Il Calderone di Severus

Gioco Creativo n. 14: Severus House Cup - Giochi Senza Frontiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2014, 16:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Con rammarico comunico che Remedios88 non farà più parte della squadra di Corvonero, non riuscendo più per propri impegni ad assolvere a quelli richiesti mensilmente dalle sfide in corso.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 20:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Modifica termina di consegna dei lavori



In considerazione che anche questo mese molte storie sono arrivate negli ultimi 3 giorni (ben 15 storie sul totale di 38) e che è umanamente impossibile leggerle come si deve ed approvarle tutte in così breve tempo (per fortuna c'era di mezzo un fine settimana, altrimenti non ce l'avrei mai fatta!) modifico le date come segue.

Consegna entro 6 giorni dalla fine del mese (11 giorni prima se long-fic o, comunque, se la storia è lunga più di 6000 parole): 24 o 25 del mese (19 o 20 del mese)
Inserimento dei lavori nella discussione entro 5 giorni dalla fine del mesi: 25 o 26 del mese.
Inserimento riassunto: entro 4 giorni dalla fine del mesi: 26 o 27 del mese.
Termini per il controllo qualità +2 giorni: 28 o 29 del mese.
Verifica punti + 1 giorni: 29 o 30 del mese.
Chiusura iniziativa +1 giorno: 30 o 31 del mese.


Edited by Ida59 - 27/5/2014, 22:00
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2014, 20:24
Avatar

Professor Severus Piton

Group:
Administrator
Posts:
42
Location:
Dai sotterranei di Hogwarts

Status:


Buonasera a tutti.
Sono nuovamente qui per aggiornarvi sulla situazione di questa stupida Coppa delle Case.
Ho notato che stavolta mi avete portato a pranzo, cena e merenda, penso proprio che potrei vomitare!
Non ho perso tempo a leggere le vostre puerili e sconce fantasticherie, mi sono limitato a guardare i lavori grafici, perchè portano via meno tempo e il mio tempo non è infinito come il vostro.
Devo dire che alcuni sono veramente abominevoli e indecenti, ne ho trovato uno solo che, devo ammettere, ho trovato interessante ed è quello che riporta la seguente frase:

Se bevo è per rendere gli altri interessanti.

Peccato che io non riesca a trovarvi interessanti nemmeno sotto i fumi del miglior vino elfico.
Detto questo procedo a fornirvi i risultati che tanto attendete:

Dopo il controllo incrociato dei Capitani delle Case, i punteggi sono i seguenti.
Serpeverde - 182 punti
Corvonero - 72 punti
Tassorosso - 56 punti
Grifondoro - 27 punti.


Complimenti ai tre concorrenti che hanno totalizzato i punteggi individuali più alti anche se con dispiacere noto che Serpeverde non riesce mai a raggiungere l'obiettivo dei tre su tre.

Serpeverde - Severus Ikari: 50
Serpeverde - Ellyson: 50
Corvonero - Ele Snapey: 48


Tenuto conto del bonus partecipazione di 10 punti ottenuto da tutte le squadre salvo Grifondoro e Tassorosso, l’esito della sfida di maggio è:
Serpeverde - 192 punti
Corvonero - 82 punti
Tassorosso - 56 punti
Grifondoro - 27 punti.


L'aggiornamento delle Clessidre della Coppa delle Case che vi siete permessi di intestare alla mia persona (utilizzando altresì il mio nome! ) è il seguente:
Serpeverde - 1266 punti (jolly già giocato)
Grifondoro - 645,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Corvonero - 528,5 punti (jolly già giocato)
Tassorosso - 456,5 punti


Complimenti a Serpeverde che ha tenuto il suo distacco e complimenti anche alle altre Case.
Per questo mese vi ho detto tutto e non sapete come io sia sollevato al pensiero di poter passare un altro mese sereno prima di una nuova serata infausta come questa.
Al prossimo mese...

8q8Fyoc

Edited by Ida59 - 29/6/2014, 22:19
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 17:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Angela - yana96 ha comunicato in sala Tassi la decisione di ritirarsi dalla squadra Tassorosso per impegni personali pressanti che non le permettono di assolvere mensilmente al gioco. Mi dispiace, anche i Tassi perdono un partecipante.
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 23:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Con molto dispiacere annuncio che Kijoka, purtroppo, è costretta a lasciare la squadra di Corvonero per problemi personali che non le permettono più di assolvere all'impegno mensile richiesto.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 18:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Tassorosso gioca il suo jolly per il mese di luglio "La sfida olimpica"




Tz7w6Ss

 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 21:03
Avatar

Professor Severus Piton

Group:
Administrator
Posts:
42
Location:
Dai sotterranei di Hogwarts

Status:


Stasera sono particolarmente irritato quindi vediamo di fare presto.
Questo mese hanno lavorato solo i Corvonero nella sfida Facciamo Finalmente Felice Severus... repellente come cosa e soprattutto il modo migliore che avete di farmi felice è quello di far sentire la vostra perenne assenza. Questo mi renderebbe estremamente felice.

La Casa di Corvonero ha totalizzato nel suo Fil Rouge 95 punti.

L'aggiornamento delle Clessidre della Coppa delle Case è il seguente:

Serpeverde - 1266 punti (jolly già giocato)
Grifondoro - 645,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Corvonero - 623,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Tassorosso - 456,5 punti


Vedo che non si sono ammazzati di lavoro ma ovviamente questo agevola molto Serpeverde ergo complimenti a Corvonero!
So anche che uno dei membri della squadra era impegnato in quelli che voi chiamate esami di maturità, se non erro sono un po' come i Gufo, quindi il concorrente in questione è pienamente giustificato e gli auguro il meglio per la sua futura carriera universitaria.
Ammiro molto le persone che studiano invece di perdere tempo con storielle e disegnini.
Al prossimo mese ...

8q8Fyoc

Edited by Ida59 - 9/8/2014, 23:35
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/6/2014, 22:51




Punteggi e pergamene aggiornati!

px1opJz

 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 10:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A seguito di domande ricevute in merito, colgo l'occasione per citare questo mio messaggio. E leggete anche il messaggio di cui ho dato il collegamento.

CITAZIONE (Ida59 @ 30/3/2014, 16:33) 

One-shot e long-fic



Colgo l'occasione per fare una specifica tecnica su one-shot e long-fic per la quale vi rimando a questo messaggio.
Non è la lunghezza della storia che determina la sua categoria: una one-shot di oltre 6000 parole NON diventa automaticamente una long-fic (ottenendo quindi i punteggi relativi) solo perchè è stato superato il limite minimo di parole stabilito dal regolamento della SHC. La storia sarà una long-fic (storia a capitoli) solo se ne ha realmente la struttura e coerenza interna, anche se non dovesse in ipotesi raggiungere le 6000 parole. Per le sfide della SHC, però, non potrà ottenere i punteggi previsti per la long breve perchè non ha raggiunto il numero di parole minimo e verrà quindi assegnato il punteggio della categoria inferiore (one-shot lunga).
Riassumendo:
1) in base alla struttura della storia si definisce la sua tipologia (one-shot o long-fic);
2) in base a tipologia e lunghezza si sceglie la categoria per il punteggio.
3) una one-shot rimane tale e non diventerà mai una long-fic anche se è più lunga di 6000 parole;
4) una storia, che sia strutturalmente una long-fic, se non raggiunge il minimo di 6000 parole otterrà il punteggio di una one-shot di pari lunghezza.


Edited by Ida59 - 23/5/2015, 19:26
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 21:00
Avatar

Professor Severus Piton

Group:
Administrator
Posts:
42
Location:
Dai sotterranei di Hogwarts

Status:


Questa sera mi sento molto stanco e infastidito dal clima umido che si protrae da diverse settimane, inoltre venire qui peggiora notevolmente il tutto. So che manifesto ogni volta il mio fastidio ma pare che resti inascoltato quindi vi chiedo:
Quanto avete ancora intenzione di tirare avanti con questa assurda coppa delle case?!
Vi informo che la mia pazienza comincia a scarseggiare.

Dopo il controllo incrociato dei Capitani delle Case tenendo conto dei bonus di partecipazione di 10 punti ottenuti da tutte le squadre tranne Grifondoro e del jolly giocato dai tassorosso, i punteggi sono i seguenti:

Serpeverde - 215 punti

Tassorosso - 402,50 punti

Corvonero - 120 punti

Grifondoro - 23,75 punti

L'aggiornamento delle Clessidre della Coppa delle Case è il seguente:

Serpeverde - 1481 punti (jolly già giocato)
Grifondoro - 669,25 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Corvonero - 743,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Tassorosso - 859 punti (jolly già giocato)


Complimenti ai tre concorrenti che hanno totalizzato i punteggi individuali più alti:

Serpeverde - Ellyson:50 punti
Corvonero - elesnapey: 44 punti
Serpeverde - Severus Ikari: 38 punti


Bravi i Tassorosso che senza successo hanno provato ad insidiare il primato di Serpeverde, ottimo seppur puerile tentavivo, :shifty: e bravi ai due Serpeverde che hanno ottenuto il più alto punteggio individuale. Bravi anche a tutti gli altri tranne a Grifondoro che mai come questo mese non merita elogi.
Alla prossima...

8q8Fyoc

Edited by Ida59 - 30/8/2014, 23:51
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 22:46
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Purtroppo devo comunicare un'altra defezione, avvenuta in casa Corvonero: a fronte di un nuovo ingresso, quello di Arwen68, esce dalla squadra per problemi personali Misslegolas.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/8/2014, 23:17




Pergamene aggiornate.

38amDYV

 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 23:26
Avatar

Professor Severus Piton

Group:
Administrator
Posts:
42
Location:
Dai sotterranei di Hogwarts

Status:


Scusate la tarda ora ma sono stato impegnato da svariati pensieri in questi ultimi giorni e in fondo è agosto anche per me, nonostante io non vada in vacanza un po' di relax non guasta. E non avrebbe guastato nemmeno un po' di lontananza da voi e dalla vostra delirante iniziativa.
Ovviamente per questa sera non ci sarà il solito intervento nella vostra ridicola tag ma provvederò a perdere di nuovo qualche prezioso minuto del mio tempo domani sera tra le 21.30 e le 22.00. Non fatemi pentire come al solito di questa colossale perdita di tempo.


Dopo il controllo incrociato dei Capitani delle Case e tenendo conto dei bonus di partecipazione di 10 punti ottenuti da Corvonero e Tassorosso – non so capacitarmi per questa mancanza dei miei Serpeverde, mentre dai Grifondoro non è una novità - i punteggi sono i seguenti:

Serpeverde - 72 punti
Tassorosso - 88 punti
Corvonero - 55 punti
Grifondoro – 10,50 punti


Non so per quale motivo, forse una certa sensazione di noia nel sotterraneo deserto ad agosto, ma ho deciso di controllare i punti delle vostre clessidre animate e ho rilevato che per ben due case su quattro sono stati commessi sciocchi errori di somme che ho provveduto a correggere.
Mi chiedevo: Ma sapete contare??? :soppracciglio:

Dopo la correzione, le clessidre, prima di agosto, danno questi punteggi:
Serpeverde - 1481 punti (jolly già giocato) --- > 1481
Tassorosso - 859 punti (jolly già giocato) --- > 889
Corvonero - 743,5 punti (jolly e fil rouge già giocati) --- > 743,50
Grifondoro - 669,25 punti (jolly e fil rouge già giocati) --- > 679,50

L'aggiornamento delle Clessidre di quella che vi ostinate a denominare Severus House Cup è il seguente:

Serpeverde - 1553 punti (jolly già giocato)
Tassorosso - 977 punti (jolly già giocato)
Corvonero – 798,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Grifondoro - 684 punti (jolly e fil rouge già giocati)

Complimenti ai tre concorrenti che hanno totalizzato i punteggi individuali più alti però vedo un solo Serpeverde e me ne rammarico:

Serpeverde - Severus Ikari: 24 punti
Tassorosso – Chiara53: 21 punti
Corvonero – Ele Snapey: 18 punti


Continuo ad augurarmi di vedere tre Serpeverde su tre... sappiatelo.

8q8Fyoc
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 19:36
Avatar

Professor Severus Piton

Group:
Administrator
Posts:
42
Location:
Dai sotterranei di Hogwarts

Status:


Buonasera,
questo mese come da regolamento hanno lavorato solo i Serpeverde e ammetto che mi sarei aspettato di essere disturbato quantomeno per un risultato migliore.
Mi chiedo se cominciate a sentire la stanchezza o se semplicemente vi è venuto meno il tempo libero... nel primo caso tenete presente che se volete finire il gioco qui mi fareste un enorme piacere perché è diventato davvero tedioso questo spiacevole compito mensile.
Nel secondo caso... vi consiglio di trovare il tempo per darvi da fare... che almeno Serpeverde vinca sarebbe auspicabile vista l'immensa scocciatura che mi avete dato durante questo anno.



La Casa di Serpeverde ha totalizzato nel suo Fil Rouge 132,5 punti.

L'aggiornamento delle Clessidre di quella che vi ostinate a denominare Severus House Cup è il seguente:

Serpeverde - 1.685 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Tassorosso - 977 punti (jolly già giocato)
Corvonero – 798,5 punti (jolly e fil rouge già giocati)
Grifondoro - 690 punti (jolly e fil rouge già giocati)


Al prossimo mese...

8q8Fyoc
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 27/10/2014, 19:51




Come Capitano purtroppo devo comunicare che lasciano la squadra di Grifondoro cathy63 e Angels_and_Demons.
 
Top
131 replies since 25/11/2013, 14:18   5348 views
  Share