Il Calderone di Severus

Severus Ikari (Aprile)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2014, 14:52
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Va bien, sistemato il capito della long, raccolgo dalla testa il tutto e lo faccio ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie!!!
Naturalmente, senza alcun impegno imrorogabile di farlo... intanto io non ti pago mica! ;) :P :lol:


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:15
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:59
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 16:41) 
Grazie!!!
Naturalmente, senza alcun impegno imrorogabile di farlo... intanto io non ti pago mica! ;) :P :lol:

Che vita grama gif
Mi pagherai in poesie gif
Tue, ovvio gifgif


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 16:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Hihihi... ok!
Ma prima di sistemare le mie poesie ho preferito finire di leggere la tua storia che ho trovato davvero stupenda!
Quindi comincerò a... pagarti in commenti!


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:16
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 16:33
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 17:26) 
Hihihi... ok!
Ma prima di sistemare le mie poesie ho preferito finire di leggere la tua storia che ho trovato davvero stupenda!
Qindi comincerò a... pagarti in commenti!

Ok, accetterò questo pagamento, per altro tra i più graditi :P (soldi esclusi, ovvio :lol:) :wub:
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. è particolare e ci tengo parecchio, quindi non posso che esserne felice :D


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 16:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Alcune note da beta sul capitolo 1

E continuavano a ripeterglielo perché lui sembrava non voler credere alle loro parole: era del tutto impossibile che una qualsiasi persona sana di mente avrebbe avesse potuto provare affetto nei suoi confronti e aprirgli tutto il suo perdono e tutta la sua comprensione.

scosse la testa e inspirò a fondo l’aroma salmastro del mare e tornò a guardarlo, a guardare quegli occhi che inconsapevolmente l’avevano strappata dalle tenebre in cui era caduta lei stessa, da quel buio che l’aveva inghiottita facendolegli tremare il cuore al solo volger la mente.

parlò ad un tratto, guardando una ad una, (VIRGOLA DA ELIMINARE) quelle donne così diverse per età e per aspetto, guardando quelle donne che lo amavano senza porre alcuna condizione, che si prendevano cura di lui e che sembravano aver cancellato ogni oscura traccia del suo passato.

Stasjia (UNA i DI TROPPO) gli sorrise, di nuovo, e mentre lo guardava con sguardo dolce colmo d'affetto


Cap. 3

All'inizio é un po' ermetico, quasi come una poesia...
Poi c'è la sensazione di brivido che induce quella conoscenza tra sconosciute, quel legame che si è formato tra loro, dettato dall'amore per Severus, a sua totale insaputa. Sí, mi da i brividi la descrizione di questo nostro essere unite grazie a lui... che poi é solo l'assoluta verità. Ma leggerla scritta da altri, mi commuove e mi fa felice, mi... sì, mi mette i brividi, intensi e profondi, davvero, come se anch'io fossi messa a nudo.
E le sensazioni, leggendo, sono davvero bellissime e mi commuovo nel rivedermi in Ilya che hai descritto meglio di quanto io stessa abbia fatto, mentre l’amore per Severus diventa un collante meraviglioso tra le donne ma, allo stesso tempo, diventa unione perfetta anche con lui, lui in noi e noi in lui, a conoscerlo più di quanto lui stesso creda.
Un capitolo che va in crescendo, mentre comprendo sempre meglio, mentre la condivisione di un sogno e di un amore diventa compenetrazione di anime… e vorrei poter conoscere meglio tute quante, a partire da questa incredibile Stasja!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo (al momento è il mio preferito) anche se trovo che la lettura sia resa difficoltosa dal Lei e dalla relativa forma di cortesia che appesantisce la lettura e crea talvolta dei dubbi se “lei” è Severus, nei pensieri e parole di Stasja, oppure se è invece Stasja nei pensieri di Severus.
Io valuterei la possibilità di usare il TU che renderebbe più chiara e facile la lettura.
Se, invece, proprio ti disturba dargli del TU, prova a pensare che tutto ciò che sta accadendo è solo perché lui è dentro di te, quindi è come se foste la stessa persona, dal che il TU è più che appropriato. Potresti magari usare il Lei solo nei dialoghi veri e propri, quelli che avvengono al di fuori di questa immersione di Severus nella mente della strega.
Altrimenti, altra possibilità residua, ogni volta che usi il Lei come forma di cortesia potresti scriverlo con l’iniziale maiuscola, così elimini a priori ogni dubbio.


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:17
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 18:08
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 17:46) 
Alcune note da beta sul capitolo 1

E continuavano a ripeterglielo perché lui sembrava non voler credere alle loro parole: era del tutto impossibile che una qualsiasi persona sana di mente avrebbe avesse potuto provare affetto nei suoi confronti e aprirgli tutto il suo perdono e tutta la sua comprensione.

scosse la testa e inspirò a fondo l’aroma salmastro del mare e tornò a guardarlo, a guardare quegli occhi che inconsapevolmente l’avevano strappata dalle tenebre in cui era caduta lei stessa, da quel buio che l’aveva inghiottita facendolegli tremare il cuore al solo volger la mente.

parlò ad un tratto, guardando una ad una, (VIRGOLA DA ELIMINARE) quelle donne così diverse per età e per aspetto, guardando quelle donne che lo amavano senza porre alcuna condizione, che si prendevano cura di lui e che sembravano aver cancellato ogni oscura traccia del suo passato.

Stasjia (UNA i DI TROPPO) gli sorrise, di nuovo, e mentre lo guardava con sguardo dolce colmo d'affetto

Ok, corretto tutto sul file, grazie ;)

CITAZIONE

Cap. 3

All'inizio é un po' ermetico, quasi come una poesia...
Poi c'è la sensazione di brivido che induce quella conoscenza tra sconosciute, quel legame che si è formato tra loro, dettato dall'amore per Severus, a sua totale insaputa. Sí, mi da i brividi la descrizione di questo nostro essere unite grazie a lui... che poi é solo l'assoluta verità. Ma leggerla scritta da altri, mi commuove e mi fa felice, mi... sì, mi mette i brividi, intensi e profondi, davvero, come se anch'io fossi messa a nudo.
E le sensazioni, leggendo, sono davvero bellissime e mi commuovo nel rivedermi in Ilya che hai descritto meglio di quanto io stessa abbia fatto, mentre l’amore per Severus diventa un collante meraviglioso tra le donne ma, allo stesso tempo, diventa unione perfetta anche con lui, lui in noi e noi in lui, a conoscerlo più di quanto lui stesso creda.
Un capitolo che va in crescendo, mentre comprendo sempre meglio, mentre la condivisione di un sogno e di un amore diventa compenetrazione di anime… e vorrei poter conoscere meglio tute quante, a partire da questa incredibile Stasja!

Mi fa molto piacere che queste sono le sensazioni che ti ha suscitato leggere il capitolo (e forse la storia in generale), perché è proprio quello che volevo trasmettere, le mie intenzioni erano proprio quelle di mostrare non solo l'amore per Severus da parte di persone così diverse per molti aspetti, ma anche proprio ciò che Severus, non solo un semplice personaggio di un libro, è riuscito a creare, i legami profondi che è riuscito a creare tra persone di età diverse, luoghi diverse, vite e vissuti diversi.
Era proprio quello che volevo trasmettere, perché è esattamente ciò che io ho provato, e credo sia una sensazione comune.

Sono felice di aver descritto bene Ilya, qui non si tratta di semplici personaggi originali, ma di persone reali, quindi è più difficoltoso, soprattutto perché su molti aspetti delle persone potrei toppare, involontariamente, di sicuro, solo perché, beh, Ilya la conosco meno rispetto a Ki e soprattutto a Kendra.
Quindi ripeto, se trovi (e trovate, anzi, direi trova, Cla) delle cose che non vanno, dimmelo pure ;)
L'ho detto anche a Monica per quando leggerà ^^

CITAZIONE
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo (al momento è il mio preferito) anche se trovo che la lettura sia resa difficoltosa dal Lei e dalla relativa forma di cortesia che appesantisce la lettura e crea talvolta dei dubbi se “lei” è Severus, nei pensieri e parole di Stasja, oppure se è invece Stasja nei pensieri di Severus.
Io valuterei la possibilità di usare il TU che renderebbe più chiara e facile la lettura.
Se, invece, proprio ti disturba dargli del TU, prova a pensare che tutto ciò che sta accadendo è solo perché lui è dentro di te, quindi è come se foste la stessa persona, dal che il TU è più che appropriato. Potresti magari usare il Lei solo nei dialoghi veri e propri, quelli che avvengono al di fuori di questa immersione di Severus nella mente della strega.
Altrimenti, altra possibilità residua, ogni volta che usi il Lei come forma di cortesia potresti scriverlo con l’iniziale maiuscola, così elimini a priori ogni dubbio.

Hai ragione, è un dubbio che avevo anche io, solo che avendo io scritto la storia, non sono la persona adatta a darmi giudizi, più che altro perché mi sono detta che magari erano una paranoia inutile e invece si comprendeva bene :lol:
E invece il mio dubbio era legittimo e ti ringrazio per avermelo confermato ;)

Il "Lei" con l'iniziale maiuscola non mi quadra, più che altro perché mi sembra di parlare con l'Altissimo e mi fa strano :lol:

Potrei fare un'aggiunta nel Capitolo I dove gli chiedo gentilmente e umilmente se posso dargli del TU e così sostituisco ovunque il LEI con il TU, così risulta più semplice la lettura.
Speriamo mi risponda di sì, altrimenti chiamo Ilya che lei sa essere molto convincente :P
A parte scherzi, credo che cambiare con il TU sia la soluzione migliore, e vedo di fare quell'aggiunta nel primo capitolo, così è un permesso che mi da e che non mi prendo da sola :D


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 18:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho letto le poesie: bellissime, poi ci ritorno.
Ma... ma ho le traveggole io, oppure ogni ballata è dedicata ad una ben precisa Vestale, seguendo le indicazioni che io ho dato nella mia storia???


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:17
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 18:24
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 19:09) 
Ho letto le poesie: bellissime, poi ci ritorno.
Ma... ma ho le traveggole io, oppure ogni ballata è dedicata ad una ben precisa Vestale, seguendo le indicazioni che io ho dato nella mia storia???

Esatto! Hai indovinato! :D ;) gif


Ho fatto l'aggiunta di cui sopra (in grassetto), se può andare come spiegazione del TU, nel senso che ci può stare, allora dopo cena cambio tutti i LEI con i TU.


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, l'aggiunta va benissimo.
Ora ti aspetta un lavoraccio tremendo, però, non ti invidio: cambiando da lei a tu si modificano anche tutti i verbi dalla terza alla seconda persona. Mortale!!!

Sulle poesie-vestale, ad un certo punto mi pareva d'essere rincretinita e di vedere ciò che non c'era :o: ... mannaggia a te! :P


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:18
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:37
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 21:21) 
Sì, l'aggiunta va benissimo.
Ora ti aspetta un lavoraccio tremendo, però, non ti invidio: cambiando da lei a tu si modificano anche tutti i verbi dalla terza alla seconda persona. Mortale!!!

Sì, sarà un lavoraccio, ma adesso con pazienza mi metto lì e sistemo tutto ^^

CITAZIONE
Sulle poesie-vestale, ad un certo punto mi pareva d'essere rincretinita e di vedere ciò che non c'era :o: ... mannaggia a te! :P

Eheheheh :rolleyes: :D :P :P :P


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 20:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cap. 4

Dev’essere davvero stupenda la sensazione che prova Severus quando capisce di essere nei pensieri di quelle donne, che amano lui, e i suoi occhi neri, senza mai temerlo.
Hihihi… ho trovato gradevolissimi i riferimenti ad Ilya, così rigorosa a fare rispettare sempre e comunque Severus. Del resto, non potrebbe esserci descrizione più vera di me!
Stupendo il brano in cui ricorda il buio ed il gelo del suo sotterraneo e poi la casa della sua infanzia: “le urla e le lacrime erano i colori che ne dipingevano le pareti” è una frase bellissima e straziante!
Sei brava a descrivere le altre donne e mi è stato facile riconoscere a colpo sicuro, oltre a me, anche Monica, per non parlare di Cla più avanti!
Poi… poi mi sono sentita un po’ in imbarazzo a curiosare dentro di te insieme a Severus, a ricordare cose che già conoscevo, o che avevo intuito, ed a scoprirne altre di cui non sapevo nulla. Insomma, mi ha fatto un po’… impressione leggerti in questo modo!
Scoprire di avere passioni e sogni… nuovi sogni che prendono il posto di quelli per sempre svaniti, e nuove passioni sconosciute che nascono: per me il sogno è stato Severus e la passione la scrittura…
Belle, importanti e potenti le parole di Stasja che cerca in tutti i modi di convincere Severus: un compito molto difficile…
E poi, davvero, da brividi la frase in cui riveli a Severus quanto è importante per noi, che vive dentro di noi, che ci accompagna lungo il giorno e veglia sui nostri sogni. Vero e bellissimo.
E che bello sentir dire da Stasja, con tutto quell’entusiasmo e passione, che Severus deve cogliere la sua seconda occasione, che è “buono” e che ha fatto del bene a molti, che ha diritto al perdono e a perdonarsi, che merita d’essere felice ed amato, e di amare…
Bellissimi tutti i colori delle Vestali che sempre ritornano nella tua storia, anche nella notte, illuminati dai bagliori argentei della luna. E poi, la liricità di certe frasi, come il suo assaporare i luoghi con la sua stessa pelle: stupendo!
Ma Severus, spietato con se stesso, ancora pensa di meritare d’essere “solamente un corpo inerme su un polveroso pavimento”. Terribile, terribile, povero amore mio!

Note da beta.
mentre alcuni gabbiani volano sul mare illuminato dai forti e luminosi raggi del sole che scaldano tutta la natura che circonda quel luogo e ognuna di quelle donne perse nel suo PROPRIO calore, in quella sensazione di tepore che gli scalda la pelle, e poi ancora più in profondità, fino a bruciare le loro stesse anime.

Vorrei urlarle di smetterla di pensare di non essere degno più a DI nulla,

Ti viene quasi da ridere e lo faresti se solo non rischieresti RISCHIASSI di perdere ogni contatto

le chiese all'improvviso il mago, interrompendo il contatto con i ricordi e le immagini che Stasja le GLI stava mostrando con tanta semplicità e leggerezza

Scosse la testa e guardò quelle donne, streghe e Babbane, che parlavano in totale armonia e allegria, le osservò mentre le mani, come stanche, caddero CADEVANO sul candido marmo rinfrescato dalla notte.


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cap. 5

“in quel luogo perso al di là di un tempo e di uno spazio che chiunque farebbe fatica persino a sfiorare.”
Waaaaaao! Che meraviglia di frase che porta la mente direttamente dentro nel sogno!
“Qui è dove vieni a piangere, lontano da loro, dove puoi lasciarti andare al dolore, ma in quelle notti non vedi nient'altro che lacrime che increspano il lago e delle ombre scivolare lente nell'acqua, non hai mai visto nessuno se non il tuo triste e pallido riflesso.”
Altra bellissima frase che induce una languida immagine struggente che porta direttamente alla storia di Cla.
Davvero, è fantastica questa tua storia che riprende anche le nostre!
“l'acqua le scivola addosso. No, l'acqua le sale lungo la pelle, risale il suo corpo fino a trasformarsi in una lunga veste del colore verde di un tenue mare.”
Oooooooh! Davvero, la vedo, l’acqua che si fa abito impalpabile sulla sua pelle. Stupenda visione!
Davvero bello l’incontro tra le due donne. Bello e intenso. E vero.
Veramente bello ritrovarmi calata in pieno, contemporaneamente, anche nella storia di Cla: una sorpresa nella sorpresa.
E Severus che ancora non può credere d’essere proprio lui l’unico vero artefice di questo sogno meraviglioso e coinvolgente!
È davvero bellissimo questo modo che Stasja ha trovato di fargli vedere le cose e, tra l’altro, è proprio la pura verità, perché è da Severus che è nato tutto: il Forum, il sogno e le nostre amicizie. Bravissima!
In un certo senso, leggendo provo un po’ la sensazione di Severus, di essere lì con lui, importuna, a spiare nei tuoi ricordi. È bello e, al tempo stesso sono lievemente a disagio.
È davvero molto personale e bellissima questa tua storia!
E poi… incredibile, dalle parole di Kendra per consolare Stasja, Severus capisce che è la sua vita che Kendra pone ad esempio per infondere coraggio a Stasja in un suo momento di cedei,mento. E Severus… Severus non riesce a credere a ciò che sente e vede, lui, così colpevole, così imperdonabile… Stupendo, da brividi!
E si chiede se può essere vero che lui, proprio lui, possa essere una giuda per le loro vite… eppure, lo vede, non può non vedere che questa è proprio la verità, ciò che è accaduto e che continua ad accadere, sì, proprio così!
E Severus infine respira, liberato dal loro sorriso: aaaah che liberazione!
Stupende le parole che Stasja gli dice, intense e vibranti, sentire e vere. Commoventi. E tremendamente personali. Invidio la tua sincerità, Ania, e ti ammiro! :wub:


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:34
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/3/2014, 21:44) 
Cap. 4

Dev’essere davvero stupenda la sensazione che prova Severus quando capisce di essere nei pensieri di quelle donne, che amano lui, e i suoi occhi neri, senza mai temerlo.

È un po' come la sensazione che si ha quando qualcuno ci ama o ci vuole bene incondizionatamente, nel bene e nel male, e per Severus deve valere ancora di più visto ciò che ha passato.
E quei pensieri sono fondamentali per fargli capire che può ancora vivere, ma lui è testardo e gli ci vorrà un po' :D

CITAZIONE
Hihihi… ho trovato gradevolissimi i riferimenti ad Ilya, così rigorosa a fare rispettare sempre e comunque Severus. Del resto, non potrebbe esserci descrizione più vera di me!

:D :P
Contenta di averti descritta bene :D

CITAZIONE
Sei brava a descrivere le altre donne e mi è stato facile riconoscere a colpo sicuro, oltre a me, anche Monica, per non parlare di Cla più avanti!

Per chi le conosce sono facilmente individuabili e, come con te, spero di averle descritte bene.

CITAZIONE
Poi… poi mi sono sentita un po’ in imbarazzo a curiosare dentro di te insieme a Severus, a ricordare cose che già conoscevo, o che avevo intuito, ed a scoprirne altre di cui non sapevo nulla. Insomma, mi ha fatto un po’… impressione leggerti in questo modo!
Scoprire di avere passioni e sogni… nuovi sogni che prendono il posto di quelli per sempre svaniti, e nuove passioni sconosciute che nascono: per me il sogno è stato Severus e la passione la scrittura…

In fondo delle cose di me, in questa storia, le scorge (e le scorgerà) chi mi conosce almeno un po', quindi vuol dire che tu un po' mi conosci, diciamo che mi sono un po' (un po' tanto, in tutte le altre storie lo faccio veramente poco :P) messa a nudo in questa storia, ma che alla fine lo sono soprattutto con chi almeno qualcosa su di me la sa.
Alla fine ci si può leggere una storia comune a tutte noi, o quasi, di base per molte di noi Severus è stata la mano tesa che ci ha aiutato a tirarci su.
Per motivi diversi, ovvio, ma è una cosa comune, ed è una cosa che permette davvero di leggere dentro le une alle altre.
Da questa storia capisci, almeno in minima parte, il perché, in tutti questi anni, mi è sempre stato difficile parlare apertamente di ciò che è stato Severus per me, e che, forse, mi sarà sempre difficile riuscire a farlo, almeno in modo così aperto di fronte a persone che di me sanno poco o niente (e non parlo di te).
Avere passioni e sogni è meraviglioso, è avere un porto sicuro dove rifugiarsi, è avere un sorriso quotidiano sulle labbra, e avere sempre quella positività e quello stimolo di continuare a camminare anche se si è stanchi di farlo.
Severus per me è stato fondamentale, perché mi ha dato sogni e passioni, come ha fatto con te, diversi da quelli che avevo e mi ha dato persone e affetti.
Ed è fondamentale non farsi mai strappare quei sogni e quelle passioni, vale per me, per te, e per tutti quanti.

CITAZIONE
Stupendo il brano in cui ricorda il buio ed il gelo del suo sotterraneo e poi la casa della sua infanzia: “le urla e le lacrime erano i colori che ne dipingevano le pareti” è una frase bellissima e straziante!
[...]
Belle, importanti e potenti le parole di Stasja che cerca in tutti i modi di convincere Severus: un compito molto difficile…
E poi, davvero, da brividi la frase in cui riveli a Severus quanto è importante per noi, che vive dentro di noi, che ci accompagna lungo il giorno e veglia sui nostri sogni. Vero e bellissimo.
E che bello sentir dire da Stasja, con tutto quell’entusiasmo e passione, che Severus deve cogliere la sua seconda occasione, che è “buono” e che ha fatto del bene a molti, che ha diritto al perdono e a perdonarsi, che merita d’essere felice ed amato, e di amare…
Bellissimi tutti i colori delle Vestali che sempre ritornano nella tua storia, anche nella notte, illuminati dai bagliori argentei della luna. E poi, la liricità di certe frasi, come il suo assaporare i luoghi con la sua stessa pelle: stupendo!
Ma Severus, spietato con se stesso, ancora pensa di meritare d’essere “solamente un corpo inerme su un polveroso pavimento”. Terribile, terribile, povero amore mio!

E ma lo sai che lui è testardo e prima di convincerlo, a voglia ad acqua sotto i ponti, ma nemmeno Stasja demorde, sai che pure lei quando vuole sa essere peggio di un mulo :lol: ;)
Sono contenta che ti sia piaciuto anche questo capitolo, e mi fa assai felice che si colgano questi aspetti ed emozioni, perché per me è fondamentale, oltre portare Severus a capire che può ricominciare a vivere, è far capire cos'ha creato, i legami e gli affetti che si sono creati intorno a questo personaggio che non si limita ad essere un personaggio di carta.
Per cui sono felice e, ovviamente, ti ringrazio per le tue sempre splendide parole :wub:

CITAZIONE
Note da beta.
mentre alcuni gabbiani volano sul mare illuminato dai forti e luminosi raggi del sole che scaldano tutta la natura che circonda quel luogo e ognuna di quelle donne perse nel suo PROPRIO calore, in quella sensazione di tepore che gli scalda la pelle, e poi ancora più in profondità, fino a bruciare le loro stesse anime.

Qui è "suo" perché si riferisce al sole, le donne si perdono nel calore del sole.

CITAZIONE
Vorrei urlarle di smetterla di pensare di non essere degno più a DI nulla,

Ti viene quasi da ridere e lo faresti se solo non rischieresti RISCHIASSI di perdere ogni contatto

le chiese all'improvviso il mago, interrompendo il contatto con i ricordi e le immagini che Stasja le GLI stava mostrando con tanta semplicità e leggerezza

Scosse la testa e guardò quelle donne, streghe e Babbane, che parlavano in totale armonia e allegria, le osservò mentre le mani, come stanche, caddero CADEVANO sul candido marmo rinfrescato dalla notte.

Ok, correggo subito, grazie! ;)


Cacchio, stasera sei una mitraglietta, Ida, non faccio in tempo a rispondere ad un commento che eccone un altro! :lol:
Ma grazie :wub:
Vado con ordine, attenda, prima le correzioni del capitolo precedente se no mi dimentico :lol: :P


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 09:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 31/3/2014, 22:34) 
Per chi le conosce sono facilmente individuabili e, come con te, spero di averle descritte bene.

Visto che le ho riconosciute, direi proprio di sì! ;)

CITAZIONE
In fondo delle cose di me, in questa storia, le scorge (e le scorgerà) chi mi conosce almeno un po', quindi vuol dire che tu un po' mi conosci, diciamo che mi sono un po' (un po' tanto, in tutte le altre storie lo faccio veramente poco :P) messa a nudo in questa storia, ma che alla fine lo sono soprattutto con chi almeno qualcosa su di me la sa.

Sì, me lo avevi già detto e hai ragione, non sveli nulla di te a chi in realtà non sa, ma, lo stesso, ammiro il tuo coraggio. :)

CITAZIONE
Alla fine ci si può leggere una storia comune a tutte noi, o quasi, di base per molte di noi Severus è stata la mano tesa che ci ha aiutato a tirarci su.
Per motivi diversi, ovvio, ma è una cosa comune, ed è una cosa che permette davvero di leggere dentro le une alle altre.
Da questa storia capisci, almeno in minima parte, il perché, in tutti questi anni, mi è sempre stato difficile parlare apertamente di ciò che è stato Severus per me, e che, forse, mi sarà sempre difficile riuscire a farlo, almeno in modo così aperto di fronte a persone che di me sanno poco o niente (e non parlo di te).
Avere passioni e sogni è meraviglioso, è avere un porto sicuro dove rifugiarsi, è avere un sorriso quotidiano sulle labbra, e avere sempre quella positività e quello stimolo di continuare a camminare anche se si è stanchi di farlo.
Severus per me è stato fondamentale, perché mi ha dato sogni e passioni, come ha fatto con te, diversi da quelli che avevo e mi ha dato persone e affetti.
Ed è fondamentale non farsi mai strappare quei sogni e quelle passioni, vale per me, per te, e per tutti quanti.

Di nuovo hai ragione. Per ognuna di noi a suo modo, chi più e chi meno, e per qualcuno magari anche inconsciamente (per me è stato così per circa un anno, finche Mariacarla non mi ha fatto aprire gli occhi), Severus è stato un punto fermo cui aggrapparsi e dal quale partire a ricostruire se stessi e la propria vita. E' un sogno, è vero, ma è anche la propria reaòltà. Credo che sia per questo che siamo disposte a difenderlo così strenuamente e non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarlo, nonostante l'eco ed il clamore della saga, ormai, si stiano spegnendo. Ma lui è il "nostro" sogno, lui è essenziale alla nostra vita: abbiamo bisogno di lui e di ricordare cosa ha fatto per noi.
Ma lui è anche il collante tra noi, ciò che ci ha permesso di incontrarci, di unirci, di far nascere amicizie.
Riguardo al non riuscire a parlare apertamente di ciò che è stato Severus per te, sì, lo capisco benissimo e, del resto, neppure io lo faccio, anche se molte persone conoscono il motivo preciso per cui, all'inizio e del tutto inonsciamente, ho avuto una profonda identificazione in lui e possono così comprendere perchè l'ho fatto così a lungo soffrire... in fondo solo per fargli espiare con grande sofferenza colpe che sentivo mie!
Quindi, il mio consiglio è di continuare a scrivere di ciò che ti ha fatto soffrire e, se ancora ti può essere utile e ti serve, ripercorrere di nuovo (ovvio, in modo romanzato come ho sempre fatto io, tale che nessuno potesse mai sospettare nulla, se non concosceva la mia verità... e talvolta anche se la conosceva...) il tuo passato, più e più volte, finchè nonsarà del tutto "solo" passato.
Ora, però, stiamo andando davvero troppo sul personale e se vuoi continuare (a me fa piacere) direi che è meglio passare alla mail privata.


Edited by Ida59 - 1/12/2015, 22:21
 
Web  Top
81 replies since 13/3/2014, 21:13   946 views
  Share