Il Calderone di Severus

Rileggiamo e commentiamo insieme HP 3, I brani relativi a Piton in italiano e inglese

« Older   Newer »
  Share  
NickySnape
view post Posted on 1/6/2020, 13:49 by: NickySnape
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 1/6/2020, 14:25) 
Saranno sempre due cose separate e qui sta la grandezza di Alan, è forse l'unico caso, per me, in cui l'attore ha saputo rendere alla perfezione il personaggio di un libro. Personalmente non riuscirei più a immaginare Severus con un volto o una movenza diversa.

Anche per me lui è l'unico caso. Ha compiuto un miracolo. La sua interpretazione ha reso indimenticabile un personaggio già scritto benissimo. Gli ha anche dato qualcosa che non c'era neanche nel libro, forse neanche nella mente dell'autrice. Come ho già detto altrove, senza di lui non sarei qui, non amerei così tanto HP.
Non so neanche io se riuscirei a vedere un altro Severus. Per me Severus è sempre stato solo Alan, anche perché ho iniziato con lui e con i film ad appassionarmi della saga.

Questo estratto dalla recensione MYmovies dei Doni della morte 2

"A dare loro la vita ci hanno pensato tuttavia gli attori, che la scrittrice ha preteso inglesi. Sono loro i produttori di incantesimi che hanno riempito le sale e incantato le masse babbane. Su tutti Alan Rickman, signore di tempeste emotive concentrate in una lacrima che rivela commossa il rovescio del male."

Signore di tempeste emotive (e ormonali 😂 aggiungerei... 😍)

Sistemata la citazione

Edited by Ida59 - 1/6/2020, 15:32
 
Top
264 replies since 18/5/2013, 17:55   8459 views
  Share