Il Calderone di Severus

Bacchetta di Severus

« Older   Newer »
  Share  
Fink
view post Posted on 28/12/2013, 00:48 by: Fink
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
300

Status:


Ciao a tutti, ho vagato un poco nel sito ma non ho trovato una discussione che riguardasse la bacchetta di Piton.
Dai libri, dai film e dalle interviste della Rowling non emerge alcun dato utile per avanzare ipotesi fondate sulle caratteristiche della sua bacchetta. Secondo voi, com'era? E magari se vi va aggiungete anche il perchè delle vostre risposte.

Secondo me potrebbe essere di ebano con corde di cuore si drago.

L'ebano è un legno duro che non si lascia penetrare facilmente, ha una buona capacità di resistenza al decorso del tempo e sopporta bene le sollecitazioni impreviste. Ha una grana molto fine che lo rende compatto e non si deforma facilmente. è talmente resistente che nelle operazioni di taglio e piallatura può compromettere le lame degli attrezzi ma allo stesso tempo è fragile e tende a spaccarsi. (Info tratte da un sito sulle proprietà del legno.)

OPPURE, stando alle parole di Olivander (fonte pottermore): Questo legno nero lucente ha un aspetto e una fama impressionanti, essendo particolarmente adatto a ogni tipo di magia da combattimento e alla Trasfigurazione. L'ebano dà il suo meglio nelle mani di chi ha il coraggio di essere se stesso. Spesso anticonformisti, diversi o inclini a essere fuori dagli schemi, si trovano proprietari di bacchette di ebano sia tra le fila dell'Ordine della Fenice che tra i Mangiamorte. Secondo la mia esperienza, il padrone ideale di una bacchetta di ebano è colui che, a dispetto delle pressioni esterne, resta aggrappato alle proprie convinzioni e non si lascia distogliere facilmente dai suoi propositi.




Corde di cuore di drago di norma da questo nucleo si ottengono le bacchette più potenti, in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più velocemente rispetto alle altre. non sono tra le più fedeli, infatti cambiano facilmente bandiera una volta che il proprietario viene sconfitto. Le bacchette di Corde di Cuore di Drago sono le più facili da convertire alle Arti Oscure altro piccolo incoveniente di questa bacchetta è quello di essere molto "lunatica" per questo è la più incline agli incidenti. (info tratte da Harry potter wiki)


Su Harry Potter Wiki dicono che si tratta di legno di betulla e crine di unicorno, ma non so da dove sia tratta, nel libro non ne parlano e sono sicura.


Edited by Fink - 28/12/2013, 01:07
 
Top
6 replies since 28/12/2013, 00:48   1100 views
  Share