Il Calderone di Severus

Raduno di novembre 2013 a Milano

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 20:54




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 21:43) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:25) 
Sì, ma, oh astro idico dell'ovvio, avresti dovuto illuminare d'immenso anche noi infedeli :sberla:, io mica avevo capito che quel che avevi scritto tu era il massimo possibile :wacko:

Ma se io scrivo "prendendo da antipasto a dolce si va da 66 a 78" tu cosa pensi, che ho messo due numeri a caso? Da - a di norma indicano due limiti, dal minimo al massimo. E ho precisato che l'ipotesi copriva un pasto completo da antipasto a dolce (escluso il bere, ovviamente, perchè quello non è standardizzabile: si va dall'acqua minerale a bottilgie da centinaia di euro l'uno).


Credo di essere precipitata di nuovo nel baratro della contorsione mentale -_-
No, pensavo che avessi trovato un sito che dava quei prezzi lì, non che avessi fatto conti e conticini.
Su tripadvisor allora come li han calcolati i prezzi? :orrible:
E poi anche il cibario non è sempre facile da standardizzare: c'è l'insalatina e l'aragosta! :D

Comunque ok, ok, non voglio entrare in una discussione infinita. HAI RAGIONE, punto. ;D
I'm an infedel -_- :sberla:



CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:25) 
Tiger, non cominci a sentire il peso della tua infallibilità?

Assolutamente no. Anzi continuo a dannarmi l'anima per cercare di trasmettere le mie conoscenze superiori. ;) :P :D
[/QUOTE]
-_-
Attenta a quando salti agilmente giù di non aver su le scarpe col tacco :P :P :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:59

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:25) 
[

Eh sì, io rimango fedele alla cucina lombarda, sti' liguri tra pasta, pesce e pesto (tò Trepi!!! C'ha origini liguri pure Claudio? :lol:) m'hanno stufato assai. -_-

Hai appena elencato tre cose per cui farei follie.
Ci mancano solo cioccolato e pizza e poi sto a posto a vita. :D

Ok, seriamente, proprio non so per cosa propendere.
A meno che i posti non propinino lumache ed altre robe strane (su questo ti do ragione, Ale), io mangio tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2013, 21:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:54) 
E poi anche il cibario non è sempre facile da standardizzare: c'è l'insalatina e l'aragosta! :D

Infatti io ho sommato tra loro tutti i prezzi più bassi e poi tutti quelli più altri trovando in questo modo il minimo e il massimo teorico.
Io non ho standardizzato nulla: ho detto che se mangi tutto, dall'antipasto al dolce, non puoi spendere meno di XX o più di YY, bevande a parte.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 21:05




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 22:00) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 21:54) 
E poi anche il cibario non è sempre facile da standardizzare: c'è l'insalatina e l'aragosta! :D

Infatti io ho sommato tra loro tutti i prezzi più bassi e poi tutti quelli più altri trovando in questo modo il minimo e il massimo teorico.
Io non ho standardizzato nulla: ho detto che se mangi tutto, dall'antipasto al dolce, non puoi spendere meno di XX o più di YY, bevande a parte.

Ma quindi tu dicevi "standardizzabile" del vino nel senso che ci sono troppi vini, mentre i cibo era in elenco e potevi farci su tutti i tuoi conticini. Sorry per la domanda balenga, ma è solo per capire. :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 21:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 22:05) 
Ma quindi tu dicevi "standardizzabile" del vino nel senso che ci sono troppi vini, mentre i cibo era in elenco e potevi farci su tutti i tuoi conticini. Sorry per la domanda balenga, ma è solo per capire. :unsure:

Sì, esatto: la lista dei vini con i prezzi non c'era e quindi sicuramente non potevo fare somme. Inoltre, mentre la variabilità dei prezzi del menu è limitata (esempio: i secondi di El Brellin vanno da 22 a 30 euro) le bevande vanno dai pochi euro dell'acqua minerale, a 20/40 euro di un vino medio, ma possono salire a centinaia di euro... e poi dipende da quante bottiglie si bevono!
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/10/2013, 21:18




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 22:16) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 22:05) 
Ma quindi tu dicevi "standardizzabile" del vino nel senso che ci sono troppi vini, mentre i cibo era in elenco e potevi farci su tutti i tuoi conticini. Sorry per la domanda balenga, ma è solo per capire. :unsure:

Sì, esatto: la lista dei vini con i prezzi non c'era e quindi sicuramente non potevo fare somme. Inoltre, mentre la variabilità dei prezzi del menu è limitata (esempio: i secondi di El Brellin vanno da 22 a 30 euro) le bevande vanno dai pochi euro dell'acqua minerale, a 20/40 euro di un vino medio, ma possono salire a centinaia di euro... e poi dipende da quante bottiglie si bevono!

:P :P :P
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 21:26




CITAZIONE (Ida59 @ 23/10/2013, 22:16) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/10/2013, 22:05) 
Ma quindi tu dicevi "standardizzabile" del vino nel senso che ci sono troppi vini, mentre i cibo era in elenco e potevi farci su tutti i tuoi conticini. Sorry per la domanda balenga, ma è solo per capire. :unsure:

Sì, esatto: la lista dei vini con i prezzi non c'era e quindi sicuramente non potevo fare somme. Inoltre, mentre la variabilità dei prezzi del menu è limitata (esempio: i secondi di El Brellin vanno da 22 a 30 euro) le bevande vanno dai pochi euro dell'acqua minerale, a 20/40 euro di un vino medio, ma possono salire a centinaia di euro... e poi dipende da quante bottiglie si bevono!

OMG ci siamo capiteeeeeee!!! (e ne ho imbroccata una!)
No! Non gridare al miracolo, quelli ancora non li fai. E con me non occorrono, tzè U_U :P

Comunque ho capito, grazieeee :D

A me basta un bicchere. Anzi mezzo. Se è Rum una goccia. :P :P :P
Tu e Cla invece siete "spugnose" col vino! :soppracciglio: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 21:39

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Io pareggio e non bevo. :lol:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 23/10/2013, 22:18




Visto che abbiam ciaccolato un pochito, riporto di qui l'elenco partecipanti e l'elenco dei ristaranti.
Dobbiamo ancora decidere il ristorante per la CENA DI VENERDì, quindi se non lo avete ancora fatto guardate i ristoranti in elenco (per ognuno ho messo il link) e in base al prezzo/cucina diteci le vostre preferenze!


Raduno a Milano 1-2 novembre (Venerdì 1 è festivo + sabato)

Arrivi il venerdì mattina.
Venerdì pranzo e cena.
Alcune si fermano la notte a Milano
Sabato mattinata insieme + pranzo.
Partenze sabato pomeriggio

Ida - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Elly - pranzo venerdì + sabato
Chiara - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Ale - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Cla - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Cri - pranzo venerdì 1 novembre
Leonora - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Cathy - pranzo e cena venerdì + pranzo del sabato
Sev the Brave - pranzo sabato
Monica - pranzo venerdì
Kià - pranzo e cena venerdi + notte a Milano + mattinata e pranzo sabato
Ele - cena venerdi, forse pranzo sabato (???)


Mau, Erika, Daniela, Geo, Rika, Stella, Sara e Anna non vengono.



Per il pranzo di venerdì andiamo al:

- Caffè Letterario
Via Rovello 2
Tel: 0272333505

Per la cena del venerdì abbiamo in ballo queste possibilità:

- El Brellin - prendendo da antipasto a dolce si va da 55 a 70.
Vicolo dei Lavandai, Alzaia Naviglio Grande, 14


- Mexicali
- prendendo da antipasto a dolce si va da 35 a 63
Via Valtellina 33

- Alzaia 26
Alzaia Naviglio Grande 26 - ancora da vedere i prezzi


Per il pranzo di sabato andiamo al ristorante che aveva trovato Cla:

PappaFood - Il Soppalco.
Piazza Città di Lombardia 1
Telefono: 02 67079149
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 22:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Mi sono persa tutta la splendida armonia di 4 P (pasta- pesce -pesto- pizza + cioccolata, un connubio stupendo, e l'OSSOBUCO IN TRAM che resterà tutta la notte nei miei pensieri, visto che sono tornata alla mia antica e dimenticata dieta ferrea.
Stasera manco lo yogurt zero mangiai.
Mi va bene tutto, anche rovistare nella spazzatura.
Sono posti ottimi, vediamo se va bene a tutte e poi le DDM (donne di Milano) ci consigliano per il mgliore Qualità - Prezzo.
Quell'ossobuco sforma il forum e anche la mia fantasia :lol: :lol: :lol:
 
Top
cathy63
view post Posted on 24/10/2013, 08:55




A me va bene tutto.
Per i pranzi ottima la scelta del Caffè Letterario, mentre non conosco per nulla il PappaFood!
Per la cena conosco sia El Brellin che il Mexicali, e a memoria di anni fa El Brellin costa un pelo di più di quello indicato, volendo, se esiste ancora, dovrebbe esserci una sorta di piano bar per il dopo cena.
Mentre l'Alzaia 26 non lo conosco, ma credo che come prezzi sarà all'incirca come per El Brellin.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 09:07
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Anche a me va bene tutto!
Non conosco bene Milano, men che meno i locali proposti per il venerdì sera (se per questo neanche il Caffè letterario). Quindi, alla fine, non ho preferenze in proposito.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 09:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


OMG!
Sono fuori come un balcone, ma mi sono resa conto adesso che Venerdì NON lavoro!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, lo so che avete scritto ovunque che il primo é festivo, ma fino a quando non vedo il giorno in rosso sul calendiario non collego le due cose!
Quindi posso venire la mattina senza correre dall'ufficio!
Tutto ciò é bellissimo ai miei occhi! Perché stavo già cercando di capire come arrivare al ristorante dall'ufficio!
Yuppi!!!! Non vi vedo di corsa, trafelata e affamata, ma posso fare una discussione seria fin da subito!!!!
Per me é un traguardo! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/10/2013, 12:08




Ottimo Elly, così niente corse. ;D

Ok, ho capito che valuteremo noi in base ai prezzi. Aspettiamo che Ida si faccia un giro in zona venerdì ed eventualmente poi vi ri-chiederemo tra messicano e navigli cosa preferite ;D
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 12:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 24/10/2013, 10:54) 
OMG!
Sono fuori come un balcone, ma mi sono resa conto adesso che Venerdì NON lavoro!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, lo so che avete scritto ovunque che il primo é festivo, ma fino a quando non vedo il giorno in rosso sul calendiario non collego le due cose!
Quindi posso venire la mattina senza correre dall'ufficio!
Tutto ciò é bellissimo ai miei occhi! Perché stavo già cercando di capire come arrivare al ristorante dall'ufficio!
Yuppi!!!! Non vi vedo di corsa, trafelata e affamata, ma posso fare una discussione seria fin da subito!!!!
Per me é un traguardo! :woot: :woot: :woot: :woot:

Incredibile, Elly! Riesci a battere anche la distrazione di Ale, che spesso legge i messaggi una riga sì e una no (sì, proprio come Potter con le istruzioni per le pozioni che Piton scrive sulla lavagna :P ).
 
Web  Top
232 replies since 15/9/2013, 21:33   2198 views
  Share