Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 4, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
Anna89
view post Posted on 4/5/2014, 21:17 by: Anna89

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


‘E qui abbiamo sei Mangiamorte assenti... tre morti per servirmi. Uno troppo vile per fare ritorno... la pagherà. Uno che credo mi abbia lasciato per sempre... verrà ucciso, naturalmente... e uno, il mio servo più fedele, che è già rientrato al mio servizio’.

Questo momento della storia mi fa sempre venire i brividi. Penso a quanto arrabbiato era Voldemort e quanto coraggio deve avere avuto Severus per tornare da lui due ore dopo e inventarsi un sacco di frottole per sopravvivere. E poi tornare quelle fatidiche 2 ore dopo...Non mi pare che Voldemort sia un tipo a cui piace particolarmente aspettare...Anche nei doni della morte nella scena iniziale è parecchio infastidito quando Severus arriva in ritardo a Villa Malfoy...Figuriamoci poi in quella sera in cui Harry era appena riuscito a scappargli per la seconda volta, se non era nero di collera. Bel coraggio il nostro Prof. Secondo me Silente era abbastanza in ansia per lui. Io avrei avuto paura di non rivederlo più.
Chissà a cosa ha pensato quando Harry è tornato con il cadavere di Cedric. Lui poi avrà capito in anticipo del ritorno di Voldermort a causa del marchio che bruciava. Mi sono sempre chiesta come abbia fatto a rimanere calmo e a sangue freddo per tutto il tempo durante l'interrogatorio di Crouch e in infermeria. Ci vuole davvero fegato !.

‘Crouch!’ esclamò Piton, restando immobile sulla soglia. ‘Barty Crouch!’
Chissà cos'ha pensato. Di certo non se lo aspettava. E pensare che per un anno intero pensava che a controllarlo fosse Moody l'auror. e invece si è trovato quel pazzo di Crouch tra l'altro suo ex compagno mangia morte...Il colpo sarà stato grande. Gli ha ricordato da che parte stava prima, gli ha portato alla luce una parte oscura della sua vita, e non deve essere stato piacevole.
 
Contacts  Top
186 replies since 18/10/2013, 17:17   7723 views
  Share