Vestali... :ph34r: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/4/2014, 22:18) 

Prima di rispondere ai tuoi commenti, posso dire che, alla fine, è stato bello e divertente scrivere questa storia?
È stato bello scrivere e leggere, e ho sempre avuto ragione nel dire che il Tempio era per me qualcosa di particolare, a cui tenevo, ed è tutto andato al di là del Tempio e del forum, ma è stato bello ed emozionante :D

Certo che puoi dirlo! Ed anche per me è stata esattamente la stessa, bellissima cosa!

CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/4/2014, 22:41) 

Sono contenta, molto contenta, di aver scritto parole che non fossero solo mie, non soltanto per me, di quel perdono e di quella libertà da oscuri pesi che finalmente Severus può assaporare.
Come lui l'ha fatta assaporare a tutte noi.

Già... e ora credo che anche per te sia più chiaro il significato che le tue parole hanno avuto per me... :wub:

CITAZIONE (Severus Ikari @ 3/4/2014, 23:13) 
Io credo che ci siano dei legami che sono così forti e sinceri che sono impossibili da oscurare e nessuno potrà mai farlo, perché sarà come una lieve folata di vento che si infrange addosso ad uno spesso muro: non lo scalfirà neanche!
E quella precisazione non vuole essere assolutamente uno sminuire nulla, discutere, litigare, allontanarsi, fanno parte del pacchetto, non c'è niente di sbagliato, e sono azioni che si compiono quando si tiene veramente a qualcosa, se così non fosse, si ignorerebbe e basta.
È una precisazione che vuole dire che quei legami, nonostante tutto, sono lì, sono una mano tesa o semplicemente che ci attende per ridere, scherzare, piangere o anche solo stare in silenzio.

Felice che tu lo pensi, perchè è ciò che anche io credo.

CITAZIONE

Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto, soprattutto che ti sia piaciuta per tutto ciò che le parole rappresentano e che vogliono mostrare e per aver compreso tutto ciò che ho messo dentro.
Perché è ben di più di un percorso di redenzione per Severus, non è solo il suo percorso, e per me, mostrare tutto ciò, era davvero importante, ed esserci riuscita mi fa felice, anche se ovviamente mi imbarazza l'aver dovuto scrivere di persone "vere" :P soprattutto me!!! :o:

E' proprio perchè è molto più di una storia su Severus e sul suo percorso di redenzione che mi è così tanto piaciuta! E' perchè parla di te, ma anche di me e di noi! :wub:

CITAZIONE
Grazie davvero, per i commenti, i complimenti, le parole, le correzioni, per tutto, perché senza le persone e il luogo che ci sono dentro, non ci sarebbe stata nessuna storia, su carta o su terra :wub:

Quindi... grazie anche a te per averla scritta! :wub:


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho ripreso in mano le tue poesie e mi è venuto un grosso dubbio.
Questo è ciò che ho inserito in Congrega per decidere sul da farsi.
tu che ne pensi?


CITAZIONE
Dubbio (problema?)

Nelle regole specifiche del Tempio c'è scritto:

CITAZIONE
- Per rendere il tutto ancora più difficile, ogni concorrente deve scegliere il suo nome/funzione da Vestale (se ancora non lo possiede) ed usare il proprio personaggio (originale) per scrivere la storia. Ai soli fini del Gioco, possono essere scelte anche funzioni già rappresentate da altre Vestali nel Tempio.
- I personaggi da utilizzare sono quindi Severus, nella figura del Signore del Tempio, e la Vestale. Sono eventualmente ammesse anche altre Vestali, sià già esistenti sia inventate. Non è ammesso alcun pairing con riferimento a Severus, il rating deve essere “per tutti”, ed è escluso qualsiasi tipo di riferimento che possa in qualsiasi modo essere considerato volgare o anche solo non rispettoso del Signore del Tempio e delle sue Vestali pena l’esclusione del lavoro.

Quando ho scritto queste regole avevo ovviamente in mente una fic e non certo poesie o, tanto meno, haiku/tanka nei quali è estremamnete difficile rispettare le specifiche richieste.

Forse è il caso di precisare che questo vale solo per le fic (a partire dalle one-shot brevi) e non per haiku/tanka, poesie di qualsiasi lunghezza e drabble?


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2014, 13:35
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Io penso che non voglio che si cambino ancora le regole per delle poesie che ho scritto, quindi va bene così, se riesco, riprenderò le altre che seguono i requisiti della sfida o le scriverò, o basterà la storia, vediamo, e queste le inserirò al di fuori della SHC.
 
Contacts  Top
81 replies since 13/3/2014, 21:13   946 views
  Share